Per me

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per me

Messagepar Violetinside » Sat Jun 15, 2013 10:09 pm

La mia interpretazione e' orientata al proseguimento della precedente.
Il tuo futuro sara' guidato dalla necessita' di guardare le cose da un diverso punto di vista ( l'appeso),
questa storia ti ha come "svuotata" di energia, lui (perdonami) ha quasi abusato della tua disponibilita', convinto di possedere tutte le attrattive per coinvolgerti nei suoi progetti. In realta' le grandi qualita' le hai tu, con tutti i tuoi canali aperti per vivere nel mondo esperienze molto piu' gratificanti . (la stella) Hai tanto da dare, non sprecarti. Guarderai oltre tutto questo , riuscirai a comprendere attraverso il tuo intuito profondamente femminile, (la luna), che il progetto per il futuro sei TU, non LUI ( il mago) .

Un sorriso, Violet
Violetinside

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar costabella » Sun Jun 16, 2013 1:09 am

Ciao Violet,
Mi piace molto la tua interpretazione, questo passaggio del guardare avanti e coltivarmi sento che lo sto già vivendo da qualche mese, prima non era così. Tuttavia sento di appartenere nel profondo a questa persona, con tutto e nonostante tutto quello che c'è stato, quindi il ragionevole e razionalissimo voltare pagina non ha mai condotto ad una vera e propria chiusura interiore, questo mio sentimento pare rinnovarsi costantemente....
Ho appena notato che il tiraggio risulta incompleto e incasellato male: vedo che prima della stella appare il codice corrispondente all'icona dell'arcano 16, sempre lo stesso di prima, anche qui dritto. Come mai pur essendo tutte carte dritte non ne sono comparse solo 3 ma ben 5, considerando anche quella non apparsa come icona ma solo come codice? Il metodo Camoin non prevede l'utilizzo di soli 3 arcani se escono tutti dritti? Grazie per il chiarimento, come dicevo io sono anche appassionata dei tarocchi e curiosa del metodo camoin.
Buonanotte e grazie ancora di cuore
costabella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sun Jun 16, 2013 7:33 am

ciao Costabella,
intanto bisognerebbe sapere chiaramente la tua domanda, chiedi un consiglio in che senso? se continuare ad investire in questa relazione ?
è molto importante porre una domanda chiara per cercare di rispondere.

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar costabella » Sun Jun 16, 2013 8:28 am

Buongiorno cara sole,
Si, hai intuito bene il senso della mia richiesta ai Tarot, il consiglio è in quella direzione!
Grazie per il tuo tempo e buona domenica
costabella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sun Jun 16, 2013 9:29 am

cara Costabella,
il tiraggio si apre con la casa dio, che indica la vostra relazione, nel passato, che come ti ho già detto era nata sotto una progettualità, e sotto buoni auspici e hai investito in questa relazione e sinceramente anche lui , in passato ci ha pensato, ha pensato a te e a un progetto insieme... adesso la situazione è quella rappresentata dalla luna, una relazione che si discosta molto da quella progettualità, parla di case separate, parla di tristezza, di crisi, di delusione ... una relazione che a limite potrebbe esserci solo sotto un punto di vista di attrazione fisica, diciamo che c'è stata una sorta di involuzione.... e con l'appeso finale , risponde no alla domanda non è consigliabile continuare ad investire in questa relazione perchè quello che desideri e che hai desiderato, la progettualità , al momento non è fattibile, la situazione è cambiata e quindi il vivere una relazione in questi termini non sarebbe in sintonia con il tuo vero sentire.
questo è per quanto riguarda te.... fermo restando quello che ho già detto per quanto riguarda lui... che vorrebbe, e continuo a ripetertelo, continuare con te ma in maniera nascosta " questo è quello che ti posso dare e me ne sono fatto una ragione " .... ma per te non sarebbe positivo!

un caro saluto
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sun Jun 16, 2013 9:36 am

costabella a écrit:Come mai pur essendo tutte carte dritte non ne sono comparse solo 3 ma ben 5, considerando anche quella non apparsa come icona ma solo come codice? Il metodo Camoin non prevede l'utilizzo di soli 3 arcani se escono tutti dritti? Grazie per il chiarimento, come dicevo io sono anche appassionata dei tarocchi e curiosa del metodo camoin.

non è così, il tarot segue delle regole ben precise, si parte da tre arcani di base, passato - presente - futuro e vedere se il tiraggio si può considerare concluso, soprattutto bisogna considerare se ci sono carte che hanno uno sguardo, in questo caso il bateleur guarda vs sinistra , quindi c'è bisogno di una carta accanto e lo stesso per la stella che guarda casa dio. poi ci sono delle carte che non hanno sguardo e sia la casa dio che l'appeso fanno parte di queste ... ecco che il tiraggio è concluso!
questo in modo molto semplice, riferito a questo tiraggio... poi ci sono altre regole nel caso in cui ci siano carte al rov....

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar costabella » Sun Jun 16, 2013 6:28 pm

Ho le lacrime agli occhi...mi ritrovo tanto in ció che hai scritto,sole... Lui sta cercando di farsi sentire vicino come puó (case separate, distanza geografica, mia forte malinconia...)... Mi sento così innamorata e senza speranza per i desideri veri del mio cuore, i miei sacrosanti dimenticati bisogni...mi sento molto sola
Grazie per l'interpretazione, sei stata gentilissima anche nel condividere il tuo sapere in merito al metodo, mi sbagliavo di grosso! Spero di poter approfondire anche io nella maniera giusta quando le finanze mi permetteranno maggiore agiatezza di ora.
Un caro saluto e ringrazio davvero di cuore per il tempo e le energie spese in mio favore, sia da te che da violet :)
costabella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar costabella » Mon Jun 17, 2013 8:14 am

Sono a terra, profondamente depressa...mi attraversano brutti pensieri e faccio fatica a uscire dal letto... Come posso uscire da questo stato d'animo? Ho paura.
:Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar08D: :Tar07U: :Tspace: :Tspace:
:Tar12U: :Tar19U: :Tar05U: :Tar15D: :Tar01U: :Tar20U:
:Tar06D: :Tar21D: :Tar14D: :Tar04U: :Tar02D: :Tar18D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
costabella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Violetinside » Mon Jun 17, 2013 9:46 am

La mia interpretazione e' orientata al proseguimento della precedente.
Il tuo futuro sara' guidato dalla necessita' di guardare le cose da un diverso punto di vista ( l'appeso),
questa storia ti ha come "svuotata" di energia, lui (perdonami) ha quasi abusato della tua disponibilita', convinto di possedere tutte le attrattive per coinvolgerti nei suoi progetti. In realta' le grandi qualita' le hai tu, con tutti i tuoi canali aperti per vivere nel mondo esperienze molto piu' gratificanti . (la stella) Hai tanto da dare, non sprecarti. Guarderai oltre tutto questo , riuscirai a comprendere attraverso il tuo intuito profondamente femminile, (la luna), che il progetto per il futuro sei TU, non LUI ( il mago) .

LEGGI ATTENTAMENTE QUESTA MIA RISPOSTA : E' CIO' CHE RIBADISCO AL TUO STATO D'ANIMO, UN UOMO CHE TI PORTA A SOFFRIRE COSI' NON TI AMA.

il nuovo tiraggio non fa altro che ripetere la situazione precedente.

DEVI ASSOLUTAMENTE GUARDARE CON ALTRI OCCHI QUESTO RAPPORTO MALATO, SE VUOI RIEMERGERE.

un caro abbraccio, piccola
Violetinside

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Jun 17, 2013 7:28 pm

cara violet preferirei che non usassi i caratteri in maiuscolo che come ben sai è lo stesso di urlare qualcosa, o almeno è così che viene interpretato in chat....
puoi benissimo dare consigli ma usando toni moderati e con questo includo l'uso delle lettere minuscole...

un saluto caro

ora mi rivolgo a Costabella, vorrei capire qual'è la tua paura profonda, che senti dentro.... e cercherò di darti una mano... sempre che tu sia disponibile ad un mio modesto aiuto.

un abbraccio
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Violetinside » Mon Jun 17, 2013 7:52 pm

Cara sole, perché questa pignoleria?
Sai benissimo che l'uso delle maiuscole da parte mia non era finalizzato a urlare. Che motivo avrei avuto di urlare? Mi spiace tu abbia frainteso una cosa dettata dal cuore.

Sono abituata a sentire il dolore altrui, e rimanere indifferente mi e' sempre riuscito difficile.

Maiuscola, minuscola... che cosa cambia , quando e' l'anima che parla ?

Buona serata
Violetinside

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Jun 17, 2013 8:16 pm

Violetinside a écrit:Cara sole, perché questa pignoleria?
Sai benissimo che l'uso delle maiuscole da parte mia non era finalizzato a urlare. Che motivo avrei avuto di urlare? Mi spiace tu abbia frainteso una cosa dettata dal cuore.

il mio era solo esclusivamente un consiglio, proprio per le regole della chat....

Violetinside a écrit:Sono abituata a sentire il dolore altrui, e rimanere indifferente mi e' sempre riuscito difficile..

....nessuno e tanto meno io ho messo in dubbio questo tuo sentire...

buona serata anche a te
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar costabella » Wed Jun 19, 2013 8:18 pm

Ciao Violet e ciao Sole,
Prima di tutto grazie. Grazie di aver prestato attenzione, ognuna con la sua modalità, alla mia richiesta di aiuto.
Le cose si sono fatte già più chiare, la realtà ci allontana, come avevi detto tu sole, case, impegni, malinconia, il suo tentativo di riavvicinamento è stato da me frenato, oserei dire per forza di cose. Ci sono degli elenti biografici che qui non posso e non voglio indicare, è stato ed è tutto molto complicato e per certi versi fuori dal comune...Continuo a non nutrire alcun dubbio sul sentimento, avvalorato a questo punto anche dalla forza della rinuncia, non potendo realizzare i miei desideri di coppia, progettualità, quotidianità... cara Violet, non si tratta di "malattia", in questa tua parola ho sentito un giudizio di merito, cosa che una persona che come te "sente" l'animo altrui non dovrebbe concedersi, mi ha ferito. É stato un amore grande, estremo, molto sfortunato. Non conosci tanti dettagli e non puoi sapere tutto quello che per ovvie ragioni di riservatezza e rispetto, ometto di raccontare. Certo io mi devo riprendere e in parte lo sto già facendo, quando più quando meno.
La paura è quella di non riuscire a risollevarmi del tutto, restare con le mani vuote, il cuore segnato e questa grande malinconia , e quando cado in depressione è dura, penso a volte che la mia vita io l'abbia fallita, non essendo riuscita a realizzarmi in un bel niente. Questi pensieri mi fanno temere il peggio per me.
Grazie ancora
costabella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Violetinside » Wed Jun 19, 2013 9:43 pm

Cara costabella, io purtroppo sono abituata a dire cio' penso, ma non tutti sono disposti ad accettare la verita'. Naturalmente non conosco i particolari della tua storia, ma e' evidente che un' amore che porta sofferenza, depressione, mancanza d'entusiasmo io non posso sentirlo come gioioso.
forse SOLE e' molto piu' brava di me nel leggere i tarocchi, ma una cosa e' certa, che quando ci sente dire il contrario di quello che vorremmo sentirci dire, diventiamo subito meno credibili. La storia fara' il suo corso, e io ti auguro tutta la felicita' di questo mondo, e la raggiungerai sicuramente questa felicita', ma quando il VELO che ti impedisce di guardare la verita' cadra' definitivamente dai tuoi occhi. L'AMORE non e' fatto di compromessi, ne di ILLUSIONI.
Se mai dovessi aver bisogno di me, ci sono.

P.S. amore malato : depressione
amore gioioso : voglia di vivere

Un grande abbraccio, VIOLETINSIDE
Violetinside

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar costabella » Wed Jun 19, 2013 10:31 pm

Cara Violet,
Non mi pare di avere messo in discussione l'interpretazione del tarocco, (non ne ho gli strumenti), nè di essermi rifiutata di accogliere un "destino" che per quanto mi riguarda è già presente, credo che già dalla natura del mio primo intervento si comprendesse quanto non fossi affatto alla ricerca di vane pacche sulla spalla in un momento in cui è arcichiaro in primis per me quello che è, quello che è stato e come le conseguenze di alcune gravi azioni si paghino senza sconti.
Facevo riferimento esclusivamente al termine da te adottato, amore malato. Che ti torno a ripetere è un giudizio di merito e mi ferisce perché qui si tratta della mia vita, e, anche se questo è solo un forum, è tuttavia necessaria molta delicatezza quando uno sceglie di mettere un pezzo di sè su queste poch righe.
Detto ciò, ricambio l'abbraccio e torno a ringraziarti per la tua disponibilità, di cuore.
Un caro saluto
costabella

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN