costabella a écrit:Ciao Violet e ciao Sole,
Prima di tutto grazie. Grazie di aver prestato attenzione, ognuna con la sua modalità, alla mia richiesta di aiuto.
Le cose si sono fatte già più chiare, la realtà ci allontana, come avevi detto tu sole, case, impegni, malinconia, il suo tentativo di riavvicinamento è stato da me frenato, oserei dire per forza di cose. Ci sono degli elenti biografici che qui non posso e non voglio indicare, è stato ed è tutto molto complicato e per certi versi fuori dal comune...Continuo a non nutrire alcun dubbio sul sentimento, avvalorato a questo punto anche dalla forza della rinuncia, non potendo realizzare i miei desideri di coppia, progettualità, quotidianità... cara Violet, non si tratta di "malattia", in questa tua parola ho sentito un giudizio di merito, cosa che una persona che come te "sente" l'animo altrui non dovrebbe concedersi, mi ha ferito. É stato un amore grande, estremo, molto sfortunato. Non conosci tanti dettagli e non puoi sapere tutto quello che per ovvie ragioni di riservatezza e rispetto, ometto di raccontare. Certo io mi devo riprendere e in parte lo sto già facendo, quando più quando meno.
La paura è quella di non riuscire a risollevarmi del tutto, restare con le mani vuote, il cuore segnato e questa grande malinconia , e quando cado in depressione è dura, penso a volte che la mia vita io l'abbia fallita, non essendo riuscita a realizzarmi in un bel niente. Questi pensieri mi fanno temere il peggio per me.
Grazie ancora
Cara Costabella, intanto ti ringrazio per averci dato la possibilità di un confronto, ho letto con molta attenzione quello che hai scritto e si sente tutta la tua tristezza e solitudine per un amore nato sotto buoni auspici e che purtroppo adesso per vari motivi non può procedere per il verso da te desiderato, neppure io ho dubbi su suoi sentimenti nei tuoi confronti ma non è così facile prendere delle decisioni ... in amore non è sempre tutto bianco o nero! abbiamo parlato delle sue intenzioni e del tuo sentire, vivere una situazione così non è facile soprattutto per te, e mi soffermo su di te perchè tu sei la mia consultante, la luna e l'appeso parla di solitudine di tristezza e di lacrime, sia che tu decida di continuare sia che tu decida di mettere un fermo.... in tutte e due casi porta con se la sofferenza. la forza del tiraggio precedente ha ben chiara la situazione, guarda il carro che ha il velo alzato, non c'è niente di nascosto , i motivi ti sono palesi,
per quanto riguarda l'ultimo tiraggio abbiamo la papessa rov, una donna che si è oltremodo rinchiusa, e guarda verso il suo futuro con tristezza e paura, paura della solitudine soprattutto perchè hai paura di non realizzare una famiglia, una coppia, una rinascita.... ti posso assicurare che niente resta immutato, niente è scritto, tutto cambia ed evolve ... so che non è un periodo facile per te ma riuscirai a riemergere da questo labirinto....
un abbraccio
sole