Per me

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per me

Messagepar sole » Thu Jun 20, 2013 6:42 am

costabella a écrit:Ciao Violet e ciao Sole,
Prima di tutto grazie. Grazie di aver prestato attenzione, ognuna con la sua modalità, alla mia richiesta di aiuto.
Le cose si sono fatte già più chiare, la realtà ci allontana, come avevi detto tu sole, case, impegni, malinconia, il suo tentativo di riavvicinamento è stato da me frenato, oserei dire per forza di cose. Ci sono degli elenti biografici che qui non posso e non voglio indicare, è stato ed è tutto molto complicato e per certi versi fuori dal comune...Continuo a non nutrire alcun dubbio sul sentimento, avvalorato a questo punto anche dalla forza della rinuncia, non potendo realizzare i miei desideri di coppia, progettualità, quotidianità... cara Violet, non si tratta di "malattia", in questa tua parola ho sentito un giudizio di merito, cosa che una persona che come te "sente" l'animo altrui non dovrebbe concedersi, mi ha ferito. É stato un amore grande, estremo, molto sfortunato. Non conosci tanti dettagli e non puoi sapere tutto quello che per ovvie ragioni di riservatezza e rispetto, ometto di raccontare. Certo io mi devo riprendere e in parte lo sto già facendo, quando più quando meno.
La paura è quella di non riuscire a risollevarmi del tutto, restare con le mani vuote, il cuore segnato e questa grande malinconia , e quando cado in depressione è dura, penso a volte che la mia vita io l'abbia fallita, non essendo riuscita a realizzarmi in un bel niente. Questi pensieri mi fanno temere il peggio per me.
Grazie ancora

Cara Costabella, intanto ti ringrazio per averci dato la possibilità di un confronto, ho letto con molta attenzione quello che hai scritto e si sente tutta la tua tristezza e solitudine per un amore nato sotto buoni auspici e che purtroppo adesso per vari motivi non può procedere per il verso da te desiderato, neppure io ho dubbi su suoi sentimenti nei tuoi confronti ma non è così facile prendere delle decisioni ... in amore non è sempre tutto bianco o nero! abbiamo parlato delle sue intenzioni e del tuo sentire, vivere una situazione così non è facile soprattutto per te, e mi soffermo su di te perchè tu sei la mia consultante, la luna e l'appeso parla di solitudine di tristezza e di lacrime, sia che tu decida di continuare sia che tu decida di mettere un fermo.... in tutte e due casi porta con se la sofferenza. la forza del tiraggio precedente ha ben chiara la situazione, guarda il carro che ha il velo alzato, non c'è niente di nascosto , i motivi ti sono palesi,
per quanto riguarda l'ultimo tiraggio abbiamo la papessa rov, una donna che si è oltremodo rinchiusa, e guarda verso il suo futuro con tristezza e paura, paura della solitudine soprattutto perchè hai paura di non realizzare una famiglia, una coppia, una rinascita.... ti posso assicurare che niente resta immutato, niente è scritto, tutto cambia ed evolve ... so che non è un periodo facile per te ma riuscirai a riemergere da questo labirinto....

un abbraccio
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Violetinside » Thu Jun 20, 2013 10:04 am

iL velo del carro e' una carta di soluzione, vicino alla giustizia rov. In passato come presente trova molto faticoso guardare la realta'. Ecco perché non vede via d'uscita. La ruota indica che e' necessario un cambiamento che ancora nel cuore di costabella non e' avvenuto. Appena iniziera' ad agire tutto si muovera' impetuoso, la sua malinconia si trasformera' in energia.
Violetinside

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Violetinside » Thu Jun 20, 2013 8:05 pm

Violetinside a écrit:iL velo del carro e' una carta di soluzione, vicino alla giustizia rov. In passato come presente trova molto faticoso guardare la realta'. Ecco perché non vede via d'uscita. La ruota indica che e' necessario un cambiamento che ancora nel cuore di costabella non e' avvenuto. Appena iniziera' ad agire tutto si muovera' impetuoso, la sua malinconia si trasformera' in energia.

aggiungo una piccola ma importante precisazione sul VELO del CARRO.
Finche' non esce nel tiraggio l'arcano della STELLA il velo e' oscuro, impedisce di "vedere" , ecco perché penso che la situazone sia trascinata piu' che guidata.

Un sorriso
Violetinside

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Thu Jun 20, 2013 8:56 pm

Violetinside a écrit:iL velo del carro e' una carta di soluzione, vicino alla giustizia rov. In passato come presente trova molto faticoso guardare la realta'. Ecco perché non vede via d'uscita. La ruota indica che e' necessario un cambiamento che ancora nel cuore di costabella non e' avvenuto. Appena iniziera' ad agire tutto si muovera' impetuoso, la sua malinconia si trasformera' in energia.

intanto mi riferivo al tiraggio dove c'era la forza - carro, e comunque sia, il carro, è colui che vince sul piano terrestre, è l’ultima carta della fila inferiore, è colui che ( rispetto al papa che vede l’angelo solo da dietro ) è il primo che guarda l’angelo in faccia, è il primo personaggio che vede il regno del cielo per quello che è , tanto è vero che è pieno di occhi, in tutto ci sono 7 occhi !
ora considero questo scambio concluso che non mi sembra essere costruttivo soprattutto per Costabella , ho la percezione che in questo modo non la stiamo aiutando.

un caro saluto
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Violetinside » Thu Jun 20, 2013 9:30 pm

Effettivamente, questo scambio di divergenze non puo' raggiungere nessuno scopo. Abbiamo tanto da imparare dai tarocchi, le interpretazioni si sviluppano a seconda del proprio sentire. Non bisogna rimanere troppo incatenati dai significati attribuiti agli arcani. Io ho una sensibilita' differente dalla tua, l'unica risposta la potremo avere con certezza dagli eventi futuri.

Buona serata

Violet
Violetinside

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar costabella » Sun Jun 23, 2013 1:35 am

Grazie sole, mi hai toccato il cuore con grande delicatezza con queste tue parole.
costabella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sun Jun 23, 2013 8:50 am

Violetinside a écrit: io purtroppo sono abituata a dire cio' penso, ma non tutti sono disposti ad accettare la verita'.
forse SOLE e' molto piu' brava di me nel leggere i tarocchi, ma una cosa e' certa, che quando ci sente dire il contrario di quello che vorremmo sentirci dire, diventiamo subito meno credibili.
Un grande abbraccio, VIOLETINSIDE

e con questo stai dicendo che io sono brava perchè sto confermando il sentire e quanto vissuto da Costabella solo per paggeria.... e non perchè lo ritrovo nel tiraggio!
meno male che "io" sono detentrice della verità!

ora mi rivolgo a Costabella , scusami di nuovo, normalmente non mi comporto così, mi piace il confronto quando è costruttivo , ma in questo caso lo vedevo veramente deleterio per te... già soffri, devi fare i conti con te stessa, con il tuo vissuto , con la tua delusione .... ecco perchè ho deciso di non continuare.
scusami di nuovo!
un abbraccio caloroso, e che ti arrivi!!!!!
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar costabella » Sun Jun 23, 2013 9:14 am

....mi arriva, sole, mi arriva, e mi era già arrivato... :) insieme a tutto il resto.
Ricambio di cuore, ti auguro una bella domenica
costabella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Violetinside » Sun Jun 23, 2013 10:28 am

Cara costabella, io purtroppo sono abituata a dire cio' penso, ma non tutti sono disposti ad accettare la verita'. Naturalmente non conosco i particolari della tua storia, ma e' evidente che un' amore che porta sofferenza, depressione, mancanza d'entusiasmo io non posso sentirlo come gioioso.
forse SOLE e' molto piu' brava di me nel leggere i tarocchi, ma una cosa e' certa, che quando ci sente dire il contrario di quello che vorremmo sentirci dire, diventiamo subito meno credibili. La storia fara' il suo corso, e io ti auguro tutta la felicita' di questo mondo, e la raggiungerai sicuramente questa felicita', ma quando il VELO che ti impedisce di guardare la verita' cadra' definitivamente dai tuoi occhi. L'AMORE non e' fatto di compromessi, ne di ILLUSIONI.
Se mai dovessi aver bisogno di me, ci sono.

P.S. amore malato : depressione
amore gioioso : voglia di vivere

SOLE, continui a farne una cosa personale, e mi dispiace,
comunque quando si risponde a un post, come hai fatto tu (qui sopra) devi inserirlo copletamente, e non solo cio' che "potrebbe" indirizzare il lettore verso un 'interpretazione tendeziosa.
Io HO DETTO che sono abituata a dire la verita', e NON che tu dici bugie!
C'e' una bella differenza.
Ho anche aggiunto che sicuramente sei piu' brava di me, nel leggere le carte, io sono piu' diretta ecco perché forse chi ascolta puo' sentirsi ferito.

Lasciamo stare, questo intermezzo e' una cosa estemporanea, vi saluto .
Violetinside

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Violetinside » Sun Jun 23, 2013 10:55 am

Violetinside a écrit:Cara costabella, io purtroppo sono abituata a dire cio' penso, ma non tutti sono disposti ad accettare la verita'. Naturalmente non conosco i particolari della tua storia, ma e' evidente che un' amore che porta sofferenza, depressione, mancanza d'entusiasmo io non posso sentirlo come gioioso.
forse SOLE e' molto piu' brava di me nel leggere i tarocchi, ma una cosa e' certa, che quando ci sente dire il contrario di quello che vorremmo sentirci dire, diventiamo subito meno credibili. La storia fara' il suo corso, e io ti auguro tutta la felicita' di questo mondo, e la raggiungerai sicuramente questa felicita', ma quando il VELO che ti impedisce di guardare la verita' cadra' definitivamente dai tuoi occhi. L'AMORE non e' fatto di compromessi, ne di ILLUSIONI.

comunque quando si risponde a un post, come hai fatto tu (qui sopra) devi inserirlo copletamente, e non solo cio' che "potrebbe" indirizzare il lettore verso un 'interpretazione tendeziosa.
Io HO DETTO che sono abituata a dire CIO' CHE PENSO , e NON che tu dici bugie!
C'e' una bella differenza.
Ho anche aggiunto che sicuramente sei piu' brava di me, nel leggere le carte, io sono piu' diretta ecco perché forse chi ascolta puo' sentirsi ferito.

Violetinside

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Violetinside » Sun Jun 23, 2013 10:57 am

Violetinside a écrit:
Violetinside a écrit:Cara costabella, io purtroppo sono abituata a dire cio' penso, ma non tutti sono disposti ad accettare la verita'. Naturalmente non conosco i particolari della tua storia, ma e' evidente che un' amore che porta sofferenza, depressione, mancanza d'entusiasmo io non posso sentirlo come gioioso.

Io HO DETTO che sono abituata a dire CIO' CHE PENSO , e NON che tu dici bugie
C'e' una bella differenza! Io non parlo di VERITA' .

Violetinside

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Violetinside » Sun Jun 23, 2013 10:57 am

Violetinside a écrit:
Violetinside a écrit:

Io HO DETTO che sono abituata a dire CIO' CHE PENSO , e NON che tu dici bugie
C'e' una bella differenza!

Violetinside

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar costabella » Sun Jun 07, 2015 11:49 am

Il tempo è trascorso, io sono una donna diversa, più matura e consapevole, ancora sono da sola e talvolta il pensiero torna a lui, che ho tanto amato, e che ultimamente mi ha ricontattato con una scusa... E' forse un riavvicinamento perché ora è finalmenta pronto per costruire una vera coppia con me?
:Tar15U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar18D: :Tar01U: :Tar20U: :Tspace:
:Tar13U: :Tar02D: :Tar03D: :Tar19U:
:Tspace: :TppfIT:
costabella

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN