Per Nadir: Urgenteeee!!!

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per Nadir: Urgenteeee!!!

Messagepar FIORE » Thu Oct 11, 2012 9:15 pm

Una persona a cui tengo molto, dopo un riavvicinamento ora credo abbia avuto un ripensamento, la domanda è:
perchè sta rinunciando a me?

:Tspace: :Tar15U: :Tspace: :Tar00U: :Tar17U: :Tspace:
:Tar03U: :Tar04D: :Tar07U: :Tar09D: :Tar02D: :Tar18U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Ti prego Nadir,,,rispondimi se puoi!
FIORE

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Nadir: Urgenteeee!!!

Messagepar Nadir Il Crepuscolo » Fri Oct 12, 2012 5:00 pm

Ciao!
Dalle carte si evince tutto quanto. Lui si stava avvicinando, ma ora è in crisi, perché ti vede distante. Probabilmente sei stata o sei il suo sogno, nutre delle speranze per il vostro rapporto, ma si sente con le spalle al muro. Da una parte gioca molto la sua indecisione e la sua timidezza, dall'altra il fatto che ti sente irraggiungibile. Sta avendo questo ripensamento perché crede che tu possa rifiutarlo, e ha paura di farsi troppe illusioni. Per questo arretra, è in una fase di accumulo/indecisione.
Spero di averti delucidata...
Auguri per la tua vita,

Nadir
Nadir Il Crepuscolo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar FIORE » Fri Oct 12, 2012 5:32 pm

Ciao Nadiiiiirrrr...!!!
Grazie 1000 per il tuo pronto intervento...Diciamo che riguardo alla tua risposta da un lato potresti averci preso dall'altra purtroppo credo un po meno, la faccenda è più complessa di quanto immagini.
La verità è che io e lui ci conosciamo da tempo e tra noi qualche anno fa ci fu gia una storia, ma si concluse (io la troncai) per difficoltà da parte sua a "concretizzare" il sogno...di cui io forse ero la protagonista e continuo ad esserlo tutt'ora ma lui ha la convinzione che prima o poi tra noi finirebbe...come accade per tutte le storie d'amore. ha preferito allontanarsi quella volta per poter continuare ad "tenermi" nel ricordo...cristallizzata! (assurdo! :shock:)
Qualche mese fa è tornato alla carica...tra noi c'è stato qualcosa di molto bello ma ora è sparito di nuovo...l'ultima volta che ci siamo visti mi ha detto che in effetti tutto cio che stava accadendo tra noi non aveva un senso perchè lui non poteva comunque darmi quello di cui pensa che io abbia bisogno, stava li con me, ma era a disagio, perchè nonostante volesse stare con me allo stesso tempo si sentiva in colpa.
Non ci capisco niente...
Alla luce di quanto ti ho raccontato il tiraggio assume un'altra valenza secondo te?
Cos'è secondo te quel Diavolo al passato?...pensi che abbia deciso di allontanarsi una volta per tutte da me?

Grazie ancora in anticipo per tutto.
FIORE

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Nadir Il Crepuscolo » Fri Oct 12, 2012 5:50 pm

A maggior ragione, secondo me, le carte non potevano essere più precise.
Unione del passato tra un uomo e una donna dovuta ad un sentimento davvero molto forte (Diavolo); Il Carro ci parla del suo "ritorno alla carica", mentre l'Eremita illumina il suo stato emozionale. E' un'indecisione forte tra i pensieri di unione felice, di ricerca verso il proprio posto giusto nel mondo, di corsa verso la realizzazione dei sogni (Folle+Stella) che si scontra contro la realtà oggettiva: una donna (tu) che rappresenta ancora un'enigma (La Papessa), uno stato di perenne insoddisfazione, come hai avuto modo di confermarmi. Cioè spiega la sua paura, razionale o meno, conscia oppure no, di ricominciare daccapo, dovuta al terrore di nuove illusioni e nuove angosce (La Luna).
Torna? :)

Nadir
Nadir Il Crepuscolo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar FIORE » Fri Oct 12, 2012 6:15 pm

Torna? (lui)
Non lo so dimmelo tu se torna!!! Ahahahah!!!
Ecco la domanda che vorrei fare ai tarocchi a questo punto è questa:
ci rivedremo?

:Tspace: :Tar11U: :Tar16U: :Tar12U: :Tspace: :Tar19U: :Tspace:
:Tar08U: :Tar01D: :Tar09D: :Tar05D: :Tar07U: :Tar18D: :Tar17U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

grazie come sempre....! :D
FIORE

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Nadir Il Crepuscolo » Sun Oct 14, 2012 4:50 pm

Sì, le circostanze sono favorevoli. Ti farebbe bene rivederlo, sembri davvero in preda all'ansia. La sua luce molto forte (Sole) rischiarerebbe le tenebre in cui sei immersa (Luna) riequilibrando le cose (Stella). Sembra sia da un bel po' che i contatti non ci siano oppure si siano indeboliti.

Un abbraccio,

Nadir
Nadir Il Crepuscolo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar FIORE » Sun Oct 14, 2012 5:20 pm

,,,,Ma ciaooooo....ti voglio bene Nadir....! (anche se non ti conosco!) :D
Comunque...rivedersi....più facile a dirsi che a farsi...l'ultima volta che ci siamo incontrati mi ha detto che si sarebbe fatto sentire lui....ma è sparito da un mese! :(
Io non capisco...sull'onda delle sensazioni mi verrebbe da chiedere ai tarocchi:
Ma come fa starmi lontano?
:Tar13U: :Tar15U: :Tspace:
:Tar08D: :Tar17D: :Tar07U:
:TppfIT:

e poi....perchè non mi chiamaaaaa?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar19U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar16D:
:Tar05U: :Tar07U: :Tar13U: :Tar15D: :Tspace:

Aiutooooooo!!!!
FIORE

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar FIORE » Wed Oct 17, 2012 9:35 pm

Tiro un po su....grazie!
FIORE

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Nadir Il Crepuscolo » Sun Oct 21, 2012 4:50 pm

Ciao!
Allora...

1) Primo tiraggio.
Ti sta lontano essenzialmente perché teme le tue reazioni. Forse in passato sei stata rigida e inflessibile, o hai troncato definitivamente qualcosa, tagliando di netto. Adesso certamente sente il desiderio di tornare da te, che ti trovi in una situazione un po' confusa, ma nel contempo mi viene da pensare che sia la paura a frenarlo. Paura di te. Paura di soffrire ancora.

2) Secondo tiraggio.
Non ti chiama per lo stesso motivo. In passato c'erano stati brevi contatti, e se anche adesso lui li vorrebbe di nuovo, è convinto che andrebbe incontro alla rovina. Rimani il suo sogno, rimani il suo sole che splende, e lui sogna paradisi e arcobaleni colorati. Ma sa che se desse ascolto al suo impulso andrebbe alla catastrofe, rischiando la rottura definitiva.

Perché questa cosa, se ho interpretato nella maniera corretta?

Un abbraccio.

Nadir
Nadir Il Crepuscolo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar FIORE » Sun Oct 28, 2012 9:25 am

Ciao Nadir....scusa se sono sparita ma è un periodo veramente buio per me e nel frattempo ho fatto un viaggio che mi ha riportata in Italia soltanto 2 giorni fa....Non so, si, io credo che questa persona abbia sofferto in passato e che ora creda che tutto sia poco duraturo, compreso l'amore e per questo forse non voglia avere più un tipo di situazione affettiva con me.
In passato è vero che ad un certo punto ho troncato di netto la situazione che c'era fra noi ma perchè lui mi aveva fatto credere di non esserci più con me...all'epoca frequentava persino un'altra...una frequentazione appunto, come ero io, non voleva legarsi a nessuno! Poi mi richiama dopo svariato tempo e di nuovo fra noi è idilliaco...ma tutto si infrange immancabilmente contro lo scoglio dei suoi dubbi.... non sono stata "rigida" con lui...e lui che più di una volta mi ha fatto capire di non sapere cosa voleva in fondo...o forse lo sa benissimo e io semplicemento non sono dopotutto così importante per lui....Tu dici che forse ha paura di arrivare alla rottura definitiva con me ma è proprio questa sua nuova sparizione che rischia di rovinare definitivamente tutto...Pensa forse magari di rifarsi vivo tra qualche mese come se niente fosse successo e "amici" come prima?....accidenti anch'io ho il mio orgoglio e al momento è alquanto ferito!
Domanda ai Tarots:
Ma cosa gli gira per la testa in questo momento?

:Tar18U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar15D: :Tar01U: :Tspace: :Tar10U: :Tspace:
:Tspace: :Tar19D: :Tar07U: :Tar09D: :Tar06U:
:Tspace: :TppfIT:

Grazie come sempre Nadir...
FIORE

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Nadir Il Crepuscolo » Sun Oct 28, 2012 1:20 pm

Ciao!
Si vede che in passato non ha avuto un rapporto soddisfacente, né con te, né con le sue emozioni. Lui certo, avrebbe voluto creare un progetto solido e duraturo, la sua intenzione c'era, ma era andata a scontrarsi con l'idea insormontabile di non riuscire a creare qualcosa di solido. Certo che le capacità le aveva tutte, ma temeva che le avrebbe usate in modo sconsiderato, perdendoti.
Ora sembrerebbe comunque determinato, ma i suoi occhi si cristallizzano verso il passato, e "i cavalli del Carro si imbizzarriscono". Insomma, lui la forza e tutte altre buone qualità come determinazione e coraggio ce l'avrebbe, ma questo gli gira per la testa: "meglio non fare nulla, rinunciare, chissà che le cose non si mettano apposto da sole, io me ne lavo le mani. Magari è così che potrò avere un'unione felice". Sembra davvero ancora molto indeciso e in crisi.
Capisci bene che finché va così le cose non miglioreranno di certo.

Ti abbraccio.

Nadir
Nadir Il Crepuscolo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar FIORE » Sun Oct 28, 2012 2:02 pm

Carissimo o...carissima (???) Nadir...ti ringrazio davvero per la tua risposta che come sempre giunge velocissima! :D
Quello che non capisco è come faccia una persona a "negarsi" di vivere i sentimenti come fa lui....Quello che mi viene da pensare è che forse in effetti non riesca a provarli davvero o che forse non gliene importi nulla di me forse non gliene è mai importato niente...altrimenti vorrebbe stare con me, vero?...che dici i tarocchi potrebbero aiutarmi a capire meglio cosa in effetti provi lui ora nei miei riguardi?
Gliene importa qualcosa di me?

:Tar06U: :Tar20U: :Tar05U: :Tar15U:

Non so che fare....davvero...grazie Nadir!
FIORE

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Nadir Il Crepuscolo » Sun Oct 28, 2012 3:18 pm

Carissimo :) Sono un maschietto...

Le carte qui ci parlano di un sentimento che si è evoluto nel tempo. In passato lui si è innamorato di te, come suggerisce l'Arcano VI, forse un po' superficialmente, forse con un po' di timidezza e indecisione. Adesso è più convinto dei suoi sentimenti, si sente molto preso e una relazione con te potrebbe rimanere il suo desiderio; d'altra parte però spera, come d'altronde è confermato dall'altro tiraggio, vuole che le cose si sistemino da sole, che arrivi qualcuno dal cielo a mettere apposto tutto quello che già c'è ma che è in preda ad una grande confusione. E forse vorrebbe farti partecipe di questo tuo pensiero, vorrebbe comunicarti il suo stato, ma è ancora schiavo di una grande paura che non sembra dargli scampo. Non osa, al momento, prendersi delle responsabilità perché teme come potrebbe andare a finire.
O almeno, questo leggo io ^_^

Alla prossima.

Nadir
Nadir Il Crepuscolo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar FIORE » Sat Nov 03, 2012 12:25 pm

Nadir, ti vedo in linea, grazie davvero per la tua ultima risposta....Non ho avuto più sue notizie. Io davvero credo che questa persona sia un grandissimo vigliacco preda deile sue turbe psichiche e che abbia fatto di me il bersaglio della sua follia....C'è qualcosa che io possa fare perchè lui si comporti finalmente bene con me?

:Tspace: :Tar08U: :Tar09U: :Tar16U: :Tar17U: :Tar10U: :Tar18U:
:Tar00U: :Tar21D: :Tar02D: :Tar04D: :Tar11D: :Tar12D: :Tar06D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Poi ciò che mi fa più male di tutto è che sia sparito così...senza neanche provare a salvare almeno l'amicizia...ma si può?
Perchè???
:Tspace: :Tar16U: :Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar18U:
:Tar13U: :Tar04D: :Tar14U: :Tar11U: :Tar03D: :Tar06U:
:Tspace: :TppfIT:

Ciao Nadir....Un abbraccio!
FIORE

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Nadir Il Crepuscolo » Sun Nov 04, 2012 6:24 pm

Ciao!

Tiraggio:

1) Per il momento tu non puoi fare nulla. Come dici bene, si sta comportando da vigliacco, o comunque non ha intenzione di smuoversi dalla posizione in cui è arroccato. L'Appeso e la Ruota descrivono bene il suo modo di affrontare la situazione: stando fermo e aspettando che faccia qualcosa tu. Il problema è che anche in passato è stato probabilmente così e adesso sarebbe ora che facesse qualcosa anche lui. Non penso che in futuro le cose cambieranno più di tanto.

2) Ostinarsi a guardare verso il passato può essere utile per rimarginare ferite e curare delle situazioni in crisi, ma non può essere la via giusta quando si richiede azione. Rimanda, rimanda, rimanda. A volte c'è, altre no (tra le due la più frequente è la seconda), è incostante, aspetta faccia tutto tu. Perché non trova la forza di equilibrare il suo ruolo con il tuo...

Ti abbraccio. Alla prossima.

Nadir
Nadir Il Crepuscolo

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN