par sole » Mon Jan 10, 2011 8:41 am
stamattina ho riletto la tua ultima risposta più attentamente, "il vincolo burocratico e gli eventuali effetti negativi che potrebbero derivare a lui da un'eventuale rottura." hai centrato in pieno , tra l'altro non è molto facile per lui staccarsi da questa situazione perchè è legato mani e piedi in questa storia, lavorano insieme da quando si sono sposati , vivono a due passi dal lavoro, e anche per uscire e venire da me non so come faccia! Tante volte penso alla pressione che subisce, da una parte il desiderio di stare con me e dall'altra una donna che lo scruta, lo controlla ... lo annusa !!!! e non sto scherzando !
ho avuto modo in passato di trovarmi faccia a faccia con lei, avendo un negozio aperto al pubblico, spinta dalla curiosità ho voluto vederla, forse anche per rendermi conto di che persona sia, ho pensato ... forse è una vittima come me di questa situazione, probabilmente è una brava donna , innamorata ....ecco tutte cose che sono svanite appena ha aperto bocca, è di una volgarità unica, piena di sè e oltre alla bruttezza fisica ,che conta poco, ho intravisto una bruttezza interiore! non è un impressione di parte, per dirti ... quando si è presentata non ha detto sono la moglie di tizio, ma la moglie... e il nome del negozio!!! Il che mi ha fatto subito pensare all'attaccamento alla sua posizione , ha posto l'accento su beni materiali... a quello che è riuscita ad ottenere.
E poi una frase mi è rimasta impressa , che nel contesto non c'entrava niente, " io sono molto furba "... bella furbizia essere accanto ad un uomo che non ti desidera, che non vede l'ora di andare via da te...! Forse è anche vero che la meno furba sono io, ma tutto sommato ho sempre creduto nell'amore ... dare e ricevere puro affetto... riempire l'anima di questo sentimento che fa girare il mondo! un bacio sulla fronte da parte sua è il dono più grande che mi possa fare ... per me è l'apice della tenerezza !
cara Nafas mi sei di grande aiuto, è la prima volta che mi affido a una persona e con te cerco di capire meglio lui, me e la situazione ... tante volte un occhio esterno può chiarirti tanti aspetti , può farti vedere le cose sotto una luce diversa, o anche toglierti delle illusioni ... non è detto che quello che sento o provo rispecchi la realtà, abbagliati dall'amore si vedono anche cose che non esistono... penso che sia innamorato di me ... ma sarà vero? un bacio
Sole