per nuovaselene

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: per nuovaselene

Messagepar nuovaselene » Sat Jan 14, 2012 5:08 pm

Ciao Fede,
Basandomi anche sui precedenti tiraggi, secondo me non è ancora tempo.... Come vedi, nel presente lui guarda verso l'arcano X al rovescio e ti da le spalle.... Però la carta finale è molto positiva, come negli altri tiraggi, dove si vedeva sempre che prima di questa "rinascita" devono ancora risolversi delle cose, che non sarà nell'immediato futuro.
Forse tu sei titubante perché l'istinto ti suggerisce la stessa cosa?
Buona serata
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Sat Jan 14, 2012 6:22 pm

Sì, avevo notato quella stella rovescia e quel giudizio che si sono ripetuti, così come l'imperatore che mi volge le spalle. Percepisco che qualcosa ancora non quadra...non voglio impormi, o pressarlo, ma allo stesso tempo non voglio scomparire dalla sua vista. E' un momento in cui sento tra noi più sentimento che amicizia (com'è stato finora) e non voglio perdere questa occasione. Però sento anche che deve ancora sistemare qualcosa, per esempio quell'imperatore che di nuovo guarda il diavolo, quel legame che tanto l'ha colpito e ferito, suppongo. La decisione di chiudere quella storia difficile di cui ti dicevo l'ha presa, ma è come se dovesse ancora digerire il colpo. Che dici delle mie considerazioni?
La domanda però è come prenderà la mia richiesta di essere sua ospite, il consiglio per me potrebbe essere di aspettare, di non fare nulla (l'appeso) ma come leggere nell'ambito della domanda quel giudizio? Non gli chiedo niente e vedo che succede una volta che sono a Roma? Perché di sicuro, a casa sua o meno, tra un mese voglio andare a Roma.
Che bello avere tempo per chiacchierare e fare introspezione qui sul forum!!! :D
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Sun Jan 15, 2012 9:06 am

Cara Fede,
Dato che é nel presente che l'imperatore guarda verso l'arcano X rovesciato (che simboleggia il tempo) secondo me vuol dire che in questo momento non prenderebbe bene la tua richiesta, che si sentirebbe legato ... Come suggerisce il diavolo.
Non solo lui ti volta le spalle, ma tu sei ancora rovesciata, il che significa, secondo me, che prima della nascita di questa relazione hai bisogno di recuperare un po' di fiducia in te stessa soprattutto sotto il profilo della femminilità. Forse hai paura di non essere abbastanza seducente?
Sai in una relazione ci sono molte componenti importanti, il diavolo in soluzione può anche suggerire l'idea che andrebbero fatte vibrare anche le corde della passione.
Ad ogni modo, l'appeso sopra di te indica, a mio avviso, che in questo momento é meglio se aspetti, se assumi un comportamento più passivo che attivo.
Quindi direi che la tua idea di andare da amici e poi vere che succede forse é quella che si adatta meglio al consiglio delle carte.
Il giudizio alla fine è una carta positiva che si è ripetuta in due tiraggi (nel terzo c'era il sole che comunque è similare) e quindi è davvero di buon auspicio rispetto alla possibilità che tra voi nasca un bel rapporto di coppia. Però questa carta finale positiva è sempre spostata nel futuro, non è mai uscita nel presente o come prima carta del futuro, quindi deve passare ancora del tempo. Inoltre l'arcano del giudizio, se vuoi, richiama l'idea di qualcosa che deve venire dal cielo .... Credo che quando sarà il momento lo sentirete entrambi, che vi pervaderà un'energia diversa, "divina" se mi passi il termine.
Sono molto contenta che questo scambio di idee ti sia utile....e incrocio forte le dita per te!
Buona domenica
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Sun Jan 15, 2012 5:44 pm

Cara Selene,
grazie per le tue parole e per l'incoraggiamento!! Effettivamente ciò che manca nell'ultimo periodo è proprio la passione... :(
In passato abbiamo avuto degli incontri amorosi, ma da un po' su quel fronte non succede nulla...o quasi. All'inizio ho messo io un freno perché non era libero e non riuscivo a fare l'altra, in più avevo avuto un'altra delusione e non mi sentivo affatto pronta a mettermi in discussione in un'altra vicenda complessa. Ma questo è il passato. Forse è vero, mi sento poco seducente, non perché lo sia... :lol: cioè sono una bella donna e piaccio agli uomini, però temo di non piacere abbastanza a lui, o meglio ho paura di non essere ciò che desidera da quel punto di vista. L'altra donna l'ha tenuto legato a sé proprio con il sesso, ecco in questo mi sono sempre sentita diversa da lei e forse non in grado di piacergli altrettanto. D'altra parte i miei dubbi sono aumentati anche dal suo comportamento, qualche mese fa per esempio mi ha detto di essere attratto da me ma poi ha sempre evitato di trovarsi in una casa da solo con me! Probabilmente ciò ha minato fortemente anche la mia fiducia nelle mie capacità seduttive nei suoi confronti. :|
Riguardo al buon esito finale, ciò che mi tormenta di più è aspettare ancora del tempo...avevo dato a questa storia tempo di risolversi in un modo o nell'altro per Natale. Aspettare ancora non mi piace affatto! :cry: Ma purtroppo non incontro neanche qualcuno che riesca a prendere il mio cuore più di lui e quindi mi ritrovo qui a sperare ancora che le cose cambino.
Mi conforta vedere per ben tre volte il ripetersi di una buona carta, ma quanto tempo ci vorrà ancora???? Il tempo passa e io non sono più giovanissima, vorrei formare una famiglia per esempio e ho ancora pochi anni a disposizione.
Vedo che nel tiro sul mio viaggio a Roma il sole è la prima carta del futuro, magari quel viaggio potrà essere utile per sbloccare un po' la situazione...in ogni senso?
Per ora mi calmo, sistemo un po' di cose di lavoro e mi organizzo il mio viaggetto (magari quando sono pronta faccio un tiro proprio sul viaggio! :wink: ). Nel frattempo queste notti mi metto sotto il cuscino la carta del giudizio, sperando che mi dia un po' di serenità e di speranza per superare le difficoltà.
Mi è piaciuta molto la tua lettura del giudizio, attendo l'energia divina!
Grazie davvero.
Fede (che bello, il mio nick pare in linea con le letture...)
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Sun Jan 15, 2012 6:58 pm

...brava, mi sembra un ottimo proposito assorbire energie positive.
Comunque, tieni sempre gli occhi aperti... Non è detto che non compaia all'improvviso un altro uomo con cui tu possa realizzare i tuoi sogni!
Un abbraccio
selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Sun Jan 15, 2012 7:34 pm

...ohohoh...non sarebbe una cattiva idea, anche solo per ingannare un po' l'attesa!! ahahahahah
tu hai delle buone intuizioni, dici così perché potrebbe essere o perché hai trovato qualcosa nelle letture? su un tiro ho avuto anch'io la stessa percezione...
ovviamente ti aggiorno. :wink:
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Mon Jan 16, 2012 1:33 pm

l'avevo detto senza pensarci... ma in effetti nel tiraggio dove si vede in soluzione il giovane uomo che guarda verso il sole... chissà...
Ad ogni modo sono contenta di sentirti allegra... tu cerca di esprimere tutta la tua femminilità per l'universo e vedrai che l'universo ti renderà omaggio per l'energia positiva che regali.
Un abbraccio
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Mon Jan 16, 2012 8:07 pm

sì, è quello il tiro a cui mi riferivo...che però è anche l'unico in cui l'imperatore rov guarda la stella pure rov. di sicuro un nuovo giovane potrebbe darmi più sicurezza nelle mie capacità seduttive e magari di conseguenza riuscire ad attirare anche le sue attenzioni. :wink:
grazie per il sostegno e le belle parole.
un abbraccio anche a te!
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Sat Jan 21, 2012 10:34 am

Cara Selene,
ho riletto i precedenti tiri e i tarocchi sembrano confermare l'attuale situazione. Da quando è partito mi volge completamente le spalle e io mi sento bloccata e rovescia... :(
Ho anche letto su twitter uno scambio con la donna con cui ha avuto una relazione e di cui ti ho parlato, dai messaggi mi è parso di capire che forse non è finita tra loro...e questo come ti dicevo è un grosso ostacolo per me, non mi piace la "competizione" tra donne. La trovo umiliante e inutile. Forse è per questo che mi volta le spalle?
Vorrei fare un tiro per capire cosa succede, chiederei sul rapporto tra loro ma non penso sia giusto chiedere sugli altri...come ho letto giustamente dici in un altro post (ti leggo sempre eh!!).
Mi consigli la domanda giusta da porre? Accidenti alla gelosia, stamani sto rodendo!!! :evil:
Mah!
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Sat Jan 21, 2012 11:03 am

Cara Fede,
Mi fa piacere che segui le mie letture, sei molto carina! In quel caso, però, ho fatto,quell'osservazione perchè non capivo il motivo di voler indagare nella vita altrui, nel tuo caso sarebbe per chiarire una tua situazione con lui. Ad ogni modo ritengo sempre che sia meglio formulare una domanda che riguardi anche te, quindi qualcosa del tipo "come si sta evolvendo la situazione tra me e lui?"... In passato i tarocchi hanno segnalato una sua nostalgia verso il passato, ma non una ripresa di qualcosa, se ora c'è, secondo me esce... Poi vediamo se é il caso di fare un secondo tiraggio più specifico.
Un abbraccio
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Sat Jan 21, 2012 11:13 am

Studio anch'io i tarocchi, leggerti mi aiuta a conoscerli meglio perché sei davvero molto brava! :wink:
Allo stato non vedo evoluzioni tra me e lui...temo per quello che potrebbero dire i tarocchi, ma mi sembra la domanda giusta da porre.
Grazie come sempre.
Come si sta evolvendo il rapporto tra me e lui?

:Tar12U: :Tspace: :Tar20U: :Tspace:
:Tar10D: :Tar17U: :Tar13D: :Tar01U:
:Tspace: :TppfIT:
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Sat Jan 21, 2012 11:35 am

:Tar12U: :Tspace: :Tar20U: :Tspace:
:Tar10D: :Tar17U: :Tar13D: :Tar01U:
:Tspace: :TppfIT:[/quote]

.. Riesco a risponderti in diretta, che bello!!
Io la vedo così, i tarocchi evidenziano questo stallo forte che c'é stato e che probabilmente è anche necessario (X rov e XII in soluzione) perchè lui ha bisogno di falciare via un po' di cose ancora... Secondo me tu devi restare per con tuo, curare l'armonia con te stessa (magari evita di farti del male indagando sulle sue mosse), e vedrai che quando la sua fase di cambiamento sarà terminata, tornerà verso di te... L 'arcano I alla fine del tiraggio da l'idea di un nuovo inizio che ci sarà al termine della fase di mietitura e questo é rafforzato anche dall'arcano XX in sol. Al XIII.
Vedi che non è emerso un uomo tra due donne....quello che vi separa sembra essere solo questa fase di grande cambiamento sua.
Che ne dici?
Un abbraccio
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Sat Jan 21, 2012 11:40 am

è vero, è bella questa contemporaneità!!!
sì, può essere...è quello che ti dicevo che percepisco, cioè che non ha ancora "pulito" del tutto il suo territorio.
però faccio una domanda specifica, c'è un'altra donna nella sua vita? :oops:

:Tar10U: :Tar21U: :Tar01U:
:TppfIT:

(accidenti! tiro pulito... :cry: )
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Sat Jan 21, 2012 12:17 pm

Che dire... Capisco come vedi questo tiraggio, perché in effetti c'é anche una ripetizione di arcani che colpisce....
Dl resto se è quello che tu senti, allora probabilmente é proprio così, forse in questo momento é rinata la vecchia passione per la sua ex e quindi l'arcano XIII del tiraggio precedente vs la stella significava che intende interrompere con te, almeno per il momento.

Cara Fede... Se fosse proprio così mi dispiace molto, però non é l'unico uomo sulla terra e mi pare di capire che tra voi non sia m ai successo granché ... Vivi la tua vita e poi se sarà sarà, tu meriti un uomo che ti ami davvero, che sia tutto per te.

A presto

Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Sat Jan 21, 2012 1:31 pm

certo, il mondo è pieno di uomini!!! per fortuna!!!
con lui c'è stato (ora non so più) una relazione molto intensa e profonda che non abbiamo mai vissuto perché c'era sempre qualche problema. pensavo veramente che l'essere finalmente entrambi liberi ci avrebbe dato la possibilità di viverci finalmente un vero rapporto d'amore...vabbè, pazienza...
sul rapporto con questa donna ho fortissimi dubbi, sono molto diversi tra loro e non penso sia amore ciò che li lega. per questo ho sempre pensato che fosse una storia a termine e francamente continuo a pensarlo ancora.
azzardo, sperando di non irritare i tarocchi e di non approfittare della tua disponibilità, che cosa lo lega a questa donna?

:Tspace: :Tspace: :Tar16U:
:Tar03U: :Tar18U: :Tar10D:
:TppfIT:

durerà il loro rapporto?

:Tar06U: :Tar20U: :Tar01U: :Tar10U: :Tar17U: :Tspace:
:Tar08D: :Tar02D: :Tar04D: :Tar13U: :Tar03D: :Tar16U:
:Tspace: :TppfIT:
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN