per nuovaselene

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: per nuovaselene

Messagepar nuovaselene » Sat Jan 21, 2012 1:50 pm

, che cosa lo lega a questa donna?

:Tspace: :Tspace: :Tar16U:
:Tar03U: :Tar18U: :Tar10D:
:TppfIT:

durerà il loro rapporto?

:Tar06U: :Tar20U: :Tar01U: :Tar10U: :Tar17U: :Tspace:
:Tar08D: :Tar02D: :Tar04D: :Tar13U: :Tar03D: :Tar16U:
:Tspace: :TppfIT:[/quote]

Cara Fede,
Lei probabilmente è una donna con un carattere forte, volitivo che riesce a fare presa sul suo sistema emotivo... Credo che la carta XVIII sia quella che risponde di più alla tua domanda... È uno di quei rapporti in cui regna l'incomunicabilità, che però, a volte, esercita fascino. Comunque la ruota al rovescio come ultima carta indica che non dovrebbe durare..

Anche nel secondo tiraggio si vede che non regna certo armonia, lui sembra aver dimenticato tutto quello che aveva imparato e il disequilibrio di questa relazione, però l'atmosfera sarà presto nuovamente di litigi (XIII tra III e IIII). Le carte sono tutte al rovescio e non è certo buon segno...
Nella fila sopra, infatti, si vede questa ripresa e poi uno stop... E dopo la stella, che probabilmente sei tu....perciò se lo vorrai forse tra un po' ci sarà nuovamente l'occasione...
Del resto questa ripresa può essere appunto il preludio per sbarazzarsi di lei per sempre e poi essere libero di testa e gioioso (XVI)....

Torniamo sempre a ciò che era emerso anche dai primi tiraggi, il presente non è ancora il vostro tempo, probabilmente nel futuro potrà esserci una vera storia, ma devi aspettare che passi del tempo.

Un abbraccio
selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Sat Jan 21, 2012 2:15 pm

sì, è una donna molto forte e di sicuro fa presa proprio sulla sua emotività, che è molto fragile per l'appunto. delle incomprensioni, e quindi delle tensioni che ci sono tra loro, ho avuto sentore nello scambio di messaggi (giuro che non guardo più! :? ), sempre le stesse questioni che mi ha raccontato ci sono tra loro.
per ora, come mi hai consigliato giustamente, mi dedico a me anche rispetto alla "mia" relazione con lui. cioè penso meno a controllarlo, quanto piuttosto a essere davvero concreta con lui...appena mi passa il rosicamento di oggi!!! :lol:
e se sarà, sarà. ma almeno avrò lavorato su me stessa e su un rapporto umano sincero e vero.
ti aggiornerò ovviamente.
Selene grazie di cuore e grazie anche ai tarocchi che con il loro ripetersi e manifestarsi si sono mostrati in tutto il loro fascino e la loro magia. :)
Fede
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Sat Jan 21, 2012 5:11 pm

Prego! Spero di sentire presto belle notizie....
Un abbraccio
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Thu Feb 02, 2012 3:05 pm

Ciao Selene!
Ho preso i bigglietti, tra qualche giorno vado a Roma! :D
Non gliel'ho ancora detto, vorrei chiedere ai tarocchi se prenderà bene il mio viaggio e passeremo del tempo insieme io e lui?
Grazie cara.

:Tspace: :Tar06U: :Tspace:
:Tar13U: :Tar19D: :Tspace:
:Tar16D: :Tar00U: :Tar07U:
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Thu Feb 02, 2012 9:09 pm

fede.mare a écrit:Ciao Selene!
Ho preso i bigglietti, tra qualche giorno vado a Roma! :D
Non gliel'ho ancora detto, vorrei chiedere ai tarocchi se prenderà bene il mio viaggio e passeremo del tempo insieme io e lui?
Grazie cara.

:Tspace: :Tar06U: :Tspace:
:Tar13U: :Tar19D: :Tspace:
:Tar16D: :Tar00U: :Tar07U:

Cara Fede,
Direi che questa tua decisione di buttarti alle spalle la negatività del passato e lanciarti in questo viaggio dovrebbe avere un successo pieno (VII), quindi penso che la risposta alla tua domanda sia si, che riuscirete a passare del tempo insieme.
Ogni passata incomprensione dovrebbe essere spazzata via (XIII vs XVIIII rov.) e dovrebbe regnare un clima di grande piacevolezza... Per non dire amore.
Tienimi aggionarnata .... Spero davvero di avere bellissime notizie.
Un abbraccio
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Fri Feb 03, 2012 8:10 am

Cara Selene,
che dirti! Speriamo sia così...in realtà mi sento molto come quel matto che non sa dove sta andando. Mi ha colpita la carta finale, non c'è una coppia e quel carro mi sembra tanto un principe azzurro che esiste solo nella mia mente...
Non sono pessimista, ma non voglio neanche farmi illusioni come è successo tante altre volte con lui. Vorrei fare un'ulteriore (e ultima) domanda ai tarocchi, ma molto specifica. Come sarà l'incontro tra me e lui? :oops:
Ti auguro una buonissima giornata!

:Tar12U: :Tar14U: :Tar20U: :Tar10U: :Tar04U:
:Tar00U: :Tar21D: :Tar02D: :Tar03U: :Tar18D:
:Tspace: :TppfIT:
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Fri Feb 03, 2012 1:57 pm

Cara Fede,
onestamente non sono sicura dell'interpretazione di questo tiraggio e non voglio influenzarti né in un senso, né in un altro.... tu dici di non essere pessimista, però questa è l'unica cosa che invece secondo me emerge in modo chiaro dalle carte, l'imperatrice che guarda vs il XVIII rovesciato... la sensazione che ho è che tu vada convinta che le cose non andranno per il verso giusto.... e guarda che i nostri pensieri influenzano la realtà... infatti il tiraggio si ferma lì, e in soluzione a questa visione plumbea c'è proprio l'imperatore che invece guarda vs un nuovo ciclo positivo (e la ruota non è una carta in soluzione, quindi avrebbe potuto uscire al rovescio).
Questo è tutto quello che mi sento di dire in relazione a queste carte... per me è come se la risposta non ci fosse, come se i tarocchi dicessero che il futuro dipende da come tu ti predisponi mentalmente.
Ti auguro un buon we
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Sun Feb 05, 2012 11:53 am

Capisco cosa vuoi dire, prima che tu mi rispondessi avevo letto un altro tuo post di risposta a un'altra frequentatrice del forum in cui mi ero ritrovata in pieno! E poi la tua risposta mi ha confermato la mia sensazione. Sai però, il mio pessimismo nasce solo dal non voler avere aspettative su questo viaggio...in passato a ogni buona predisposizione è seguita una delusione... :oops:
Ma mi sa che potrebbe andare anche peggio se mi pongo negativa!! :lol:
La domanda sorge spontanea ai saggi Tarocchi, con quale spirito affrontare questo viaggio e il nostro incontro?
Spero di non esagerare...
Buona domenica cara Selene!

:Tar12U: :Tar17U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar00U: :Tar16D: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar18D: :Tar07U: :Tar06U: :Tar21U: :Tar15U:
:Tar11U: :Tar13D: :Tar10D: :Tar09D: :Tar19D:
:Tspace: :TppfIT:
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Mon Feb 06, 2012 2:12 pm

:Tar12U: :Tar17U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar00U: :Tar16D: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar18D: :Tar07U: :Tar06U: :Tar21U: :Tar15U:
:Tar11U: :Tar13D: :Tar10D: :Tar09D: :Tar19D:
:Tspace: :TppfIT:[/quote]

Cara Fede,
Nella fila sotto si vede l'arcano XIII all'inverso che rappresenta tutte le tue paure che sono riemerse a stanno prendendo il sopravvento sulla forza e la capacità di gestire le emozioni, il sé istintivo, che avevi raggiunto.... Perciò al momento i tarocchi evidenziano che non è un buon momento e che se non cambi il tuo mood, finirai per affrontare l'incontro con lui andando ad elemosinare amore (questa è la traduzione verbale che mi è venuta guardando l'immagine dell'eremita al rovescio vs il sole, spero che non la troverai troppo forte) .
Nella fila sopra i tarocchi sembrano indicare la via alternativa che dovresti prendere, prima di tutto lavorare sulle tue emozioni, elaborare questa negatività e senso di tristezza che ti è venuto fuori meditando e ricentrandoti su te stessa, pensando a tr come una donna piena di qualità e potenzialità (XII e XVII) e non come una persona sola che ha bisogno d'amore (VIIII rov. Vs XVIIII).
Questo è essenziale per iuscire a tenere l'atteggiamento giusto in relazione a questo incontro che i tarocchi secondo me esprimono con l'arcano VI: una certa leggerezza e piacevolezza della conversazione, l'arcano XXI, che significa che devi essere femminile, seducente, dare la sensazioni di essere comunque una persona realizzata (il XXI è proprio in soluzione al VIIII rov.) e l'arcano XV: che secondo me vuol dire che devi in qualche modo essere capace di condurre tu il gioco, di essere sempre padrona della situazione e anche che devi puntare ad accendere la passione stuzzicandolo, giocando anche un po' d'astuzia.
Fammi sapere che ne pensi.
A presto
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Mon Feb 06, 2012 2:22 pm

Meglio di così non potevi interpretarlo!! Bravissima. Ho avuto le tue stesse percezioni, soprattutto riguardo al diavolo. :wink:
Ora interiorizzo il messaggio, ti faccio sapere tra qualche giorno.
Grazie Selene per la tua infinita pazienza e la disponibilità.
Un abbraccio.
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Tue Feb 07, 2012 9:24 am

Grazie a te per le belle parole.
A presto
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Tue Mar 06, 2012 11:25 am

Ciao Selene cara,
ti rispondo da questo post perché non voglio tralasciare le energie che i Tarocchi mi hanno donato da qui. C'è anche qualcosa che a quanto pare si muove dalle sue parti e se l'altro post è legato sopratutto a me, in questo vedo più me e lui...forse ho sbagliato a aprirne un altro, ma la saggezza dei Tarocchi ha saputo indirizzarmi.
Dopo pochi giorni di mio silenzio, seguendo il consiglio di pensare un po' a me, di ritrovare la Forza dentro di me, mi ha mandato un sms notturno e mooooooooolto rosso... :lol:
Per fortuna, non ero arrabbiata o in preda a quelle manie di distruzione che a volte mi prendono, ma serena, aperta ai sentimenti (!!!), accogliente e non respingente.
Non so che altro succederà, ma non mi faccio illusioni. In realtà lui ha sempre mostrato la sua attrazione per me, è sempre venuto a cercarmi a ogni mio allontanamento, se non sentissi che è davvero legato a me, che mi vuol bene sul serio, non perderei il mio tempo, credimi. Se non fosse per quella passione fisica che non scatta, io e lui saremmo una coppia perfetta!
Quindi non mi entusiasmo per un gesto - anche se molto intenso!!! - perché finora ha saputo giocare troppo bene con le parole e poco coi fatti.
Vorrei andare oltre, mi sto mettendo nelle condizioni di andare oltre, inibisco ogni paura e affronto con coraggio. I momenti bui arrivano ancora, certo, ma sento una incredibile energia a andare avanti, a non temere.
Stanotte ho messo Maria Maddalena sotto il mio cuscino, mentre il diavoletto è rimasto sul comodino a fare la guardia. :wink:
Buonissima giornata.
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Tue Mar 06, 2012 11:50 am

Cara Fede,
sono davvero contenta di quello che racconti... percepisco questo cambiamento in te che si fa strada, a volte con maggiore impeto, a volte retrocedendo un po' per riprendere la rincorsa...
La sento la tua serenità... la voglia di sorridere alla vita, oggi è un bel regalo anche per me!
Quindi spero di riuscire a restituirti questa energia quando ne avrai bisogno.
Un grande abbraccio
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Tue Mar 06, 2012 2:23 pm

Gli amici (anche quelli di penna virtuale!!) servono proprio a sorreggersi e a esserci nei momenti del bisogno. Sono contenta di essere riuscita a farti percepire la mia voglia di sorridere alla vita e chi ti abbia dato gioia.
Il mio post volevo anche darti riscontro di ciò che avevi visto nei Tarocchi. E' iniziato un momento di grande gioia per me e penso che ne trarrà vantaggio anche lui, se ne avrà voglia. :D
Tra un po' di sicuro ci vedremo, ho le antennine parecchio vibranti nell'ultimo periodo...come avrai notato anche tu. L'importante è mantenere l'elettricità, l'attenzione su ciò che si fa, la consapevolezza senza inganni.
Quanta fatica, ma che sollievo sapere che non si è soli!
Abbraccio te e tutti quelli che stanno percorrendo il sentiero.
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Sun Mar 11, 2012 3:35 pm

Cara Selene,
alternando tra buio e luce, oggi il sole è un po' coperto dalle nuvole, ma la temperatura è scesa, non fa più tanto freddo e la primavera si respira abbondantemente nell'aria. :wink:
Qualche notte fa ho sognato di essere in un centro benessere, con l'accappatoio bianco indosso ma non mi volevano far accedere alla piscina. Un po' nervosa per questo divieto, mentre gironzolavo per il centro ho trovato su un tavolo due pacchi di fiammiferi. Li ho aperti ho visto che erano pieni e me li sono messi in tasca. Così mi sono assicurata la possibilità di accedere fuochi!!
Sono serena, piano piano mi rendo sempre più conto delle cose che ancora nel mio percorso di trasformazione devo compiere, la fiducia mi accompagna sempre e sono sicura anch'io che ce la farò. E alla grande pure!! :D
Stamattina mi sono svegliata con una gran voglia di sentire il mio lui, di scherzare e giocare con lui per telefono, di prenderlo e prendermi un po' di giro, come facevamo una volta. Poi però tutto il bagaglio del vissuto recente ancora mi ha trattenuto. Non mi sento pronta, infatti non mi piace che me ne venga voglia. Mmmmm...
Vorrei fare per questo una domanda ai tarocchi, un po' di cose si sono sedimentate secondo me, ma mi piacerebbe sapere a che punto del mio percorso sono. Non nascondo che ancora il mio pensiero va a lui come non dovrebbe, che sento la strada ancora impervia e incerta nel dirigermi verso di lui. Ma ancora mi piace tanto lui e i sentimenti anche se macchiati e un po' sbiaditi ci sono. :oops:
Si è alzato un forte vento, qui dove vivo sul mare è bellissimo lasciarsi trasportare dalla sua forza, afferrarne l'energia e la potenza. Spero te ne arrivi un po', fresco e rigenerante!
A presto.

A che punto del mio cammino sono?

:Tar05U: :Tar04U: :Tspace:
:Tar15U: :Tar01D: :Tar20U:
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN