per nuovaselene

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: per nuovaselene

Messagepar nuovaselene » Mon Mar 12, 2012 12:55 pm

Cara Fede,

sicuramente l'andamento del tiraggio è positivo, perché si passa da una situazione di prigionia (in senso mentale) ad una rinascita.
Al presente, però, il bateleur al rovescio indica che ci sono ancora delle difficoltà a credere in questa possibilità della nascita di una nuova te stessa, del fatto che cose nuove possano iniziare e accadere.
Devi acquisire maggiore fiducia, concretizzare gli insegnamenti acquisiti, accogliendo ogni forma di benedizione, aprendoti il più possibile alla comunicazione con gli altri e anche continuando ad occuparti della crescita del tuo lato spirituale (il papa è la carta che rappresenta anche l'inizio del percorso spirituale).

Comunque a parte il tiraggio ti sento più solida e ne sono felice... che bello che vivi sul mare!!

un abbraccio, a presto
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Mon Mar 12, 2012 6:21 pm

Sì, il Mago al contrario mi era uscito anche in un tiro fatto da me, insieme al Mondo diritto. Sono stata contenta di vederlo anche in questo tiro, con il giudizio accanto, molto simile al mio tiro, così mi avresti indirizzata sulla strada giusta.
Una cosa che ho notato è stata la presenza di molte carte "maschili", rispetto a quelle di un po' di giorni fa che invece erano tutte "femminili". Mi riferisco ai tiri fatti nell'altro post e mi sa che ho fatto un bel po' confusione tra i due post...forse avrei dovuto continuare in quello più recente che portava indicazioni specifiche anche sul mio modo di pormi rispetto alla vita e a lui. Acc...
Secondo me, questo cambio di polarità può indicare anche il mio passaggio da una fase "passiva" a una "attiva". Guarda caso, anche nel primo sogno che ti raccontai, avevo un contatto, una ri-unione con la mia parte sicuramente più maschile che femminile. E mi fa piacere che anche le carte percepiscano questo cambio.
E mi farebbe piacerebbe anche che siano personaggi nuovi, maschili, in carne e ossa che magari compaiono nella mia vita!! :P
Nella domanda, di sottofondo, c'era ovviamente anche lui...che te lo dico a fare?? Tra qualche giorno penso sarà qui dalle mie parti e stavolta ho proprio il sentore che ci saranno occasioni per incontrarsi. Dal suo ultimo sms non ha dato più notizie però, e questo non depone a suo favore...riesci a intravedere da questo tiro anche qualcosa riguardo lui? :roll:
Resta ancora un fiorellino nel mio cuore, che ci posso fare?? :lol:
Peccato non potersi scambiare i recapiti!! Ti avrei invitata volentieri a casa mia a respirare un po' di buona aria di mare. Il mare (vedi il mio nick) è presenza rassicurante e costante per me, stimolo alla vita e al continuo rigenerarsi. Un grande privilegio, me ne rendo conto.
Ti abbraccio cara, ché prima non l'ho fatto!!!
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Mon Mar 12, 2012 6:32 pm

Cara Fede,

che carina che sei... mi piacerebbe davvero venirti a trovare sul mare!!

Sinceramente non vedo nulla riguardo a lui in questo tiraggio, invece concordo con l'osservazione che hai fatto sui personaggi maschili... sia per quanto riguarda la parte maschile di te che si sta più affermando, sia per quanto riguarda il fatto che è di buon auspicio per il futuro ingresso di un uomo nella tua vita....

Un abbraccio a te
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Mon Mar 12, 2012 10:10 pm

Non mi dispiace che entri un nuovo personaggio (che sarà di sicuro più stabile se è un Imperatore!!) nella mia vita, perché vorrà dire che avrà caratteristiche migliori di quelle che ha lui e che tanto mi piacciono. Un po' mi dispiace che non sia lui, è innegabile che mi domando (con molta più serenità e distacco ora, certo) cosa potrebbe succedere ancora tra me e lui. Chissà. Perché secondo me i presupposti per qualcosa di "più" tra me e lui (forse per questo mi trovo da questo post a scrivere...) ci sono, ma non scatta, non funziona forse. Pazienza. Ciò non scalfisce minimamente quello che provo per lui, ma non voglio più fare nulla per questa relazione, strana, mentale, contorta ma pur sempre relazione. Certo, mi solletica l'idea di avere possibilità di altri incontri con lui - pure vicini! -, ma non ho voglia di fare niente stavolta...non mi vengono idee...e io sono una vulcanica arietina!!! Sarà un segno questo!! :D
Mi chiedo però cosa starà pensando, come sta, quale sarà la nostra prossima interazione, perché ce ne saranno altre, ovviamente. Sue o mie, prima o poi...è una persona che non può uscire facilmente dalla mia vita, sia perché è importante per me, sia perché lo sono per lui e neanche per lui è facile farmi uscire dalla sua vita. Sento sempre meno difficoltà a fare il mio percorso, in questi giorni ho avuto anche una prova concreta delle mie potenzialità che mi ha confermato di essere sulla strada giusta. Concentrarsi su se stessi regala un'energia incredibile che puoi utilizzare in tanti modi, vivere con gioia e intensità la vita è il modo migliore per sentire la Forza che si sprigiona, che ti da nuova linfa, nuova vita quasi senza che tu te ne accorga! Sì, si sta mettendo tutto per il meglio per me (altro riscontro).
E infatti mi ha colpito quel Bagatto al contrario per me, perché anch'io lo interpreterei come hai fatto tu, ma non me lo sento tanto addosso. Non so perché ma lo associo più a lui, sono solo sensazioni, ovviamente. Ma se fosse davvero lui il Bagatto al contrario che tanto mi compare? Un po' il Bagatto gli somiglia...è un po' cialtrone il giovinotto, non è cattivo, figuriamoci, ma sa usare bene le parole. Che dici?
Non c'è nessun sistema per scambiarsi i contatti sul forum? Piacerebbe anche a me chiacchierare dal vivo, abbiamo di sicuro molti ma molti argomenti in comune!! :wink:
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Tue Mar 13, 2012 7:52 am

Cara Fede,

tutto può essere, nel senso che il bagatto al contrario può anche indicare lui... e in questo caso sarebbe una conferma del fatto che in questo momento non può offrirti nulla di stabile mentre tu hai bisogno di un imperatore.
I tiraggi possono avere diverse interpretazioni... ad ogni modo in qualche modo rappresenta anche te (perché comunque energeticamente le persone si attirano, e se tu senti ancora così forte questo legame con lui vuol dire che ancora qualcosa vi accomuna), perciò attenta alle "ricadute", non scoraggiarti se qualche volta ti sentirai ancora fragile ...

Se vuoi proviamo a scrivere entrambe al webmaster, chiedendo se possiamo scambiare gli indirizzi mail.

Ciao, buona giornata
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Wed Mar 14, 2012 2:44 pm

Ciao Selene!!
Le giornate sono frenetiche, la temperatura agevola a stare fuori e s'incomincia a sentire il movimento della bella stagione. Qui tra un po' diventerà il delirio tra ombrelloni, sdraio e ricci mangiati col pane sul bagnasciuga. Ma sono contenta di essere già sulla giostra a divertirmi anch'io! :D
Sì, se ti va proviamo a chiedere al webmaster per scambiarci i contatti, una volta mi sembra che tu l'abbia fatto. Hai ricevuto risposta poi?
Ho riflettuto su ciò che ci accomuna ancora, secondo me c'è innanzitutto una grande comprensione mentale, non so come spiegartelo ma mi sembra a volte che ci sia un livello comunicativo tra noi che non è espresso, non verbale, che ci tiene molto uniti. Vite non sempre solo immaginarie, per fortuna. Il punto forte, perché è caratteristica comune che ci piace molto, di questa relazione, ma anche il suo limite. Uff...
Se diventasse lui Imperatore!!! Ahhhhh...che bello sarebbe!!! :roll:
Qui, da un giovane sole primaverile un affettuoso saluto.
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Mon Mar 19, 2012 12:04 am

Cara Selene,
qui c'è stato un week end di sole e tranquillità, il tempo scorre piacevole per fortuna anche se a volte la tristezza si affaccia ancora, ma sempre più trasformo la rabbia in dolcezza, il dolore passa e lascia il posto alla gioia di vivere. Il tempo lenisce, cura, guarisce. Spesso ho portato il mio pensiero a quella Temperanza che è anche la somma delle lettere del mio nome e cognome, mia caratteristica quindi. Il tempo, che pure tanto contesto perché l'impazienza è l'altra faccia, quella rovescia, di Temperance, è in questo momento il mio unico alleato.
A volte capita di finire negli schemi già vissuti e ripetuti, ma poi si trova il modo per riprendere il controllo, non si perde la speranza di potercela fare. Leggo anche dalle tue parti di stanchezza che si fa sentire...ma che altro possiamo fare se non continuare, non demordere??!! Che vuol dire non smettere di sognare, di desiderare ardentemente e con spirito puro, di tendere alla realizzazione del nostro mondo interiore.
A volte si fa con fatica, a volte con più facilità. Mi dispiace che il percorso ti sia difficile in questo momento, spero con tutto il cuore che presto ti torni la forza che mi hai donato e il sostegno che mi hai dato. Ti dedico un pezzo della mia serenità, è tuo. :wink:
Un grande abbraccio

P.s.: torna presto che devo darti tanti altri riscontri positivi!!!!!! :lol:
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Mon Mar 19, 2012 3:27 pm

cara Fede,
ci sono, passo, leggo... troppo stanca però per cimentarmi nelle letture e non voglio farlo senza il giusto entusiasmo.
Dai scriviamo al webmaster...
Un abbraccio
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Mon Mar 19, 2012 3:53 pm

Sì, si sente la mancanza del tuo entusiasmo...e non ci si può donare agli altri tanto per, ma solo se fortemente motivati. :wink:
Ho appena mandato mail al webmaster.
Aspetto fiduciosa una risposta positiva.
Così potrai venire a ricaricarti qui sul mare!! :D
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Fri Mar 30, 2012 7:42 am

Ciao Selene cara,
faccio un tiro sulla mia vecchia situazione...tanto per tenerla sotto controllo!! :lol:
Resta una storia non "conclusa", ci sono ancora troppi non detti tra me e lui, anche se la distanza ormai è considerevole non saprei proprio come reagirei a un incontro con lui. La domanda è se ci saranno occasioni per incontrarsi, intendo per avere un dialogo più costruttivo e chiarificatore.
Leggilo quando vuoi.
Un abbraccio

:Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar15D: :Tar17U: :Tar04U: :Tspace:
:Tar06U: :Tar20D: :Tar09D: :Tar12U:
:TppfIT:
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Tue Apr 10, 2012 11:39 am

Non c'è stato l'incontro ma una lunga chiacchiera in cui sono emerse alcune cose...poche però.
In che direzione stiamo andando ora lui e io?
Lascio il tiro come annotazione su un diario... :roll:

:Tar05U: :Tar13U: :Tar15U: :Tar06U: :Tspace: :Tar20U:
:Tar10D: :Tar21D: :Tar08D: :Tar04D: :Tar11U: :Tar12D:
:Tspace: :TppfIT:

ci saranno evoluzioni tra noi?

:Tar11U: :Tar17U: :Tar01U:
:Tar16U: :Tar19U: :Tar10D:
:TppfIT:
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN