Per nuovaSelene

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per nuovaSelene

Messagepar ericafiaschi » Fri Feb 03, 2012 5:18 pm

Salve Selene,
ho letto alcune risposte che hai dato ad altri utenti e ti vorrei chiedere se potresti darmi una chiave di lettura alla mia domanda. Perchè non riesco a rimanere incinta? Grazie mille
:Tar18U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar16D: :Tar04U: :Tspace: :Tspace:
:Tar05U: :Tar21D: :Tar00U: :Tar02U:
:TppfIT:
ericafiaschi

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per nuovaSelene

Messagepar ericafiaschi » Fri Feb 03, 2012 5:40 pm

Ciao Selene,
ho visto il tiraggio che è uscito e potrebbe sembrare che nel futuro la situazione si sblocchi anche se non ho ben capito come le carte mi consigliato di uscire da questa situazione sfavorevole, ( il mondo rovesciato). Potrebbe sembrare che ci voglia l'intervento di un uomo importante che agisca in modo concreto... mio marito credo, che però sta guardando l'arcano XVI. Tieni conto che abbiamo comprato da poco una casa e che finiti i lavori di ristrutturazione traslocheremo. Forse il lieto evento accadrà a casa nuova? Come dovrei interpretare il fatto che l'arcano XVI è capovolto e la carta "soluzione" è la luna?
Noi abbiamo già una splendida bimba di quasi 5 anni, è ormani però un anno e mezzo che proviamo a darle un fratellino ma per ora non siamo stati fortunati. Che ne pensi?
Grazie
ericafiaschi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Fri Feb 03, 2012 7:54 pm

Cara Erica,
M fa piacere quando sento che una persona ha già delle intuizioni sulle proprie cate, perché mi conferma il fatto che i tarocchi sono davvero in grado di parlare a chiunque...
Intanto ti confermo che il matto che va vs la papessa certamente é di buon auspicio perchè la papessa rappresenta la madre ma anche la gestazione, infatti dietro di lei c'è un uovo.
Quanto al mondo rovesciato, sicuramente rappresenta un periodo di non completa realizzazione, dato che è preceduta dall'arcano VIII mi chiedo se negli ultimi tempi il rapporto tra te e tuo marito non sia stato caratterizzato da un'eccessiva programmazione che vi ha fatto affrontare la questione nuova gravidanza in modo troppo razionale... Insomma, i figli bisogna farli un po' così sull'onda dell'emozione, facendosi un po' guidare dalla parte istintiva, animalesca (ma nel senso positivo del termine) che c'è in noi.
Può darsi che c'entri la questione della casa, ma l'imperatore che guarda la torre al rovescio che sta proprio sopra la giustizia può darsi voglia dire che tuo marito ha perso un po' di ispirazione sul tema perchè si sente più cercato per questa ragione del figlio che per il desiderio in sé di vivere un momento di emozione passionale. Sicuramente anche lui desidera un altro figlio, ma forse vorrebbe sentire più coinvolgimento anche su un altro fronte. Quindi la luna può avere questo significato.... Lasciati andare, pensa a fare l'amore per passione e non solo perchè vuoi un altro figlio, cerca di creare situazioni emotivamente coinvolgenti....
Fammi sapere che ne pensi.
Buona serata
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ericafiaschi » Mon Feb 06, 2012 10:53 am

Ciao Selene,
grazie mille per la risposta.
In effetti purtroppo capita che dopo un pò di tempo che si cerca un bimbo si possa scivolare all'interno di una dinamica di programmazione anzichè lasciarsi andare alla passione.
Può essere uno spunto di riflessione positivo.
L'unica cosa è che il mondo viene preceduto dall'arcano V il Papa e non dall'arcano VIII la giustizia.... Pensi che possa in qualche modo modificare la tua interpretazione?
Dal tiraggio sembra che il papa al passato guardi o "ammonisca" o "benedica" la papessa alla fine.... Sopra di lui c'è la torre rovesciata e poi la luna come carta soluzione..... Forse il papa vuole dirmi qualcosa?
Grazie
ericafiaschi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Mon Feb 06, 2012 11:59 am

Cara erica,
A volte il tablet mi fa degli scherzi per cui mi appaiono delle carte al posto di altre....
Papa e papessa formano una coppia perfetta, e questo conferisce al tiraggio una maggiore positività, però di fondo non cambia molto la mia interpretazione, nel senso che secondo me l'arcano XXI al rovescio che lui guarda rappresenta il desiderio di ritrovare una donna "completa" e non solo calata nel ruolo di madre.
La torre al rovescio e la luna in soluzione ti ho già detto come li interpreto... Devi ritrovare la gioia attraverso l'abbandono ad una maggiore istintività .
Ciao, buona giornata
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN