per nuovaselene

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: per nuovaselene

Messagepar letty67 » Sat Feb 25, 2012 7:35 am

buon giorno selene, sento la necessità in questi giorni di grandi preoccupazioni di chiedere ai Tarocchi se passerà presto, se mi lascerò presto alle spalle questo periodo tutt'altro che facile. grazie
:Tspace: :Tar08U: :Tar15U: :Tspace: :Tspace:
:Tar19U: :Tar02D: :Tar00D: :Tar11U: :Tar07U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

p.s. leggo sempre con piacere gli scambi che hai con gli altri, leggo e assimilo, sono momenti di grande sollievo e mi trasmettono come un senso di speranza.grazie ancora
letty67

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Sat Feb 25, 2012 1:43 pm

letty67 a écrit:buon giorno selene, sento la necessità in questi giorni di grandi preoccupazioni di chiedere ai Tarocchi se passerà presto, se mi lascerò presto alle spalle questo periodo tutt'altro che facile. grazie
:Tspace: :Tar08U: :Tar15U: :Tspace: :Tspace:
:Tar19U: :Tar02D: :Tar00D: :Tar11U: :Tar07U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

p.s. leggo sempre con piacere gli scambi che hai con gli altri, leggo e assimilo, sono momenti di grande sollievo e mi trasmettono come un senso di speranza.grazie ancora

Cara Letty,
In effetti i tarocchi sembrano dire che nel recente passato hai voltato le spalle alla serenità (non dubito che ci siano state delle difficoltà oggettive) chiudendoti in te stessa, ma non in modo costruttivo, bensì cedendo all'ansia, alla sensazione di non sapere bene che strada prendere... Forse hai fatto dei passi,poi sei tornata indietro alimentando il dubbio sulle tue capacità di far fronte alle situazioni, perchè probabilmente, anziché attendere fiduciosa il tempo della maturazione di quella crescita interiore simboleggiata dall'arcano II, cedevi all'idea che fosse necessario fare qualcosa.
In soluzione l'arcano VIII e il XV indicano che da un lato era (forse é ancora) necessario mantenere la stabilità, l'equilibrio, ponderare bene qualsiasi scelta e dall'altro recuperare la padronanza di te, la capacità di dire no quando è necessario... Al presente é uscita la forza dritta, che rappresenta il frutto maturo del lavoro che dovevi fare in questo periodo di raccoglimento assimilando le componenti che ti ho descritto... Da quanto scrivi forse i tarocchi hanno anticipato un po' i tempi,però è sicuramente di buon auspicio, nel senso che, malgrado una certa tua sfiducia che ancora traspare tra le righe, questa nuova forza e padronanza di te sembrano essere già lì, forse devi solo accorgertene.
L'arcano XI guarda verso il VII che é la carta del successo, perciò direi che i tarocchi prevedono un prossimo futuro decisamente migliore del recente passato.
Dimmi che ne pensi.
Buon we
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar letty67 » Sat Feb 25, 2012 2:35 pm

cara selene effettivamente mi sono molto chiusa in me stessa staccandomi in modo quasi totale dall'esterno. mi sono lasciata alle spalle una storia che mi ha fatto molto soffrire e un lavoro che ormai era diventato un tormento. è vero quando dici che sembra sia tornata sui miei passi nel senso che, mentre in un primo momento la scelta di una chiusura è stata drastica poi, col passare del tempo, con la sua presenza costante mi sono lasciata un pò andare.non siamo più coppia nel senso più ovvio della parola già dall'estate scorsa, ho imparato a dire no e non credo che tornerò sui miei passi perchè sono convinta che quando una "magia" si rompe niente è più come prima, e non credo ai grandi ritorni, ai grandi perdoni...forse è un mio limite. chiusa in me stessa ho iniziato un percorso di cambiamento che non so quali frutti mi porterà. è molto difficile lavorare su se stessi specialmente quando si ha molto sofferto e si è arrivati al limite perdendo completamente la fiducia in se stessi e negli altri.purtroppo mi sono fatta ancora del male, come se non avessi tratto nessun insegnamento dal passato. altro mio limite è che mi affeziono alle persone e penso che la cosa possa essere naturalmente reciproca, ma ho sperimentato ancora una volta sulla mia pelle che non è così. l'ansia più grande in questi giorni è la paura che mio figlio possa essere malato. nell'attesa dei vari esami e degli esiti vivo in una sorta di limbo dove cerco di rifugiarmi per non crollare. domani c'è l'esame più importante che mi dirà se quella parola tanto temuta e spesso pronunciata troverà , mi auguro di no, conferma. voglio sperare che il messaggio positivo dei Tarocchi riguardi anche questo,del resto mio figlio è l' essere più importante e prezioso che la vita mi abbia dato, l'unico in assoluto.
letty67

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Sat Feb 25, 2012 10:05 pm

Cara Letty,
Posso capire cosa provi, avendo anche io un figlio che amo moltissimo.
Spero davvero che quelle due carte cosî positive alla fine del tiraggio riguardino lui.
Ti abbraccio forte
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar letty67 » Sun Feb 26, 2012 2:12 pm

"All'epoca del Buddha, a una donna di nome Kisagotami morì l'unico figlio. Incapace di accettare la perdita, Kisagotami consulto' innumerevoli persone per trovare una medicina che riportasse in vita il ragazzo. Si diceva che il Buddha possedesse il miracoloso rimedio.
La donna allora ando' da lui, gli rese omaggio e domando': "Hai un medicamento che riporti in vita mio figlio?".
"Ne conosco uno" ripose il Buddha, "ma per prepararlo devo avere determinati ingredienti".
Sollevata, Kisagotami chiese: "Di quali ingredienti hai bisogno?".
"Portami un pugno di semi di senape" disse lui.
La donna promise di procurarglieli, ma prima che se ne andasse il Buddha aggiunse: "Bisogna che i semi di senape siano prelevati da una famiglia in cui non siano morti né figli, né coniugi, né genitori, né servitori".
Lei annuì e ando' di casa in casa alla ricerca di quanto richiesto. Dappertutto la gente si mostro' disposta a darle i semi, ma quando Kisagotami si informo' sugli eventuali lutti, non trovo' alcuna casa a cui la morte non avesse fatto visita o risparmiata dalla sofferenza della morte. Vedendo che non era sola nel suo dolore, depose il corpo esanime del figlio e torno' dal Buddha, il quale disse con grande compassione: "Credevi di essere l'unica ad avere perso un figlio, ma la legge della morte è che in nessuna creatura vi è permanenza"."
in questi giorni ho imparato una grande lezione, che forse avevo dimenticato : la sofferenza tocca tutti e forse la nostra è minima rispetto ad altre sofferenze. questa mattina aspettando l'esito dell'ennesimo esame a cui è stato sottoposto mio figlio, mi è venuta in mente questa storia mentre ascoltavo, come sempre succede in questi luoghi, i racconti delle altre persone che erano lì in attesa...e l'ho ripetuta ad alta voce sentendomi ad un tratto non più sola e arricchita da quello scambio di umanità. il timore più grande sembra al momento infondato, mi voglio pienamente identificare ne La Forza e andare avanti e superare tutti gli ostacoli proprio come mi ha suggerito il Carro. grazie selene sei davvero molto sensibile e il fatto che anche tu sia madre mi fa sentire ancora più in sintonia con te
letty67

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Sun Feb 26, 2012 5:19 pm

Cara Letty,
Grazie per questa bellissima storia che ci ricorda una verità fondamentale...
Sono contenta per le notizie positive :D
Ti auguro di cuore ogni bene e spero che il futuro ti regali altre gioie.
Un abbraccio
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar letty67 » Thu Mar 22, 2012 8:04 am

ciao selene quando te la senti vorrei che mi aiutassi a capire se...
questo periodo di distacco servirà a farci ritrovare?
:Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar10U:
:Tar19U: :Tar06U: :Tar16D: :Tspace:
:TppfIT:
grazie
ps. nonostante prodighi i miei consigli ad andrea anche io vivo ancora momenti di "incertezza" :mrgreen:
letty67

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Fri Mar 23, 2012 9:11 am

letty67 a écrit:ciao selene quando te la senti vorrei che mi aiutassi a capire se...
questo periodo di distacco servirà a farci ritrovare?
:Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar10U:
:Tar19U: :Tar06U: :Tar16D: :Tspace:
:TppfIT:
grazie
ps. nonostante prodighi i miei consigli ad andrea anche io vivo ancora momenti di "incertezza" :mrgreen:

Cara Letty,

mi sembra che i tarocchi mostrino che nel recente passato e nel presente hai ritrovato serenità, prima attraverso un contatto più profondo con la tua anima (XVIIII) e poi riaprendoti alle relazioni, ai contatti umani.
Forse anche con lui il rapporto è diventato più piacevole, magari solo nel senso che hai digerito l'amarezza comprendendo il cammino che anche lui deve fare. Si potrebbero fare molte ipotesi su quei primi due arcani, ma credo lo sappia meglio tu in quale modo ti sei aperta, come l'amore si stia manifestando nella tua vita.
IL terzo arcano, però, credo dia risposta negativa alla tua domanda... mi pare che quella torre rovesciata voglia proprio indicare che questa ritrovata serenità e voglia di vivere consoliderà la rottura, anziché farvi ritrovare.
IL papa in soluzione che guarda vs la ruota, del resto, sembra dire che sei destinata ad una unione nuova, o meglio che la soluzione sembra essere il benedire un nuovo ciclo del destino che dovrebbe essere favorevole, dato che l'arcano è uscito dritto. Bisogna che tu ci metta del tuo, però, che tu sia ricettiva verso le novità del destino come l'arcano V suggerisce, e non restare ancorata con il pensiero a quella fine che l'arcano XVI indica con chiarezza.
Mi viene in mente la frase scelta da Andrea, metà della cura la fa il paziente... i tarocchi ti mostrano le possibili vie del futuro, una torre rovesciata... oppure un papa che guarda vs la ruota della fortuna... queste le alternative, la scelta è nelle tue mani.

Buona giornata, un abbraccio
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar letty67 » Fri Mar 23, 2012 9:46 am

cara selene, non so come spiegarmi, ci provo : partendo dal presupposto che sono consapevole che il Tarot ci parla di quello che più ritiene opportuno, leggendo quello che mi hai scritto, vedo il quadro completo di me. è vero che questo mio ritrovarmi, questa serenità che sto riacquistando sta rendendo il nostro rapporto più piacevole confermando però sempre di più la rottura come coppia. all'inizio la mia intenzione era una chiusura brusca, ma lui, appena ha percepito le mie intenzioni, cambiando in modo drastico molti suoi atteggiamenti, ha cercato di gestire la "trasformazione" del nostro rapporto che, ormai libero dalle aspettative che ognuno di noi aveva posto nell'altro,libero dalle implicazioni di tipo "amoroso" sta ritrovando la piacevolezza di condividere lo stesso lavoro, gli stessi ideali di giustizia e la stessa visione della vita almeno rispetto al cosiddetto "piano terrestre" perchè oltre lui non riesce ad andare :( ....però cara selene...a questo punto sono disorientata perchè non avevo chiesto di lui ma di un caro amico con cui ho avuto dei fraintendimenti che ci hanno portato a chiuderci l'uno all'altro senza spazio a spiegazioni.come regolarmi allora rispetto al messaggio? aiuto !!!!
ti ringrazio...a presto :P
letty67

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Fri Mar 23, 2012 10:06 am

Cara Letty,

sono io che ho frainteso... i tarocchi parlano, ma il messaggio si interpreta in funzione della domanda, se cambia il contesto rispetto all'argomento del post è meglio precisarlo, altrimenti si orienta la lettura in una direzione sbagliata.

Comunque in base alla legge delle estemità vedi anche tu che si passa da una situazione di intesa ad una di rottura, la sequanza XVIIII seguita da VI vuol dire che forse prima c'era un'amicizia molto esclusiva tra voi e poi ti sei aperto di più anche ad altri contatti.
La risposta alla tua domanda comunque è negativa, però forse in questo caso il papa che guarda vs la ruota dritta suggerisce una ripresa delle comunicazioni... e poi il destino deciderà.
Ma anche in questo nuovo contesto, il papa vs la ruota mi fa più pensare al fatto che in fondo questa rottura ora vada bene e che devi aprirti a nuovi corsi del destino.

Ciao
S.
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar letty67 » Fri Mar 23, 2012 10:24 am

cara selene grazie del chiarimento, io però prendo per buone entrambe le letture perchè le sento mie allo stesso modo : due messaggi al posto di uno...che generosità da parte del Tarot :P
buona giornata e non sparire :wink:
letty67

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar letty67 » Thu Mar 29, 2012 10:22 am

cara selene stamattina ho letto una frase che dice che se si desiderasse solo quello che la nostra anima desidera, tutto sarebbe più semplice.allora ho chiesto ai Tarocchi...
cosa desidera davvero la mia anima?
:Tar12U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar10D: :Tar07U: :Tar17U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar19D: :Tar01U: :Tar09U: :Tar20U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

grazie
letty67

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN