per nuovaselene :)

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: per nuovaselene :)

Messagepar fede.mare » Wed Feb 29, 2012 12:22 pm

Cara Selene,
in questi giorni di emozioni ancora altalenanti sta emergendo una necessità, un desiderio, e ti chiedo un tuo prezioso parere. Nei miei giorni romani, nella stanzetta che mi ospitava c'era di fronte al mio letto un'immagine in cui un omino settecentesco corteggiava e baciava la mano di una damina. Ho pensato che dovevo vedere quell'immagine come un messaggio, ed effettivamente più i giorni passano e più quell'immagine mi compare innanzi, sento proprio che ciò che mi piacerebbe in questo momento è un po' di corteggiamento... :roll:
Mi è anche venuto in mente, sempre in questi giorni, che già nei tiri precedenti a questi, nei primi che ho fatto nell'altro post, il consiglio dei Tarocchi era quello di voltargli le spalle, farmi un po' desiderare. Consiglio che forse non ho accolto nel migliore dei modi...ma che ora sento veramente come l'unica cosa che voglio fare, nelle viscere. Non mi piacciono le "prove d'amore", ma un po' d'interesse, di manifestazioni di affetto, far sentire l'altro/a importante, sì che le approvo! Mi sarà arrivato tardi il suggerimento dei Tarocchi? (I tiri risalgono ai primi di gennaio, ma sempre meglio tardi che mai...)
Mi piacerebbe chiedere ai Tarocchi se questo mio atteggiamento porterà a qualche risposta positiva da parte sua, ma mi sento ancora indebolita...come dire, sono pensieri che mi son venuti ma che ancora non riesco a focalizzare bene. I Tarocchi la indicavano allora come un'azione vincente, ma non riesco a coordinare quel consiglio con gli attuali. Perché l'incitarmi a vivermi i sentimenti che sento mi porterà sicuramente a volerli esternare prima o poi, no? Anche se per il momento quella "forza" non ce l'ho e ne sono pienamente consapevole. Tu che ne pensi?
Comunque mi piaceva l'idea di condividere i miei dubbi con te. :D
Un abbraccio!!!
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Wed Feb 29, 2012 1:39 pm

Cara Fede,
io credo che aprirsi all'amore voglia dire prima di tutto aprirsi all'amore verso se stessi, che significa accettarsi per quello che si è... accettare le proprie contraddizioni, sentimenti, emozioni senza bisogno che vengano accolte anche dagli altri... il che di per sé aumenta la possibilità che succedano cose belle...
i tarocchi ti hanno consigliato di coltivare l'amore, il sentimento che provi per lui non è altro che una parte di te, e come tale va amato... ma fa anche parte di te il desiderio di essere corteggiata, perché vorresti porti delle limitazioni? e perché vuoi vivere questo desiderio in funzione dell'effetto che potrebbe avere su di lui?
comincia a fare ciò che senti può farti bene... e poi osserva quel che succede... secondo me i tarocchi ti hanno già dato tante indicazioni, mi pare che mostrassero sempre un bel potenziale per la tua realizzazione, mentre la situazione diventava meno rosea quando chiedevi del futuro in funzione di lui...
quindi, mi pare che i tarocchi ti abbiano già parlato (e forse le considerazioni che fai ora sono il frutto di qualcosa che loro hanno smosso) dicendoti che se ti fissi su di lui hai molte meno chance, mentre se ti apri alla vita a 360 gradi allora le prospettive sono di grande positività...
comunque se senti di voler fare una domanda falla, ma precisa e secca, perché se è confusa poi esce un tiraggio con mille arcani e io non poterei aiutarti... sorry.
Buona giornata, a presto
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Wed Feb 29, 2012 3:01 pm

Cara Selene,
leggo che sei indaffarata in questi giorni e ti ringrazio per aver dedicato del tempo prezioso per le mie elucubrazioni mentali!! :D
Sì, è proprio perché i Tarocchi mi hanno già dato tanti spunti, da cui sicuramente stanno emergendo le mie considerazioni e le mie azioni, che non vorrei indagare oltre...Pensa, anche stanotte ho sognato che lo incontravo per caso, anzi che lui faceva in modo che senza saperlo mi ritrovassi in un luogo dove lui era. Una piacevole sorpresa insomma. Cercavo di mantenere il distacco con lui ma mi sentivo (e me lo dicevo anche in sogno) che ero ancora "arcigna", sostenuta e non leggera e piacevole. Probabilmente il mio inconscio ha voluto rendermi evidente la necessità che sia lui ora a fare qualcosa...o che non sono ancora pronta ad affrontare la situazione...
Condivido quello che dici sul non fermare i miei pensieri - e le mie azioni - su di lui, ma in questo momento (sarà forse perché incomincio a sentire la sua mancanza?) mi piacerebbe sapere che esisto ancora per lui, mi sento non "considerata" e questo mi butta un po' giù. Non farmi sentire è solo un modo per smuoverlo, ne sono consapevole. Altre volte è successo e lui ha sempre agito. Ma se lo farà è perché sente qualcosa per me? Il potenziale tra me e lui c'è ancora?
Amare qualcuno senza essere corrisposti è difficile, mi è successo in passato, ma sono convinta che non sia vero amore. Nel senso che Amore per me ora vuol dire condividere e senza condivisione che senso ha? Poi, è ovvio, ciò che di positivo si sente - e l'amore è positività per me - fa bene al cuore, all'anima e all'universo intero. Ma lui dov'è? C'è ancora nel mio percorso? E se lui non c'è, non è forse meglio fare piazza pulita, lasciare spazio a altro? Sto mettendo in discussione un po' tutto, come noterai. Ma forse dare risposte di questo genere non è compito dei Tarocchi...
Provo a pensare a una domanda che possa essere la migliore da porre ai Tarocchi e ti farò sapere. Accetto consigli ovviamente se ti viene in mente cosa potrei chiedere rispetto a quello che sto provando, se sono stata in grado di spiegarlo e esprimerlo. Ma forse è solo una giornata no e magari mi passa senza disturbare Tarocchi e te. :oops:
Baci un po' tristi...
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Wed Feb 29, 2012 4:03 pm

Fede cara,
leggendo le tue parole percepisco molta dicotomia... bianco o nero...
ma tu riusciresti a fare piazza pulita? come si fa a strapparsi un sentimento dal cuore? non è più facile accettare che ci sia e con dolcezza cercare di far si che il pensiero non vada continuamente in quella direzione?
non è più semplice vivere cercando di prestare attenzione alle cose belle, anche piccole, che ti capitano quotidianamente e lasciar scorrere il tempo?
I tarocchi ti parlavano di forza... mi pare che è su quella che devi lavorare... comprendere cosa significa esattamente...
un abbraccio
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Wed Feb 29, 2012 6:01 pm

Bianco o nero, dentro o fuori...il mio modo di essere è questo, anche se con lui ho accettato tante sfumature. Dici bene, non è possibile strapparsi il cuore e buttarlo via. Ci ho anche provato, più volte, in passato senza riuscirci visto che sono ancora qui... :(
E se chiedessi se devo ancora investire in questa relazione? se prima o poi prenderà il volo l'amore?

:Tar00U: :Tar05U: :Tar18U: :Tar19U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar10D: :Tar09U: :Tar04U: :Tar14D: :Tar02U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar16D: :Tar17U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar15D: :Tar01U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tar11D: :Tar06U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Wed Feb 29, 2012 6:04 pm

come non sorprendersi!!!! parlo di amore ed eccolo lì, con la Forza - di nuovo anche lei!!! - rovescia che guarda al taglio netto e da le spalle all'amore...
che dire...sono senza parole...
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Thu Mar 01, 2012 8:38 am

Cara fede,
è un tiraggio complesso che si sviluppa tutto in verticale... il che vuol fire nel futuro e in modo molto incerto...
le cose fondamentali sono due, i tarocchi ribadiscono che devi recuperare forza, fiducia... e che la possibilità dell'amore, di cose piacevoli c'è, nel futuro ... quell'arcano VI alla fine è come l'inizio di una possibile strada che puoi decidere se percorrere o no... u a strada aperta, dove il tuo amore non ha un volto predeterminato.. se invece vuoi proprio lui, la strada è impervia e incerta...
Ciao, buona giornata
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Thu Mar 01, 2012 9:45 am

Cara Selene,
grazie infinite per avermi ascoltata e sopportata!!
Sì, il tiro è complesso e non poteva essere diversamente visti tutti i dubbi che ho io per prima. Non ho capito bene la disposizione delle carte (per esempio quella Torre rovescia che mi sembra non legata alle altre), avevo anche pensato di aver fatto male il tiro, l'ho fatto d'impulso e ponendo due domande, ma guardando la fila in basso ho notato come dici tu che le cose fondamentali sono chiare. Nonostante la mia insistenza, i Tarocchi hanno confermato ancora una volta il loro consiglio.
Mi rendo conto di quanta difficile e impervia sia la realizzazione di questa storia, innanzitutto per le difficoltà che io stessa metto perché ciò possa accadere. Per il momento non gli chiudo la porta, è una persona importante per me e questo non si può cambiare in poco tempo.
Cerco di rasserenarmi, già oggi va meglio, dev'esser stato quel 29 febbraio...meno male che arriva ogni 4 anni!! :lol:
Perdonami se ti ho coinvolta nei miei giri di pensieri, nelle mie incertezze e insicurezze.
Un abbraccio enorme!
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Fri Mar 02, 2012 9:12 am

prego, figurati...
Ho molta fiducia nelle tue capacità di crescita... si procede per continue evoluzioni e involuzioni, alternando buio e luce, l'importante è non perdere mai la speranza.
Un abbraccio forte anche a te
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN