Mia cara Paola,
oggi sto meglio anche grazie alle tue parole.
Sì, facciamo un nuovo tiraggio e vediamo cosa dicono le carte.
Volevo dirti che sia io che V. siamo sposati: lui è pure padre di un meraviglioso bimbo.
La nostra èè una conoscenza nata sul lavoro e proseguita occasionalmente su un social network.
E' sempre stato un rapporto paritario, garbato dove nessuno di noi si è mai esposto con l'altro.
Ultimamente ho avuto modo di vederlo di persona (ma solo una volta) perchè, per ragioni familiari, ho frequentato (e frequenterò) il suo reparto (è un medico).
Così solo di recente ho cercato di approfondire la conoscenza (incoraggiata dal suo comportamento - tanto che mi ha dato il suo cell- ) quando ero in ospedale.
Rimango sorpresa quando mi dici di avergli messo paura proponendogli un caffè....era solo un modo per scambiare due parole, sotto gli occhi di tutti (tra l'altro al fine di aggiornarlo della situazione di salute della mia familiare, come da lui richiesto).
Così, oggi, chiedo alle carte se tra noi potrà nascere un rapporto di amicizia, di stima dove ognuno di noi, ben consapevole dei limiti che ha, può in qualche modo "sublimare" quell'attrazione che sente verso l'altro e "investirla" in un rapporto "speciale" al limite tra l'amicizia e qualcosa di più.
Aspetto con fiducia la lettura,
grazie mille per l'attenzione e la dolcezza che mi regali.
Un bacio Maria