Per Paolap se puoi..

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per Paolap se puoi..

Messagepar cometa » Tue Feb 05, 2013 2:26 pm

Ciao, sono in una fase di crisi personale ormai da tempo...o meglio dopo che mi sono sposata e ho una bambina. Non sono piu' stimolata a curare la mia persona.
Sono molti chili sopra di come ero prima e come tutti ogni lunedi' comincio la dieta per finirla il giorno dopo...
Tengo a precisare che non e' una domanda sulla salute (sto benissimo ), vorrei solo sapere se trovero' la forza e la costanza per riuscirci..
Riusciro' a dimagrire?
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tar10U: :Tspace: :Tar08U: :Tar06U: :Tar20U:
:Tar03U: :Tar14U: :Tar04U: :Tar07D: :Tar02D: :Tar01U: :Tar13D: :Tar17D: :Tar16D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Paolap se puoi..

Messagepar paolap » Wed Feb 06, 2013 6:22 pm

Carissima, tra voi due c'è stata una complementarità, raggiungendo una coscienza armonica, ponderandola continuamente e cercando di raggiungere un amore, poi ad un certo punto, il tuo punto di vista cambiò guardavi, covavi in solitudine, con un'apprensione emotiva ascoltavi quell'andare e venire di emotività. Ora ti arrabatti, cercando di escogitare qualcosa di nuovo, sei lì con equilibrio ma c'è una forte voglia di cambiare tutto e non, mantenere ogni cosa, come se quel passato tu, non lo vuoi più! Non trovi stima verso il tuo compagno che cerca a tutti i costi di esserti complice , tu semini spasmodicamente e lui raccoglie quel che hai seminato poi tu risemini e lui raccoglie ma cosa state cercando in questo continuo piantare e rimuovere, rimuovere per ripiantare? Quella tua vita matrimoniale non la senti più tale e ne provi nostalgia, distacco, disagio, forse desideri un altro? in te ci sarà una presa di coscienza, vuoi una rottura, senti che è giusto così perchè stai asfissiando. Coraggio dai, Paola
Non trascurarti mai, tutto deve partire da te, dal tuo spirito, dalla tua essenza, cura il lato estetico, devi volerti bene, riprenditi.
paolap

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Wed Feb 06, 2013 6:38 pm

E' tutto verissimo, quello che mi hai detto...-una volta andava bene, poi si, sono cambiata io, crescendo insieme a volte si cresce anche in modo diverso...e cosi' brutto da dire ma non stimo più' mio marito. Lui non e' mai cambiato, lo so che sono io ad essere cambiata. Prima del matrimonio l ho lasciato più' volte (tra l' altro mi innamoravo anche di altri), ma quando tornavo insieme ero convinta e felice. Lui mi ha sempre sopportato. Io sono una persona falsa nei suoi confronti, non valgo niente. Ho sempre sbagliato tutto. Ed e' anche vero che anche in questo momento mi piace un altra persona. Ma questa volta e' diverso, come hai detto tu mi sento chiusa. Sono vuota, demotivata ed e' forse anche per questo che non curo la mia persona, e neanche più' la casa ormai...non so come uscirne. Nella mia testa forse c e' gia' il pensiero di non volere più' questo matrimonio....ma sto comunque qui. Dove vado? Cosa faccio? Scusa lo sfogo ma non so da che parte prendere....
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paolap » Wed Feb 06, 2013 9:05 pm

gioia, intanto se puoi rivolgiti a un terapeuta, ce ne sono di bravi anche con il comune, poi renditi autonoma, certo, mi dici tu, fosse facile! però devi uscire dalla tua vecchia situazione. devi comunque stare in un altro posto, da sola. ciao, Paola
paolap

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Thu Feb 07, 2013 6:21 am

Ciao, sono stata per un anno sotto psicologo, poi ho smesso, avrei dovuto continuare. Ha cercato di farmi capire che il rapporto ideale non esiste e che dopo tanti anni e' normale essere un po' come fratello e sorella...ma come dicevo io non lo stimo più'. Mi dispiace di questa cosa. Sto qui dove sono perche' pur di non star da sola preferisco una vita matrimoniale che non mi soddisfa...poi mi salgono anche tanti dubbi. Come ti dicevo mi sono innamorata anche di altre persone, ma questa volta e' diverso. Mi vergogno a dire che ho un amante anche adesso. E con lui e' tutto diverso, mi trovo molto bene, ma mi ha detto chiaramente che non lascera' mai sua moglie. A me viene da chiedere se e' la sua presenza e frequentazione ad aver ridotto il mio matrimonio e la mia vita o comunque sarebbe successo?
:Tar03U: :Tar02U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar19D: :Tar07U: :Tspace:
:Tspace: :Tar00U: :Tar17D: :Tar10U:
:Tar08U: :Tar15D: :Tar14U: :Tspace:
:TppfIT:
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paolap » Mon Feb 11, 2013 10:44 pm

ciao, la tua voglia di sentirti viva, ancora seduttrice ti porta a volere con equilibrio riacquisire quello che tu vuoi e temi di perdere, nei confronti della tua vita matrimoniale sei fredda te ne senti distaccata, ti senti impacciata, un 'attrice che studia la sua parte, vuoi fuggire via da quella catena che ti soffoca, gettare via tutto per riaffermarti, ricominciare, sarebbe una sorta di guarigione, intanto ponderi ogni cosa con equilibrio, almeno quello senti che devi conservarlo.
paolap

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Tue Feb 12, 2013 5:45 am

Grazie, e' proprio cosi'. Ho concluso che ho un carattere brutto sotto questo aspetto. ...c e' qualcosa che io posso fare, che gli arcani mi consigliano per riprendermi?
:Tar12U: :Tar09U: :Tspace: :Tspace:
:Tar00U: :Tar07D: :Tar20U: :Tar06U:
:Tspace: :TppfIT:
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paolap » Tue Feb 12, 2013 1:05 pm

Ma perchè tutti questi sensi di colpa??????
Non sai che fare come muoverti, cosa pensare, e una continua preghiera come un mantra invoca un aiuto, ti slanci e poi ti richiude sei in una perenne crisi esistenziale ma lentamente capirai ogni notte porta l'alba e ad ogni alba segue giorno, non sai come riaffermarti hai perso la bussola, hai una gran voglia di risentirti viva, sentirti invasa da una sensualità che ti scappa via e ti angosci perchè hai voglia di vivere, vuoi tanto ma tanto amore, il vecchio o il nuovo? quante angosce! L'amore è anche questo, non hai un brutto carattere, non sei una peccatrice sei una persona piena di vitalità apprezzati sempre per quello che fai, la vita è piccola riempila di cose meravigliose, più in là negli anni ne apprezzerai ogni perla di quella collana che tu stai forgiando
paolap

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Tue Feb 12, 2013 1:54 pm

Sono persa , si, non so più' quello che e' giusto o quello che e' sbagliato...cerchero' di seguire i consigli che mi hai dato...ma non e' facile. Anche se la mente ragiona, il corpo e l' anima non rispondono....mi dispiace soprattutto perche' questa sorta di fame nervosa non si vuole proprio placare. Lo so che mi dovrei volere bene, ma come si fa a volersi bene? Io non l ho mai imparato...fin da piccola...
Ti ringrazio molto per il tempo che mi hai dedicato, sei molto brava...
Ciao...
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paolap » Wed Feb 13, 2013 9:32 pm

ma perchè, ma perchè, ma perchè! Ti trascini dietro un baule di rimproveri che negli anni si sta facendo sempre più pesante perché ci hai messo dentro tanti di quei sensi di colpa, recriminazioni! Ma no no no, lascia stare lo psicoterapeuta e iscriviti invece a un bel corso di yoga, con la respirazione e il training autogeno riacqusisci l'equilibrio, poi scegli una buona palestra dove smaltire tutta l'adrenalina, dopo qualche mese ti sentirai ritemprata soprattutto nello spirito, leggi qualche buon libro! vai a teatro, magari poi ti darò qualche bel testo se vuoi, e soprattutto divertiti fai quello che ti piace, la vita non deve essere un piagnisteo, devi chiudere ogni giornata guardandoti allo specchio e farti un sorriso o una strizzatina d'occhio, bacione tesoro
paolap

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Wed Feb 13, 2013 11:54 pm

Ciao Paola, ho cominciato tante volte dei corsi in palestra o metodi alternativi (yoga, ipnosi, one brown...insomma di tutto), ma dopo un po' mi stanco e lascio perdere tutto...
Ho pensato molto a tutto quello che mi hai scritto e ho ripensato anche molto a tutti questi ultimi anni. Ho bisogno ancora di capire...(Nonostante mio marito raccolga quello che io semino, e' comunque una persona molto ottusa e chiusa)
E' il mio matrimonio o meglio mio marito la causa di come sono diventata?
:Tar11U: :Tar07U: :Tspace: :Tspace:
:Tar20D: :Tar09U: :Tar10U: :Tar14U:
:Tspace: :TppfIT:
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paolap » Thu Feb 14, 2013 11:40 am

ciao, siete in grande conflitto state incappando in un'attività incontrollabile, la parte meno razionale di voi sta dominando. Può esserci un'attrazione sessuale tra voi ma mentre tu sai equilibrare, lui , lui non sa controllare se stesso, vi incontrate da un punto di vista fisico ma non sul piano emotivo, spirituale, tu cerchi di sentirti bene emotivamente, lui cerca qualcosa all'esterno e ciò non vi rende complici, a meno che tu non accetti di seguire i suoi interessi e lasciare la tua ricerca interiore, nella tua cupezza interferisci su lui che ha molti dubbi e non riuscite quindi a illuminare e rendere chiara la visione delle cose. Entrambi vi sentite in crisi, siete entrambi intolleranti l'uno dell'altra, tu stai provando una crisi profonda, lui sta perdendo la fiducia in se stesso, lui dovrebbe accettare di fare un passo indietro dandoti la possibilità di poter avanzare per finalmente sentirti libera di poter fare ciò in cui credi, in piena libertà. stai prendendo tempo e calibri le tue mosse per recuperare energia e tenere la situazione sotto controllo nel modo più controllato possibile.
paolap

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Thu Feb 14, 2013 6:22 pm

Ciao, hai detto bene su tutto tranne il lato intimo. Io purtroppo non sono neanche più' attratta da lui e di questo lui se ne e' accorto, anzi questo e' un altro punto dolente del nostro rapporto...anzi se posso volevo approffittare per fare questa domanda, perche' lui stesso me lo dice tante volte, ma non so fino a che punto e' vero...
Lui sta pensando di tradirmi?
:Tspace: :Tspace: :Tar20U:
:Tar18U: :Tar19U: :Tar10D:
:TppfIT:
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paolap » Thu Feb 14, 2013 7:38 pm

evidentemente in questa tua confusione esistenziale che si ripercuote soprattutto a livello affettivo, di coppia c'è di fondo una sindrome di Peter Pan, tu rimasta bambina, perchè non hai mai accettato dal doverti dividere dalla figura paterna che probabilmente ti è venuta a mancare in tenera età, volevi trovare nel tuo uomo la figura di tuo padre, anche lui come te voleva ritrovare nella compagna la figura materna, ora hai preso coscienza di questa tua nuova fase, c'è un blocco, devi ricominciare con un altro ciclo. E' una stasi necessaria poi dovrai reiniziare, ciao Paola
paolap

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Fri Feb 15, 2013 2:56 pm

Brava Paola, ho sempre cercato in lui, la figura di mio padre....ora mi chiedo se l'altra persona che sto frequentando volesse una storia ufficiale con me, io lascerei mio marito?
:Tar11U: :Tar09U: :Tar21U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar03U: :Tar20D: :Tspace: :Tar19U:
:Tspace: :Tar16D: :Tar02U: :Tar17U: :Tar08D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN