per Pescidoppio...amore

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: per Pescidoppio...amore

Messagepar Elys » Sun Aug 04, 2013 11:38 am

Alla fine ho accantonato l'idea, almeno per ora.La domanda nasceva da un tiraggio precedente, argomento amore, dove il tema del viaggio era predominante...
Essendo passato un po' di tempo dal primo tiraggio, volevo chiedere.. cosa c'è nel mio prossimo futuro dal punto di vista affettivo?

:Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar08D: :Tar01U: :Tar14U: :Tspace: :Tspace:
:Tar06U: :Tar09U: :Tar17U: :Tar03U: :Tar12D: :Tar10U: :Tar02U:
:Tspace: :Tar20D: :Tar11D: :Tar21D: :Tar00U: :Tar04D: :Tar15D:
:Tspace: :TppfIT:

Di certo molto affollato.. :D
Quando puoi, grazie.
Elys

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Aug 04, 2013 12:03 pm

Buongiorno Elys,
La fila di base e' tutta rovescia tranne il Matto che pero' si dirige verso un Imperatore rovescio che guarda un Diavolo rovescio, situazione tutt'altro che piacevole. Potrebbe essere legato a qualcosa del passato. C'e' Giudizio rovescio che apre il tiraggio. Qui si parla di vita sentimentale e il tiraggio si chiude con il suo esatto contrario, Le Diable. Hai avuto un rapporto in passato che ti ha lasciato l'amaro in bocca?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Elys » Sun Aug 04, 2013 12:51 pm

Se parliamo di storie vissute realmente, direi di no. Anche se possono aver avuto sviluppi complicati, ad oggi sono concluse. Se parliamo di storie potenziali, potrebbe esserci qualcuno
Elys

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Aug 04, 2013 2:50 pm

Sembrerebbe che tu abbia desiderio di costruire qualcosa di solido e realizzarti come coppia ma il Giudizio/Forza sono rovesci e potrebbero rappresentare i tuoi desideri, la realizzazione e' rovescia, Mondo e la coppia non si guarda, Mondo/Matto e questo potrebbe terminare con qualcosa di spiacevole, l'esatto contrario dell'amore in più rovescio. La soluzione sarebbe quella di dedicarti alla ricerca di un rapporto d'amore (Stella/Eremita/Innamorato) ma contestualmente i tuoi progetti, le tue idee in merito sono bloccate (Imperatrice/Appeso rovescio). La carta più alta del tiraggio e' Casa Dio, come se i tuoi desideri avessero bisogno di essere espressi (Casa Dio/Forza rovescia). Sembrerebbe che tu ti difenda da qualcosa di nuovo forse per timore di non saper valutare la cosa giusta (la sequenza Temperanza/Mago/Giiustizia rovescia). Il cammino, l'unica carta diritta alla base (Matto), la tua direzione in sostanza, ti porta a qualcosa di spiacevole e la soluzione e' l'ascolto interiore e soprattutto la comprensione di ciò che vuoi (Papessa/Ruota). Ti torna qualcosa da questa lettura?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Elys » Sun Aug 04, 2013 9:03 pm

Che dire...c'è sicuramente il desiderio di costruire qualcosa, per quanto mi guardi intorno non riesco a trovare nessuno con cui "costruirlo"...forse dovrei guardare altrove.

La carta più alta del tiraggio e' Casa Dio, come se i tuoi desideri avessero bisogno di essere espressi (Casa Dio/Forza rovescia).

in che senso?

Sembrerebbe che tu ti difenda da qualcosa di nuovo forse per timore di non saper valutare la cosa giusta (la sequenza Temperanza/Mago/Giiustizia rovescia).

non so se mi difendo da qualcosa..però la seconda parte della frase mi calza abbastanza

Quando dici che la direzione mi può portare a qualcosa di spiacevole...è qualcosa che posso evitare, con l'ascolto interiore?
:roll:

Aggiungo una domanda se posso, forse generica, forse retorica..cosa posso fare per trovare l'amore?
:Tspace: :Tar05U: :Tar10U:
:Tar19U: :Tar18D: :Tar08D:
:TppfIT:

Grazie
Elys

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Aug 04, 2013 11:04 pm

Mi hai detto che al momento non ci sono uomini e che il passato e' risolto. Dunque il Diavolo rovescio non si riferisce ad un uomo e il Giudizio rovescio non si riferisce ad un problema di coppia o di mancata costruzione. Quindi Eremita/Innamorato, la ricerca di un rapporto d'amore o il far luce su una scelta in soluzione a Giudizio si riferisce ad una tendenza personale immagino. Imperatore/Diavolo rovesci se non sono riferiti ad un uomo lo stesso, si riferisce ad un cammino che ti porta a problemi, relazioni basate su altro, certo non d'amore e in soluzione c'e' Papessa/Ruota. Se non c'e' una storia da concludere e' la necessita di ascoltare te stessa e comprendere qualcosa che t'appartiene per non incappare in situazioni e relazioni spiacevoli e poco costruttive. La Casa Dio e' ciò di cui hai bisogno. E' nella colonna di Giustizia e Forza rovesce. Difficoltà riguardo il sapere cosa e' giusto per te e la difficoltà a guidare i tuoi desideri immagino. Si resta nella situazione personale, le tendenze di noi stessi. Cosa c'e' nel futuro affettivo e' una domanda piuttosto generica.

Per il secondo tiraggio lo stesso. Una Luna rovescia alla base, al centro del tiraggio. Come sopra, non avendo nulla a che fare con una situazione specifica ed avendo risolto il passato (la Luna potrebbe avere a che fare anche con il passato), si tratta di inquietudine, stato emozionale sottosopra, inconscio che deve emergere. Giustizia rovescia al futuro stesso concetto di prima, perdita del proprio equilibrio interiore. Papa/Ruota ascoltare il consiglio. Se la Luna avesse a che fare con una separazione, un dolore, una storia in bilico, il consiglio sarebbe quello di chiudere. In questo caso il consiglio e' quello di aprirsi all'ascolto di ciò che giace dentro di noi invece. Particolare il Sole diritto al passato. Parla di armonia, amicizia, coppia felice, non saprei che significato dare. Quindi direi soprattutto l'ascolto di te stessa può aiutarti a riprendere il tuo potere e decidere per te la strada giusta.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Elys » Sat Aug 10, 2013 9:44 am

Grazie bblue, proverò a seguire il consiglio.
Un'ultima cosa. Tornando ai tiraggi d'apertura, volevo chiedere..
il viaggio, in questo momento per me, è un qualcosa di importante, da fare ora?
:Tspace: :Tar16U: :Tar04U: :Tspace:
:Tar06U: :Tar07U: :Tar21D: :Tar01U:
:TppfIT:

Grazie, quando puoi..
Elys

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 10, 2013 2:05 pm

Ciao Elys, tornando al viaggio mi dicevi che

Elys a écrit:Alla fine ho accantonato l'idea, almeno per ora.La domanda nasceva da un tiraggio precedente, argomento amore, dove il tema del viaggio era predominante...

In questo tiraggio ci sono tre figure maschili. Si riferisce ancora ad una questione d'amore?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Elys » Sat Aug 10, 2013 2:51 pm

Quando ho fatto la domanda avevo in mente il viaggio in sé, ma visto il discorso iniziale, non posso escludere di averla associata ad incontri particolari nel momento in cui l'ho fatta...
Elys

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 10, 2013 9:01 pm

Ci sono molti tre possibili uomini in questo tiraggio. Ma se mi dici che non ci sono nella tua vita devo interpretare il Carro come lo spostamento, quindi il viaggio ed e' diritto. Scusa se mi ripeto, ma in questi giorni ci sono altri tiraggi sui viaggi e magari ti faccio domande già poste. Ti chiedo scusa ma ogni volta ho bisogno di aggiornare la memoria :( il viaggio e' con altre persone?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Elys » Sun Aug 11, 2013 1:03 am

Tre uomini non ci sono..ne conto uno al massimo ma l'interesse è solo suo. Per quanto riguarda il viaggio in realtà avevo pensato di muovermi proxy settimana per raggiungere dei parenti ma ho abbandonato l'idea un po' perché voglio riposarmi, il viaggio sarebbe un po' lungo, e poi per il discorso università...non vorrei perdere troppo tempo nel momento sbagliato. L'opzione che rimane in piedi è quella di andare a trovare un' amica in sicilia...qualche giorno a fine mese...partenza da sola e poi chissà .... Avrei voglia di farmi una vacanza...col pensiero degli esami e della tesi non so se sia il caso né se riuscirei a godermela....
Elys

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Aug 11, 2013 1:51 am

Allora il Carro può essere il viaggio e l'Innamorato parenti.
Che il viaggio sia importante per te, farlo ora, non saprei dove trovare l'indicazione, Mondo e' rovescio quindi indecisione per lo spostamento. Ma non riesco a dare altri significati, la domanda e' molto generica. Ti dicevo di 3 possibili uomini, ma volevo intendere 3 figure maschili che possono rappresentare uomini o possono essere lette per i loro significati senza dover rappresentare un uomo in carte ed ossa. Quindi il Carro potrebbe essere il viaggio, lo spostamento. L'Imperatore la concretizzazione di qualcosa, ma come vedi non arrivo a nessuna lettura. Mi dispiace Elys :(
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN