Per pescidoppio: Come posso aiutare mio figlio?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per pescidoppio: Come posso aiutare mio figlio?

Messagepar trigonodiluce » Tue Oct 13, 2015 5:09 pm

Eccomi a porre questa nuova domanda è grazie tantissimo per il tuo aiuto.

Come posso aiutare mio figlio?

:Tar10U: :Tspace: :Tar20U: :Tar21U: :Tar11U: :Tar17U:
:Tar16D: :Tar18U: :Tar07D: :Tar14D: :Tar19D: :Tspace:
:TppfIT:
trigonodiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per pescidoppio: Come posso aiutare mio figlio?

Messagepar pescidoppio » Wed Oct 14, 2015 12:58 pm

Finalmente tuo figlio appare in una lama sotto la veste del carro, è capovolto per cui indica che c’è un problema, ma questo non è nuovo. Non ha caso è partito da uno dei suoi migliori amici, è come se le mancasse un fratello…. In casa si è trovato con una forte componente femminile che lo ha a quanto pare destabilizzato. La carta sopra il carro rappresenta in qualche modo la soluzione al suo problema, potremo dire che la famiglia è molto importante per lui anche se l’ha sfuggita. Continuo a vedere nel tiraggio la separazione tra maschile e femminile. In basso, se guardi il tiraggio, tutte le carte capovolte sono maschile salve la lune che rappresenta un archetipo femminile. In soluzione a queste carte capovolte troviamo il mondo femminile…. se capisco bene il tiraggio, (che non è certo) sembra che occorrerebbe parlare con lui della sfera intima. Non è facile…capisco…, penso che il malessere sia davvero li….. potrei consigliarti di andare da un psi anche se il tiraggio non ne parla. Nel tiraggio si vedono le sue due sorelle nel mondo e stella, può darsi che con loro si confida…. Lo fa normalmente ?
In conclusione ti potrei dire che sono quasi convinta cha abbia dei problemi con la sua identità come detto prima… credo che in qualche modo, non saprei come, ma bisogna affrontare il problema oppure aiutarlo ad affrontalo con qualcuno…
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar trigonodiluce » Fri Oct 16, 2015 8:20 am

Ho letto attentamente ciò che hai scritto. Se devo dirti la verità mio marito è da un bel po' che pensa della confusione sulla propria identità di nostro figlio. Io l'ho solo vista come forti delusioni avute dalle sue prime esperienze amorose. La cosa curiosa che da un bel po' lui frequenta esclusivamente amici uomini....sono in 5 ( tra i quali c'è anche suo cugino....al quale è molto legato ). Donne solo ogni tanto.....e lui continua a dirmi sempre che non è facile trovare quella giusta e che non ti freghi.
Lui un po' si confida con la sorella di cinque anni più piccola e infatti lui in questi gg chiama lei per sapere notizie ...su ciò che dice la sorella più piccola e su ciò che diciamo noi genitori. Lui continua a stare da un' altro amico......e dice ( alla sorella ) che è una mossa per farci capire che noi abbiamo sbagliato con lui ( nella discussione ) e che aspetta le nostre scuse. Mia figlia cerca di dirgli che sta sbagliando e che si comporta da immaturo....ma lui nulla.
Noi ora stiamo osservando dove vuole arrivare....e quando tornerà non gli diremo che ha fatto bene e che lui aveva ragione......perché il rispetto è una regola fondamentale in famiglia.
Sono stata la prima a dargli l'idea di frequentare uno psicoterapeuta per aiutarlo ad incanalare meglio le sue energie e il suo progetto di vita....ma quando si è adolescenti ciò che dice o consiglia un genitore è noia.
Ho anche pensato con terrore che fosse stato bersaglio di molestie sessuali maschili in passato, perché quando frequentava la seconda media inferiore c' era in classe un ragazzo strano, cattivo, bullo che lo intimava sempre di stare zitto minacciandolo. Lui da lì ha iniziato a cambiare.......
Ma nel tiraggio vedi che devo essere io a prendere l'iniziativa sul dialogo?
trigonodiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Fri Oct 16, 2015 9:11 am

Quanto è difficile avere ed educare i figli… voi genitori avete e fatte tutto quello che ritenete giusto, non vi dovete sentire in colpa di nulla, questo è il karma di vostro figlio, non facile, è suo compito risolverlo, l’unica cosa da fare è sostenerlo, aiutarlo e consigliarlo. Può darsi che vostro figlio abbia provocato una discussione futile per trovare la scusa di andare via, chissà!
I figli hanno bisogno dell’approvazione dei genitori per essere in armonia con loro stessi, quel che potrei consigliarti è farli capire che siete aperti, non giudicanti in modo di facilitare il suo ritorno in casa. Il tiraggio non parla se devi pure no prendere l’iniziativa del dialogo. Penso che soffra, teme di non essere capito e tendergli la mano sarebbe un bel gesto. Se vuoi fai un altro tiraggio…
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN