par ADELE » Tue Feb 05, 2013 9:16 am
Buon giorno Pescidoppio,ti ringrazio di avermi dato ascolto. Andrea è mio nipote ha 40 anni e dopo anni di difficoltà veramente grandi, causate da un lungo periodo di tossicodipendenza, da diversi anni dopo un periodo in comunità e l'incontro con una compagna che ha due figli di cui uno di 13 anni, grande impegno per Andrea, ha trovato un suo equilibrio e la voglia di riscattarsi. E' un ragazzo molto intelligente e ha voglia di fare. Ha fatto la scuola alberghiera ma non ha concluso gli studi e lavora con il padre nella gestione di un circolo-bar-gioco biliardo ecc., di ritrovo di persone abbastanza anziane dove Andrea non vede un suo futuro. Io non so come aiutarlo, consigliarlo sopratutto. Mi chiedo se è opportuno che finisca la scuola interrotta facendo scuole serali, oppure fare dei corsi professionali nel campo agricolo. Spero averti dato elementi sufficienti. E' un nipote a me molto caro per la vita che purtroppo si è rovinato, oggi consapevole, non è comunque mai troppo tardi, dico spesso a lui che si può riscattare e riconquistare la sua vita, spero e credo. Grazie.