Per Pescidoppio se può per favore, situazione di coppia...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per Pescidoppio se può per favore, situazione di coppia...

Messagepar Mercury2012 » Wed May 08, 2013 6:05 pm

questa è una considerazione davvero interessante sai? sicuramente per gestire 11 figli qualche rigidità doveva averla, anche se creo che il problema sua di lui, cioè ha recepito la madre in maniera fredda e distaccata...poche coccole?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed May 08, 2013 6:44 pm

Mi ricordavo che questa mamma ha dovuto essere equa per quanto possibile dovendo gestire 11 figli...bisogna vedere lui come l'ha vissuta...questo loro legame era un pò particolare, non voglio dire castrante, ma una donna di polso forse, dunque lui è questo che ha imparato e magari un problema con l'affettività...non voglio dire che sia anaffettivo, ma già che deve controllare tutto, emozioni comprese, la dice lunga :shock:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Thu May 09, 2013 9:32 am

Bblue...

io dire che questa madre è stata giusta nei limiti del possibile, tuttavia lui l'ha recepita poco affettiva...non parliamo poi del padre per carità....
quindi ha sviluppato un carattere narcisistico, farsi ammirare dal genitore per strappargli l'affetto, che doveva essere dato anche ad altri...ora persone di questo tipo in una relazione, vogliono l'altro come specchio, quando ti specchi infatti confermi la tua immagine e se ti piace, la trovi bella e soddisfacente. E' lo specchio che deve dare conferme! Dimenticando però che in quanto specchio riflette ciò che siamo esteriormente e non interiormente...per cui si cura l'aspetto materiale e la bellezza fisica...un sano narcisimo non guasta a nessuno, ma...se poi però nascondo le emozioni e comincio a tirar fuori il veleno interiore e il rancore verso tutto il mondo, l'altro se ne accorge...e lo specchio inizia a rimandare un'immagine spiacevole, che viene rifiutata e non accettata. Ok allora cambio lo specchio...questo si è rotto....
altra caratteristica poi è di proiettare il proprio male interiore verso l'altro, nel senso che all'altro attribuisci con il tempo tutte le qualità negative che pensi di te stesso, ma non lo ammetti (ferita narcisista), mentre si pretende glorificazione della propria immagine.
Più che il commento su una lettura, sembra un trattato psicologico, però francamente anche questo fa parte della tarologia.
Sai, penso che per chiarirci meglio le idee si potrebbe domandare al Taro che tipo di rapporti avesse con i genitori, o qualcosa in relazione alla famiglia...e magari commentarlo assieme, fammi sapere tu ;)

smack
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu May 09, 2013 12:24 pm

Sono assolutamente d'accordo con la tua analisi, assolutamente!
Certo fai pure il tiraggio, sperando di riuscire a capirci qualcosa...poche lame per piacere (ahahah scherzo!).
Vai!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Thu May 09, 2013 12:33 pm

uahahah...eccerto, poche lame ^_^, ma non è detto sia più facile....
uhm...vediamo la domanda, pensa e ripensa, alla domanda da fare, forse la più corretta sarebbe questa:

le difficoltà affettive di V. dipendono dal rapporto con i genitori?
:Tar18U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar08D: :Tar07U: :Tar09U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar06D: :Tar13D: :Tar14U: :Tspace:
:Tar03U: :Tar12U: :Tar00U: :Tar21D: :Tar01U:
:TppfIT:

dunque Bblu, poche lame no...però dai ! sarà una lettura interessante....intanto già vedo un'imperatrice che pensa a quest'uomo completamente bloccato :)
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Thu May 09, 2013 12:35 pm

...ummm notare quel Carro circondato da genitori!!
aspetto te, bella :)
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu May 09, 2013 3:05 pm

Circondato dai genitori e la mamma è rovescia...
Non so vediamo...
Appeso, fermo e bloccato, ma diritto, non è un vero problema anche se lo pone in una chiusura dal mondo. Lui ci prova ad andare verso la realizzazione che però è rovescia (oltretutto Mondo è grembo materno). Guardando le Lame in soluzione mi sembra che lui debba guarire la paura di amare che ha, paura del sentimento che è rovescio anche lui, lo spaventa e parecchio. Paura, rabbia, credo siano strettamente correlate.
Certo, guardando Eremita/Carro/Giustizia rovescia, il figlio tra i genitori ma non solo, lui dovrebbe proprio far luce sul rapporto che ha (nonostante non ci sia più) con sua madre e superare. E' come se non avesse tirato fuori tutto, ora la mamma non c'è più, ma lui dovrebbe fare ancora un lavoro su questo. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Thu May 09, 2013 4:50 pm

ok Bblue, ho un paio di riflessioni da condividere con te...

Nella prima fila abbiamo arcani tutti dritti, ad "eccezione" di Lemonde, è da li poi che tutto il tiro si sviluppa...le mat verso quel mondo rovescio, cercare di rientrare in quel ventre materno, ma le monde gli da le spalle, come se non volesse farlo entrare...che lui in qualche modo abbia percepito una sorta di rifiuto già in quel ventre?
Poi...le mat, uomo libero verso donna libera, ma queste donne sembrano avere qualche difficoltà di realizzazione (in effetti mi ha conosciuto in un periodo in cui c'era di tutto tranne che realizzazione).
Su un'altro piano di lettura Le monde sono sempre io, Imperatrice e le monde in fondo non sono le stesse?
Quindi in fondo qualcosa da guarire ce l'ho anche io...Se prendo in considerazione la figura dell'arcano XXI, mi ricorda proprio uno specchio, di quelli ovali :mrgreen:
Perchè si è scelto una donna che non è realizzata (parlo per me)?, c'è quindi una mancata realizzazione anche da parte sua come tu stessa hai già scritto.
Nelle soluzioni in alto mi fa pensare quel carro stretto tra due figure genitoriali così importanti, sembra che sia un imputato di fronte al tribunale :)))
lui guarda questa madre, nella realtà dei fatta la definisce santa, ma secondo me la giudica anche masochista e di scarso affetto...lo respinge con quella spada...lui la guarda e va verso il padre, infatti ora vive solo con lui...ma questa tripletta significa, secondo me, anche avviarsi alla solitudine...a diventare un eremita...il Tarot funziona anche come la striscia di un fumetto....
In soluzione c'è la Luna, far emergere le emozioni, ma anche chiusura (infatti la madre non c'è più) e mi ricorda anche il litigio che ha avuto con me, il modo con cui ha condotto la conversazione, ma può anche volerci dire che la comunicazione tra i genitori è stata davvero scarsa...ora non ricordo se in una descrizione sulla luna di Jodo, mi pare che dicesse che può rappresentare anche il bambino in cerca dell'affetto materno.
Arcano XIII rovesciato verso l'innamorato ci dà bene l'idea del terrore per le scelte amorose, ma anche la difficoltà di fare delle giuste scelte in questo ambito...per raddrizzare quella carta, dovrebbe risolvere la figura della madre....io ci ho provato ma ho scatenato solo rabbia....anzichè apertura di coscienza...e così il legame si è rotto...
Se lui risolvesse la figura della madre, sarebbe come un effetto domino....Le monde si girerebbe verso di lui, si realizzerebbe...
Poi c'è da dire che a chiudere la fila c'è il bateleur...perchè?
Indica nuovo inizio, sia le mat che il bateleur guardano le monde...come vedi questa cosa?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu May 09, 2013 6:14 pm

Certo il Mondo rovescio sei tu, non realizzata anche se guardi Mago, un inizio.
Parlando di lui, del rifiuto che può aver sentito già nel ventre materno, è probabile, la mamma deve aver continuato anche dopo volgendo a lui la spada, è questo che dovrebbe superare e lui è diritto quindi la possibilità di farlo ce l'ha. Luna è anche paura dell'abbandono, forse per questo rifiuta il sentimento, è rovescio, è male per lui, qualcosa da cui si deve difendere. Hai osservato che il Carro va verso Eremita, suo padre ma anche una condizione di solitudine, sono d'accordo, ma è diritto anche lui, quindi non è un problema, semmai è la giusta condizione per far luce sulla risoluzione del blocco che riguarda sua madre. Però secondo me non è sua volontà restare Eremita, se il Mondo si raddrizza Matto e Mondo si guardano, sono una coppia e la coppia si guarderebbe alla fine del suo percorso come Eremita. Matto/Mondo/Mago...ci devo pensare un secondo...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Thu May 09, 2013 6:28 pm

Bblue...l'ultima tripletta vorrei capirla anch'io...
Però...se ci pensi che altro potevo fare?
è lui che ha abbandonato me dopo aver portato fuori il problema della madre...io non l'ho abbandonato, l'avevo ricercato, ma dato che non ha voluto comunicare con me...non posso più cercarlo perchè dovrebbe a questo punto comprendere da solo, se no incapperà sempre negli stessi errori...
Una volta risolta questa lettura proviamo a vedere se alla fine come mi sto comportando è giusto...
ammetto che sono disorientata...volevo fargli prendere coscienza...e invece il legame si è rotto...mah!
Non c'è stata nessuna possibilità di recupero purtroppo.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu May 09, 2013 6:32 pm

Scusa Mercury, perchè dici nessuna possibilità di recupero? In quel Mago non ci trovi un inizio che vi riguarda?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Thu May 09, 2013 7:36 pm

si, l'ho pensato...ma mi sembra davvero molto difficile...tieni anche conto che le mat si lascia dietro la coppia imperatrice appeso......insomma, come farebbe a ricercarmi, io non potrei ho buttato il numero del telefono, non saprei dove recuperarlo...e poi il fatto è che proprio dovrebbe risolverlo quel problema, chiuso com'è ho forti dubbi che verrà a cercarmi...però se noti negli ultimi tiri che abbiamo datto questo bateleur esce continuamente...
tra l'altro il matto guarda verso la temperanza che simboleggia anche una riconciliazione, mi sbaglio? ma non so...ormai sono 10gg di silenzio puro e crudo.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu May 09, 2013 8:52 pm

In realtà volta le spalle all'Appeso, la condizione di oggi per dirigersi verso un'apertura anche se la trova rovescia, la Temperanza parla di guarigione. Poi la rovescia saresti tu...e Matto/Mondo sono una coppia...mi sbaglio?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Thu May 09, 2013 9:15 pm

è vero...hai più che ragione...la lettura è più che calzante, e la guarigione riguarderebbe anche me effettivamente...però avverrà più in la...e solo a condizione che lui sblocchi le problematiche indicate...la luna in alto come soluzione non fa che confermare che ci vuole distanza.

Ora ti faccio un'altra proposta Bblue, ma non so se accetterai, dato che sento molta affinità con te, nel modo di pensare e che io mi sarei anche affezionata, ti farebbe piacere se scrivessi al webmaster per darti il mio indirizzo mail? o il contatto facebook?

pensaci...a me farebbe molto piacere :wink:
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri May 10, 2013 1:47 pm

Cara Mercury, per me non ci sono assolutamente problemi, so che è vietato qui sul forum. Qualcuno ha fatto domanda privata come suggerisci tu e onestamente non so se qualcuno ha avuto questa possibilità. Io naturalmente sono disponibile, ma so anche che siamo ospiti di un forum con alcune regole da seguire. So che è lecito chiedere in privato al webmaster la possibilità di un contatto altro. Fammi sapere se hai ricevuto risposta e cosa ha risposto.
Un abbraccio Mercury
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN