Per Pescidoppio se può per favore, situazione di coppia...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per Pescidoppio se può per favore, situazione di coppia...

Messagepar Mercury2012 » Mon Apr 15, 2013 5:30 pm

grazie di cuore <3 per avermi dato un pò di speranza <3 ti farò sapere senz'altro.

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Apr 15, 2013 5:32 pm

Attendo speranzosa... :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed Apr 17, 2013 12:16 pm

Bblue, vorrei farti qualche domanda sul primo tiraggio se posso...

Come tu stai hai scritto, in questa lettura si evidenzia il concetto di coppia e di costruzione, ma noto anche che l'unico personaggio in tutto il tiro è la papessa, come a voler di nuovo mettere l'accento su di me, ma secondo te perchè lui non compare? io sono ancora un pò confusa perchè non so bene come comportarmi. Io sono già una persona accogliente e paziente, ma lui purtroppo non svela mai le sue intenzioni, e qui vedo che non c'è nessuna figura maschile che lo denota, ci mostra solo la coppia, sembra quasi come unica entità.

ti ringrazio per l'attenzione,

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Apr 17, 2013 12:52 pm

E' vero, lui non compare. Sembra che debba essere tu a guidare il tutto. Infatti il quesito nasce dal fatto che lui non esprime, non parla molto (Sole rovescio), ma Giudizio porta con se anche il significato di apertura, di far uscire cose ed è accanto alla Luna. Sembra che debba essere tu a sollecitare un'apertura (Papessa), ma anche Papessa è una donna tiene per se alcune cose. Pensi che sarebbe una soluzione riuscire tu per prima a tirar fuori ciò che hai dentro?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed Apr 17, 2013 12:57 pm

Vedi Bblue, io pecco di troppa trasparenza....forse è questo il problema? con l'atteggiamento che lui ha mi sto a poco a poco rinchiudendo, come se anzichè esprimere liberamente, sto cominciando tenermi tutto per me, ultimamente sto tenendo un diario proprio perchè a parole non ci riesco più, sembrano cadere nel vuoto. Tuttavia ho cercato di affrontare l'argomento più volte senza nessuna risposta certa...scusami se ti faccio tante domande, sono un persona molto riflessiva e ho bisogno di capire bene come devo comportarmi...
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Apr 17, 2013 1:04 pm

La Papessa...hai in mano il tuo diario su cui appunti i tuoi pensieri...incredibili queste Lame...
ancor di più, guardando il Sole rovescio, non riuscire a comunicare e guardando te Papessa, che scrivi anzichè parlare, di seguito a te Giudizio che significa "annunciare", io non vorrei sbagliare, ne insistere, ma qualcosa lo devi tirar fuori...
Anche Casa Dio è un'esplosione, un tirar fuori, positivo chiaramente, assolutamente positivo, non un'esplosione di disastro eh? Al contrario. Al passato un ascolto interiore che è venuto a mancare (una Lama esprime più concetto contemporaneamente, quindi si riferisce al tuo passato di tradimenti e perdita di denaro, ma anche a te stessa, al tuo ascolto interiore). La Luna anche, sentimenti tenuti dentro che devono emergere. Luna e Papessa possono riferirsi anche al concetto di madre, ti fa pensare a qualcosa?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed Apr 17, 2013 1:20 pm

Dunque....per quanto riguarda il passato,è vero che non ho voluto dare ascolto alle mie voci interiori (non prendermi per matta però :)) ), queste "voci interiori" si esprimevano attraverso dei sogni ricorrenti e sopratutto quando dormivo a casa di quel ragazzo del passato. Fu un grave errore non ascoltare il mio intuito...gravissimo e disastroso.
Regolarmente avvenivano questi sogni premonitori, già un anno prima della chiusura definitiva.
Attualmente invece, con questa persona ho provato a tirare fuori l'impossibile che non saprei proprio cosa far uscire più....lo so che la colonna centrale di questa lettura è molto significativa e che non è affatto negativa, anzi...come già ti avevo scritto, sembra proprio il volere del cielo, tant'è che nella Casa Dio c'è appunto la parola Dio e sopra pure l'angelo che annuncia...
ma io quasi non ci credo...perchè nella mia realtà non vedo apertura da parte sua, si è presente ma lui non esprime niente ne in positivo ne in negativo....omette proprio, ed io invece che sono troppo chiara mi sento proprio una stupida ed è così che sto diventando estremamente taciturna.
Se penso alla madre, ti posso dire questo, la sua è morta qualche mese fa, lui era attaccatissimo a questa figura. Se penso a me, invece ti posso dire che io desidero molto diventare madre e avere una famiglia.
Se penso all'angelo del giudizio invece, mi fa venire in mente che spesso tra i miei pensieri sembra che "qualcuno" mi ascolti e provveda in un certo qual modo. Ma in questa relazione sono proprio in difficoltà.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Apr 17, 2013 1:38 pm

Credo che la Luna abbia a che fare con te, con il tuo desiderio di diventare madre, questo progetto tieni nell'uovo alla tua sinistra, in gestazione. Giudizio è anche la tua aspirazione (Famiglia, ma con figli e il concetto di figli si ripete nel Sole ed anche in Casa Dio). Onestamente, non comparendo lui nel tiraggio, sono portata a pensare che il timore che ciò che desideri possa non realizzarsi sia tuo. L'unica cosa è che Casa Dio diritta al centro del tiraggio dovrebbe far pensare ad un clima di gioia in casa, non di preoccupazione.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed Apr 17, 2013 1:43 pm

Mi dispiace Bblue di averti messo in difficoltà...non era mia intenzione, ma ho notato nell'ultima risposta che non sapevi più cosa scrivermi per rassicurarmi. ^_^ certo io ho questo timore, molto forte per il motivo che ti ho detto...Di solito in una coppia la costruzione si fa insieme e ci deve essere scambio, non so...credi che debba fare una domanda diversa al Tarot per vedere anche lui nella lettura?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Apr 17, 2013 2:41 pm

No Mercury, per carità, nessuna difficoltà. Vorrei solo aiutarti a sbloccare questo problema che senti.
Certamente puoi fare un'altra domanda, ma rifletti bene su cosa vuoi focalizzare l'attenzione. Domanda diretta con un obiettivo e meno generica possibile.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed Apr 17, 2013 2:52 pm

Ok Bblue, io una domandina ce l'ho...proviamo...

Cosa blocca il mio lui nell'esprimere i sentimenti?

:Tar08U: :Tspace: :Tspace:
:Tar12D: :Tar17U: :Tar10U:
:TppfIT:

Eccoci Bblues, fammi pure tutte le domande che desideri per capire al meglio gli arcani, sono a tua disposizione.

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Apr 17, 2013 2:59 pm

Un blocco c'è, al passato. Appeso/Ruota di Fortuna mi fa capire che sarà risolto e chiuso definitivamente, chiaramente a favore. Anche qui tu risulti la figura centrale, la Stella, che si pone in aiuto. Ora che il blocco sia suo lo possiamo ipotizzare rispetto alla tua domanda, ma ricompare, in coluzione, il concetto di madre, di equilibrio. Cerchiamo di capire insieme.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Apr 17, 2013 3:00 pm

Scusami, un'altra indicazione è che la Giustizia taglia la corda dell'Appeso tagliando la corda che porta intorno al collo.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed Apr 17, 2013 3:10 pm

Bblue, sei molto brillante sai?

cosa ne diresti se lui dovesse tagliare un "cordone ombellicale"?
Come ti accennavo prima, lui è molto attaccato alla figura della madre che non c'è più da poco.
Credo che tutto nasca da questo rapporto e credo che l'appeso al rovescio all'inizio della fila ci pone proprio l'attenzione su ciò che proprio non viene detto e fatto (tra l'altro a titolo di curiosità ti dico che lui è della bilancia e qua ne abbiamo una in soluzione). Ho notato che lui fa fatica a prendere decisioni e vorrebbe che altri scegliessero per lui, io cerco proprio di aiutarlo, ma se non mi guarda e rimane chiuso nel suo mondo interiore mi riesce difficile. Anch'io credo che la ruota possa significare che le cose si sblocchino e che lui "apra le orecchie"...tu che ne pensi?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed Apr 17, 2013 3:12 pm

Un'altra cosa che mi colpisce visivamente è questa: tre personaggi (una coppia e la giustizia in soluzione) e la ruota che riassume i tre personaggi con la sfinge che richiama la carta della giustizia.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN