Per Pescidoppio se può per favore, situazione di coppia...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per Pescidoppio se può per favore, situazione di coppia.

Messagepar Mercury2012 » Mon Jun 24, 2013 11:22 pm

Si Bblue, esattamente...se tutto va a buon fine, finanze ok! Ma ti farò sapere senz'altro....
Comunque a proposito delle scelte amorose, lui ha deciso il viaggio...si sta già organizzando :shock:
Francamente non mi è mai capitata una situazione di questo genere....ecco perchè sarò incasinata nel compiere o gestire una scelta affettiva!!!
Visto che il problema si sta ponendo realmente, ti chiedo:

Com'è giusto che mi comporti con R.?

:Tspace: :Tar18U: :Tar11U: :Tar20U:
:Tar10U: :Tar09D: :Tar02D: :Tar06U:
:Tspace: :TppfIT:

E poi, dato che quest'incontro è stato un fulmine a ciel sereno, secondo te, il Tarot risponderà se chiediamo la motivazione per cui ci siamo incontrati, oppure su cosa ci lega?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jun 24, 2013 11:31 pm

Ciao Mercury, ti vedo in linea! Aspetta che mi guardo il tiraggio!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jun 25, 2013 12:00 am

Cara Mercury, vediamo se anche tu vedi ciò che penso di vedere io. Chiedi come devi comportarti. Direi che la risposta e' nelle carte soluzione, ma partiamo dalle Lame di base. Eremita e Papessa rovesci. Papessa guarda l'Innamorato, volta le spalle alla crisi e alla fine della storia passata (Eremita/Luna/Ruota di Fortuna). Se le soluzioni fossero attuate, riusciresti a comprendere la crisi che vediamo al passato. Comprendere per superare, perché la Forza lascia il passato che vediamo nella Luna e si dirige verso una nuova vita rappresentata dal Giudizio. Non solo, rapporto superficiale alle spalle e rapporto costruttivo al futuro, bel passaggio direi. In sostanza va bene dirigere le proprie energie in un rapporto costruttivo piuttosto che superficiale. Innamorato e' l'incontro, la Ruota il Viaggio. Tutte e due Lame diritte, quindi direi nessun problema.
Azzardo un'altra considerazione. La chiusura al passato sembra sia stata per te positiva perché diritta e l'Innamorato che rappresenta la scelta giusta e' all'estremità. Ma sembra che tu non ne sia convinta. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Tue Jun 25, 2013 10:43 am

Cavolo non ho visto il tuo post di rimanere in linea!!!
Comunque ti rispondo ora :D

Proprio stamattina pensavo "ma con tuta la baraonda di problemi che ho attraversato e che ancora non ho risolto del tutto mi trovo a farfalleggiare??" :lol:
Si, si, lui il viaggio lo sta organizzando appositamente per vedermi, ha detto che vuole venire subito qui! Non è però un'appuntamento al buio, non mi sarei fidata se lui fosse un completo sconosciuto, la casualità ha voluto che dopo la prima lettura di tarocchi ho scoperto che è il fratello di una mia amica che già conoscevo :shock:
Pensa tu, quando il destino ci vuole mettere lo zampino come fa le cose per bene.
La tua interpretazione è perfetta...ti dico cosa mi colpisce, a parte la luna in soluzione che è proprio chiusura "giusta" di tutto il passato che mi ha messo sottosopra e quindi mi permetterà di guardare alle esperienze appena concluse con un filo di maturità in più....mi colpisce molto l'ultima colonna Innamorato/giudizio....entrambe dritte, l'incontro e il toccarsi e il giudizio il non toccarsi e prendere consapevolezza, un'evoluzione che avviene dopo quest'incontro di persona.
E' una bella colonna senza dubbio, in più la Forza è un incoraggiamento nel senso che nonostante ci siano le distanze e la situazione è alquanto particolare e insolita, ho la capacità di saperla gestire....posso "prendere " ciò che desidero, ossia una nuova vita....infatti ci vuole coraggio!
Papessa al rovescio, non ne sono convinta perchè? perchè non me l'aspettavo di uscire da una situazione e arrivare di colpo a quest'altra condizione....allo stesso tempo però dopo che lui verrà qui devo tener conto che andrà via....quindi devo essere consapevole di questo!
Certo è che mi ha fatto benissimo uscirmene dalla deludente relazione che ho appena chiuso con la massima indifferenza da parte di lui!
Tu che ne pensi dell'ultima colonna??
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Tue Jun 25, 2013 10:45 am

Cavolo non ho visto il tuo post di rimanere in linea!!!
Comunque ti rispondo ora :D

Proprio stamattina pensavo "ma con tuta la baraonda di problemi che ho attraversato e che ancora non ho risolto del tutto mi trovo a farfalleggiare??" :lol:
Si, si, lui il viaggio lo sta organizzando appositamente per vedermi, ha detto che vuole venire subito qui! Non è però un'appuntamento al buio, non mi sarei fidata se lui fosse un completo sconosciuto, la casualità ha voluto che dopo la prima lettura di tarocchi ho scoperto che è il fratello di una mia amica che già conoscevo :shock:
Pensa tu, quando il destino ci vuole mettere lo zampino come fa le cose per bene.
La tua interpretazione è perfetta...ti dico cosa mi colpisce, a parte la luna in soluzione che è proprio chiusura "giusta" di tutto il passato che mi ha messo sottosopra e quindi mi permetterà di guardare alle esperienze appena concluse con un filo di maturità in più....mi colpisce molto l'ultima colonna Innamorato/giudizio....entrambe dritte, l'incontro e il toccarsi e il giudizio il non toccarsi e prendere consapevolezza, un'evoluzione che avviene dopo quest'incontro di persona.
E' una bella colonna senza dubbio, in più la Forza è un incoraggiamento nel senso che nonostante ci siano le distanze e la situazione è alquanto particolare e insolita, ho la capacità di saperla gestire....posso "prendere " ciò che desidero, ossia una nuova vita....infatti ci vuole coraggio!
Papessa al rovescio, non ne sono convinta perchè? perchè non me l'aspettavo di uscire da una situazione e arrivare di colpo a quest'altra condizione....allo stesso tempo però dopo che lui verrà qui devo tener conto che andrà via....quindi devo essere consapevole di questo!
Certo è che mi ha fatto benissimo uscirmene dalla deludente relazione che ho appena chiuso con la massima indifferenza da parte di lui!
Tu che ne pensi dell'ultima colonna??
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jun 25, 2013 1:19 pm

Ciao Mercury! L'ultima colonna e' singolare, Giudizio e Innamorato cosi disposti senza che la Lama sopra sia una soluzione, entrambe diritte. Qui c'e' un codice che si ripete mi sa...ma qual'e' questo codice??? Voglio dire la giusta chiave...perché non ho le competenze che vorrei avere, mannaggia! La Papessa rovescia, mi fa pensare che tu non riesca a comprendere ciò che ti e' accaduto in passato e guardi al futuro senza aver archiviato, mentre in soluzione la Forza si lascia alle spalle il passato e va verso una nuova vita. Credo sia questo, tu che ne pensi? Dare le spalle ad una crisi (Eremita) non ti aiuta ad archiviare credo. Far luce sulla chiusura al passato ti aiuterebbe. Non credi che anche la Ruota e il Giudizio siano in relazione? Hanno a che fare con l'ascoltare.
In altri post si diceva che chiunque può intervenire, dare il proprio contributo...qualcuno si affaccia qui? Io ne sarei felice! Tu Mercury gradiresti un contributo?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Tue Jun 25, 2013 3:14 pm

Tesoro mio contributo=crescita!!
Certo che sì...il tarot stesso permette di evolverti attraverso lo scambio con altri, altrimenti perchè ripeterebbe le coppie nel diagramma 3x7?? e perchè si farebbero le letture dei Tarocchi? semplice come tu fai le letture, se fatte in maniera corretta oltre a "sbloccare" il consultante, sblocchi anche tue energie...è normale, poichè tutte le domande a cui rispondi sono consultanti tagliati su misura per te ^_^
Io non ho fatto la vostra scuola e non ho la vostra "conoscenza", ma imparo da te, ci scambiamo le osservazioni, è una lettura meno superficiale, ben venga il contributo di chiunque, anche di uno che ne sa più di noi!
Certo da grande furbetta mi sono girata (papessa) e sto cercando di ignorare le cose....ma a quanto pare questa esperienza serve veramente ad archiviare il passato nel modo giusto.
Allora intanto Innamorato/Giudizio fanno parte della VI colonna del diagramma...sono due carte in antitesi perchè? perchè i personaggi dell'innamorato sono vestiti e si toccano tra loro, mentre l'angelo è nudo e più piccolo....mentre nel giudizio i personaggi non si toccano e sono nudi e l'angelo è più grande e vestito.
Quindi è senz'altro un'evoluzione che avviene dopo l'incontro! C'è un'ampliamento della visione in qualche modo, o della coscienza se preferisci, iniziata con la ruota che è anche il Tarot....ci siamo incontrati perchè ho fatto una lettura di Tarocchi!! penso spesso a questo fatto qui...
Da un punto di vista sentimentale l'innamorato si evolve nel Giudizio, in una coppia più matura e diversa, in effetti i personaggi dell'arcano XX sono più grandi, lui ha la barba, vede l'angelo che prima non notava nell'innamorato!!
C'è da riflettere,,,,quindi se la rinascita è per me, lo è senza dubbio anche per lui...
Ecco perchè ti ho chiesto se secondo te il Tarot avrebbe risposto a una domanda tipo: Perchè ci siamo incontrati? o cosa ci lega?
Poichè è un incontro un pò fuori dal comune, per le modalità con cui è avvenuto, e per la velocità con cui tutto sta accadendo!
Che ne pensi?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jun 25, 2013 8:32 pm

Bella la comparazione Innamorato/Giudizio, ci sta tutta. Avrebbe senso la domanda di cui parli, anche perché Eremita/Papessa rovesci, e' li che c'e' il problema ed e' proprio legato alla comprensione e al far luce. Ruota di Fortuna e' un incontro voluto dal destino. Ma non c'era già in altri tiraggi? Questo destino favorevole e cambiamento? Mi pare di si, ora sono dal cell e mi rimane difficile cercare, le pagine si caricano troppo lentamente, ma ricordo che da qualche parte c'era. Incontro/destino, lame diritte. Direi che la costruzione solida che vedi nel Giudizio e' il tuo obiettivo. E' possibile. E' carta sguardo di una carta soluzione. Penso che solo se Papessa e Eremita si mettono diritti puoi lasciarti alle spalle questo passato per volgere lo sguardo alla vita nuova. Vuoi fare quella domanda? E vediamo se riusciamo a "vedere"?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Tue Jun 25, 2013 11:39 pm

Brava Bblue....è sempre un piacere confrontarsi con te, non c'è dubbio! Bella mente sveglia e botta e risposta, certo che così il Tarot è più appassionante di una soap :)))
Ma comunque anche nell'arcano della Forza è implicito il riferimento al Giudizio, poichè nel cartiglio in cui è indicato il nome ci sono 20 lineette....rimanda quindi al XX-Iugement.
Anch'io non possiedo alcune conoscenze e non saprei andare più in là in questo momento, certo è che sembra un incontro importante che determina una vera e propria rinascita, proprio un'altro scenario, Chissà...e poi perchè proprio con una persona così lontana? e con questa modalità: una lettura di tarocchi -Hermite/Papessa al rovescio-infatti io non comprendo proprio questo punto (e credo che non lo comprenda neanche questa persona, perchè ha espressamente detto che in fondo viene anche qui per capire davvero il perchè si sente così legato a me dopo una semplice lettura)! Com'è stato possibile? Incontrare una persona al buio e scoprire dopo la lettura che è la sorella di una tua amica, neanche lui prima sapeva chi ero....la scoperta è stata fatta dopo per pura "casualità".
E' proprio vero che dal destino ci si può aspettare tutto...ma è anche vero che il destino è legato dall'ascolto interiore, da meccaniche che si smuovono dall'interno...umm...
Si, confermo che in altre letture c'erano carte che indicavano questa ipotesi...cambiamento favorevole....anzi se proprio vogliamo andare più lontano ancora, cioè alla primissima lettura che hai interpretato mi ricordo una papessa in soluzione che guardava il giudizio...ma quelle erano domande rivolte ad altri personaggi(il mio ex)!!
Per cui mi viene da pensare che o il Tarot non ha preso neanche in considerazione quel rapporto di coppia poichè ritenuto poco importante o lui poco costruttivo e ha annunciato questo evento....ma è un ipotesi azzardata e mi sembra alquanto strano, anche se te lo vai a rivedere in quella prima lettura non c'erano personaggi maschili! Mumble, mumble!!! E lo so Bblue...penso troppo...lo faccio perchè mi piace troppo il Tarot, mi piace studiarlo da ogni angolazione, mi sa che te ne sei accorta :lol: :lol:
Tornando alla quesito dell'incontro voluto dal destino, proviamo a porre delle domande in merito e "vediamo" se ci mostra qualcosa.

Che cosa lega M. e R.?
:Tspace: :Tar16U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar03U: :Tar11D: :Tar10U: :Tspace: :Tspace:
:Tar20D: :Tar07U: :Tar14D: :Tar01U: :Tar09U:
:Tar00U: :Tar21U: :Tar17U: :Tar02D: :Tar06D:
:Tspace: :TppfIT:

Intanto per aiutarti, ti spiego il motivo per cui questa persona ha chiesto la lettura da me....innanzitutto, quando faccio le letture non uso il mio vero nome, come ovviamente fai anche tu, lo pseudonimo che ho scelto è Letoille. Lui ha chiesto una lettura su un'abitazione da vendere, poi si è passati ad un altro problema che riguarda l'affettività
A quanto lui afferma non si è mai innamorato ovvero ha paura di questo sentimento, per cui si ritrova a fare delle frequentazioni diverse senza mai provare un sentimento per qualcuna....per la poca esperienza di lettura che ho, era emerso che in realtà lui si è innamorato una volta, ma è stato rifiutato e da li la scia di cuori infranti che lui ha lasciato nel suo cammino....
Inoltre, ricordo bene che si definì come Le mat, perchè viaggia spesso, ogni settimana è in luogo diverso per lavoro.
Spero che queste piccole indicazioni ti possano orientare in questa lettura!
Qualsiasi domanda hai da pormi ti risponderò con piacere.
Kiss
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jun 26, 2013 12:03 am

Anche per me confrontarmi con te e' stimolante!!! Riguardo alla prima lettura, il Tarot prende sempre in considerazione la domanda, ma spesso coglie anche altro. Li fa testo la bravura del tarologo, se e' in grado di cogliere il messaggio nel messaggio.
Mi guardo un po il tiraggio e arrivo eh? ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed Jun 26, 2013 12:13 am

Tesoro sono qui!! a che bello :)) ti aspetto volentieri <3
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed Jun 26, 2013 12:41 am

Spero Bblue che ci sei ancora!! Ripensando alla primissima lettura che mi hai fatto, ricordi che Papessa guardava giudizio, ma all'estremo c'era la luna? Letture a distanza?? umm...ioti aspetto comunque ^_^ fino a che non casco dal sonno nella tastiera :lol:
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jun 26, 2013 8:35 pm

Scusa Mercury...oggi sono stata tutto il giorno fuori e stanotte ho pensato e ripensato ma non mi veniva nulla...
Pensavo alla tua domanda, "cosa lega M a R"...in realtà non ci sono carte che possano indicare qualcosa che lega nel senso letterale del termine, ma la Ruota di Fortuna che nell'altro tiraggio e' in relazione all'Innamorato, l'Incontro, parla di relazione karmica, questo si. Le prime tre Lame sono diritte, Matto/Mondo/Stella. La coppia Matto/Stella e al centro la realizzazione, la volontà da parte di entrambi e va tutto liscio. Il problema lo vedo in Papessa e Innamorato rovesci da cui partono e si sviluppano tutte le Lame in soluzione.
Ora il problema sta nelle Lame femminili, Papessa, Forza, Temperanza rovesce che potrebbero rappresentarti. Papessa rovescia ed Eremita, ora diritto ma nell'altro tiraggio rovescio, si ripetono. La Papessa non vuole comprendere cosa? Nell'altro tiraggio Eremita e Papessa davano le spalle a Ruota di Fortuna, ma per destino (O relazione karmica) l'incontro c'e' (parlo sempre dell'altro tiraggio). Forza e Temperanza rovesce. La Temperanza volta le spalle alla possibilità di risolvere il Giudizio rovescio. La Forza volta le spalle alla riuscita o destino favorevole, la Ruota di Fortuna. Vogliamo far luce su questa chiusura? Questa resistenza all'ascolto?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed Jun 26, 2013 10:26 pm

Allora.....il problema è questo: faccio fatica a comprendere questo incontro, per me inspettato e da cui non è che mi aspetti l'uomo della mia vita, vorrei comprendere perchè è successo tutto questo che un pò mi ha messo sotto-sopra, lui dice che un uomo da me verrebbe anche scalzo...è un'esagerazione!! Ma dice che non è così....pur sapendo che deve affrontare un viaggio e pur sapendo che dove sta lui ha mille possibilità e altre donne intorno, ha deciso comunque di incontrarmi.
Lui non ha parlato d'amore, ne che si è innamorato, anche perchè a suo dire dopo aver provato la sofferenza del rifiuto non ha mai provato più un sentimento d'amore per un'altra ragazza.
Che sia qualcosa di karmico concordo pienamente a questo punto....mi colpisce poi la sequenza matto/mondo/stella...ma mi colpisce anche la presenza dei 4 angeli, 3 al rovescio in cui c'è l possibilità di raddrizzare con le carte soluzioni, e uno "eccezionalmente" dritto nella carta di Le Monde.
Il "cielo" è molto importante sembra....il fatto che le figure femminili siano rovesciate rappresenta il mio timore, in effetti che cosa potrebbe accadere incontrando questa persona? e se davvero la mia vita sarebbe sconvolta? significherebbe cambiare luogo verso un altro ambiente per me sconosciuto.
E poi di nuovo la Maison dritta, anche se carta soluzione al passato, sembra essere importante, ultimamente appare spesso....indica di nuovo la costruzione, opportunità o sblocco di energie....è sola soletta li in cima...
Tra l'altro non so perchè, lui ritiene che io sarei in grado di risolvere i suoi problemi familiari, nel senso che ritiene che la sua famiglia, in senso "spirituale" non si è ancora sbloccata....o "risolta"....
Non so Bblue se hai capito il senso...rimango perplessa perchè lui mi vede come una specie di dea o di santa....ma in verità sono una persona comunissima. :shock:
Secondo te quale domanda sarebbe più giusto porre per capire questo tipo di relazione karmica?
Ammetto che rimango molto perplessa...
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jun 26, 2013 10:40 pm

Lui ti vede come l'Angelo nella carta del Mondo, una donna realizzata a 360 gradi...
La Casa Dio è la più importante del tiraggio perchè è la più alta e impera su tutto il tiraggio...
Effettivamente volti le spalle al cambiamento ed eventualmente al viaggio...(Forza rovescia/Ruota di Fortuna)...non vuoi ascoltare...(in più Giudizio è rovescio quindi non ascolti) ma varrebbe la pena far luce su questo punto (Eremita).
Quale domanda...è una parola...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN