Un giorno abbiamo detto: "il peggio del peggio è l'accoppiata diavolo/appeso"...ed eccola qua per di più al rovescio e alle estremità della prima fila....
Dunque confermo che si tratta di comunicare continuamente, comunicare, comunicare, comunicare.....fino a vomitare...
E' pur vero che li ho attentamente studiati, anche sotto il profilo psicologico, ed è pure vero che secondo me sono una coppia perfetta (come la giustizia e l'hermite), perchè lei impositiva al massimo, lui compagno fedele che la asseconda in ogni cosa, che vantaggio ci sarebbe? semplice, mio padre si scarica di tutte le responsabilità della gestione burocratica della casa, della famiglia etc, etc...ha un sacco di tempo libero, è come dire "faccio quello che vuoi, basta che mi lasci in pace!"
E' sempre stato così...si sono trovati, è una coppia forte come l'acciaio....interessante quando si coalizzano cercando di ottenere favori da me.
Sotto un punto di vista educativo sono stati perfetti, così perfetti da aver creato una figlia/mostro in grado di saper fare tutto e in grado (per abitudine) di ampliare al massimo le sue conoscenze in ogni campo, una figlia così è un'enorme risorsa (mio padre scherzosamente ritiene che io sia la gallina dalle uova d'oro).
Però, cosa mi disturba di più? questo patto d'acciaio tra loro, dove anzichè darsi una svegliata su altri punti, pretendono che sia io a sostenerli psicologicamente e non....quindi mi estenua, prosciuga la mia pazienza e le mie energie.
Perchè non allontanarsi? perchè non servirebbe...ci sarà un modo per liberarsi da questa dinamica, ci sto lavorando da tempo.
Se cerco la collaborazione di mio padre, qualche risultato riesco ad ottenerlo, mia madre si contiene per un pò...poi riesplode....
Anche riaddrizzandosi comunque rimarrebbero sempre un diavolo e un appeso alle estremità...mi sa tanto di punizione
Ci penso comunque perchè il fulcro della dinamica è proprio mia madre.....dovrei riflettere su una domanda da fare che sia più funzionale nella gestione, perchè è veramente difficile.
Comunque sei sempre bravissima Bblue