Per Pescidoppio se può per favore, situazione di coppia...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per Pescidoppio se può per favore, situazione di coppia.

Messagepar Mercury2012 » Thu Jul 04, 2013 9:38 am

Brava ;)

Mia madre ha un carattere molto difficile, è un pò come girare con una mina vagante che sta li per esplodere, è molto irruenta, prende troppo di petto le situazioni, a volte per ottenere ti lusinga e ti ricatta, però è abilissima nel difendersi, sopratutto in questioni burocratiche di cui io non ci capirei proprio nulla.
Soffre di ansia e depressione, ma anzichè essere in uno stato catatonico, è iperattiva, come se non riuscisse a contenere le energie, finchè non vince lei (anche su piccolezze) non si da (e non ci da) pace.
Ora descritta così sembra un mostro :lol: ma non lo è...solo che questo lato del suo carattere è da esaurimento nervoso, soffocante, mi sembra di avere sempre un guardiano alle spalle...difficile da spiegare.
Se le do retta prosciugo tutte le energie psichiche...quindi alcune volte mi ribello altre la ignoro (a volte senza successo).
Il destino mi ha voluto figlia unica....a volte penso che un fratello o una sorella mi avrebbe aiutato a gestire la situazione.

Mio padre invece è una persona buonissima, tutto l'opposto, molto calma e molto saggia, però asseconda sempre mia madre, perchè anzichè contrastarla gli è più facile dire si, sembrerebbe apparentemente una debolezza, invece è solo furbizia....indovina chi ne fa le spese?

Fai pure tutte le domande che vuoi, per me questo è un tema abbastanza importante, e come puoi vedere non facilissimo...è anche per questo motivo che ho sviluppato tecniche di controllo e di mantenimento dell'equilibrio, come hai visto in una lettura, altrimenti a quest'ora non so davvero che ne sarebbe di me :lol:

kiss <3
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jul 04, 2013 10:48 am

Ci sono tre Lame che parlano di comunicazione, Giudizio/Papa/Sole. Mi fa pensare che la comunicazione, più profonda, possa essere una soluzione a quell'Appeso. Nel Papa/Sole vedo anche il messaggio che tuo padre potrebbe essere un aiuto positivo. Certo l'accoppiata Diavolo rovescio/Appeso rovescio alle estremità della fila di base ci dice che la situazione e' pesante, uno schema che non lascia molta libertà d'azione. Eremita/Giustizia, i tuoi genitori e la Papessa che li guarda. Non so se sto dicendo sciocchezze, ma ho la sensazione, guardando questa sequenza, che tu abbia dovuto scrutare questa figura di madre per capire. Temperanza rovescia e Appeso rovescio, sembra che tu sia stanca di lavorare su questa situazione, ma la comunicazione ripetuta cosi tante volte sembrerebbe essere la soluzione. Giustizia/Sole, alle estremità. Se fosse il contrario potrei pensare che tua madre non voglia ascoltare, in realtà, con l'aiuto di tuo padre, un dialogo costruttivo sarebbe possibile e ti libererebbe da quell'Appeso. Tuo padre potrebbe essere un tramite?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Thu Jul 04, 2013 1:18 pm

Un giorno abbiamo detto: "il peggio del peggio è l'accoppiata diavolo/appeso"...ed eccola qua per di più al rovescio e alle estremità della prima fila.... :lol:

Dunque confermo che si tratta di comunicare continuamente, comunicare, comunicare, comunicare.....fino a vomitare...
E' pur vero che li ho attentamente studiati, anche sotto il profilo psicologico, ed è pure vero che secondo me sono una coppia perfetta (come la giustizia e l'hermite), perchè lei impositiva al massimo, lui compagno fedele che la asseconda in ogni cosa, che vantaggio ci sarebbe? semplice, mio padre si scarica di tutte le responsabilità della gestione burocratica della casa, della famiglia etc, etc...ha un sacco di tempo libero, è come dire "faccio quello che vuoi, basta che mi lasci in pace!" :shock:
E' sempre stato così...si sono trovati, è una coppia forte come l'acciaio....interessante quando si coalizzano cercando di ottenere favori da me.
Sotto un punto di vista educativo sono stati perfetti, così perfetti da aver creato una figlia/mostro in grado di saper fare tutto e in grado (per abitudine) di ampliare al massimo le sue conoscenze in ogni campo, una figlia così è un'enorme risorsa (mio padre scherzosamente ritiene che io sia la gallina dalle uova d'oro).

Però, cosa mi disturba di più? questo patto d'acciaio tra loro, dove anzichè darsi una svegliata su altri punti, pretendono che sia io a sostenerli psicologicamente e non....quindi mi estenua, prosciuga la mia pazienza e le mie energie.
Perchè non allontanarsi? perchè non servirebbe...ci sarà un modo per liberarsi da questa dinamica, ci sto lavorando da tempo.
Se cerco la collaborazione di mio padre, qualche risultato riesco ad ottenerlo, mia madre si contiene per un pò...poi riesplode....
Anche riaddrizzandosi comunque rimarrebbero sempre un diavolo e un appeso alle estremità...mi sa tanto di punizione :roll:
Ci penso comunque perchè il fulcro della dinamica è proprio mia madre.....dovrei riflettere su una domanda da fare che sia più funzionale nella gestione, perchè è veramente difficile.
Comunque sei sempre bravissima Bblue ;)
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jul 04, 2013 4:49 pm

Hai detto cose interessanti...tu che li studi e li sostieni (Papessa/Eremita/Giustizia).
Sembri tu la loro mamma...in realtà la carta soluzione "cura" la carta sottostante, quindi non direi che resta Diavolo/Appeso con questa connotazione. Vedi che Sole parla di libertà, quindi sciolto dalla corda...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Thu Jul 04, 2013 5:40 pm

Infatti!!!! Sono io la loro mamma che deve sempre comprenderli! Ci manca poco che dica "bambini a tavola!"

Anche il giudizio ci parla di liberazione da quel diavolo al rovescio....due arcani che rendono la libertà attraverso anche la comunicazione una famigliare (giudizio) e l'altra tra padre e figlio?...umm....è dura eh! durissimaaaaa!!!
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jul 04, 2013 7:37 pm

Secondo me Giudizio indica l'ascolto del messaggio del Tarot e Papa cerso Sole e' tuo padre che ti volge lo sguardo in forma di aiuto. Mentre dall'altra parte era rivolto alla Giustizia.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sun Jul 07, 2013 10:44 am

Senza dubbio mio padre ha capito che "assecondare" sempre la moglie vuol dire darle un potere troppo grande che con il passare del tempo diventa ingestibile e non ci si potrà più opporre.
Io mi stresso molto a fare il "grillo parlante"...cerco di mettergli sotto gli occhi i loro comportamenti e i danni che stanno facendo.
E' difficile!! Mio padre in qualche modo vedendo la mia reaione si sente come spalleggiato, cambiando atteggiamento riesce ad impartire anche degli ordini.
Si infastidisce tanto quando ci scontriamo io e mia mamma, se avessi avuto un carattere leggermente più debole mi avrebbe schiacciato e sarei diventata il suo burattino.
Non lo fa per male !! è proprio il suo carattere....

Bblue bellissima <3 i giorni passano e l'incontro si avvicina :)) sono molto curiosa <3
intanto ti auguro buona domenica.

kiss <3
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jul 07, 2013 1:41 pm

E che incontro sia! Mamma mia sono curiosa anch'io...sarai emozionata...
Un abbraccio, non dimenticarti di me!!!! Fammi sapere!!!! ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sun Jul 07, 2013 2:47 pm

ah no, non mi dimentico....anzi!!!! Ti aggiorno con un ultima news....sapevo che prima di conoscere questo ragazzo, una sua amica gli aveva previsto che avrebbe conosciuto una persona importante e che avrebbe fatto un viaggio.
Incredibilmente solo ieri vengo a sapere che questa sua amica altri non è una mia vicina di casa, nel paese dove stavo prima, e che manca da 10 anni!!! Immagina la mia faccia....tutta questa storia ha dell'incredibile ogni giorno che passa :)))
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jul 07, 2013 2:52 pm

:shock: :shock: :shock:
Vogliamo parlare di Karma??????
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sun Jul 07, 2013 3:00 pm

ah guarda, se parliamo di karma, sfondi una porta aperta.....:))) mi piacerebbe fare una domanda d'approfondimento...ma senti ho una curiosità da chiederti, ma non so se potrai rispondermi, nel senso si sei autorizzata a farlo. Spesso in alcune mie letture trovo nell'estremo passato il diavolo che viene guardato dalla stella, la stella è al rovescio in verità e viene soluzionata dalla ruota...ho capito che è qualcosa di cui non sono a conoscenza o che non voglio alimentare, ne guardare, ma la ruota (ascolto interiore e tarot) vuole farmi vedere....mi inquieta un pò a dir la verità perchè ricorda molto una scena di prostituzione. Tu hai qualche idea in merito? questa "coppia" esce spesso a prescindere dalla domanda e sempre nel passato.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jul 07, 2013 3:20 pm

La Stella rovescia quando non guarda Diavolo, cosa guarda?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sun Jul 07, 2013 3:35 pm

ti riporto l'ultima lettura (le altre non le ricordo, però c'era sempre questa accoppiata)

Le diable dritto - stella al rovescio (Passato) - Giustizia al rovescio (Presente) - Appeso al rovescio (Futuro)

soluzione alla stella (Ruota), soluzione sulla Giustizia (Papa), soluzione all'appeso Arcano XIII che guarda Papessa dritta.

Dunque, in questo caso non c'è una vera e propria domanda, è un esercizio che faccio sempre dopo il training autogeno superiore, dove si interroga il Se superiore.
L'interrogazione del Se superiore riguardava la visualizzazione dell'arcano XVII.
Quindi la lettura riguarda proprio la condizione di Letoille.

non so se mi sono spiegata bene, se non ti è chiaro fai pure tutte le domande che vuoi :)
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jul 07, 2013 3:46 pm

Riflettevo sulla scena di prostituzione. Non so se e' possibile estrapolare dal contesto questi due Arcani, anzi tre, in un tiraggio, ma parlando di sessualità, la Stella rovescia e' una donna che non vive bene il suo corpo e spesso e' riferito a problemi sessuali. In associazione al Diavolo, rovescia gli volta le spalle, quindi potrebbe non avere un buon rapporto con la sessualità, averne timore o sentirlo come un peso, un vincolo. Ora bisognerebbe contestualizzare. Difficile dare un significato assoluto a questa accoppiata di Lame.

Ecco ora ho visto il tuo messaggio.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sun Jul 07, 2013 3:54 pm

Bblue..io credo che tu ci sia molto vicina...è un argomento scottante questo, in effetti la mia paura è proprio l'alimentare questo tipo d'atteggiamento...che percepisco come troppo magnetico. Un classico esempio e questo incontro che deve avvenire....che cosa lo ha veramente attratto?
Ho paura anche che questo sia un aspetto che non so gestire...e quindi faccio finta di niente....è anche vero che alle estremità ci sono corde e che in soluzione qualcuno (un insegnante o guida spirituale) insegna come tagliarle alla papessa (che studia), in effetti io studio moltissimo...mangio proprio i libri :)))

Allora il punto è che l'energia di le diable non è di facile gestione....perchè dovrei girarmi e alimentarla? Io ho paura di fare del male e francamente ho paura di coltivare questo magnetismo personale che fa attrarre le persone...non ti so spiegare...o forse si...però, se nel diagramma dei tarocchi esiste, allora vuol dire che a qualcosa serve questa energia.

Nell'antico passato si parlava di prostituzione sacra o religiosa...umm...e questa configurazione mi ha fatto pensare a queste cose....insomma ogni volta mi si sottopone agli occhi questa scena e mi ascia perplessa.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN