^_^ oh perfetto, ora è tutto molto più chiaro...come sai le autoletture non vanno bene poichè su di noi non abbiamo abbastanza oggettività, ma comunque il nostro inconscio riceve comunque il messaggio e qualcosa si muove... come questa stupenda discussione....infatti immagino che sia proprio questo il problema liberarsi da questo schematismo che poi mi complica nel vivere le relazioni, e voglio farlo oggi che sono giovane e non rifletterci a 90 anni che sarebbe un pò tardi
))
E' sempre bello poter parlare con te, escono fuori un sacco di spunti interessanti.
Comunque è proprio l'accostamento che mi disturba diable-letoille, mi urta proprio...infatti questo mese l'esercizio del training superiore è su letoille, il mese prossimo su le diable....e già so che mi sarà indigesto...
Non so se sai come funziona questo tipo di tecnica, sostanzialmente dopo aver portato il corpo in uno stato fisico simile al sonno, viene liberato l'inconscio, la mente è sveglia ma affiorano i contenuti inconsci come nei sogni, diciamo che apri l'occhio interiore, alle volte in questo stato vengono proposti esercizi di visualizzazione atti a richiamare le immagini legate a quel concetto.
Per fare un esempio se richiamando l'immagine di un gatto visualizzi una capra, il nesso c'è...e bisogna vedere perchè vedi una capra se chiami gatto
)) in quella fase ti aiuta un esperto che analizza le immagini inconsce, lo fa una persona professionalmente preparata. A cosa serve? Serve per conciliare il conscio con l'inconscio e a manifestare il proprio Se...somiglia un pò a una pratica meditativa, ma di fatto è una trance indotta...ecco perchè in una lettura hai visto un controllo ed equilibrio naturale...ma per arrivarci sai che faticaccia
))
Non è stato affatto divertente...i lavori sull'inconscio sono spesso molto dolorosi, chi ha il coraggio di guardarsi dentro? è molto difficile.
baci stellina <3