Per Pescidoppio se può per favore, situazione di coppia...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per Pescidoppio se può per favore, situazione di coppia.

Messagepar bblue6 » Sun Jul 07, 2013 3:56 pm

Ho riprodotto il tiraggio con le carte. Corde all'inizio e alla fine. Due figure che riportano alla figura materna, Giustizia/Papessa. Se grazie alla Ruota la Stella guarda il Diavolo e il Papa raddrizza la Giustizia, la spada della Giustizia taglia la Stella. L'Appeso taglia la Papessa e libera l'Appeso. In tutto questo ci vedi qualcosa che tua madre potrebbe rifiutare di te? Sei in qualche modo condizionata dal suo Giudizio se tu guardassi quel Diavolo? Questa figura cosi retta in qualche modo e l'altra sua parte, asessuata (Papessa), costituiscono per te un ostacolo a vivere appieno la tua sessualità? E' considerata "male" in casa tua? Perdona le domande. Naturalmente Mercury puoi non rispondere.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jul 07, 2013 3:59 pm

Scusami, ho letto solo ora il tuo messaggio... :(
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sun Jul 07, 2013 4:09 pm

uahahaha ma certo che ti rispondo :))) sono qui apposta...questo è un esercizio di visualizzazione senza alcuna domanda, dove emerge il Se che magari ha qualcosa d'importante da dirci e lo fa attraverso le immagini.
Non si chiede un futuro, ne un'effettiva soluzione al problema...semplicemente si prende coscienza di un problema e di offre lo strumento per risolverlo.
In questo il tarot è portentoso....serve anche molta concentrazione....

Dunque la mia risposta è questa: i miei sono sposatissimi da giovanissimi....si sono trovati e sposati...quindi non hanno avuto una vita sentimentale/sessuale variegata.
Invece io ho iniziato tardi a frequentare i ragazzi, non per scarsa avvenenza....ma per il terrore di deludere i miei genitori con delle relazioni che poi non sarebbero sfociate in un matrimonio....ovviamente, ai tempi di oggi le relazioni si sono complicate....quindi al massimo ho avuto due fidanzati....uno del disastro economico e l'altro finita tre mesi fa circa...a volte penso alla delusione che ho dato a loro, ma loro non me lo fanno pesare...mi è stato insegnato che non è bene darsi senza sentimento, ma paradossalmente mi lego a persone con poco sentimento (le diable).
Tuttavia i miei genitori, dopo l'ultima esperienza hanno rimarcato che non devo aspettare che l'altro cambi, ne avere troppa pazienza, ma "tagliare la corda subito" e non perdere tempo....una cosa che mi ha lasciato un pò perplessa perchè per me vorrebbe dire "cambiare" magari più partner finchè non trovo quello giusto...e mi sembra di mancare di rispetto alla mia fisicità, alla mia spiritualità donandomi all'uno e all'altro...e questo non lo voglio fare....penso sempre che il "donarsi" è una specialità riservata a chi si ama e non una prova di rodaggio...tuttavia come posso risolvere questa cosa? mi ritrovo sempre in relazioni difficili o dove devo compiere scelte difficili...e quindi rimango attaccata a questo tipo di persone.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sun Jul 07, 2013 4:18 pm

D'altro canto mi rendo conto di avere un forte potere d'attrazione...ma è bene o male? io forse lo ritengo un male..."alimentare il diavolo" per me è una cosa troppo forte....
Tuttavia se spesso mi ripropone quest'accoppiata vicino, il problema c'è, va affrontato...è inutile che mi giro dall'altra parte....perchè poi se non ne prendo coscienza si trasforma in altre situazioni...complicatissime...e che mi fanno solo perder il tempo preziosissimo della mia esistenza...
Certo non penso comunque che i miei genitori farebbero i salti di gioia se assumessi il comportamento di una mangiauomini quale non sono, ne voglio essere....la prima a non essere contenta sono proprio io...ma il fatto credo sia più profondo e anche più generale...ossia il magnetismo che esprime la mia personalità (sembra anche superbo dire una cosa di questo genere)...a parte le relazioni affettive, spesso mi è stato detto da persone vicine e lontane che è come se parlando con me fossero attraversate da una corrente positiva, quasi euforica....loro ne traggono beneficio...ma è un beneficio? non le rendo dipendenti?....eh ho tanti dubbi in merito....
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jul 07, 2013 4:20 pm

Beh...il tiraggio mette in evidenza questo tuo timore di donare il tuo corpo in una relazione fatta solo di quello, infatti gli volti le spalle e non ti mostri nuda e disponibile ad un'esperienza che non contempli propriamente il sentimento, ma sembra che questo sia diventato un vincolo...questa coppia spirituale (Papa/Papessa) e' il tuo esempio e va bene, ci mancherebbe. E' l'aspettativa che non funziona (Appeso, e' rovescio). Come se questa aspettativa debba essere per forza raggiunta...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sun Jul 07, 2013 4:26 pm

Già....sei un'ottima interlocutrice di Tarocchi Bblue...veramente tutti i miei complimenti, ti stimo tantissimo.
Ruota in soluzione, invita a dare ascolto dentro e a girarsi!! Uff....credo che questo sia un punto importante...come per dire vivendo e prendendo consapevolezza di un legame di questo genere non potrai che maturare forse per distinguere il bene dal male....ma il vedo le diable e la stella come il diavolo e l'acqua santa....Letoille è per me un arcano molto importante, mi sembra un'assurdità rivolgerla a le diable...
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sun Jul 07, 2013 4:27 pm

...e poi corde all'inizio e alla fine...proprio un vincolo, da li non scappi...è una problematica che devi affrontare...solo così riesci a liberarti dalle "corde"...
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jul 07, 2013 5:03 pm

E' questo il punto...questo contrasto. E' proprio la connotazione che tu dai al rapporto di questo tipo. O c'e' il rapporto Papa/Papessa o c'e' Diavolo/Stella. Il Diavolo esce per dirti in che modo tu vivi la tua sessualità non legata ad un rapporto che porta al matrimonio. Non avendo in questo tiraggio un personaggio preciso cui riferirsi, ma si rivolge alla tua percezione della vita e di te stessa in relazione al sesso, ai rapporti, ai tuoi e all'educazione che hai ricevuto, Le Diable non e' un personaggio. E' la connotazione che tu dai alla tua sessualità. Questa educazione e' rappresentata da quella coppia. La Giustizia rovescia e' anche quel che tu non reputi giusto per te. Liberarti da questa educazione (Arcano 13) ti libera dalle corde e da quell'aspettativa che devi raggiungere.
Rompere questo schema Papa/Papessa come fosse l'unico accettabile, ti renderebbe libera.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jul 07, 2013 5:06 pm

Grazie Mercury per le tue parole...sono un bell'incoraggiamento per me... :)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sun Jul 07, 2013 5:33 pm

^_^ oh perfetto, ora è tutto molto più chiaro...come sai le autoletture non vanno bene poichè su di noi non abbiamo abbastanza oggettività, ma comunque il nostro inconscio riceve comunque il messaggio e qualcosa si muove... come questa stupenda discussione....infatti immagino che sia proprio questo il problema liberarsi da questo schematismo che poi mi complica nel vivere le relazioni, e voglio farlo oggi che sono giovane e non rifletterci a 90 anni che sarebbe un pò tardi :)))

E' sempre bello poter parlare con te, escono fuori un sacco di spunti interessanti.
Comunque è proprio l'accostamento che mi disturba diable-letoille, mi urta proprio...infatti questo mese l'esercizio del training superiore è su letoille, il mese prossimo su le diable....e già so che mi sarà indigesto...
Non so se sai come funziona questo tipo di tecnica, sostanzialmente dopo aver portato il corpo in uno stato fisico simile al sonno, viene liberato l'inconscio, la mente è sveglia ma affiorano i contenuti inconsci come nei sogni, diciamo che apri l'occhio interiore, alle volte in questo stato vengono proposti esercizi di visualizzazione atti a richiamare le immagini legate a quel concetto.
Per fare un esempio se richiamando l'immagine di un gatto visualizzi una capra, il nesso c'è...e bisogna vedere perchè vedi una capra se chiami gatto :))) in quella fase ti aiuta un esperto che analizza le immagini inconsce, lo fa una persona professionalmente preparata. A cosa serve? Serve per conciliare il conscio con l'inconscio e a manifestare il proprio Se...somiglia un pò a una pratica meditativa, ma di fatto è una trance indotta...ecco perchè in una lettura hai visto un controllo ed equilibrio naturale...ma per arrivarci sai che faticaccia :)))
Non è stato affatto divertente...i lavori sull'inconscio sono spesso molto dolorosi, chi ha il coraggio di guardarsi dentro? è molto difficile.

baci stellina <3
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jul 07, 2013 5:57 pm

Non conosco questo metodo ma lo trovo mooooolto interessante...mi informerò nella mia città. Una mia amica credo che li abbia fatti tutti questi corsi...le devo chiedere qualche informazione. E' bello anche parlare con te Mercury, mi da un senso di libertà mentale, non so come dire. Ci intendiamo, ma e' anche un luogo particolare questo, anche se virtuale. Chi si avvicina a questo mondo ha un approccio particolare ed e' facile trovarsi qui.
Vedremo allora il lavoro su Le Diable a cosa porta... ;)
Un abbraccio Marcury.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Jul 13, 2013 9:20 am

Cara Bblue....

ecco l'evoluzione di tutta questa storia...sei pronta? reggiti!!
Ieri è stata una bellissima giornata, sono andata a prenderlo, siamo andati al mare, poi gli ho fatto conoscere il luogo e le persone che frequento.
Sembrava molto contento e a suo agio....o almeno sembrava....
Invece stamattina presto è scappato via, ripartito (doveva andarsene via domenica sera)...come un fulmine....senza neanche dire ciao, semplicemente perchè si è sentito soffocare, ha detto che era troppo e che lui non è abituato a tanta accoglienza e ha avuto paura.
Che dire? umm...sono attonita...non ho mai avuto intenzione di legarmi, però da noi se viene un ospite lo si tratta con umanità e ospitalità come se si sentisse a casa propria.
Non so che dire....vediamo se riesci ad aiutarmi a capirci qualcosa di questa situazione, perchè insomma non avrei mai immaginato...

Perchè R. è scappato via?
:Tar16U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar06D: :Tar21U: :Tar15U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar05U: :Tar03D: :Tar07D: :Tar14U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar12D: :Tar02U: :Tar17U: :Tar10U: :Tar08U: :Tar09U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar04D: :Tar01D: :Tar11D: :Tar00U: :Tar19D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

venti carte su ventuno...se ritieni che la domanda non va bene....possiamo riformularla...

grazie Bblue...
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Jul 13, 2013 9:51 pm

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Non ho parole :?
Mercury mi potresti aiutare con il tiraggio? Se mi dici la prima fila provo a mettere in ordine le altre che dal telefono vedo tutto scomposto...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Jul 13, 2013 10:21 pm

Carissima....secondo me sono uscite tante carte proprio perchè sono in tilt...ma comunque ci proviamo a leggere, perchè intuisco che qualcosa d'importante c'è da dire su questa lettura.

ti aiuto subito:

PRIMA FILA: Arcano XIII (dritto), Imperatore (rovesciato), Bateleur (rovesciato-PASSATO), Forza (rovesciato-PRESENTE), Le Mat (Dritto-FUTURO), Le soleil (rovesciato)

SECONDA FILA: Appeso (rovesciato sopra arcano XIII), Papessa dritta (soluzione all'Imperatore), Stella dritta (soluz. Bateleur), Ruota dritta (soluzione alla Forza), Giustizia dritta sopra Le Mat, Hermite dritto (soluzione Le Soleil)

TERZA FILA: Temperanza dritta (soluzione all'appeso), Temperanza guarda a sx verso Carro rovesciato, segue Imperatrice rovesciata che guarda Papa dritto.

QUARTA FILA. Innamorato rovescio (sopra il papa), Le monde dritta (soluzione all'imperatrice), Le diable dritto (soluzione al Carro).

Quinta FILA: Maison Diev dritta (soluzione all'Innamorato)

non ti dico come sto, ma credo che dalla Forza rovescia lo puoi intuire....
aiutami a capire....
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jul 14, 2013 7:32 am

Eccomi Mercury, a parte le 20 Lame :shock: il tiraggio su sviluppa quasi tutto al passato, e' singolare...
Forza rovescia, certo, possiamo intuire il perché, ma il perché sei rivolta al passato?
Il tiraggio si apre con Arcano 13. Partiamo dalla fila di base che ci da il quadro della situazione reale. Poi passiamo alle soluzioni. Dicevo si apre con Arcano 13 e si chiude con Sole rovescio. C'e' una coppia che si guarda ma e' rovescia, Mago/Forza con accanto Imperatore rovescio, mancata concretizzazione e un taglio a tutto questo. Intanto ti chiedo, questo evento di oggi dove ti ha portato? Alla mancata concretizzazione del passato? Il fatto che lui ti abbia detto che si e' sentito soffocato?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN