Beh, io non credo che tu stia delirando, tutt'altro...anzi sto notando che ti stai affinando sempre di più nelle letture! Davvero brava
Allora dalle "acque" dell'inconscio salta fuori l'imperatore rovesciato, che in effetti è l'arcano su cui sto lavorando poichè è un'energia che presenta un problema, la ruota accanto con tutte quelle orecchie ci presta la massima attenzione, si pone in ascolto...e infatti il training autogeno serve proprio a quello, entrare in contatto con la parte inconscia e dialogarci, poichè se da li emergono i problemi, da li emergono anche le soluzioni....funziona proprio come il Tarot!
Devo dire che se scavo nel mio passato solo a una persona potrei dare il titolo di Imperatore, cioè a quella che ha progettato con me il negozio e che poi si è rivelato un Imperatore rovescio in quanto oltre a non essere fedele (concetto che qua si ripete) ha portato allo squilibrio economico!
Quindi questa lettura non solo pone l'accento sul tipo d'uomo, ma anche sulla instabilità materiale che mi concretizza adesso!
Due piani di lettura che s'intersecano...che poi Le monde, oltre soluzione è anche la chiave di lettura del problema, ed è un problema globale a quanto pare, tuttavia vuol dire che soltanto io ho la chiave per raddrizzare la situazione, dipende da me e a quanto pare anche dal grado di consapevolezza che riesco a raggiungere.
Questa lettura mi ha riportato a riflettere sul passato (Luna, ma anche Le monde che guarda Le soleil...quindi il progetto e la costruzione), in effetti caratteristica di un'Imperatore insieme all'imperatrice è la progettualità, cosa che è totalmente mancata nell'ultimo rapporto stabile, quando stavo attraversando l'instabilità totale dal punto di vista materiale (e ancora nel presente)....
Scrivi: "Mondo/Sole in soluzione mi fa pensare a due cose. Prima riflessione e' che ciò che ti realizzerebbe e' un rapporto solido, ma non solo, direi oltre che solido, equilibrato."
Io direi più che giusto...e aggiungerei che per poter ottenere quel tipo d'uomo, devo rialzarmi per prima io, anche sotto un punto di vista materiale....ritrovare la stabilità....sembra dire il Tarot "hai tutto per poterlo fare"...pensandoci l'imperatore l'ho conosciuto quando avevo un lavoro da dipendente a tempo indeterminato e un buon stipendio...si è incredibilmente ribaltato quando ho lasciato quel lavoro e avviato il progetto del negozio.
Ancora scrivi: "a Luna parla di rapporto superficiale, ma parla anche di illusione e, naturalmente, rappresenta l'inconscio. E' la prima carta che apre il tiraggio. Sara' questo il piede giusto con cui iniziare un percorso? O sarebbe meglio tenere a bada le emozioni, le proiezioni, le illusioni per poi ritrovarsi di fronte un Imperatore rovescio e finire poi con una chiusura per dar vita ad un nuovo inizio?"
Infatti anche qua si nasconde una chiave del problema....le proiezioni e le illusioni...altrimenti al richiamo dall'inconscio di un Imperatore, non avrei visualizzato un Carro!!
Quindi è necessario smantellare delle false convinzioni sulle caratteristiche che dovrebbe avere il tipo d'uomo che vorrei incontrare...Se dico Imperatore perchè arriva Carro? Tutte le persone che incontriamo, tutte ma proprio tutte, anche quelle virtuali sono istanze del nostro io, personificazioni di quelle parti inconsce che ancora non abbiamo capito....dal momento che cambia qualcosa interiormente, allora la ruota gira (e infatti in questa lettura la Ruota è l'arcano finale.)
Un conto è ragionare coscientemente su cos'è un Imperatore e cos'è un Carro, saperlo razionalmente, un conto è scatenare una dinamica inconscia che favorisce gli incontri che "sembra" non vogliamo....ho detto sembra
C'è di fatto una confusione all'origine, una falsa convinzione, una illusione (Luna).
Se non sbaglio Le Soleil rappresenta anche la Coscienza (così come viene indicato anche in un libro di Jodo, uno dei restauratori di questo mazzo)....quest'arcano sta proprio sopra l'arcano della Luna, sembra proprio che verrà fatta chiarezza e rimesso in ordine i concetti confusi che si sono radicati nell'inconscio, anche attraverso il dialogo e lavoro interiore...ma anche con il dialogo con i propri simili (per esempio anche noi due che approfondiamo questa lettura!).
La lettura è comunque positiva per me, poichè le cose si sbloccheranno....riflettendo su una cosa...se l'Imperatore si raddrizzasse che cosa dovrebbe concretizzare?
A pensarci, guardando la Luna, mi è venuto in mente cosa desidero di più: la maternità!
Provo orrore a pensare che mi debba capitare qualcosa del genere con uomini che non siano "Imperatori" perchè sarebbe un macello!
Ti senti di aggiungere qualcosa cara?
Comunque non male delirare così