Per Pescidoppio se può per favore, situazione di coppia...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per Pescidoppio se può per favore, situazione di coppia.

Messagepar Mercury2012 » Sun Jul 21, 2013 11:36 pm

Umm...ragazze...ci devo riflettere un attimo, penserò con calma a una domanda che spero sia illuminante su come mi devo porre ora senza bloccarmi.
Domani vi farò sapere.

Baci <3
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Mon Jul 22, 2013 9:33 pm

Riflettevo Bblue sulla primissima lettura che inaugura questo lunghissimo argomento....ricordi?
C'era da tirare fuori qualcosa....e infatti...ma comunque credo che per quanto riguarda le relazioni affettive di qualsiasi genere starò un pò per i fatti miei.
Proprio una fase di stop, di silenzio assoluto, oramai sono rimasta abbastanza terrorizzata.
Continuerò a fare il lavoro sull'Imperatore per vedere cosa emerge....ma il solo pensare a un uomo mi viene il vomito...(scusate la parola!)

In un post ho scritto a Sole che ho fatto degli studi diversi rispetto a voi per le letture, e tuttavia c'è stata una persona che mi ha insegnato.
Faccio spesso letture, non ho ancora imparato gli arcani minori, sono in effetti molto curiosa.
Vi ringrazio tanto per le vostre letture perchè mi insegnate tantissimo e io non sarei capace come voi.
A questo punto facciamo una domanda su di noi, sulla nostra interazione, dato che si è creato un bello scambio :wink:
Vediamo cosa ne pensa il Tarot, non siete curiose?

E' costruttivo per lo studio del Tarot lo scambio tra me, Bblue e Sole?
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tar18U:
:Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar00D: :Tar10D:
:Tspace: :Tar03U: :Tar09D: :Tar06U: :Tspace:
:Tar19U: :Tar04D: :Tar02U: :Tar01D: :Tar20U:
:Tspace: :TppfIT:

:wink:
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 22, 2013 10:26 pm

Omiodio Mercury...che tiraggio...c'e' da pensare qui...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Mon Jul 22, 2013 10:33 pm

ahahahahah :lol: si lo so....ma il bello del Tarot è anche questo....ci spinge a pensare e a riflettere sulle cose che viviamo e sul valore del loro insegnamento. Per me il dialogo con voi ha davvero molto valore <3
E poi è bello, una lettura differente dai soliti problemi di cuore e che coinvolge tutt'e tre :D

Umm..Sole/papessa/giudizio sono dritti, ma evidentemente c'è da lavorare su qualcosa per arrivare al giudizio finale....forse il dialogo potrebbe essere senz'altro costruttivo (sole) ma ...sbaglio o tutte le figure maschili sono rovesciate?

umm...mi incuriosisce questo particolare...forse dovrebbe partecipare anche un uomo allo scambio...che ne pensate?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Tue Jul 23, 2013 8:31 am

ciao carissime, bella domanda mia cara Mercury, e la risposta del tarot è molto articolata, ci sono alcune disposizioni degli arcani che mi fanno pensare e soprattutto riflettere... spero di spiegarmi bene: i nostri scambi ( sole/ giudizio/ innamorato/ luna) sulle letture ( papessa ) non sono costruttivi ( imperatore rov ) al fine dello studio del tarot ( eremita rov è portare a termine lo studio ... la papessa deve studiare e applicarsi alle letture ) lo studio è indipendente dal nostro scambio seppur positivo ... tra l'altro gli arcani che rappresentano il tarot sono rov matto e ruota ... come a dire che si lo scambio può essere costruttivo per confrontarsi ma non al fine di arrivare a comprendere l'essenza del tarot senza aver finito lo studio. le titubanze che ognuno di noi può incontrare ( mago rov ) non possono essere risolte dal solo scambio ma deve essere supportato dallo studio vero e proprio. é giusto lo scambio ma non ai fini dello studio che deve continuare ed essere approfondito ...
non so se sono riuscita a rendere l'idea!
che ne pensate?
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 23, 2013 10:03 am

Bella Sole sono d'accordo, l'Arcano 13 che trasforma il cammino sbagliato del Matto che non va verso la chiusura del ciclo, bisogna cambiare direzione sempre ai fini della domanda chiaramente. Lo scambio e' positivo, ma l'Eremita, l'approfondimento e' rovescio. Dunque cambiare direzione in questo cammino e' necessario per il completamento. Lo studio e' al centro della fina di base, ma bisogna lavorarci con impegno (rimettendo diritto il Mago).
Feci una domanda al Tarot parecchio tempo fa, se per me sarebbe stato possibile leggere il Tarot. Emerse che con lo studio e con lo spirito giusto, ovvero in una posizione di aiuto, avrei potuto iniziare questa strada. Credo che lo studio e l'atteggiamento siano indispensabili.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed Jul 24, 2013 8:17 pm

Buonasera belle bimbe :wink:
Era giusto fare una domanda sul nostro scambio che comunque è positivo senza dubbio, è pur vero che bisogna fare tante letture, poichè oltre lo studio in cui ci vuole comunque la presenza di una guida, di qualcuno che ne sa un pò più di noi, ci vuole pratica, "l'occhio interiore" con l'aiuto della logica, si deve allenare.
E infatti abbiamo giustizia in alto vicino alla luna, allenando la nostra mente con la logica arriviamo a sviluppare l'intuito.
Mi piace molto il giudizio finale <3

Vi aggiorno intanto sull'altra questione...dopo essere rimasta ferma immobile come un sasso, tutto intorno si è mosso per me.
C'è un ragazzo che ha un debole per me, che lavora in un negozio, lui non è della mia città.
Una mia amica lo conosce e ci ha scambiato 4 chiacchiere, del più e del meno senza parlare di me...quando salta fuori che questo ragazzo è della stessa località della ragazza che frequenta il mio ex.
Ma quant'è piccolo il mondo.....io francamente non conoscevo nessuno di quella zona, ora 1+1=2, lui ha sempre avuto un debole, sa questa cosa, diventa un telegiornale anche li in quella località. Senza aver mosso un dito....ma pensate voi.
Tuttavia m'è rimasto qualche sassolino nella scarpa da dirgli ancora...c'è qualcosa che ancora non ho digerito bene. Un mio amico insiste nel dire che lui potrebbe anche ritornare...sarebbe da brivido. Ma se viene scacciato e scoperto anche dall'altra sarebbe vera giustizia divina. Lo so, forse non dovrei essere vendicativa....ma più passano i giorni e più affiorano un mare di bugie, io non ne ho mai dette e sono stata sempre sincera lasciandogli anche la possibilità di lasciarmi subito se avesse avuto un'altra.
Mi inquieta che lui potrebbe rifarsi vivo.....chiediamo al Tarot per vedere che ne pensa.
V è capace di tornare da me?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar06U: :Tar14U: :Tspace:
:Tspace: :Tar13U: :Tar18U: :Tar00U: :Tar10D: :Tspace:
:Tar19U: :Tar09D: :Tar15U: :Tar02D: :Tar03U: :Tar12U:
:Tspace: :TppfIT:

Diavolo/Luna al presente...scusate ma brrrrrrrrr......
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Jul 26, 2013 8:18 pm

Ciao Bblue <3

ricordi la compravendita dell'attività? la ragazza che deve acquistare sta avendo problemi per farsi dare il prestito..era in lacrime! Speriamo che riesca a risolversi la questione, perchè fin tanto che è bloccata lei, lo sono anch'io.
Per la questione ex, mi sta passando un pò la rabbia...giusto ieri ho saputo che lanciava i piatti quando non gli piaceva cosa cucinava la mamma. Rimango sempre più allibita :shock:

Nell'ultimo tiraggio che è stato fatto non mi è piaciuta la colonna centrale...in effetti penso molto al mare di bugie, al fatto che non sono riuscita a tenermi lontano da una situazione di questo genere perchè troppo occupata.

kiss <3
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Jul 26, 2013 10:52 pm

Mercury! Speriamo proprio che questo prestito arrivi...almeno una cosa dovrà risolversi!!!
Per quanto riguarda il tiraggio su V,Eremita rovescio/Diavolo che volta le spalle al Sole la dice lunga sulle sue intenzioni. Credo che avrai bisogno ancora di un po di tempo per comprendere fino in fondo (Papessa rovescia) e riuscirci non e' facile.
Imperatrice/Appeso?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Jul 27, 2013 12:22 am

Vero? ma sai che ti dico? non so perchè ma lo sento che lui è pronto a colpire...è come se stesse cercando un modo per ingarbugliare la cosa a suo vantaggio...e credo che si farò rivedere per dare spiegazioni che sono contrarie alla realtà, cioè ho la vaga impressione che lui vuole nascondere l'evidenza.
Imperatrice/appeso? Se l'imperatrice fossi io che guarda l'appeso, mi verrebbe in mente al fatto che tutta questa storia mi fa pensare a un rifiuto totale di avere altri legami di qualsiasi natura e genere, poi in secondo luogo mi viene in mente che lui ormai lo vedo proprio come un'appeso, uno che nasconde praticamente tutto, anche il colore degli occhi. Vorrei che si vergognasse (cosa improbabile)....
Cosa mi dici della seconda fila? Arcano XIII/Luna? E' la colonna centrale Diavolo/Luna che mi lascia un pò così....
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Jul 27, 2013 12:52 am

Sai Mercury, il Diavolo al presente può rappresentare lui ma anche la situazione in generale, sempre legata a lui chiaramente, in cui ti trovi. Dal Sole sei passata al Diavolo...bella evoluzione...secondo me sei ancora in una condizione di disorientamento (Eremita rovescio) per quanto tu possa cercare di far luce su come ti sei trovata dalla coppia del Sole a quel Diavolo, sembra che comprendere fino in fondo sia davvero difficile (Papessa rovescia, la presa di coscienza). Ma come si può pretendere che sia facile...la cosa che penso invece e' che per te sarebbe utile dare un taglio a quella Luna che ímpera sul Diavolo. Tutto nebuloso, tutto nascosto, bugie infinite, un pozzo senza fine...venirne a capo e' un'impresa...potresti provare a liberartene e basta, senza cercare spiegazioni di cose che sono inspiegabili...la sua natura e' questa, arrivare a capo di tutte le sue bugie, falsità, e' davvero un'impresa...a che serve?...in quella Luna c'e' di tutto...ti perdi in quelle acque senza trovare nulla che ti porti alla verità. Sarebbe bene liberarti di questa situazione, cercare di comprendere che il Diavolo non serve "spiegarlo", e' impossibile. L'unica cosa e' prenderne atto Marcury e cercare di voltare pagina. Per questo ti dico "Imperatrice/Appeso"??? liberarti di questa situazione e del passato (Arcano 13/Luna) ti consentirebbe di fare un passo avanti verso una chiusura definitiva ma...il Matto, il passo avanti di cui parliamo, va verso una chiusura che...non riesce...quindi ancora difficoltà a voltare definitivamente pagina. In soluzione Temperanza/Innamorato. Cara Mercury, sarebbe bene fare una scelta. Nonostante questo al futuro sei di fronte all'Appeso. Forse hai ragione tu. Questa storia, anche se riuscirai ad un certo punto a darci un taglio, ti lascerà un po...ferma. Sole/Appeso. Rispetto alla domanda secondo me e' che non ci sara' nessun chiarimento e rispetto a te forse ti prenderai del tempo prima di pensare ad una relazione. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Jul 27, 2013 1:05 am

Anche se lui si avvicinerebbe per un chiarimento sarebbe un non chiarimento, questo è chiaro :lol:
Sarebbero solo una marea di bugie infinite fantasiose e ben articolate....oppure mistificazioni, oppure direttamente occultamenti paradossali....come, non so, nascondere un elefante...Non servirebbe a nulla, questo lo so anch'io....difficoltà di comprensione dell'evoluzione della coppia, direi...MOLTA!!! Secondo me stavolta la Papessa è bianca perchè s'è presa un colpo..... di spavento però! :roll:
Io non l'ho più cercato....ma lui è bravo ad architettare....
Spesso mi chiedo, ma come cavolo ho fatto a finire in questo caos? Eppure lui si era presentato come una persona buona e timida.... :shock:
Un ragazzo questi giorni mi ha chiesto di uscire...mi è venuto il gelo nelle vene e ho risposto NO, grazie.....!!!
Insomma non ho fatto in tempo a digerire la fuga di R. e le bugie di V. che al momento voglio riprendermi l'equilibrio e fare nuove conoscenze, parlare con la gente...non voglio legarmi per poi diventare un detective,,,ho timore che questa storia sommata a quella precedente del negozio e dell'altro ex, mi ha rovinato...come se si fosse rotto un meccanismo dentro, sarà difficilissimo che domani m'innamoro un'altra volta!
E' vero quando scrivi, il diavolo non si può spiegare, ne gli si possono chiedere spiegazioni...se è un vero diavolo non sarà mai la verità, ne sarà mai chiaro...ne cambierà mai, ne ti chiederà mai scusa, ne si vergognerà (mio sogno)...a meno che non venga miracolato e capisca quale male ha compiuto :lol:
Non rimane che raccogliere i cocci della mia anima e stare in religioso silenzio.

Buonanotte bellissima <3
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Jul 27, 2013 1:11 am

Una domanda BBlue (è naturalmente aperta anche a Sole)...

secondo voi...perchè il Tarot ha deciso solo ora di mostrare questa situazione e non prima?

c'è una spiegazione?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Jul 27, 2013 1:24 am

Ho pensato di andare a rivedere i tiraggi Mercury. Molto probabile che alcune letture fossero sbagliate. Magari qualche indizio, un avvertimento, qualcosa che non e' stato letto, interpretato...e' più facile che sia accaduto questo piuttosto che una mancanza del Tarot...devo andare a rivedere...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Jul 27, 2013 1:26 am

chissà, domani ci guardo anch'io...poi vediamo, ti riporterò cos'ho notato anch'io, è sempre utile guardare indietro per una maggiore comprensione.

Di nuovo buonanotte <3
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN