Per Pescidoppio se può per favore, situazione di coppia...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per Pescidoppio se può per favore, situazione di coppia...

Messagepar bblue6 » Wed Apr 17, 2013 3:43 pm

Assolutamente si Mercury (ma che bello questo scambio!). Questa mamma deve essere stata molto direttiva, togliendogli la possibilità di sceliere. Sarebbe interessante che tipo di madre sia stata.
La Legge del due e degli estremi...Giustizia e Ruota di Fortuna, la spada che taglia la corda...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed Apr 17, 2013 4:15 pm

Si, sta avvenedo uno scambio bellissimo, poi a me piace vedere in profondità poichè il messaggio del tarot riesce a essere davvero significativo.
Allora, ti dico , sua madre è stata la madre di 11 figli, lui è l'ultimo dei maschi...spesso ho provato a mettermi al posto di questa madre e a chiedermi come avrei fatto a far sentire l'amore di madre in maniera equa a tutti i miei figli.
Un giorno lui disse che non era abituato a ricevere carezze...come vedi anche tu la Stella si mette al servizio e cerca di curare quell'appeso...passami il termine ma sembra un "paralitico dell'anima"
La giustizia come vedi ci ricorda il concetto di cuore e delle giuste azioni...a quanto ho percepito lui non è completamente sordo alle emozioni, anzi probabilmente è molto sensibile e sono profonde, ma rimangono chiuse come in cassaforte....io vorrei aprire il "vaso di Pandora" sia per tirare fuori i buoni e i cattivi sentimenti, poichè credo che tenersi tutto dentro non sia un bene per la sua salute.
Tra le altre cose, qualche hanno fa, lui ha avuto un problema serio di salute che è stato curato, ma dentro lo ha reso pù ansioso e forse anche un pò depresso, anche se lui non ti fa capire nulla....Io cerco di farlo riflettere, di aprirgli gli occhi su alcuni aspetti, ma lui mi guarda in maniera diffidente come se fossi una sorta di maga...questo mi fa sentire incompresa....credo che le persone si incontrino per una ragione, lui è molto problematico e ha bisogno di aiuto.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Apr 17, 2013 4:21 pm

Che bello trovare persone che amano il Tarot in questo modo, credimi è un piacere scoprire assieme ogni particolare.
Depressione/Appeso. Ecco un altro particolare emerso.
La Stella "cura" l'Appeso.
Una mamma equa ma con poche possibilità di essere accogliente e amorevole (Giustizia).
Sempre l'Appeso, il "vaso di pandora"...
direi che ora il quadro è più chiaro...quasi limpido direi...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed Apr 17, 2013 4:37 pm

Grazie Bblues, sei molto gentile, ma è difficile non provare amore per il Tarot...è un'entità che ti accoglie e cerca di aiutarti a risolvere, la senti proprio nel profonde del cuore, ma questo già lo sai anche tu.
Non posso che notare anche un'altro aspetto di questa ultima lettura che stiamo facendo, a prescindere dalla domanda che riguarda la coppia, sembra quasi che l'insieme di carte riguardi un problema karmico da sciogliere e che riguarda me, ovviamente la risoluzione non dipende solo dalle mie "cure" ma proprio dalla legge divina che regola il destino (Giustia e Ruota)...è vero io non ho fatto i corsi e non riesco ad articolare la lettura come voi, però a furia di seguire il forum e considerando le regole descritte sul sito camoin, qualcosina devo averla appresa :))) credo eh!
Tu che ne pensi del lato karmico?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed Apr 17, 2013 9:55 pm

Ad ogni modo Bblue, mi chiedo se è il caso di proseguire questa relazione, vediamo di approfondire la questione così che possa riflettere per compiere una scelta.

Faccio bene a continuare questo rapporto?
:Tar10U: :Tar05U: :Tar07U: :Tspace:
:Tar08D: :Tar02D: :Tar09U: :Tar16U:
:Tspace: :TppfIT:

già si vede la casa Dio in finale...non avanzo ipotesi, aspetto le tue domande,

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Apr 18, 2013 12:19 am

Cara Mercury...guardiamo insieme...
Papessa rovescia è soluzionata da Papa...c'è un motivo (i significati possono essere più di uno e ne tiriamo fuori uno alla volta). Nell'altro tiraggio tu sei la soluzione al Sole rovescio, così suggerisce il Tarot, ma in tutta l'analisi del tiraggio, emergeva il tuo non riuscire a fare tutto da sola, o meglio, nonostante i tuoi sforzi, non vedendo risultati pari al tuo impegno, è emerso il tuo sconforto, proprio discutendo del tiraggio. In questo tiraggio la tua soluzione è il tuo uomo. In una lettura, Camoin sottolinea che, quando la soluzione di un membro della coppia è l'altro membro, vuol dire che il membro che risulta essere rovescio, per riuscire, ha bisogno dell'altra parte della coppia (mi permetto di citare Camoin perchè è un esempio visibile su questo sito). Da solo non ce la fa. Probabile che anche tu abbia in fondo un problema, un'energia da sbloccare rispetto alla figura materna, perchè non la guardi (volti le spalle a Giustizia rovescia). Potrebbe essere uno dei motivi per cui senti di non poter ricoprire un ruolo "materno" con il tuo uomo (ed è giusto, per carità), ma senti il desiderio di diventare madre. Quando ti ho chiesto se il concetto di madre poteva significare qualcosa, mi hai parlato della tua desiderata maternità e della morte di sua madre. Non mi hai parlato della tua. Come erano i vostri rapporti madre/figlia? (se sono troppo invadente, fermami e ti chiedo scusa...se sono fuori strada fermami lo stesso :oops: ). L'Eremita guarda tutto questo, per capire la donna che ha accanto, il suo ruolo e il suo futuro ruolo di madre? Sei tu che devi far luce dentro di te, in questo particolare aspetto? Io mi fermerei qui e, prima di proseguire, aspetterei di discuterne con te.

Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Thu Apr 18, 2013 9:23 am

Caspiterina :) mi hai preso in contropiede Bblue...ma non sei invadente, devi far domande, perchè altrimenti la lettura è incompleta e non mi aiuteresti.

Ok, mia madre è giovanissima tanto che più che madre è una sorella per la sua giovinezza...Se la considerassi come una sorella (tra l'altro sono figlia unica) sarebbe veramente una rompiscatole invadente (detto in senso buono e poco buono), se la considerassi come madre è la classica madre rigida poco affettuosa, ma alquanto possessiva come se fossi ancora una parte integrante del suo corpo...altre volte invece si invertono i ruoli e la madre sono io (lei infatti perse la sua in giovanissima età), ma solo da un punto di vista affettivo, cioè di cura....... Come vedi un rapporto dove c'è di tutto e di più...ma è pur sempre mia madre ^_^ che in certe situazioni sa come difendersi, mentre io no e li corro ai ripari da lei. A seconda delle problematiche il ruolo si inverte o cambia.
Sicuramente non ne ho parlato perchè detto francamente non l'ho neanche preso in considerazione nei miei pensieri, forse a furia di invadenza cerco di dimenticarmi?
:))))
Comunque, senz'altro lui deve venirmi in soccorso perchè così non solo non riesco nella comunicazione, ma rischio che mi spazientisco e sfascio la coppia...poi me ne pentirei lo so...non servirebbe a nulla perchè il problema si ripresenterebbe con un'altra coppia, quindi meglio cercare di sciogliere il nodo adesso...Sai come avrai notato non sono per le coppie pazze o multiple, mi concentro su quella che vivo e la "studio", studio le dinamiche che ci sono all'interno perchè specchio delle mie, ma qua non sto arrivando al bandolo della matassa e mi rivolgo a te...Bblues, approfondiamo questa lettura, dev'essere importante, il concetto di coppia si ripete due volte per poi essere riassunta nella casa Dio, così come per ben due volte la parte femminile è rovesciata (LOL) ...e poi curiosità? hai visto che si ripete il simbolo di "libro"? secondo te che significa?
Aspetto le tue domande per l'approfondimento...kiss

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Apr 18, 2013 5:38 pm

Eccomi Mercury.
Mamma mia, si dobbiamo vedere bene questo tiraggio e comprendere il messaggio fino in fondo.
Il ruolo di cui parli, quando dici di essere stata anche un pò mamma di tua mamma, nel senso di "cura" (lo capisco, personalmente) è uno dei messaggi del tarot. Giustizia e Papessa, entrambe rappresentano la madre, con caratteristiche diverse, quindi non è un caso, altrimenti saresti stata rappresentata da Stella, figlia e basta. Invece sei anche tu in un ruolo di madre pur non avendo ancora figli. Questo è uno dei motivi che mi ha spinto a chiederti di tua madre :oops: .
Il tuo compagno dovrà anche lui assumere le caratteristiche di compagno e di padre, in sostanza di uomo saggio e responsabile perchè quella è la coppia che ti mette in equilibrio. In qualche modo, devi essere sicura che lui sia in grado di fare la sua parte nel rapporto di coppia se vuole procedere nella costruzione di una famiglia. Queste Lame risultano essere al passato, ma i tempi non sono scanditi da un'orologio, però credo che sia in atto tutto questo.
Al presente l'Eremita allunga un pò i tempi, per caratteristiche della Lama, lavora su tempi un pò più lunghi, ma non è fermo, procede un pò lentino...
Vedi, la Casa Dio è li al futuro. Ci arrivate. Bisogna soltanto considerare i blocchi e lavorare per liberarli.
Mi dici del libro...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Thu Apr 18, 2013 6:14 pm

Dunque?! anche se sono molto giovane, sono già così "anziana"?? eheheh sono tutte figure un pò sagge e serie ...almeno ho notato questo...e credo anche che tutte le letture che sono state fatte con te finora siano in qualche modo collegate, si ripresentano certi arcani, quindi qualcosa vorrà dire....nel primo tiraggio abbiamo visto una papessa e ha il libro, guarda l'angelo, una rivelazione...sembra quasi un'illuminazione..."ah ecco, ora ci vedo..."...devi sapere che a me piace molto studiare, da tantissimo tempo studio astrologia, da poco osservo il tarot...anche nell'ultimo tiraggio che stiamo analizzando vediamo di nuovo il concetto del libro....forse si riferisce a degli studi che sto terminando in questo mese, studi per me preziosissimi, che appunto riguardano le regole della vita e le nostre dinamiche interiori ed esteriori...è inutile dirti Bblues che do molto peso a queste cose, cioè alle dinamiche dell'anima in ogni campo, perchè determinano anche il destino...ma lasciando perdere questi discorsi pesantissimi...pensi che ci sia qualche collegamento tra gli studi che sto compiendo e la risoluzione delle problematiche madre/figlia -e stabilità di coppia?
E' molto bello parlare con te Bblue, tempo fa avevo un ottimo scambio anche con Tanjetta ma ultimamente è poco presente nel forum, tuttavia mi pare che fai delle ottime analisi ragionate e questo mi piace molto.

attendo le tue considerazione, kiss

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Apr 18, 2013 6:42 pm

Intanto ti dico che l'astrologia è nella Stella!!!!! E' presente nell'altro tiraggio, quindi vedi, non sei sempre "anziana" :wink:
Una domanda, studi da sola? Hai una guida?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Thu Apr 18, 2013 6:53 pm

Mi è rimasto qualcosa di giovane ehehehe :)

Allora, intanto ti dico che inizio sempre a studiare da sola, di qualsiasi cosa si tratta, e poi magicamente sulla mia via incontro un maestro nella materia che in quel momento sto studiando...è sempre stato così, anche perchè tra i miei pari non trovo chi fa gli stessi studi, non ho scambio...c'è tuttavia una problematica, quando inizio a studiare si aprono scenari infiniti e mi spingo sempre in tematiche al di là di questioni che poco interessano alle persone quotidiane, mi ritrovo a fare ragionamenti molto complessi che interessano solo a chi è già molto più avanti di me con gli studi, così ho sempre l'esigenza di trovare qualcuno più esperto di me che mi guidi per ottenere ordine nei pensieri, crescita e sopratutto scambio....sono consapevole che inconsciamente cerco la mia guida, ma praticamente non so mai dove cercarla, ed eccola che appare dal nulla, incontro casuale...non so se sono riuscita a spiegarti bene come avviene...
Non so neanche perchè sento tutta questa esigenza di studiare...credo intimamente che mi serva per una crescita interiore per superare di fatto alcune problematiche, come quella che stiamo affrontando in questi tiraggi.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Apr 18, 2013 7:02 pm

Chiedevo della guida perchè l'Eremita la rappresenta, o almeno potrebbe. Papessa rovescia vuole anche dire che hai bisogno di approfondire e che per farlo, la luce dell'Ereita potrebbe essere un notevole aiuto. Ti dico che anche il Papa ha il significato di guida spirituale e guarda il Carro, la riuscita. Questo, a mio parere, consentendoti di riprendere il tuo assetto, diritta, ti permetterebbe di guardare la Giustizia rovescia. Se la guida l'hai già trovata, che sia l'Eremita, che sia il Papa, uno è diritto e l'altro è in soluzione, quindi direi che sono entrambi positivi. :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Thu Apr 18, 2013 7:12 pm

Già, attualmente la guida c'è...è un uomo di grande esperienza e sapienza....però...secondo te, come mai in questa lettura di "coppia" emerge il significato degli studi? premetto che non ci sono rapporti affettivi con la guida, proprio non mi interessa sentimentalmente, ma solo per la conoscenza che mi offre....non so perchè sembrerebbe collegato alle problematiche che abbiamo descritto...ok supponiamo per un'istante che grazie a tutto questo percorso la Papessa si gira e guarda la Giustizia, questa è risolta dalla ruota...che se non sbaglio mi avevi accennato qualcosa sull'ascolto interiore...
Quindi vedendo casa Dio in finale, gli insegnamenti di questa guida sono più che positivi?
Già questo mi rincuora che sono nella giusta strada ^_^ per me è importante.
Comunque la prima guida in assoluto della mia vita è mio papà, che ha fatto in modo che coltivassi l'amore per gli studi e per l'arte, sia musicale che pittorica, questo per me è stato davvero importante...mia madre invece è diversa, lei è più per le norme e i diritti, è appassionata di queste cose, ma non me ne sono mai interessata, se non per necessità.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Apr 18, 2013 7:19 pm

Perchè non può esserci collegamento agli studi in questo tiraggio? Con l'Eremita infatti non è un legame affettivo, mentre con il Papa si...tuo padre.
Con tuo padre che rapporti hai? Io mi scuso sempre per queste domande...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Thu Apr 18, 2013 7:30 pm

No, non scusarti, altrimenti, ti ripeto, le letture non avrebbero senso ^_^

Mio papà è una persona amorevole, quasi infantile, ma molto saggia, e poi è una persona molto calma e ha la capacità di trasmetterla.
Ultimamente però non vivo con i miei genitori per una serie di problematiche legate al lavoro.
In tutti i casi, lui si è sempre preso cura dell'insegnamento delle cose del mondo e della bellezza che ha la conoscenza e della ricchezza interiore che porta.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN