Per Pescidoppio se può per favore, situazione di coppia...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per Pescidoppio se può per favore, situazione di coppia.

Messagepar bblue6 » Tue Jul 30, 2013 4:32 pm

Vero il Tarot risponde anche per il contesto...forse avremmo potuto approfondire... :(
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Tue Jul 30, 2013 4:40 pm

Bblue...non è colpa tua...mi raccomando non farti colpe d'interpretazione, era proprio difficile!!
Serve tutto, anche gli errori, perchè correggendo una prossima volta saremo più accorte nelle letture, ci faremo più domande e cercheremo di approfondire.
Loro sono molto semplici e palesi, ma noi quella visione semplice l'abbiamo persa!!! Perchè se ci guardiamo indietro ora lo capiamo!!!! :shock:
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Tue Jul 30, 2013 6:38 pm

Mercury2012 a écrit:Riuscirò a trovare un lavoro?
:Tar19U: :Tar14U: :Tspace:
:Tar05U: :Tar06D: :Tar15U:
:TppfIT:

kiss.

il tiraggio a cui faccio riferimento è quello che ho riportato, è vero che la domanda era sul lavoro ma qui c'era un riferimento anche a una situazione sentimentale...

comunque non era facile , ho riguardato anche tutti i tiraggi... e veramente Barbara non è stata una tua manchevolezza, come sai cerchiamo di rispondere alle domande poste cercando di attenerci a questo...intanto è davvero difficile senza un dialogo diretto... figuriamoci se dovessimo spaziare ... su diversi piani...credo che tutto questo ci serva proprio per crescere e per migliorare; ora, dato che con Mercury ci è concesso , d'ora in avanti cara Mercury aspettati di tutto da parte nostra... !

un abbraccio a tutte e due!
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Tue Jul 30, 2013 8:26 pm

Certo che vi è concesso, ci mancherebbe...lo sapete che sono una grande appassionata anch'io :D
Assolutamente era difficile da capire, ma quando mai!!! Infatti Bblue è stata comunque brava, ma ricorda...se ti si è presentata una lettura così complessa c'è un motivo, è comunque una lezione, un salto di qualità sicuramente :wink:
Infatti, frugando qua e la vi riporto alla vostra attenzione una lettura che fece Tanjetta (anche lei bravissima), datata il 20/03/2012

Mercury2012 a écrit:Ti propongo un altro tiraggio, ma riguarda l'amore (altro cruccio)....dopo la precedente esperienza legata come sai, all'attività professionale, ho incontrato un'altra persona e ormai la storia va avanti da due anni, lui è praticamente una sfinge, nel senso che non rivela i suoi sentimenti ne i suoi progetti, questo è dovuto al fatto che non sa gestire le sue emozioni perchè è troppo sensibile, mentre per i progetti, ha paura di farli poichè ha avuto una grave malattia che quasi gli ha fatto vedere la morte in faccia, per cui è veramente spaventato. Nonostante ciò però vedo che la relazione funziona e sembrerebbe anche bene, ma con questo neo...allora la mia domanda è se questa relazione porterà a qualcosa di concreto, come matrimonio e figli (cosa che mi sta a cuore).
Guardalo con calma, intanto ci rifletto su anch'io ;)
Baci e buona giornata.
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar20U:
:Tar19U: :Tar02U: :Tar00U: :Tar15D:
:TppfIT:

questa è stata la sua risposta:
tanjetta a écrit:In questo tiraggio secondo me tu sei rappresentata dalla Papessa (II) che guarda questo rapporto molto sereno. Sembrerebbe che vostro rapporto sia molto armonioso (XVIIII). Ma mi sembra anche di capire, che questo rapporto sia basato un po' sul principio della fratellanza! Forse tu sognavi già nel passato una convivenza (II vs. XVIIII). Lui lo potrei identificare nel Mat. Come vedi anche tu nel tuo tiraggio non vi guardate. Tu guardi verso il passato, mentre lui va verso il futuro. Ma che futuro? Magari al momento ha ancora troppo paura di legarsi (XV), forse per lui la vostra relazione non è del tutto chiaro. Ce lo dice il Diavolo. Il Diavolo non è mai del tutto positivo, soprattutto non in questa posizione e soprattutto è a rovescio. Quindi ci dovrebbero esserci dei problemi in futuro, però....sono risolvibili, perchè sopra al Diavolo c'è il Giudizio (XX) che mi fa ben sperare che lui possa guarire dalle sue paure e che ci saranno buone e belle novità! Perchè no anche una famiglia e la convivenza??

Un carissimo saluto T.

Guardate questo del 18/09/2012....lui (Le mat va verso un rapporto a tre!!)

Mercury2012 a écrit:Tanjetta, a proposito di riscontri....
per quanto riguarda il lato affettivo (non so se ricordi), ti confermo le tue letture precedenti....dopo alcuni problemi di lui, si è iniziato a parlare di un eventuale convivenza, ma anche di figli, senza ancora agire concretamente però!
Lo so che non ti devo postare tanti tiraggi, ma questo riguarda un altro argomento, cosi ho chiesto:
quali ostacoli dobbiamo superare per andare a vivere insieme?

:Tspace: :Tar00U: :Tar06U: :Tspace: :Tspace:
:Tar03U: :Tar19D: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar12D: :Tar07U: :Tar04U: :Tar11U: :Tar17U:
:Tspace: :TppfIT:

Comunque le cose si stanno evolvendo come hai anticipato tu, bravissima.
Baci.

Mercury

La risposta di Tanjetta fu questa :
"Il tiraggio sicuramente non è negativo, ma come vedi anche tu, L'Imperatore e la Forza non si guardano. E' una coppia che non si guarda, come per voler dire che hanno progetti diversi.
Lui guarda il passato, tu il futuro.
Cerco di buttarmi sul tuo tiraggio. In passato c'è L'Appeso (XII) a rovescio che mi sembra di parlare di una situazione amorosa finita male, die una delusione, di una sconfitta. Sai se anche lui ha avuto una situazione del genere? Accanto al Carro (VII) potrebbe significare che era riuscito ad uscirne di questa siutazione.
Se fosse la sua situazione, sembrerebbe che tu gli abbia dato un sacco di cose, che tu sei stata quella donna forte, concreta, con le idee chiare di una convivenza, che lui ne aveva bisogna appunto per uscire.
Mi puoi far sapere per favore, se è la sua situazione, se è la tua (del tuo ex) vedremo!
Secondo me questo Appeso (XII) in passato è la sua separazione dolorosa, sulla quale alla fine ha avuto una vittoria, nel senso che ce l'ha fatta ad uscirne. Anche se, secondo me ancora non è che abbia raggiunto la cima della montagna, come si dice dalle mie parti. Come vedi anche tu, il tiraggio si sviluppa nel passato. Mi sembra di capire, che tu (III) gli abbia dato una "bella mano", nel senso che forse è anche un pò merito tuo, se è uscito dalla sua crisi! Ma...e dico ma, non ha voluto convivere (XVIIII rovesciato). Non ha voluto costruire niente. (Parlo del passato).
Ed è per questo che lui (IIII) guarda ancora questo passato.
Tu invece sei rappresentata dalla Forza (XI) perchè, anche se forse non ti senti cosi, sei una donna forte in fondo, una donna concreta. Tu sai come gestire questa situazione. Ma secondo me dovrai investire ancora molto...(XVII).
Tutto sommato non è uscita la convivenza. La convivenza la vedo in passato, quando lui non ha voluto, magari voi due non avete voluto.
Io sulla pelle, penso che lui non sia ancora proprio pronto. Penso che tu debba cercare di gestire la situazione in modo molto umile, e continuativo. Devi "investire"...e soprattutto, se non lo facessi, devi parlare. Rassicurare. Sono convinta, che poi si scioglierà!"

Non c'è dubbio che a posteriori, quell'imperatrice potrebbe essere l'altra che ha tenuto nascosta e che non poteva assolutamente stare con lui dato che lei doveva accudire sua madre e lui i suoi genitori per non perdere la casa.
non parliamo poi del tema dei figli, perchè lui ha sempre avuto il dubbio se poteva averne oppure no (altro tasto dolentissimo)!

Tutto materiale su cui riflettere senza dubbio, ma ripeto anch'io non era una passeggiata interpretare e poi...leggere il tarot è una responsabilità....non è semplice dire a un consultante, prova a vedere se ti sono cresciute le corna :lol:

In tutti i casi, anche da qua spuntava fuori già qualcosina.

kiss <3
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 30, 2013 8:57 pm

:lol: quanto siete belle! Comunque voglio rassicurarvi, non sono disperata per non aver colto questo disastro :shock: anche se un po si naturalmente, nel senso che tutto questo conferma che nella lettura e' bene restare concentrati, analizzare tutte le dinamiche e verificare, chiaramente con l'aiuto del confronto, quali temi sono evidenti nonostante non siano legati alla domanda posta. Questo per me e' fondamentale, perché a volte mi rendo conto che, al di la della risposta alla domanda, ci sono altri elementi che dovrebbero essere considerati. Mi capita di spaziare anche troppo oltre la domanda e mi capita a volte di considerare solo quella. E' bene trovare un equilibrio. Proprio oggi scrivevo che restare aderente al messaggio delle Lame, anche per quanto riguarda l'espressione verbale, mi aiuta a non stravolgere il significato del messaggio. Non e' voler parlare poco, magari dopo la lettura si può commentare tutto, ma durante l'interpretazione, mi rendo conto che restare vicina ai termini che le Lame esprimono mi aiuta a non perdere il messaggio. Queste sono tutte considerazioni che arrivano man mano che ci si sperimenta nelle letture e si entra in relazione con il Tarot. Scusate, sto parlando come fosse una regola, naturalmente parlo di me e della mia esperienza. Poi la strada e' lunga, ma interessantissima sotto ogni punto di vista. Difficile gestire se stessi in relazione ad uno strumento cosi potente. Detto questo il primo tiraggio di Tanjetta che hai postato mi fa venire un colpo, chiaramente ora che sappiamo. Non so cosa avrei detto non sapendo nulla di quel che poi sarebbe accaduto. Certo il passaggio Sole/Diavolo e' pesante...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Tue Jul 30, 2013 9:01 pm

Dai, almeno avrò la legna delle corna per accendere il camino d'inverno :lol:

Si, anche a me è venuto un colpo.....mi sa che nel cellulare metterò la suoneria di Beautiful, mi si addice :lol:
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Tue Jul 30, 2013 9:12 pm

Ciao bellissime leggere il tarot non è mai semplice basta considerare quando ti pone una risposta con sole tre arcani, eppure quanti messaggi ci sono in quegli arcani ! È vero che bisogna trovare un equilibrio, ma è anche vero che magari con il dialogo diretto forse qualcosina sarebbe venuta fuori, consideriamo che siamo su un forum e può succedere che alcune titubanze non vengono del tutto palesate a meno che non riguardano direttamente la domanda posta. E certamente cara mercury non è facile dire "guarda che ti stanno crescendo le corna " a meno che non sia la consultante a chiedere sulla fedeltà o meno del proprio compagno!
Un baciotto a tutte e due!
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 30, 2013 9:18 pm

Io pero' devo dire una cosa...Mercury ha un'ironia che e' fantastica :lol: :lol: :lol:
Unica proprio!
Vero Sole, con un confronto diretto e' possibile far emergere molte cose, e' tutto più fluido e questo aiuta certamente.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed Jul 31, 2013 12:06 am

Si, ma infatti Sole... il dialogo è tutta un'altra cosa, però siam qui, le puntate di Beautiful mandate in onda le abbiamo viste...ci stava sfuggendo la trama all'inizio... è sempre comunque interessante rivedere il tutto.
Bblue, è vero sono una persona molto ironica, ma è l'unica arma che ho per affrontare certe cose...è l'unico modo per rendere tutto più leggero, questa è una vera forza, eppure nel passato mi è capitato di perderla e quand'è così, anche una mosca sembra un elefante.
Quello che mi fa più piacere è l'aver stretto amicizia con quella che doveva essere mia cognata, già prima quando ci vedevamo per strada, avevamo desiderio di parlarci, ma purtroppo qualcuno ha innalzato un muro e quindi per timore ci dicevamo solo ciao...ora lui non c'è e si arrangia!
In fondo mi dispiace per l'altra...guardate che è una storia tristissima!! Lei è più grande di lui, deve guardare una madre malata e lui? Lui sguazza e approfitta di questa poveretta. Magari gli sta bene così...magari sa anche di avere mille corna, però se ci pensate è troppo, troppo triste...insomma, Le Diable ci stava tutto in queste ultime letture.

Cambiando argomento (ma non troppo perchè al Tarot non sfugge niente) c'è un altro settore della mia vita super incasinato....allora, tempo fatto Bblue aveva fatto una lettura per la vendita dell'attività. L'acquirente, una ragazza, si è di fatto presentata, molto ben intenzionata, tuttavia sta avendo difficoltà a farsi dare il prestito, le banche in questo periodo di forte crisi stringono i cordoni della borsa.
Ma se lei non acquista, sono incasinata con l'altro progetto che ho avviato. Tutto in blocco!
In effetti la domanda che farò è futuristica, però sappiamo che il Tarot è saggio, magari ci da un buon consiglio.
Per cui chiedo:

La vendita dell'attività si realizzerà?
:Tspace: :Tar15U: :Tar16U: :Tspace:
:Tar05U: :Tar09D: :Tar07D: :Tar06U:
:Tspace: :TppfIT:

E caspita...quante figure maschili!!! Vedendo quell'innamorato finale è impossibile non pensare a quel che accade nella sfera affettiva...comunque, non voglio alterare le vostre analisi perchè non è corretto.

intanto belle bimbe, vi auguro buonanotte <3
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed Jul 31, 2013 1:37 pm

:lol: Sole, Bblue...adesso spunta fuori, dove abito io, che mangio uomini :lol: Dio mio....ahahahahaha credo che i cervi mangiano solo erbe non carne :lol:
Non c'è limite al peggio :roll:

Speriamo che almeno l'altra situazione lavorativa si risolva! Non chiedo tanto, ma almeno che si risolva un problema!!

<3
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Aug 03, 2013 12:44 am

Sole, Bblue.....ora tutto mi terrorizza....ho paura ad incontrare un uomo perchè date le esperienze precedenti mi è rimasto solo il trauma...
anche oggi ho sentito cose allucinanti....alla fine rischio di respingere tutti in blocco e chiudermi completamente.

Faccio bene a stare sola?
:Tar00U: :Tar05U: :Tar02U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar16D: :Tar13D: :Tar01U: :Tar07U: :Tar12U: :Tar19U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

al presente sembrerebbe di si, poi questo tiro per la presenza del Bateleur/Carro/Appeso descrive bene la mia evoluzione lavorativa...sigh...
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 03, 2013 1:02 am

Ciao Mercury...
Alla domanda "faccio bene a stare sola" esce l'Appeso al presente. Un fermo totale direi, non e' soltanto solitudine. E' anche il tempo che probabilmente ti e' necessario per sedimentare il tutto...sei passata attraverso il terremoto! Non a caso Casa Dio rovescia al passato...direi che e' un Appeso terapeutico...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Aug 03, 2013 9:23 am

Sicuramente Bblue...stare fermi ora è l'unica soluzione, ma avverto come se poi non riuscissi più a fidarmi e a frequentare nessuno.
Mi consola che la Maison rovescia poi si evolve in un Sole dritto....lasciarsi tutto alle spalle per una nuova costruzione....
Invece hai qualche idea per il tiraggio che riguarda la vendita?
Ancora nessuna notizia, se nn quella che la banca fa difficoltà a dare il prestito all'acquirente.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 03, 2013 9:51 am

Sole al futuro e' trionfo, libertà rispetto all'Appeso che ti tiene legata, rapporto di coppia, uno stare bene con gli altri anche quindi per questo dicevo che l'Appeso, anche perché e' diritto, sembrerebbe necessario. Per arrivare domani ad una nuova apertura. D'altra parte la Casa Dio, la tua separazione e la costruzione che e' crollata, avrebbe dovuto avere un'altro cammino, almeno l'intenzione quella era, Matto/Papa/Papessa, la volontà di formare una coppia ideale, di due persone che si amano in modo ideale e che possono essere non solo coppia ma madre e padre. Ora tutto questo e' venuto a mancare e la Casa Dio e' crollata. Arcano 13, Mago e Carro. Potrebbe essere che ci sia stata da parte sua la volontà di distruggere tutto o le sue azioni da prestigiatore a distruggere tutto non saprei come leggere questa sequenza. Sta di fatto che l'Appeso e' un fermo, una pausa che porta domani ad una libertà.

Per la vendita invece Eremita/Carro rovesci alla base. Problemi nella riuscita senz'altro e difficoltà a capirne i motivi. Non saprei come collocare il mutuo nel tiraggio, non vedo la Papessa nelle carte rovesce. Potrebbe essere pero' che ci sia un fermo del denaro che poi arriva rappresentato da Eremita rovescio/Diavolo con accanto Casa Dio. Ma non ne sono certa. Casa Dio ha a che fare con l'arrivo di soldi e questo metterebbe diritta la carta del Carro. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Aug 03, 2013 10:03 am

Quando ho visto matto/papa/papessa a momenti mi veniva una stretta al cuore....perchè ho sempre agito per costruire una coppia come l'hai descritta e invece...
Siccome nonostante le esperienze negative voglio ancora quel tipo di coppia, dove c'è un valore di fedeltà, maturità e responsabilità, nonchè affinità...ho timore che proprio non riesco se ripenso a quanto è accaduto! Se è per avere l'uomo tanto per averlo ti direi "no grazie" meglio da sola! Però spero che esista quest'anima gemella, quella che non mi ferisce in continuazione con mille bugie.

Per quanto riguarda la vendita, il problema è di ordina burocratico, il prestito è a nome del suo fidanzato che ha un buon lavoro, però la società di cui è dipendente ha cambiato nome più volte e pare non risulti la continuità lavorativa (o anzianità) quindi la banca fa storie. Le ho consigliato di diminuire l'importo o divierlo tra il fidanzato e il fratello (visto che contribuirà anche lui). La cifra non è importante (almeno rispetto a quella che chiesi io 4 anni fa).
Solitamente Diable e Casa Dio è l'arrivo di denaro appunto, quindi la tua interpretazione è corretta....ma L'innamorato finale? Scelta? Trattativa? boh, mi sono persa...
Maison raddrizza Carro certo quindi la riuscita sarebbe più di quanto ci aspettiamo.
Diable in soluzione a Eremita? qualche gabbola sicuramente per poter presentare dei documenti....o l'intervento di un personaggio che ha potere senz'altro.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN