Per Pescidoppio se può per favore, situazione di coppia...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per Pescidoppio se può per favore, situazione di coppia.

Messagepar bblue6 » Sun Aug 11, 2013 1:37 am

Difficilissimo questo tiraggio...l'unica cosa che riesco a comprendere (poi bisogna vedere se la capisco davvero) e' che il Diavolo rovescio potrebbe rappresentare anche il tuo stato attuale, incastrata in una situazione assolutamente negativa e inspiegabile, tanto che la soluzione sarebbe quella di smettere di cercare di comprendere e riacquistare la tua libertà, quella che la situazione ti ha tolto (Arcano 13/Eremita rovescio/Papessa con in soluzione il Sole). Il titaggio e' tutto al passato. Ma un evento o un percorso che possa averlo portato a cambiare in questo modo non riesco a riconoscerlo nel tiraggio. Lui al passato dov'e'? Papa rovescio. Poi Matto? Ma e' accanto a Temperanza, potrebbe essere l'inizio del suo cammino ma non e' poi tanto male. Poi in soluzione il Mago rovescio. Ci dobbiamo ragionare un po...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sun Aug 11, 2013 6:54 pm

Ciao Bblue,

dopo una giornatina al mare, eccomi qua che ti rispondo in base alle tue riflessioni.

Matto verso Temperanza...in un passato, che risale a circa 7 anni fa, i suoi famigliari descrivono una persona molto diversa, un fiume tranquillo...e questo ci sta con questi due arcani!
Poi il matrimonio del fratello e il suo diventare padre per lui dev'essere stato negativo, V. ha sempre rinfacciato a G. di essersi sposato :shock: erano due fratelli abbastanza uniti perchè rispetto agli altri, erano vicini d'età.
A quanto mi ha raccontato G., le testuali parole di V furono:"perchè ti sei sposato e hai fatto famiglia? sei un folle, guarda come sei diventato, un morto di fame...."
Questa fu la replica di G: "Non importa! Io volevo la famiglia e se anche un giorno mi separassi, ci saranno sempre i miei figli!"
Secondo me Matrimonio/Tradimento/Paternità lo troviamo nell'arcano del Papa rovescio che potrebbe rappresentare benissimo G., se il papa si raddrizzasse attraverso Giudizio (quindi famiglia), guarderebbe Le diable (tra l'altro al rovescio), a sua volta guardato dall'Imperatore (V)!
L'ambiente tra i due fratelli quindi era un legame forte, forse quasi un'ossessione, un legame descritto dal fratello G. che oscillava tra amore e odio, quindi abbastanza tormentato, fatto forse più di possesso e gelosia.
Imperatore guarda diavolo rovescio, vuole mantenere questo tipo di legame con il Papa, ma che gli volta le spalle e guarda Forza rovescia (qua non ci sono ancora arrivata a capire bene la sequenza).
Questione spinosissima quella della paternità...V. mostra una gelosia nei confronti di G. come padre e quest'ultimo durante un litigio, coglie questa debolezza insinuando l'impotenza di V.! Immagino la rabbia che avrà scatenato in V. visto che in tre anni non ha fatto altro che parlarmi del come mai lui non avesse ancora avuto figli.

Dato che Le diable al rovescio ricorre spesso quando si parla di V., ho pensato che se Papa e Imperatore fossero due aspetti di V. e guardano come ambiente Le diable, si potrebbe ipotizzare a un disturbo dell'ego o della personalità...visto che l'arcano XV è massima espressione dell'Ego.
Troppo concentrato su se stesso! A tal punto che per mantenere il suo potere assoluto, inventa con tutti realtà fittizia a regola d'arte, ti giuro che questa è davvero un'abilità che non ho mai visto!

In soluzione a Le diable c'è Arcano XIII/Hermite rovescio/Papessa....della serie "spazza via questa crisi di comprensione", Sole in soluzione a Hermite, "non c'è nulla da capire!Le cose sono chiare e palesi, lui è così e tu sei libera da quest'ambientaccio, accetta la verità!"
In effetti secondo me, cercare di comprendere il "male" è impossibile...è come voler comprendere la struttura intima di un qualcosa e perchè la materia sia aggrega in un modo anzichè in un altro...capisci cosa intendo?! Per fare un esempio: è come se passassi la mia vita a chiedermi perchè gli esseri umani hanno la pelle rosa anzichè blu...può darsi che arriverei a 90 anni ad una spiegazione, ma non sarebbe utile, utile invece è tagliare (Arcano XIII) la corda (Diable)...e l'importante aver fatto luce (Sole).

La mia crisi di comprensione deriva dal fatto che per me è inconcepibile che un essere umano sia solo male o bene, siamo pur sempre duali...ma in questo caso mi rassegno!

Ripensando a Forza rovescia e al Papa rovescio, posso solo dirti che per quanto mi riguarda quando ho iniziato a frequentarlo ero debole psicologicamente perchè facevo fatica a gestire l'economia del negozio....lui ha sempre parlato poco, detto e non detto e ha avuto atteggiamenti ambigui, quindi ci sta bene papa rovescio(atteggiamento nel comunicare)/diavolo rovescio/Imperatore dritto (concretizzare)!! Cioè proprio l'ha fatto apposta, perchè lui è così!
Le monde in soluzione a Forza, pensa a liberarsi del lavoro che non va e dei debiti (quindi una fortuna persa!) che si sono accumulati per via di una banca (Maison in soluzione a Ruota), che solo la banca poteva rimediare! L'unica soluzione possibile era la chiusura (Luna in soluzione al Bateleur).
Ma Le Monde volge le spalle al Giudizio...non vede la rivelazione...o la verità...quella che svelerà le vere intenzioni di V. sia come anima che come animo...un vero diavolo dentro fuori e tutto intorno!

Come sempre ti ho scritto un romanzo, magari potrebbe aiutare te e Sole a capirci qualcosa.
Che ne pensi?

kiss <3

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Aug 11, 2013 9:21 pm

Mercury2012 a écrit:lavoro che non va e dei debiti (quindi una fortuna persa!) che si sono accumulati per via di una banca (Maison in soluzione a Ruota), che solo la banca poteva rimediare! L'unica soluzione possibile era la chiusura (Luna in soluzione al Bateleur).

In linea di massima sul lavoro sono d'accordo, Mago rovescio e Ruota rovescia possono certamente rappresentare problemi economici seri che hai compensato con una banca, ma c'è dell'altro. Per quanto riguarda la Forza, volti le spalle a Papa rovescio e guardi Matto/Temperanza. Il cammino era iniziato bene? Però la coppia Forza/Mago è rovescia. Lui guarda una donna che non è la sua compagna, e accanto ha Ruota rovescia che indica tradimento, cose nascoste che emergono (Luna/Casa Dio). E' li che ti sei messa diritta per parlare con il Papa (oltretutto Papa e Forza sono due persone che parlano, voi siete rovesci). Tirato fuori tutto, tu avresti parlato ma lui no, da rovescio non parla e da diritto ti volta le spalle. E arriviamo al Diavolo...ma non credo che sia tutto. Di fatto lui diritto non c'è mai stato...che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Mon Aug 12, 2013 12:20 am

Buonasera tesoro... :D

secondo me lui è un dritto...nel senso di drittone!!! Anche stanotte ho saputo delle perle che non immagini, un esempio? Quando si è comprato la macchina nuova, due anni fa, oltre ad aver fatto la sorpresa a me, l'ha fatta anche a lei...ma che carino :lol:
Chissà magari per non confondersi avrà detto le stesse cose, stile copione da recita... :shock:
Sono d'accordo con te per Forza/Papa...tra l'altro se Forza dritta va a dirgliene quattro, il papa raddrizzandosi guarda questo diavolo rovescio, ancora bugie, bugie, bugie.
Pensa perfino l'ultima volta che l'ho parlato e detto la verità in maniera chiara e tonda, lui si è giustificato dicendo che niente era vero, e giustificava anche i posti dove stava andando!! Gliel'ho ribadito chiaro: "Ma non hai ancora capito che conosco tutta la verità?"
Credo comunque che questa donna, sia una persona buona, scema quanto me...ma forse solo molto più cornuta perchè con lui da più tempo.
Comunque ho svelato l'arcano perchè lei non veniva mai al nostro paese, semplice, non guida...in più deve assistere una madre anziana...quale amante migliore? Una che non si può muovere, che dipende dai suoi movimenti!!!

Credo che nessuno meriti un trattamento così...perchè non sono semplici corna...è proprio cattiveria allo stato galoppante...è sadismo!
Ma secondo te, se chiediamo al Tarot, ci darà indicazioni su come stanno effettivamente le cose tra loro? E' possibile che questo non le voglia un briciolo di bene per prenderla in giro così??
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Aug 12, 2013 12:37 am

Ciao Mercury!
Ma questa donna c'è molto prima di te, ma quando la vedeva?????? :shock:
Potresti chiedere tra loro, penso di si, nel senso che comunque avete vissuto "insieme" senza saperlo... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Mon Aug 12, 2013 12:53 am

Dunque ...Lui la conosce 13/11 anni a quanto ne so...la vedeva una volta la settimana...tanto lei non poteva muoversi.
Invece per quanto mi riguarda ci vedevamo tutti i giorni, tranne il venerdì qualche volta perchè a suo dire faceva straordinario per avere il sabato libero...in verità usciva a mezzogiorno!!!
Eh!!C'è un detto: Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi!! Non esiste il delitto perfetto....e prima o poi è arrivata la bomba...e sai perchè? logico! Chiudendo il negozio ero libera, ragion per cui, non più controllabile. Ho saputo che lui, il giorno del funerale della madre, visto che l'una all'insaputa dell'altra davamo le condoglianze, l'ha mandata via!!! Ti rendi conto che razza di caprone è? :lol:

Mi dispiace moltissimo per questa donna (è più grande di lui, ne ha quasi 50!!) già sacrificata per le cose sue, non meriterebbe di certo una persona così....ma ognuno ha il suo processo di autoconsapevolezza e non posso intervenire...all'inizio si, volevo...ma poi...sarebbe servito? Non credo!
Proviamo a fare la domanda...

Com'è il rapporto tra V. e K.?
:Tspace: :Tar11U: :Tar07U: :Tspace:
:Tar13U: :Tar14D: :Tar08D: :Tar04U:
:Tspace: :TppfIT:
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Mon Aug 12, 2013 12:57 am

.... :shock: :shock: :shock: questo tiraggio devo dire è molto ricco di sentimenti....!!!!!
E poi...so che la madre di lei non vuole che lui dorma a casa....probabilmente se la puzza un pò e non approva....
Mi è venuto in mente vedendo Temperanza e Giustizia rovesci...
Beh comunque una di quasi 55 e l'altra di 33 (io)...aveva tutti i tipi di scelta no? Ma strano...magari c'è anche una terza...sai la provincia è grande!! :lol:
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Aug 12, 2013 1:29 am

mamma mia...una volta a settimana e poi il resto con te e lei tranquilla....mah
Giustizia rovescia potrebbe essere la mamma ma al centro del tiraggio al presente potrebbe essere lei stessa che vive una situazione ingiusta, non sta bene, il cielo non è d'accordo e ti credo. Dovrebbe poter riprendere in mano la situazione, il comando, mentre lui domina (Imperatore). Bel conflitto Arcano 13/Temperanza rovescia, sentimenti zero. chissà se riesce a farlo (Arcano 13/Imperatore). Che ne pensi di questo tiraggio?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Mon Aug 12, 2013 1:43 am

Sai che penso? Forza/Carro in soluzione...sono semplicemente amanti...
Sai cos'altro penso? Temperanza/Giustizia rovesci con Arcano XIII che apre le danze...pericolo di grave squilibrio....lei dev'essere stanca e scoraggiata! E secondo me lui la fa diventare scema.
In verità Arcano XIII vorrebbe toglierlo da mezzo i piedi quell'imperatore, ma allo stesso tempo anche lui sembra volere la rottura del rapporto!
In soluzione il nostro simpatico Carro...ovvero l'amante...Se Fossi Forza direi "smithers libera i cani" anzi il leone....per sbranarlo :lol: :lol: :lol:
A parte il mio stupidissimo sarcasmo da quattro soldi...è proprio come temevo, lui non ha proprio cuore...giustizia vicino a Imperatore=uomo non giusto...Se Giustizia (lei è più grande) e Imperatore sono coppia e Temperanza ambiente tra loro, diciamo che possiamo dire che sono proprio disarmonici.
Se vogliamo essere più filosofi: ne il cielo ne la giustizia divina è d'accordo!
Cosa ne pensi di quella coppia in soluzione?
Per la cronaca, quando lui gira in macchina e incrocia le mie amiche, controlla la loro auto se sono presente anch'io...controlla perfino dagli specchietti...ma perchè non lo incontro di nuovo...ho da dire ancora due parole.... :lol: :lol:
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Aug 12, 2013 1:53 am

Ma il sarcasmo così è divertente! :lol: non so chi ti da la forza, ma va benissimo!!!!!
Pensi che la donna in soluzione davanti al Carro possa essere un'altra donna ancora??????? Ma di quanti giorni è fatta la sua settimana?????????????? :shock:
Avevo dato all'accoppiata Forza/Carro il significato di riprendere lei stessa la guida, pensando che è in soluzione a Temperanza rovescia, finite le energie e Giustizia rovescia, donna che ha perso il controllo, dici di no?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Mon Aug 12, 2013 2:17 am

Certo! Può essere! Ma Lui ...il Carro, vince sul suo controllo...e la storia si ripete!
Giustizia non sa opporre la spada a quell'imperatore drittone li...!!

Ho molto senso dell'umorismo, cerco di sdrammatizzare tutto anche se è una tragedia!
Ma mi ha colpito la tua frase Bblue..."Non so chi ti da la Forza!"
Nella vita reale sono una persona veramente fortissima, sopratutto psicologicamente...e molto, ma molto coraggiosa! Adoro i gatti...e loro adorano me, tanto che si fanno tosare senza anestesia :lol:
Oltre che forte però mi piace essere accogliente e al servizio del prossimo, non a caso il mio arcano preferito è Letoille.
Quindi...non vorrei pensare che quella Forza li sono io che parla di certi altarini svelati...Non potrei...
Comunque...una parola che mi è venuta in mente quando ho visto arcano XIII? Dolore! Molto dolore...io spero che il cielo aiuti questa persona, l'aiuti davvero, se lo vuole a controllarlo, se non lo vuole a cacciarlo...lui è sempre dritto qui...non perde una virgola, controlla, ottiene, vede e provvede...ma tu credi che si diverta a provocare il dolore al prossimo? bah...sto cominciando a pensarlo.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Mon Aug 12, 2013 2:21 am

...ma...pensandoci...se Temperanza torna dritta, il cielo cosa approverebbe? proprio una separazione... Giustizia si difenderebbe finalmente...ma lui sempre li fisso imperterrito.
Bah! :shock:
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Aug 12, 2013 2:25 am

Se l'Imperatore fosse ancora lui, almeno se la vedrebbe con la Giustizia! Ci sarebbe almeno un certo equilibrio di gestione... :shock:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Aug 12, 2013 7:35 am

Mercury2012 a écrit:Sole e Bblue..ho un quesito per voi...ma prima occorre qualche spiegazione.

Direte voi "ma che due scatole" :lol:

Dunque, non so se vi avevo accennato al fatto che ultimamente ci stiamo frequentando tanto con quella che sarebbe diventata mia cognata e suo marito (fratello di V).
Stasera mi hanno mostrato delle fotografia di qualche anno fa e V. era un'altra persona!! :shock:
Sorridente e gioioso come una pasqua!
Mi hanno spiegato che dopo che si sono sposati e hanno avuto figli, lui è cambiato, si è avvelenato.
V. ha rinfacciato al fratello di essersi sposato, come se fosse stato tradito in qualche modo.
Ora il fratello mostrandomi delle fotografie e raccontandomi alcune cose ho ricollegato ad alcuni discorsi che faceva V. come se aspirasse ad essere come il fratello.
Direte voi "ma che t'importa? lasciati tutto alle spalle!"...Non so, forse solo desiderio di capire, forse capire mi aiuterebbe a digerire questa storiaccia.
Ammetto che mi ha fatto senso vedere quelle foto e pensare a questa trasformazione in peggio. L'ho spiegato anche a loro.
Volevo chiedere al Tarot:

Perchè V. si è trasformato in una persona così negativa?
:Tar16U: :Tar18U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tspace:
:Tar10D: :Tar01D: :Tar21U: :Tar20U: :Tar13U: :Tar09D: :Tar02U:
:Tar00U: :Tar14U: :Tar11D: :Tar05D: :Tar15D: :Tar04U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

ciao mie care... allora prendiamo in considerazione gli arcani sul passato, presente futuro.... papa rov - diavolo rov - imperatore, qui per me rappresenta il rapporto tra i due fratelli, il papa è l'uomo sposato e l'imperatore è V, dato che abbiamo la carta ambiente del diavolo, diciamo intanto che il rapporto tra di loro è pesante, e dall'altra diavolo rov - papa rov è come se lui si sentisse tradito dal fratello, perchè?
perchè il fratello si è creato una famiglia ha preferito una donna e forse anche perchè il fratello ha deciso tutto senza dire niente, senza parlare ( forza rov - papa rov) indicano problemi nella comunicazione, è come se con questa scelta operata dal fratello avesse bloccato la sua di esistenza, il matto - temperanza oltre a rappresentare un percorso tranquillo può anche rappresentare che nel fratello vedesse un appoggio , qualcuno che lo aiutasse. casa dio - luna / è una sorta di separazione, il vivere in case separate! tutta questa rabbia che lui nutre nei confronti del fratello può anche essere " giustificata " nell'essere stato lasciato solo, come se si fosse sentito abbandonato in fondo come bateleur si vede una persona insicura forse non pronta per questo distacco ...tutto fa capo a sole, che indica i fratelli, il supporto, cosa che invece lui adesso continua a recepire come un tradimento.
che ne pensate?
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Mon Aug 12, 2013 9:27 am

Buongiorno Sole, e buongiorno Bblue ^_^

Confermo Sole! Ho parlato con il fratello e la moglie anche ieri e ci siamo proprio detti che V. non ha potuto sopportare il distacco dal fratello e che il fatto che G. sia senza lavoro con una famiglia alle spalle, gli è stato subito rinfacciato. Non Solo, ma questo fratello sembra l'angelo custode della moglie, quindi molto attaccato...si vede che V. non l'ha proprio sopportato.
Ricordo che durante una cena tra me e l'animale mitologico, mi ha raccontato che anzichè il meccanico voleva fare il cameriere.....il suo sogno...toh! vado a scoprire che il fratello ha una qualifica di cameriere :shock:
Quindi la dice lunga sul mito del fratello.....!

Poi Bblue...ieri mi sono addormentata, Sole che ne pensi dell'ultima lettura invece?? Ma sapete, seriamente che data la negatività del personaggio sono in dubbio su cosa devo fare...ma secondo me verrà fuori la verità, prima o poi secondo me le persone s'incontrano.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN