Per Pescidoppio se può per favore, situazione di coppia...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per Pescidoppio se può per favore, situazione di coppia...

Messagepar bblue6 » Sun Apr 21, 2013 6:25 pm

Giusto, c'era la Giustizia, che ha a che fare con la vendita quindi non era una cattiva idea, ma quella persona si è fatta più sentire?
Ora per il lavoro ci sono due Lame che mi fanno pensare che potresti avere o trovarti a decidere se accettare o no una proposta. C'è il Diavolo a fine lettura, potrebbe indicare una proposta allettante, ma va valutata bene perchè potrebbe nascondere insidie, questo si vede anche in Innaorato rovescio. Le insidie non sono evidenti, la persona che propone potrebbe avere un aspetto rassicurante (Papa), ma è legato al Diavolo. Devi fare attenzione, sii cauta (Temperanza) e cerca mi portare alla luce ogni particolare (Sole). Hai idea di cosa possa essere?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sun Apr 21, 2013 6:33 pm

umm...urge riflessione...dunque per la vendita non si è più fatto sentire nessuno...però, ora che mi dici queste cose , è possibile che potrebbe essere questa persona stessa a fare una proposta anche legata al lavoro....e terrò ben presente quel che mi hai detto....a giudicare dal tiro, io non ci sono (dove sono?) suppongo che si farà avanti questa persona dato che è la protagonista...che ne pensi?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Apr 21, 2013 6:42 pm

secondo me sei rappresentata da temperanza...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sun Apr 21, 2013 6:45 pm

oh che bello ^_^
adesso che me l'hai detto mi viene in mente il mio nick con i due serpenti nel bordo della veste di Temperanza......
speriamo bene che il cielo mi apra gli occhi per scampare da eventuali insidie.

baci Bblue e buona serata,

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Apr 21, 2013 6:54 pm

beh poi appena si propone chiediamo al tarot... :wink:
un abbraccio Mercury
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Apr 26, 2013 1:16 pm

Ciao Bblue,

come stai? intanto ti dico, ancora nessuna novità da nessun fronte, ne amoroso, ne economico, ma tant'è che bisogna attendere...
Stavolta voglio farti una domanda un pò diversa, visto che anche a me piacciono tanto i Tarocchi, mi appassionano diciamo, chiedo: è buono per me leggerli?

:Tar15U: :Tar09U: :Tar08U: :Tar02U:
:Tar00U: :Tar11D: :Tar14U: :Tar06D:
:Tspace: :TppfIT:

un caro saluto :)
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Apr 26, 2013 9:51 pm

Cara Bblue,
ho un riscontro da darti....dopo averti scritto, questa sera, ho fatto un colloquio dove ho ricevuto una proposta che sto ancora valutando, quindi servirà un secondo colloquio...la cosa che mi ha incuriosito è che la persona in questione, si era un "capo" ma somigliava sopratutto in viso, all'arcano del papa. O.O ....vediamo cosa salta fuori.
Intanto ti aspetterò per la lettura di questo pomeriggio.

kiss
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Apr 27, 2013 2:29 am

Ciao Mercury,
per quanto riguarda il tiraggio sulla lettura del Tarot, ma potrei sbagliare, c'è Matto che indica il tuo inizio verso il Tarot e la Temperanza è una Lama che indica protezione dall'alto, ma anche pazienza, moderazione. Il Matto si dirige verso Forza rovescia, interrompi il percorso, perchè dovresti far luce sull'attrazione che ti spinge ad iniziare questa strada (Eremita verso Diavolo). Oltretutto il Diavolo sovrasta il Matto e dico sovrasta perchè è sopra di lui, ma non è una carta soluzione, quindi dovresti indagare per capire davvero la natura di questa attrazione per il Tarot. Tieni presente che il Tarot è uno strumento che ha lo scopo di aiutare e lo stesso scopo lo deve avere chi si mette al servizio del Tarot attraverso la lettura. Quindi, innanzi tutto, capire quale motivazione profonda ti spinge a percorrere questa strada. Sempre in soluzione ad Innamorato rovescio (che potrebbe indicare che non è la scelta giusta o una certa indecisione nella scelta) c'è Papessa verso Giustizia. Intanto Papessa è apprendimento, studio, quindi direi che è necessario approfondire. In secondo luogo la Giustizia ti dice che approfondire e studiare ti porta a fare la cosa giusta per te e per gli altri. Contestualmente suggerisce di trovare un equilibrio e da un taglio alle Lame che la precedono (Eremita/Diavolo, compresa la natura della tua attrazione puoi procedere). A questo punto l'Innaorato torna diritto e, terminato questo percorso, potrai dire che è la scelta giusta.
Non so se sono riuscita a spiegare... :shock:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Apr 27, 2013 12:40 pm

Ciao cara,
ti sei spiegata benissimo, ho compreso le tue parole....aggiungo qualche considerazione sul mio passato che tu ovviamente non conosci.
Questo percorso è iniziato diciamo per caso e in coincidenza a un periodo veramente molto difficile, dove sono stata vittima di un imbroglio che ha distrutto la mia felicità e tolto la mia voglia di vivere e reagire, e se ti dico queste parole, non scherzo proprio, molti al mio posto avrebbero fatto qualche azione sconsiderata.
Mi sono chiesta perchè dovevo vivere questa situazione così complessa da cui non riuscivo a uscire (e ancora non ne sono uscita del tutto). Io non ci pensavo al Tarot....invece, per caso l'ho incontrato, fino a trovare (sempre per ""caso) una guida...
Ti ho detto vittima di un imbroglio, di fatto è così, ma la responsabilità è anche mia che ho acconsentito che di me si facessero polpette.
Guida a parte, io cerco sempre di interrogare me stessa, la mia profondità, cerco di prendere coscienza dei miei limiti e delle mie paure, forse uno dei motivi d'attrazione per il Tarot, è proprio questo, cercare d'approfondire la parte nascosta di me, quella più tormentata, cercare di risolverla e capirla e ritrovare le risorse per rialzarmi in piedi. E quindi anche un lavoro interiore piuttosto profondo, ma che faccio anche a prescindere dal Tarot.
Le titubanze dell'innamorato al rovescio possono essere anche queste: mi capita che qualcuno mi chieda delle letture, faccio un pò di fatica a concedermi, temo un pò di entrare in contatto con l'altro, perchè penso ci sia da studiare e avere la mente chiara. A volte sembra che sto cercando qualcosa di me che non ricordo più...è una sensazione difficile da spiegare, sai come qualcosa che potresti ricordare e non ti viene? non so se stavolta sono riuscita a farmi capire.
In tutti i modi, se hai qualche domanda da fare per la lettura sono a tua disposizione :)

kiss
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sun Apr 28, 2013 9:56 am

Ciao Bblue...
oggi è un buongiorno triste...
ho irrimediabilemente litigato con il mio ragazzo, non credo che lui tornerà più....di nuovo un'altra delusione.
Purtroppo l'evoluzione è stata questa.

Buona domenica
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu May 02, 2013 9:48 am

Ciao cara Mercury, perdona il ritardo...
dici hai litigato irrimediabilmente...ma nei tiraggi che lo riguardano non si vede una chiusura. Non so se è accaduto qualcosa di nuovo...

Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Thu May 02, 2013 10:13 am

Ciao Bblue...
purtroppo è successo l'irrimediabile...non abbiamo mai litigato così in tre anni..
Ieri ho aperto un post rivolto a Sole, perchè ho visto che da qualche giorno non c'eri...sono piuttosto addolorata, perchè non c'è stato più modo di chiarirsi e di mettersi in contatto, neanche andando a casa sua.
Spero che Sole non si offenda se ti riporto il messaggio, e anzi mi farebbe piacere che lo interpretaste entrambe...se per favore mi potete dare una mano.
Ecco il post di ieri:

Mercury2012 a écrit:Ciao Sole,

scusami se ti disturbo....ho visto che Bblue in questi giorni non è in linea, vorrei chiedere a te di aiutarmi per favore.
Purtroppo il mio rapporto di coppia si è chiuso per un brusco litigio.
Ho provato a cercarlo in tutti i modi, ma lui non ha più voluto ne vedermi ne sentrmi...
Non riesco neanche a descrivere il dolore che sento...è troppo grande...troppa la delusione, così senza modo di chiarirsi.
Volevo chiedere: la storia con lui è finita?

:Tar18U: :Tar17U: :Tar07U: :Tar14U: :Tar10U: :Tar01U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar08D: :Tar13D: :Tar15D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

grazie,

Mercury

spero che mi aiutate entrambe capire, grazie.

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu May 02, 2013 11:00 am

Si Mercury ora vedo...Giustizia/Arcano 13/Diavolo rovesci alla base. Una lite furiosa, rabbia, le lame della Giustizia e dell'Arcano 13 si incrociano, chiusura e situazione infernale con il Diavolo rovescio. Non voglio sapere cosa è successo, ma tanta rabbia emerge in queste Lame...
Ci sono carte che parlano di chiusura e taglio (Luna/Ruota di Fortuna/Arcano 13 e Giustizia), ma Mago in soluzione al Diavolo che guarda Ruota di Fortuna in soluzione ad Arcano 13 mi fa pensare di chiudere soprattutto con questa rabbia e liberarsi dalle corde del Diavolo. Certo c'è un cambiamento repentino della situazione che emergeva fino ad oggi...che ne pensi Sole?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Thu May 02, 2013 11:08 am

Bblue,

purtroppo la rabbia non è mia...stavamo facendo un discorso e purtroppo ho toccato un tasto delicatissimo: la madre, che è morta da qualche mese...
Come ti avevo già spiegato lui è una persona molto chiusa, non esprime mai niente...ne in bene, ne in male...
credo che toccare questo tasto possa essere servito a tirare fuori tutto il suo rancore....sembrava una furia omicida...Io non ho saputo gestire la situazione, e mi ha investito di cattiverie.
Dico la verità...l'ho perdonato, ho capito che forse se è diventato così narcisista c'è un motivo troppo radicato che io non posso proprio guarire.
Quanto meno ci ho provato, se lui avesse capito il mio discorso e le mie intenzioni, non mi avrebbe girato le spalle in questo modo.
Anch'io sono curiosa di sapere che ne pensa Sole....
Ci sto male, ma non ci posso fare nulla...è l'ennesimo smacco che mi fa ricordare anche l'esperienza precedente.
Dalla prima lettura che avevi fatto, qualcosa doveva essere tirato fuori, e in effetti è esploso...
Ho capito solo che, le persone narcisiste si scelgono persone masochiste e viceversa...
sono stata ancora una volta troppo accomodante e ho fatto un danno.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu May 02, 2013 11:16 am

Azzardo a dire che lui potrebbe ritenere la faccenda della lite chiusa e tagliare il rancore, ma non vorrei sbagliare e non vorrei darti false speranze, prendi quel che dico con le pinza. La Ruota indica chiusura, ma è una chiusura positiva, è un ciclo che si chiude, è un cambiamento che lui, Mago, mette in atto e il ciclo che si chiude è il ciclo della rabbia. Vediamo Sole se ci da una sua lettura...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN