Per Pescidoppio se può per favore, situazione di coppia...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per Pescidoppio se può per favore, situazione di coppia...

Messagepar Mercury2012 » Thu May 02, 2013 11:32 am

Si, Bblue, aspettiamo che anche Sole ci dia una sua interpretazione...
Però la rabbia è davvero forte e purtroppo da parte sua inespressa....mi ha cancellato dalla faccia della terra, e pensa che abitiamo quasi di fronte.
Non avrà più modo di guardarmi negli occhi perchè in fondo si vergogna delle cose che gli ho detto.
Lui ha costruito una maschera di perfezione e non sospettava che invece io sapevo tutto, della sua sofferenza, del suo disagio, il nodo è venuto al pettine
Invece di affrontare l'argomento come un adulto, è scappato via...sarebbe miracolistico che lui tornasse, perchè significherebbe che ha capito ed è disposto a cambiare.
Vediamo che dice anche Sole, speriamo intervenga.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu May 02, 2013 11:58 am

Quel che mi dici...potrebbe essere disposto a cambiare...mi illumina sul tiraggio...è quel che potrebbe essere rappresentato dalla soluzione Mago/Ruota di Fortuna. Questo taglierebbe via tutto il rancore (Arcano 13/Diavolo)...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Thu May 02, 2013 4:28 pm

Sicuramente Bblue, ma sarebbe un miracolo, e guarda che io ai miracoli ci credo, ma questo sarebbe troppo grande!!
Per quanto mi riguarda io non sono arrabbiata, anzi...ho compreso e perdonato e da una parte accettato anche il suo comportamento.
Se questa è la sua volontà io non posso obbligarlo a confrontarsi con me.
Però che dispiacere...un dispiacere molto profondo...
A volte mi pare di essere una persona sensibile e di avere tatto, invece ho sbagliato.
Non c'è stato modo di dialogare, lo scambio fa sempre bene...qua invece la chiusura è senza fine.
Speriamo intervenga anche Sole alla discussione.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Thu May 02, 2013 9:22 pm

Bblue,

rileggendo tutte le interpretazioni che mi hai fatto, mi colpisce questa:

Mercury2012 a écrit:Ok Bblue, io una domandina ce l'ho...proviamo...

Cosa blocca il mio lui nell'esprimere i sentimenti?

:Tar08U: :Tspace: :Tspace:
:Tar12D: :Tar17U: :Tar10U:
:TppfIT:

Eccoci Bblues, fammi pure tutte le domande che desideri per capire al meglio gli arcani, sono a tua disposizione.

Mercury

bblue6 a écrit:Che bello trovare persone che amano il Tarot in questo modo, credimi è un piacere scoprire assieme ogni particolare.
Depressione/Appeso. Ecco un altro particolare emerso.
La Stella "cura" l'Appeso.
Una mamma equa ma con poche possibilità di essere accogliente e amorevole (Giustizia).
Sempre l'Appeso, il "vaso di pandora"...
direi che ora il quadro è più chiaro...quasi limpido direi...

Il vaso di pandora io l'ho aperto mi sa.....e infatti dentro c'erano tutti i mali dell'umanità :? lo si vede dall'ultimo tiraggio che stiamo ancora leggendo...si dice che sul fondo del vaso rimaneva la speranza...
Uff....peccato che qua della speranza non c'è neanche l'ombra :roll:
che ne pensi?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri May 03, 2013 12:29 am

Il vaso di Pandora...l'Appeso rovescio...
sei molto attenta a ricostruire i tiraggi, te ne sono grata. Sarebbe importante infatti rivedere le Lame e le letture confrontandole con i fatti...
tutti i mali di cui parli sono in quel Diavolo rovescio nell'ultimo tiraggio. Arcano 13...quanta rabbia...Giustizia rovescia altre lame che si incrociano. Continuo a pensare che la Ruota di Fortuna porterà ad un cambiamento e ad una chiusura di questo malessere e la manovella la aziona il Mago...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat May 04, 2013 12:43 pm

Ciao Sole,

vorresti intervenire anche tu nella lettura?
Avevo posto la domanda anche a te e con Bblue aspettavamo la tua opinione.

Grazie,

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun May 05, 2013 2:04 am

Ciao Mercury, come stai? Ci sono novità?

Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sun May 05, 2013 11:33 am

Ciao BBlue,

nessuna novità, silenzio tombale....io non l'ho cercato più...non posso strisciare....credo che soffra di disturbo narcisistico della personalità, non so se ne hai mai sentito parlare...
L'altro giorno l'ha visto in macchina una mia amica e lui ha sfoderato un sorriso smagliante, sapeva che me lo avrebbe riportato e quindi era come a sottolineare che io non sono niente, non sono stata niente, solo una che secondo lui ha offeso la madre e dev'essere cancellata dalla faccia della terra, m ti giuro Bblue che invece era un complimento e non un'offesa, ed io sono una persona molto dolce e accogliente, non riesco a fare del male.
Sono profondamente ferita, non ho avuto la possibilità di difendermi....e ora sono devastata tra il senso di colpa (di cose che non ho commesso) e la sensazione di abbandono con un taglio netto che sembra quasi disumano....
Non so come superare la cosa....
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Mon May 06, 2013 1:23 am

Bblue, una riflessione è d'obbligo in queste circostanze....vediamo se ci può aiutare in Tarot...

cosa sbaglio in amore?

:Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar08U: :Tspace: :Tspace: :Tar06U:
:Tar18U: :Tar01U: :Tar05D: :Tar14U: :Tar07U: :Tar00U: :Tar15D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

intanto ti auguro una buona notte,

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue May 07, 2013 11:17 am

Cara Mercury...cosa sbagli in amore...dal tiraggio, per cercare la risposta alla tua domanda, guardo Matto verso Diavolo e Innamorato in soluzione...
Il Matto va verso Diavolo rovescio ma guarda in alto, guarda l'Innamorato. Non è un errore, è una predisposizione a legami di natura diversa, mentre in realtà quel che vorresti è un amore vero e libero, non illusorio e legato da corde.
Ma è solo una supposizione la mia. Credo che in realtà andrai verso quel Diavolo rovescio che, per fortuna, è risolto da Innamorato. Lui appare come carro, probabilmente è vero che mostra quel sorriso per dimostrare che ha superato. Al futuro ancora difficoltà con quel Diavolo, ma in soluzione l'Innamorato ci fa sperare che possa essere neutralizzato...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Tue May 07, 2013 11:35 am

Beh consolante...perggio del diavolo rovesciato cosa c'è?...mah...non c'è limite al peggio :(
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue May 07, 2013 9:33 pm

Peggio del Diavolo rovescio c'è Diavolo rovescio con Appeso in soluzione...e viceversa... :shock:

Era una battuta più per me che per te :oops: scusami :(
Vediamo che succede...l'Innamorato è un angelo e risolve il Diavolo...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Tue May 07, 2013 10:53 pm

Tranquilla Bblue...

purtroppo sembra che debba incontrare sempre "maestri della personalità" della peggior specie...e non ho capito il motivo...che credo sia molto radicato e stratificato in vite precedenti o nell'inconscio....non mi piace la parentesi che si è creata nella prima fila...luna (primo arcano) e diavolo rovescio (ultima carta) pensa tu che se anche è soluzionato il diavolo rimane sempre....lo so non è un'atteggiamento ottimistico, e c'ho sempre sto diavolo di mezzo che mi rincorre...tu che ne pensi?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue May 07, 2013 11:14 pm

Avrei detto la stessa cosa, ma non vorrei sbagliare, la Lama in soluzione neutralizza la sottostante, la "guarisce"...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Tue May 07, 2013 11:31 pm

Bblue,

e vabbè, se il Tarot fa spuntare fuori una soluzione significa che qualcosa dovrà accadere no? Forse nn si spezzeranno le catene, ma almeno le corde si allentano....probabilmente è una cosa iniziata tanto tempo fa....(Bateleur verso Luna)...però lo posso dire? che palle !! :shock:
:D

è sempre bello scambiare due parole con te.... <3
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN