Per Pescidoppio se può per favore, situazione di coppia...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per Pescidoppio se può per favore, situazione di coppia...

Messagepar bblue6 » Tue May 07, 2013 11:36 pm

ahahahahah bella Mercury, stasera abbiamo lo stesso stato d'animo!!!! Che bella che sei.
Sapessi quanto mi sta su quelle cose li pure a me sto Diavolo, c'ho fatto l'abbonamento per mesi...
Dai che vinciamo noi Mercury!!!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue May 07, 2013 11:40 pm

Qualcosa che inizia e finisce con un'illusione dici (Luna/Diavolo)? O cose nascoste...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Tue May 07, 2013 11:58 pm

Qualcosa che inizia tanto tempo fa nel passato cara Bblue, talmente lontano che potrebbe non essere di questa vita :)
Credo proprio che il detto "s'è messo il diavolo di mezzo" fa al caso mio, non so tu...

Sono prove che dobbiamo superare...un pò pesanti a dir la verità....notare che sull'ultima colonna il contrasto è fortissimo, le diable è assenza di sentimenti, mentre l'innamorato è l'amore....Sembra che a sto povero matto stiano facendo lo scherzo della corda, lo fanno inciampare con la corda nel mentre che cerca l'amore....descrizione molto poetica eh! :lol:

comunque Temperanza al passato lo vedo molto come guarigione di un tradimento che riguardava anche il lavoro (la storia te l'avevo accennata) perchè in soluzione c'è la Forza, e di forze credimi ne ho dovuto raccogliere tante.

Ma io non sono brava come te a leggere i tarocchi, al miti posso darti qualche spunto, il resto la fa l'intuizione...
Il Carro (il famoso principe azzurro) sembra guardare alla riconciliazione...peccato che non si fa proprio vedere.
Sai, per me soffre del disturbo narcisistico di personalità...ti giuro non ho mai visto una persona così fredda emotivamente e così attaccata al denaro...però qui non lo vedo...(a parte le diable)....
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed May 08, 2013 12:01 am

senza dubbio è una "parentesi" illusoria....e anche cose nascoste....quindi entrambe le cose....si inizia come un sogno per poi darsi il peggio del peggio....tuttavia il peggio è davvero un le diable soluzionato dall'appeso....
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed May 08, 2013 12:06 am

Le Diable è assenza di emozioni...è anche rapporto non felice con il denaro...è rovescio, non credo che starà bene nel prossimo futuro...Mago verso Luna mi sembra lui che non va a fondo e non tira fuori, Luna è anche archetipo materno e ci risiamo...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed May 08, 2013 12:15 am

ma lo sai che un pò mi sono affezionata a te? :))
trovo molto feeling nei ragionamenti!

Eccerto Luna come Mamma, ma anche come infanzia, e come "far emergere qualcosa"...infatti il problema sta proprio qui...ho fatto emergere questi problemi e sono stata investita da una rabbia immensa e così mi ha eliminato dalla sua esistenza.
La cosa che mi aveva colpito di più è l'assenza di espressione dell'emotività....un volto di ghiaccio! All'inizio pensavo fosse timidezza, poi mi sono chiesta se le emozioni le provasse veramente. Secondo me le prova, ma non le percepisce, le uniche emozioni che percepisce sono sulla mamma definita santa (di nuovo la luna).
La mia colpa è quello di voler curare questa cosa, questo trauma suo (perchè non mi farò i fatti miei :mrgreen: )
con logiche conseguenza...
Per quanto riguarda il pessimo rapporto con il denaro potrei benissimo essere io in virtù della montagna di debiti lasciati dall'altro mio ex, per quanto riguarda quest'ultimo ragazzo credo che anche lui abbia un rapporto strano con la materialità: vorrebbe accumulare e manipolare il prossimo per poter fare un bel niente, ma al contempo avere l'immagine del vincitore/lavoratore/persona rispettabile....una sorta di pacco!!! dentro non c'è niente! :cry:
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed May 08, 2013 12:22 am

Il Carro...così pieno di se...
ma lo sai che anch'io mi sono affezionata a te? Anch'io ritrovo similitudini nei nostri modi, non ultima la forza di rinascere dalle ceneri....
e poi sto diavolo che c'accomuna, questa assenza di emozioni, un anaffettivo serio proprio...e come posso fare io che vivo di emozioni in ogni cosa...un disastro...infatti è un disastro :shock: ahahahah omiodio stasera proprio sto meglio!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed May 08, 2013 12:29 am

è un paradosso! Come mai persone molto dolci e accomodanti si ritrovano con simili persone...forse che abbiamo una lezione da imparare?
comunque ....non so se hai notato in questa lettura...fa un certo effetto vedere Le mat che si sposta dal Carro a Le diable...cos'è?? una trasformazione?? da principe azzurro a mostro azzurro?? :lol:

Non so Bblue, per certi versi ti sento molto simile a me, credo che tu sia una persona sincera e comprensiva...spesso gli altri se ne approfittano e noi ci intestardiamo a voler curare gli altri....un pò come fa la stella ;)

:Tar17U:
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed May 08, 2013 12:37 am

Sì, gli da le spalle, ma ti dirò, non è che il Carro mi piace molto, così pieno di se, vincente su sti cavalli, supera ogni cosa e se ne va facendo ciao ciao (no ciao ciao lo fa Le Diable :shock: ), ma per carità, è una mia considerazione, non c'entra niente col Tarot, diciamo lo identifico un pò in quel personaggio che ci accomuna. Comunque il Carro guarda al passato ma si muove al futuro, Le Diable mi fa un pò pena (ecco la crocerossina, hai ragione :oops: ) certo non sta messo bene, sottosopra poi...mostro azzurro mamma mia...ma l'Angelo lo salva. :wink:
Sì, la sindrome della crocerossina mi ha afflitta per svariati anni :cry: :?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed May 08, 2013 12:46 am

Benvenuta nel club.... :roll:

Il Carro è pieno di se, e lui è il carro davvero, perchè nella vita conduce mezzi e li ripara...(pensa tu!), ma anche il diavolo è un carro, sono due opposti!
Tornando al Carro pieno di se, non posso che darti ragione...usava spesso il pronome "io"...però anzichè razionalizzare e mandare a quel paese, volevo vedere cosa c'era dietro la maschera... perchè tutta sta gloria, tra l'altro poco dimostrabile e assenza totale di emozioni?
boh, percepivo un enorme sofferenza e volevo "sanare" quella ferita, sepolta e dimenticata...
La lezione è anche questa: non possiamo salvare chi non vuol essere salvato....infatti dici bene che il carro va verso il futuro, e insieme a le mat stanno facendo un viaggio verso un....pasticcio!! però è anche vero che l'amore ci salverà (spero almeno a me :P)

Che bella sei ^_^ spero di non annoiarti con i miei ragionamenti, a me piace avere scambi di idee, trovo le letture più interessanti.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed May 08, 2013 10:18 am

Quel che mi stupisce è che nei tiraggi precedenti che si riferiscono a lui, il massimo che è uscito è Appeso rovescio...e Mago che guarda la Luna (Il Mago è lui, monta e smonta per lavoro), quindi guarda altrove o ad una relazione superficiale. Dopo la lite il Diavolo e Arcano 13 rovesci...
Ma non si è più fatto sentire?

PS anche a me piace molto discutere sui tiraggi!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed May 08, 2013 12:41 pm

L'appeso non parla, non dice, non fa e come se non bastasse nasconde qualcosa, ma ci si è messo da solo, è una chiusura volontaria che con il tempo non fa che peggiorare (appeso al rovescio).
Per quanto riguarda il Mago, credo che lui alla separazione ci pensi, ma non si fa avanti, credo anche che in un certo senso controlli i miei spostamenti, ma non si fa vedere...è come una nube sottile, non so come spiegarti.
Tuttavia ...abbiamo ignorato il Papa!! tu che dici? questo Papa-Papà che cosa ci vorrà dire secondo te?
Discutere sulle letture è sempre interessante e molto prezioso per il consultante e per la tarologa :mrgreen:
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed May 08, 2013 2:09 pm

Certo che controlla i tuoi spostamenti, lui controlla proprio (il "simpatico" Carro).
Il Papa è rovescio, non parla e non ascolta...

Bello si questo scambio...ma io non sono tarologa...solo appassionata...vabbè però è interessante lo stesso :mrgreen:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed May 08, 2013 4:46 pm

Dai Bblue, stai imparando per diventare tarologa....

eccerto che controlla, a voglia, ha mille occhi...prima del litigio, sapeva sempre dov'ero, cosa facevo, etc etc...ma io non avevo nulla da nascondere...tuttavia anche le diable ha tanti occhi, come sai carro e le diable sono due estremi del diagramma, qualcosa vorrà pure dire.
E' giusto ciò che dici del Papa...non trasmette proprio...è un'antenna rotta...tra l'altro temperanza vorrebbe guarire questa cosa, ripristinare una comunicazione.
In soluzione al Papa c'è la Forza...in effetti riconosco che ho cercato di fargli aprire bocca e fargli uscire la verità (giustizia)...con i bellissimi risultati ottenuti.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed May 08, 2013 5:02 pm

si tanti occhi...mi sembra che non gli sfugga nulla...accidenti...beh chi meglio del Carro tiene tutto sotto controllo. :shock:
Forse Forza/Giustizia...non avrà gradito diciamo la tua determinazione...lui ha un problema con la severità materna...qualcosa gli deve essere scattato...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN