Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi. Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.
Caro Pescidoppio, ti leggo spesso e mi piacerebbe avere un tuo parere. In passato ho cercato spesso di diventare madre ma purtroppo nonostante le cure non ci sono riuscita. Da un po di tempo sto cercando, dopo molte letture, di capire se su questa difficoltà possa aver pesato il rapporto difficile con mia madre e a sua volta quello di lei con mia nonna. Come se in qualche modo io possa aver avuto paura di diventare madre perchè nè mia madre nè mia nonna sono state per me un modello positivo..anzi mi hanno fatto soffrire e forse io a mia volta , non sentendomi guarita e pacificata col passato, possa aver avuto paura di infliggere questa sofferenza ad altri. So che Jodorowsky spesso parla di queste problematiche genrazionali e volevo capire da te se attraverso il tiraggio qualcosa poteva emergere. Ovviamnete sottolineo il fatto che richiedo una lettura per il solo risvolto psicologico. Spero avrai voglia di darmi una mano. grazie!
Ciao pescidoppio, come ben sai non si possono toccare tematiche mediche. Il tuo intervento è stato eliminato perchè incentrato su una pseudo diagnosi. Ti invito quindi a non sconfinare con le letture. albadoro.
Cara o caro Albadoro, frequento da anni siti sui tarocchi e le domande non vengono mai eliminate e i buoni moderatori aiutano solo a riformularle nella maniera corretta. La mia domanda non aveva un fine di diagnosi medica ed era talmente chiaro ma mi sembra impossibile che non si capisse. Chi capita su questi siti viene da anni di letture di Jodorowsky e sa bene quanto possano dirci sul nostro passato e sui retaggi familiari e psicologici. Attendo tue indicazioni.
Ciao shilalla, ti sembra che sia stata eliminata la domanda? La tua domanda è impostata correttamente, è l'intervento di pescidoppio che è stato eliminato in quanto è uscita dal seminato, fornendo una pseudo diagnosi medica (per di più fuorviante) che il regolamento del forum non consente per ovvie ragioni. Quindi pescidoppio può riformulare la risposta cercando di rimanere nei limiti della domanda posta. Albadoro.
Dicevo che la tua considerazione è molto interessante, e aggiungevo, che mi limitavo a leggere quel che vedevo nel tiraggio. Il bambino desiderato, punto cruciale e centrale della tua domanda, è raffigurato dall’angelo della carta dell’innamorato. Carta in posizione dritta, pertanto nessun problema o blocco. L’angelo è circondato da tre carte rovesciate nelle quale la figura in comune è maschile. L’hermite, figura maschile, carta rovesciata: è sinonimo di lentezza – le chariot, figura maschile, carta rovesciata, è sinonimo di problema di viaggio - il papa, figura maschile, carta rovesciata, è sinonimo di difficoltà ad essere padre. La linea in basso, non indica cognizione legate alla madre, ma piuttosto un elemento maschile non completamente adeguata visto che le carte maschile sono capovolte. Nella linea intermediare, l’elemento viaggio è nuovamente evidenziato con la carta del mat che cammina nel senso opposto. Il mat, stranamente e nuovamente è un archetipo maschile. La linea superiore è illustrata dall’imperatrice, colei che ha in grembo un progetto, la stella accompagna la carte precedente, la stella è la donna incinta del mazzo dei tarocchi . Queste due carte essendo dritte non evidenziano nessun problema. Per rimanere nel tema della tua domanda, la luna, presente nel tuo tiraggio è una carta collegata alla gravidanza, nuovamente dritta. In conclusione escluderei un collegamento negativo con tua madre e/o nonna per la non riuscita, per ora, del tuo progetto. Mi dispiace Shilalla per questa lettura molto fredda e tecnica rispetto a quella scritta in precedenza. Confido nella tua intelligenza. Un abbraccio forte forte.
Intanto grazie per la tua gentilezza e la tua comprensione per questo disguido, che a mio avviso non era necessario poiché il secondo post è maggiormente dettagliato rispetto al primo. Cmq, accetto di cuore di mettermi in contatto con te, farò anch’io la richiesta all’indirizzo indicato. A presto sui nostri mail. Un abbraccio forte forte.