Caro Principe, dopo un periodo di silenzio ti riscrivo per fare un tiraggio
sul problema lavoro mio devi sapere i seguenti fatti:
12 anni di servizio presso un Ente Pubblico certificato dal Dirett. D'area di cui 5 anni con contratto dal 1993 al 1998 a scadenza annuale inserita nel CC.NL
e 7 anni dal 1999 al 2005 rinnovati sempre a scadenza annuale ma con P.Iva
2 anni dal 2005 al 2007 presso un altro Ente Pubblico con P.Iva
dal 2007 ad oggi di nuovo nel CC.NL MA SEMPRE A SCADENZA
ora magari dirai "di che si lamenta, con la crisi che c'è...." certo ringrazio anch'io che meglio di essere disoccupati...., ma vedi ti ho elencato in breve sopra la mia vita lavorativa perchè in tutti gli anni passati in una Pubblica Amministrazione mi sono vista scavalcare da persone che hanno meno diritto e anzianità di servizio ma più parentele........
pensa che in quella in cui ho prestato servizio per 12 anni ho fatto per ben 2 volte ricorso presso il Tibunale Provinciale del Lavoro, ma la RISPOSTA OTTENUTA è stata quella di carenza di fondi in bilancio, con l'anno dopo assunzione a ruolo di personale inserito da appena 6 mesi ma con cognome NOTO......
nel frattempo ho provato ha partecipare a concorsi presso altri ENTI anche fuori dalla mia regione ma sempre scavalcata per 0,01 punti......
anche attualmente sembra io sia perseguitata, pensa che in organico siamo una ventina, di CUI 5 CON CONTRATTO A TERMINE,
GLI ALTRI 15 DI RUOLO OVVERO VINCITORI DI CONCORSO PUBBLICO A TEMPO INDETERMINATO SONO:
DUE COPPIE, OVVERO DUE MARITI E MOGLI NELLO STESSO UFFICIO....................
2 SORELLE CHE IN GRADUATORIA SON ARRIVATE UNA PRIMA E L'ALTRA OTTAVA IN MEZZO A UNA MAREA DI PARTECIPANTI
1 FRATELLO E UNA SORELLA ARRIVATI IN MOBILITA' E VINCITORI ANCH'ESSI NELLO STESSO BANDO.........
QUINDI A FORZA DI STARE IN UFFICI PUBBLICI MI RITROVO AD INCONTRARE EX COLLEGHI CHE ENTRATI DOPO DI ME, VINCONO I CONCORSI, SONO DI RUOLO
MA POI CHIEDONO A ME DI iSTRUIRE PRATICHE A CAUSA DELLA MIA "ANZIANITA' DI SERVIZIO" E MANSIONALITA' ACQUISITA............
ORA SPERO DI NON ESSERE STATA TROPPO NOIOSA MA MI STA VERAMENTE A CUORE QUESTA DOMANDA, SENZA ILLUSIONI O FALSE SPERANZE
PRIMA DI ARRIVARE ALL'ETA' PENSIONABILE
RIUSCIRO' AD OTTENERE UN CONTRATTO LAVORATIVO A TEMPO INDETERMINATO?