per Rita per favore

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

per Rita per favore

Messagepar sim » Sun Mar 04, 2012 10:56 am

ciao Rita...riusciremo in breve ad avere il figlio che desideriamo?

:Tspace: :Tar11U: :Tar21U: :Tar04U: :Tspace:
:Tar16U: :Tar08U: :Tspace: :Tar20D: :Tar01U:
:Tar19D: :Tar02D: :Tar06U: :Tar05U: :Tar18D:
:Tspace: :TppfIT:

grazie mille
Sim
sim

FORUM TAROT CAMOIN

Re: per Rita per favore

Messagepar Rita » Sun Mar 04, 2012 5:44 pm

Ciao,
a scanso di equivoci avete fatto tutti gli esami del caso e siete a posto?
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sim » Sun Mar 04, 2012 6:10 pm

si Rita...scusa se non l'ho specificato...ma la domanda non era dal punto di vista medico per cui è tutto ok...
credo ci sia qualcos'altro...anche perchè sono piuttosto in crisi perchè ero rimasta incinta ed abbiamo perso il bimbo :cry:
ma proprio in quell'occasione abbiamo fatto tutti i controlli del caso...
grazie dell'attenzione!!! :)
sim

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Sun Mar 04, 2012 8:24 pm

L’avevo immaginato ma ho voluto essere sicura.
Dovrei porti alcune domande:
t’intendi bene con la tua famiglia?
L’idea di farti una famiglia tua come la vivi?
Come vivi l’idea di cambiare ruolo ossia diventare madre?
Buona serata.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sim » Sun Mar 04, 2012 8:36 pm

domande da un milione eh :D !!!
il fatto di diventare madre è un desiderio fortemente consapevole...ovvio che è sempre un salto nel buio...nel senso che le responsabilità sono tante e non nego la paura di non essere sempre all'altezza...ma il desiderio supera alla grande queste sensazioni ed infatti mentre ero incinta ero piena di ottimismo e desiderio di fare!!!
purtroppo è tutto svanito in breve (papessa rovesciata?) come una brutta doccia fredda...
per quanto riguarda i miei genitori: mio padre è morto da molti anni...ma sento la sua piena approvazione nella mia scelta...rimpiango solo di non poter condividere con lui questa gioia e quando il primo bimbo se n'è andato ho sentitoforte la sua mancanza :-(
con mia mamma ci sono delle grosse difficoltà di comunicazione, cosa su cui sto lavorando ma ancora non posso impedirmi di essere profondamente in conflitto con lei...
spero di esserti utile per la lettura...
nel caso fosse necessario dimmi se devo fare altri tiraggi magari per chiedere cosa posso fare per favorire l'arrivo di un altro bimbo...
e anche se posso ti farò una domanda sul futuro papà...perchè mentre era felicissimo quando io ero in attesa, dolce, presente e premuroso...quando è successo di perderlo io l'ho sentito molto lontano...non so distinguere se è il mio grandissimo dolore che mi fa sentire questo o se c'è qualche altra cosa precisa...
se non ti dispiace ti chiedo aiuto perchè per me è davvero un periodo triste... i tarocchi mi fanno compagnia e le tue letture mi piacciono molto...grazie mille!
ciao
Sim
sim

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Mon Mar 05, 2012 8:56 am

Ciao,
non servono altri tiraggi, in questo c’è tutto quello che ti serve sapere.
Per quanto riguarda il tuo compagno, lo ritroviamo rappresentato dal papa che guarda la tristezza, dovuta al fatto che ha a cuore di farsi una famiglia ma che ha avuto un problema…non si è concretizzata.
Quindi stai tranquilla, sta solo metabolizzando il “lutto”, perciò ha bisogno del giusto tempo.
Inoltre voglio farti notare che lui è dritto quindi non ha un vero e proprio problema mentre tu sei a rovescio, quindi sei tu che devi “guarire” se così si può dire.
La papessa a rovescio in questo caso non sembra rappresentare quello che pensi, ma la difficoltà ad essere madre dovuta proprio alla responsabilità, la quale mette una spada in “faccia” al feto come per difendersi, in qualche modo.
Quindi ti pongo ancora qualche domanda.
Hai scritto che tuo padre ti avrebbe dato la sua approvazione per questa scelta….tua madre è dello stesso avviso? Inoltre approva la vostra relazione?
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sim » Mon Mar 05, 2012 9:30 am

ciao Rita grazie mille davvero!!!
mia mamma più che approvare il fatto che io diventi mamma ho la sensazione che approvi il fatto di diventare lei nonna.
non ci sono problemi dal punto di vista "sociale" nel senso che io e il mio compagno non siamo sposati, lui ha già un figlio dalla ex moglie ecc...
ma mia mamma si pone in posizione da protagonista anche in questa cosa...
solo che io mi stacco per evitarlo.
il dialogo non è buono: è quantitativamente poco ma soprattutto non raggiunge mai un livello emotivo.
ad esempio in questo frangente sono successe delle cose che io risento come gravi e significative: quando sono rimasta incinta avevo voglia di dirlo ad un sacco di care amiche che facevano da tempo il tifo per me per questa cosa, ma non di dirlo a lei...cosa che energeticamente è abbastanza grave!
poi avevamo deciso di attendere almeno la prima visita prima di dirlo a chiunque...ma purtroppo siccome quando l'ho perso mi trovavo da lei per lavoro...ha saputo in diretta le due cose: gravdanza e perdita.
però lei ha detto che bello e si è fermata alla prima notizia e anche dopo quando si è capito come stavano le cose non me ne ha più parlato.
discorso chiuso.
insomma che dire...non la sento vicina.
questo di certo non giova a tutta la sfera del mio materno!
ma non è una novità :? solo come uscirne?
io lavoro su me stessa con le costellazini familiari...e so già che lavorerò anche su questo.
tu pensi dal tiraggio che sia lì il blocco?
serve fare qualche approfondimento o basta così?
ciao e grazie ancora tanto!!!
sim

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Mon Mar 05, 2012 11:09 am

Ciao,
il tiraggio evidenzia per tre volte un codice in comune cioè la madre.
Se il tarot lo evidenzia vuol dire che c’è una relazione con la domanda posta.
Tutto quello che dici viene confermato all’interno del tiraggio, riguardo a tua madre ma al contempo parla anche di te, perciò scusa ma mi sento in dovere di girare il coltello nella piaga….chiedendoti:
la sensazione che hai per il fatto che tua madre approvi di diventare nonna quindi di fatto è più interessata al nipote che alla figlia come ti fa sentire?
Perché è importante per te raggiungere un dialogo emotivo con lei?
Inoltre, è possibile che tu inconsciamente ti stia difendendo dal feto XVI – VIII proprio perché senti che lei è orientata più verso il nipote?
Al momento non fare altri tiraggi, la soluzione è presente all’interno di questo.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sim » Mon Mar 05, 2012 11:23 am

addentriamoci pure :)
il fatto che con lei non riesca ad avere un dialogo profondo, che vada al di là del tempo che fa, mi provoca rabbia nei suoi confronti e so che devo lavorare sull'accettazione di questo per non risentire più questo sentimento, perchè ormai ho 40 anni e posso fare da sola...mi dispiace molto...ma soprattutto mi rende insicura non avere avuto mai da lei delle vere certezze, anche se al piano superiore c'è sempre stata, anche al punto di negarsi per se stessa.
il fatto che lei pensi più al nipote non credo che mi faccia allontanare dal desiderio di diventare mamma, è solo una manifestazione di come lei si sostituisce nelle vite altrui, si fa carico in positivo e negativo e assume il ruolo di protagonista (lo stesso problema ce l'ha con mio fratello) che si era già visto in passato...quindi lo considero solo una manifestazione, non lo lego molto al bimbo.
solo per l'ennesima volta non mi senti riconosciuto il mio posto direi...non so se riesco a spiegarmi...mi sento invasa (ho la cistite in questi giorni di ciclo guarda caso...scusa la riflessione psicobiologica ad alta voce :D e non l'avevo collegato)
la tua sensazione di fondo mi pare di capire che sia di lavorare ancora bene su questo aspetto di legame col materno per favorire l'arrivo di un nuovo bebè, giusto?
mi tranquillizza anche quello che mi hai detto sul mio compagno...anche perchè vedo così nero in questo periodo che tutto ne risente!!!
grazie mille per la pazienza, ma il tuo aiuto mi sta facendo superare giornate moooolto pesanti! :roll:
sim

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sim » Mon Mar 05, 2012 12:15 pm

ahhh...lavando i piatti mi è venuto in mente che mia madre non desiderava ancora figli quando è rimasta incinta di me...cosa che lei ha sempre detto ed è emersa anche in costellazioni...può essere collegato credo...
mi sa che c'è da fà!!! :)
sim

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Mon Mar 05, 2012 2:42 pm

Ciao,
spiego meglio quello che intendevo con l’abbinata XVI – VIII.
Come avrai notato sei rappresentata dalla papessa che guarda, in questo caso il bimbo quindi il tarot evidenzia che il problema non sussiste nel desiderio di diventare mamma, ma sei a rovescio e questo non va bene.
Per “guarire” la papessa occorre riequilibrare il mentale, in quanto se leggiamo la soluzione come problema si vede la donna (tu) che metti la spada in faccia al feto, ossia questo disequilibrio ti mette in posizione di difesa proprio verso ciò che vorresti di più, la discendenza.
Quindi paradossalmente, da un punto di vista inconscio, sembri proprio tu a volerti difendere da ciò che desideri di più.
Lo dico perché tu hai confermato che per tua mamma non è un problema la relazione e la futura maternità.
Cogli il collegamento?
La cistite dal punto di vista della biodecodifica riguarda le situazioni in cui il territorio viene invaso, quindi il tuo corpo ti vuole segnalare quello che devi guarire, d'altronde si dice che ciò che non viene espresso si imprime nel corpo.
L’ultima fila di carte, evidenzia proprio quello che dici, ossia che il tuo posto sia riconosciuto, e guardi “l’irruenza” o meglio l’invasione di tua madre nel tuo mondo.
Dato che rappresenta la soluzione a tutto il tiraggio, sembra confermare che tua madre è in relazione alla tua problematica.
Come soluzione sembra evidenziare che hai bisogno di riprendere il controllo della tua vita, come se in qualche modo tua madre ti destabilizzasse.
Dato che ti è venuto in mente quell’episodio relativo a tua madre, la domanda sorge spontanea:
come l’hai presa? E in che modo credi possa esserci il collegamento?
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sim » Mon Mar 05, 2012 5:08 pm

eccomi: come l'ho presa...per me non era una novità...quindi non l'ho presa se non come una conferma..di quello che sento da sempre di fatto: di essere la parola è scollegata!!!
come penso che incida...quello che PENSO è che potrei avere una memoria del tipo che i figli sono solo una gran rottura di palle...
quello che invece ti posso dire di aver sentito mentre ero incinta era un forte senso di colpa per essere così felice mentre molte amiche in quel periodo avevano vari problemi...ma se vogliamo pensare all'origine di questo potrebbe anche essere: come posso essere così felice se a causa mia mia madre non lo è stata?
e così con l'aborto mi sono tolta da questa felicità difficile da gestire...mi capisci??? :x
ma l8 in soluzione alla papessa non potrebbe indicare anche il bisogno di permettersi le cose? darsi il diritto ad esempio per essere felici?
vedo che anche tu conosci la psicobio (con chi hai studiato?)...bello...ecco perchè ho sentito questo feeling :D
certo riprendere in mano la mia vita è anche urgente visto che è un periodo un pò incasinato dal punto di vista lavoro...casa...
ma la maternità adesso è la mia priorità...la cosa che mi sta più a cuore...
ma tu che responso daresti alla domanda iniziale?
quella luna rovescia in chiusura non è molto buona vero?
o sbaglio?
scusa ma sono molto in ansia...
Sim
sim

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Mon Mar 05, 2012 6:49 pm

Ciao,
Nel tuo caso l’VIII in soluzione significa riequilibrarti ed essere ferma nelle tue decisioni in pratica è necessario che tu non ti faccia destabilizzare.
Non soffermarti ad un’unica carta, occorre vedere tutto il tiraggio nel suo contesto.
La luna insieme alla papessa vogliono sottolineare che oltre ad un problema con la madre c’è anche un problema ad essere madre (nel tuo caso non fisico) ma psicologico.
Ti sei resa conto, rileggendo quello che hai scritto, che hai provato e pensato cose non proprio in linea a quello che desideri? Ecco è a questo che XVI – VIII si riferisce.
Ed è questo che deve essere guarito.
La tua frase: come posso essere così felice se a causa mia, mia madre non lo è stata, sembrerebbe indicare una “convinzione limitante” ( per la cronaca non è una fissa è chiaro vero?) legata all’identità.
Ed è un pensiero che dovrebbe essere riequilibrato.
Il tiraggio evidenzia anche che per te sarebbe un bene diventare madre anzi una benedizione V XVIII .
Per quanto riguarda la domanda iniziale, la risposta la troviamo in alto, dove è indicata una concretizzazione. Ma occorre che tu vinca “l’invasione” di tua madre XI – XXI.
Capisci perché ti ho posto tutte queste domande?
E’ necessario che tu capisca il blocco perché altrimenti corri il rischio di portarti dietro la problematica, che si potrebbe tradurre in una difficoltà a portare avanti la gravidanza o se la porti a termine potresti innescare lo stesso copione e non credo che tu voglia comportarti come tua madre nei confronti di tuo figlio.
Per quanto riguarda il tempo posso dire che la riuscita la troviamo subito al futuro e quindi credo che possa indicare che non sarà tanto lontano, ma devi lavorare. ( I tempi sono sempre difficili)
Comunque il tiraggio nel complesso è bello, ciò significa che non sei così distante dal riequilibrarti definitivamente.
Cosa ne pensi?
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sim » Mon Mar 05, 2012 7:28 pm

sai cosa ti doco cara Rita...che quando ho letto che per me diventare made sarebbe una benedizione mi sono salite le lacrime...perchè è proprio così che lo sento!!! :D come qualcosa che smuoverà tutta la mia esistenza in positivo...
ho capito il messaggio: la tematica bloccante è legata al materno...a blocchi consci (rapporto presente con mia madre) ed inconsci se non addirittura memoriali (tranqui so che non mi prendi per demente :mrgreen: )
ma quello che mi dici mi rincuora molto!!! avevo bisogno di una conferma perchè in queste giornate nere (anzi rosse perchè vado in tilt proprio i giorni del ciclo in questo periodo :? )un consiglio oggettivo aiuta!!! so che il mio desiderio è forte...e quando ero incinta col mio compagno eravamo felicissimi...come se anche per lui si realizzasse un sogno...ma ero spaventata dal suo oltre che dal mio dolore...e non riuscivo tanto a gestire!!!
già domenica questa lavorerò con una terapeuta molto brava (che anche mi aveva suggerito di rivedere ancora una volta il materno) con le costellazioni (saprai di certo cosa sono) e se ti fa piacere e posso...ti tengo aggiornata.
grazie infinite!!! un "ripasso" sulla problematica principale di adesso evidentemente mi ci voleva e qualcuno dall'esterno ci vede sempre più chiaramente!!!
tu sei molto chiara...spero di poter contare su di te eventualmente in futuro (anche se spero di sciverti per darti belle news invece :wink: ) grazie mille ed un abbraccioneeeeeee!!!!!!!!!!!!!
Sim
sim

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN