ciao Rita grazie mille davvero!!!
mia mamma più che approvare il fatto che io diventi mamma ho la sensazione che approvi il fatto di diventare lei nonna.
non ci sono problemi dal punto di vista "sociale" nel senso che io e il mio compagno non siamo sposati, lui ha già un figlio dalla ex moglie ecc...
ma mia mamma si pone in posizione da protagonista anche in questa cosa...
solo che io mi stacco per evitarlo.
il dialogo non è buono: è quantitativamente poco ma soprattutto non raggiunge mai un livello emotivo.
ad esempio in questo frangente sono successe delle cose che io risento come gravi e significative: quando sono rimasta incinta avevo voglia di dirlo ad un sacco di care amiche che facevano da tempo il tifo per me per questa cosa, ma non di dirlo a lei...cosa che energeticamente è abbastanza grave!
poi avevamo deciso di attendere almeno la prima visita prima di dirlo a chiunque...ma purtroppo siccome quando l'ho perso mi trovavo da lei per lavoro...ha saputo in diretta le due cose: gravdanza e perdita.
però lei ha detto che bello e si è fermata alla prima notizia e anche dopo quando si è capito come stavano le cose non me ne ha più parlato.
discorso chiuso.
insomma che dire...non la sento vicina.
questo di certo non giova a tutta la sfera del mio materno!
ma non è una novità
solo come uscirne?
io lavoro su me stessa con le costellazini familiari...e so già che lavorerò anche su questo.
tu pensi dal tiraggio che sia lì il blocco?
serve fare qualche approfondimento o basta così?
ciao e grazie ancora tanto!!!