Rita...mai più!!! promesso...perchè vedo cosa comporta
grazie tantissimo di queste nuove spiegazioni!!!
ho capito che cosa intendi per il discorso su mia mamma adesso!!!
e ti do pienamente ragione!!!
finchè io sono in posizione di bambina che ha un ideale di mamma e che come spesso gli ideali è insoddisfatto...primo resto bambina...secondo mi perdo anche quello che di buono c'è con mia madre nella realtà! e questo almeno a livello di consapevolezza sta arrivando...per metterlo in pratica al 100% ci vuole un pò di pazienza credo!
ed in questo di certo sono io a fare un passo verso di lei
dimmi se ho capito giusto...
per quanto riguarda la terapeuta...sono emersi 2 messaggi per me: uno che recepisco è che mi pongo ancora col mio compagno in forma troppo infantile...e quindi per lui l'idea di un figlio significa di fatto assumersene due di figli cosa che ovviamente lo blocca...e che quindi devo proporglielo da donna...
L'altro messaggio che non riesco ad integrare è stato quello che ho sentito come un suo monologo sul fatto che io sono chiamata come mission in questa vita ad altre cose...sublimando l'idea di madre in una madre collettiva e che quindi per i vari corsi e cammini che dovrei seguire non c'è posto per un figlio.
il fatto che io abbia toccato la sua vita privata non è stato indelicatezza...è che quest'ultimo discorso è il riassunto della SUA vita...e secondo me ha fatto un pò di misciotto...
ai corsi che frequento da anni è pieno di donne e molte di loro hanno bimbi...
è chiaro che per un pò di anni ci sarà uno stop o almeno un rallentamento...ma sono disposta a farlo, perchè secondo me tutti i futuri pazienti del mondo non saranno e non andrebbero confusi con dei figli, per quanto amore uno metta nel rapportarcisi.
mi confonde un pò il fatto che tu dica che il suo messaggio è corretto...spero di non essere così ristretta da non volerlo accettare punto e basta...ma io dentro sento che quello sviluppo spirituale sarà successivo ad una maternità molto più materiale! (del resto c'è stata una costellazione in cui io e lui eravamo felicissimi di avere un bimbo...e non credo che questa propensione nella vita delle persone vada e venga come un raffreddore...)
ed è chiaro che per stare bene io e R ci dovremo lavorare assieme perchè di certo c'è un incrocchio a due da sciogliere...
dimmi pure quello che pensi di quello che ho scritto...che mi aiuta la tua impressione...
nei prossimi giorni farò il tiraggio sull'altro terapeuta che "è arrivato"...intanto lasciamo sedimentare un pò...ok?
e così non abuso oltre del tuo tempo!!!
GRAZIE TANTISSSSSIMO!!!
Sim