per Rita se puoi

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: per Rita se puoi

Messagepar sim » Fri Jun 22, 2012 9:04 am

Rita...mai più!!! promesso...perchè vedo cosa comporta ;-)
grazie tantissimo di queste nuove spiegazioni!!!
ho capito che cosa intendi per il discorso su mia mamma adesso!!!
e ti do pienamente ragione!!!
finchè io sono in posizione di bambina che ha un ideale di mamma e che come spesso gli ideali è insoddisfatto...primo resto bambina...secondo mi perdo anche quello che di buono c'è con mia madre nella realtà! e questo almeno a livello di consapevolezza sta arrivando...per metterlo in pratica al 100% ci vuole un pò di pazienza credo!
ed in questo di certo sono io a fare un passo verso di lei :wink:
dimmi se ho capito giusto...
per quanto riguarda la terapeuta...sono emersi 2 messaggi per me: uno che recepisco è che mi pongo ancora col mio compagno in forma troppo infantile...e quindi per lui l'idea di un figlio significa di fatto assumersene due di figli cosa che ovviamente lo blocca...e che quindi devo proporglielo da donna...
L'altro messaggio che non riesco ad integrare è stato quello che ho sentito come un suo monologo sul fatto che io sono chiamata come mission in questa vita ad altre cose...sublimando l'idea di madre in una madre collettiva e che quindi per i vari corsi e cammini che dovrei seguire non c'è posto per un figlio.
il fatto che io abbia toccato la sua vita privata non è stato indelicatezza...è che quest'ultimo discorso è il riassunto della SUA vita...e secondo me ha fatto un pò di misciotto... :?
ai corsi che frequento da anni è pieno di donne e molte di loro hanno bimbi...
è chiaro che per un pò di anni ci sarà uno stop o almeno un rallentamento...ma sono disposta a farlo, perchè secondo me tutti i futuri pazienti del mondo non saranno e non andrebbero confusi con dei figli, per quanto amore uno metta nel rapportarcisi.
mi confonde un pò il fatto che tu dica che il suo messaggio è corretto...spero di non essere così ristretta da non volerlo accettare punto e basta...ma io dentro sento che quello sviluppo spirituale sarà successivo ad una maternità molto più materiale! (del resto c'è stata una costellazione in cui io e lui eravamo felicissimi di avere un bimbo...e non credo che questa propensione nella vita delle persone vada e venga come un raffreddore...)
ed è chiaro che per stare bene io e R ci dovremo lavorare assieme perchè di certo c'è un incrocchio a due da sciogliere...
dimmi pure quello che pensi di quello che ho scritto...che mi aiuta la tua impressione...
nei prossimi giorni farò il tiraggio sull'altro terapeuta che "è arrivato"...intanto lasciamo sedimentare un pò...ok?
e così non abuso oltre del tuo tempo!!!
GRAZIE TANTISSSSSIMO!!!
Sim
sim

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Fri Jun 22, 2012 11:23 am

Ciao sim,
si hai capito.
Cerco di chiarire perché il tarot dice che la psicologa è stata nella verità.
Il tarot evidenzia il conflitto tra avere il figlio e non avere il figlio ed è in questo che la psicologa è stata nella verità, non nel minestrone che ha fatto.
Lei ha messo in evidenza la parte di te che non vuole il figlio e la parte di te che lo vuole si è scatenata.
Forse sarebbe saggio ascoltare quella parte di te che non vuole, in quanto avrà un motivo. Ma se il cielo vuole che tu sia madre, va da sé che il minestrone che ha fatto non ti riguarda, del resto è venuto fuori che per te non va bene questa terapeuta.
Ciò che è importante per te è riunire le due parti di te stessa. Il problema è tutto qui.
Credo inoltre che tu abbia bisogno di rivalorizzarti e riprendere il tuo potere.
Buona giornata.
Rita.
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sim » Fri Jun 22, 2012 11:59 am

...più di grazie purtroppo non so che dire!!! ti dico solo che ho avuto i brividi dappertutto.
mi hai illuminata sul fatto che la parte che non vuole va ascoltata e compresa.
ci lavorerò!
e nei prossimi giorni magari facciamo un tiraggio sull'altro terapeuta per vedere se ci può aiutare...adesso c'è bisogno di un respiro, che dici?
un grosso abbraccio
Sim
sim

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sim » Thu Jun 28, 2012 4:02 pm

ciao Rita...rieccomi un pò più tranquilla dopo l'esame dell'università :-D
facciamo la domanda diretta:
è Marco V. il terapeuta che può aiutarci a superare questo problema?

:Tspace: :Tar08U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar12U: :Tspace:
:Tar11U: :Tar17D: :Tar21U: :Tar07U: :Tar03U: :Tar20D: :Tar15U:
:Tspace: :Tspace: :Tar18U: :Tar05D: :Tar13D: :Tar00U: :Tar19D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

mmm...tiraggio un pò complicato...che ne dici?
quando puoi...grazie mille...
Sim
sim

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Fri Jun 29, 2012 6:36 am

Ciao sim,
la risposta è chiara ma comunque ti pongo lo stesso la domanda:
come avviene la seduta, in gruppo, da soli?
Rita.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sim » Fri Jun 29, 2012 9:00 am

buongiorno Rita :-D
inizialmente lui parlava di coppia...poi non so se ci sono lavori da fare singolarmente...non in gruppo in ogni caso a quello che so :-)
ciao
sim

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Sat Jun 30, 2012 7:49 am

Ciao sim,
la domanda te l’ho posta perché volevo sapere se parlava del gruppo o della comunicazione che avrà dei problemi. Ma può essere tutte e due.
il tarot non sembra favorevole, c’è il consigliere a rovescio, due volte la corda al futuro, non sono un buon segno in rapporto alla tua domanda.
C’è l’idea di andare incontro ad una esperienza sgradevole, pensando di liberarsi del problema.
La psicologa è stata la soluzione in passato. Ossia la terapeuta che ti ha fatto passare il messaggio al quale in qualche modo hai voltato le spalle.
Con l’appeso in futuro oltre ad evidenziare un’involuzione perché da una persona in grado di fare/pensare ecc passi ad una persona che non può agire, come soluzione indica che occorre meditare sul messaggio ricevuto dato che è in soluzione proprio al messaggio.
L’abbinamento XI – XV suggerisce che da una persona che prende in mano la propria vita passa ad essere legata, a dipendere da qualcuno o qualcosa.
Questo tiraggio suggerisce l’idea che tu sei convinta di avere bisogno di aiuti esterni ma forse non è così.
Cosa ne pensi?
Rita.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sim » Sat Jun 30, 2012 12:43 pm

ciao Rita grazie come sempre del tuo porezioso tempo!
ad una prima occhiata immaginavo che la risposta fosse "negativa" rispetto a M...ma non mi colpisce più di tanto la cosa.
quallo che mi ha toccato è la tua domanda se sento davvero bisogno di un terapeuta.
quallo che mi viene dal cuore è che sentirei il bisogno di essere lasciata in pace nel seguire i miei desideri, quello che sento al di là della testa e che ovviamente risente di tutta questa negatività posta sull'argomento.
purtroppo a quanto pare non è possibile...ma sento che ci sarebbe bisogno porprio di calma per poter riprendere in mano le nostre vite.
parallelamente cresce nel mio compagno la consapevolezza di avere dei blocchi da rimuovere.
per questo visto che osserviamo che queste cose ci ostacolano credo che sarà necessario l'aiuto esterno (forse per il momento riguarda solo lui??)...ma lo sento proprio come un aiuto "pratico" e limitato ad uno specifico lavoro.
il mio compagno adesso si sta curando con l'omeopatia e siamo seguiti (dico siamo perchè ci sono andata anche ia precedentemente) da un dottore molto bravo che guarda oltre...
non so se però l'omeopatia sia la cosa più adatta per rimuovere quel tipo di problema.
contemporaneamente lui sta lavorando anche su di me nella direzione di una possibile maternità.
purtroppo però il prossimo appuntamento, salvo disdette di altri pazienti, sarà per settembre.
nel frattempo mi sono arrivati altri nomi di costellatori.
che dici proviamo a fare dei tiraggi per ognuno o pensi che sia inutile.
vorrei anche chiedere se invece basterà attendere l'omeopata.
Dimmi tu se possiamo tentare di districare questo momento pesantissimo per me in modo da ritrovare un pò di positività.
quello di cui sono certa è che ne uscirò rinforzata!!! ...ma per il momento è dura!
un abbraccio e grazie come sempre di entrare così nel sottile...
ciao
Sim
sim

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Sun Jul 01, 2012 9:58 am

Ciao sim,
questa considerazione è stata posta in funzione della soluzione rappresentata dal XV e dal XII, in questa posizione come sai hanno una connotazione anche positiva.
Quindi la lettura è che la coppia dovrebbe osare e liberarsi in qualche modo di schemi mentali che non vanno più bene ( ad esempio essere convinti di qualcosa ) e con l’appeso suggerisce anche l’idea di fermarsi, di vedere le cose da un altro punto di vista.
Mi stupisce il fatto che tu dici che vorresti seguire i tuoi desideri e nonostante la tua anima ti stia suggerendo il percorso adatto a te tu la ignori.
Prima di fare dei tiraggi su ognuno dei costellatori, sarebbe più opportuno fare una domanda inerente proprio al tipo di percorso, ossia se la vostra soluzione può essere portata dalle costellazioni, perché dalla risposta che ne verrà fuori potrebbe essere totalmente inutile fare tiraggi sui singoli personaggi.
Comunque voglio porti una domanda per uno schema molto curioso presente nel tiraggio: vuoi stare insieme a lui?
Buona giornata.
Rita
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sim » Sun Jul 01, 2012 11:52 am

buongiorno Rita...scusa non capisco una cosa che hai scritto: cosa intendi quando dici che la mia anima mi indica la strada e io la ignoro?
cerca se puoi di essere più chiara perchè probabilmente sono in loop e non capisco :roll:
...anche stanotte ho sognato di essere incinta e le sensazioni di senso della vita che ho provato mentre aspettavo nostro figlio erano totali!
per quanto riguarda la relazione ti posso dire tranquillamente che ci amiamo e non è in discussione...riusciamo a dialogare in modo profondo, a comprenderci e io parlo per me, lui mi attrae molto.
non ti nego però che questa questione aperta ci sta mettendo alla prova, anche perchè come puoi immaginare influisce sulla sfera sessuale.
cosa intendi per uscire dagli schemi?
noi siamo già un pò fuori dagli schemi se così si può dire...anzi un pò fuori e basta :lol:
scherzo
una mia amica mi ha dato il numero di una costellatrice e così "a fiuto" sento che potrebbe essere la persona giusta.
comunque facciamo come hai detto tu: chiediamo ai Tarot
le costellazioni sono il metodo giusto per noi per uscire da questo blocco?

:Tar18U: :Tar02U: :Tar17U: :Tspace: :Tspace:
:Tar15D: :Tar04D: :Tar09D: :Tar00U: :Tar16U:
:Tspace: :TppfIT:

grazie ancora per la tua pazienza e disponibilità
Sim
sim

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sim » Sun Jul 01, 2012 11:55 am

Rita...scusa se mi permetto...mi colpiscono IV e XIII rovesci... il mio moroso e suo nonno??? :idea:
baci
sim

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Sun Jul 01, 2012 7:23 pm

Ciao sim,
in questo tiraggio non è presente la parola chiave giusto né costellazioni, ed in questo metodo è molto significativo.
I personaggi sono il tuo moroso il quale da la schiena alla sessualità, lui stesso non è a proprio agio ed è in crisi.
La soluzione sul VIIII( non il XIII) è la donna incinta e sul IIII c’è la papessa cioè colei che risveglia il sesso del compagno per avere il figlio.
Le ultime due carte vogliono dire di andare verso i fuochi d’artificio……mi capisci?
Mi sembra di capire che le costellazioni forse non sono la strada giusta.
Per quanto riguarda la tua anima lei ti sta dicendo di fermarti nel cercare i terapeuti e che il tuo compagno è nell’illusione nel voler andare avanti.
Uscire dagli schemi cioè dalla fissa di avere dei problemi che solo aiuti esterni possono aiutarvi a risolvere.
Quindi ricapitolando il tuo problema con la madre è risolvibile secondo il tarot semplicemente con l’amore, la comprensione e ciò potrebbe portare ad una comunicazione più profonda.
Il problema del tuo moroso sembreresti essere tu, come indicano le soluzioni sopra l’uomo a rovescio; hai pensato che la tua ansia/agitazione lo stia condizionando in qualche modo?
Quando sei andata in crisi dopo l’aborto, ricordi l’agitazione che avevi? E’ logico che la persona che ne può risentire maggiormente è quella più vicino a te.
La reazione alla tua agitazione poteva comprendere il fatto di avere dei ripensamenti.
Alla luce di tutto questo non sembra neanche necessario capire perché c’è una parte di te che lo vuole e l’altra no perché non è questo l’ostacolo che ti può impedire di avere il figlio, cogli la sfumatura?
In definitiva se volete avere il figlio non dovete far altro che darvi da fare sotto le lenzuola.
Buona serata.
Rita.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sim » Sun Jul 01, 2012 7:48 pm

Rita...questo mi è moooooooooooooolto chiaro e penso tu abbia ragione.
di certo vedermi abbastanza distrutta da quell'evento e non poter fatre nulla l'ha messo in crisi!!!non poco direi...visto che è molto sensibile...!
sento molto quello che mi consigli di riprendere cioè a dedicarmi alla mia parte seduttiva, anche se qualche volta mi blocca il fatto che lui non è molto spontaneo...non sempre si lascia trasportare dalle occasioni galeotte...mi capisci...? qualche volta mi respinge e forse su questo incide la sua "indecisione" sull'argomento figli, perchè per contro non usiamo alcun metodo contraccettivo :wink:
ma di certo dobbiamo e soprattutto io devo recuperare una parte di leggerezza e divertimento che oltre che per la perdita ho trascurato anche a causa di un grosso esame che mi ha impegnata molto...ed abbiamo fatto clausura!
quello che ti dicevo "essere lasciata in pace" vuol dire anche recuperare un pò di equilibrio dalle parole sconcertanti della psico che ha gettato molti dubbi sulla mia autostima...ma soprattutto devo agire in modo positivo e tirarmi su!
oggi per la prima volta dopo un bel pò ho sentito quello che sentivo prima di rimanere incinta la prim a volta e cioè che sarebbe (come era) una benedizione per entrambi.
ti ringrazio tanto tanto!
direi che per ora la ricerca si conclude qui...spero che se sentirò l'esigenza potrò romperti ancora...ma spero di tener duro con le mie gambe!!!
un grosso abbraccio...che peccato non poterci conoscere di persona!!!
baci
Sim
sim

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN