Ciao,
in effetti il sole può sviare se preso come carta singola, ma in questo metodo le carte interagiscono fra di loro e occorre guardare tutto il tiraggio.
Nel tuo caso con la sequenza XIII – XVI a rovescio –XVIIII si nota subito che questa storia che hai troncato aveva dei problemi (XVI a rovescio).
L’arcano XIII può indicare la tua trasformazione interiore (quella che ti ha portato a troncare oltre all’azione vera e propria) non esente dal dispiacere.
Con la fila di carte in mezzo vediamo che il problema della relazione era la difficoltà a concretizzare il passo successivo (IIII – XX).
Ci sono due carte a rovescio che rappresentano lui e suggeriscono l’idea che abbia dei problemi ad assumersi delle responsabilità e con due carte in soluzione (ma in questo caso spiegano la problematica) con una forte connotazione sessuale sembrerebbe indicare che il rapporto aveva una base di forte attrazione, infatti hai detto che materialmente c’è stato poco.
Indica inoltre che forse così sincero non è.
Contemporaneamente il tarot dice a te che stavi investendo in una illusione (XV – XVII).
L’ ultima carta del tiraggio il sole in realtà è molto bella ma non per la speranza che hai perché non devi dimenticarti che c’è un arcano XIII che oltre ad indicare lo sbarazzarsi di una relazione problematica indica anche lo sbarazzarsi dell’amicizia (XVIIII) e ancora che questa trasformazione ti potrebbe portare in futuro ad un incontro costruttivo.
Se avverti che la tua anima non è felice, allora quello che vorresti fare molto probabilmente è dettato dalla “personalità” la quale vuole impedirti questa trasformazione ( non investire più in una illusione) perché ti procura sofferenza.
Il voltare pagina non è esente dal dolore ed è in questa circostanza che dovrai decidere se vincere le tue emozioni ( XVIII – VII del secondo tiraggio) oppure no.
Nella sequenza del secondo tiraggio si vede che hai un ripensamento ( le mat a rovescio e guardi l’uomo).
Se le mat fosse nella sua posizione naturale andrebbe verso la sua realizzazione (XXI) vincendo l’illusione emotiva (XVIII – VII).
Contemporaneamente dato che hai accennato nella domanda il cammino da fare insieme, la carta che indica il cammino cioè le mat è a rovescio, direi che è eloquente il messaggio.
Infatti con la soluzione più in alto (VI – IIII) sul problema della vostra unione ( XX) indica che si sarebbe dovuto concretizzare l’amore ma in questo caso rappresenta il problema della stessa.
Come vedi anche il secondo tiraggio ti dice più o meno le stesse cose del primo.
Il tiraggio da un messaggio un po’ secco forse perché hai una piccola speranza di ritornare con lui e per la tua evoluzione non sarebbe una buona scelta.
Spero di essermi spiegata bene.
Un saluto.
La verità ci rende liberi.