Per Rita

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per Rita

Messagepar die sterne » Tue Aug 16, 2011 7:25 pm

Ciao Rita,
non ci conosciamo ma ho letto le tue risposte e mi piacerebbe avere una tua lettura, se hai voglia e tempo. Spero non ti dispiaccia se pongo la domanda a te... :roll:
Ho postato già un altro tiraggio su una situazione che vivo con un uomo e che non si vuole proprio sbloccare. Ho deciso di chiudere la storia visto che lui non si decide mai a prendere una decisione nei miei confronti, però non ti nascondo che mi manca perchè è veramente una persona molto importante per me. In più ha iniziato a cercarmi e non so proprio cosa fare adesso. Quindi la mia domanda è come si evolverà la storia e qual è la strada migliore da seguire. Che confusione!! :(
Grazie se vorrai darmi attenzione.
:Tspace: :Tar15U: :Tar17U: :Tspace: :Tspace:
:Tar20U: :Tar09D: :Tar05D: :Tar04U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar16D: :Tar19U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Rita

Messagepar Rita » Wed Aug 17, 2011 6:27 am

Ciao,
dovrei porti alcune domande:
com’era il vostro rapporto? Su quali basi poggiava?
Il tiraggio indica che hai fatto bene a prendere la decisione di chiudere perciò perché questo ripensamento?
Un saluto.
Rita :D
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Thu Aug 18, 2011 11:02 am

Ciao Rita,
grazie innanzitutto per la risposta. Il nostro rapporto è nato come un'amicizia, lo abbiamo costruito con pazienza e dedizione, sulla stima e sul rispetto reciproco. Anche se c'è stata sin da subito l'attrazione fisica, per diverso tempo abbiamo represso qualunque cosa perchè lui era fidanzato. Poi lui si è lasciato con la sua compagna e abbiamo dato spazio all'attrazione, ma sempre con sue continue titubanze, un passo in avanti e due indietro. Motivo per cui la mia pazienza è finita, in questo tira e molla sono due anni che praticamente vivo in attesa di un suo cambiamento. Ora sono logorata.
Per me lui è stato il mio migliore amico, l'uomo che stimavo di più, il mio ideale di compagno a tutti gli effetti. Una persona speciale. Sicuramente per lui provo ancora dei sentimenti molto forti e intensi, rinunciare a tutto questo non è affatto facile.
E poi dopo la mia scomparsa ovviamente si è fatto vivo e pure in modo molto romantico! Salvo poi ritirarsi di colpo. Mi piacerebbe spiegargli un po' cosa mi passa per la testa in questo momento, cosa desidero, e forse anche la mia decisione di chiudere dovrei comunicargliela magari per rispetto proprio dell'antica amicizia. Ma credimi, è veramente difficile per me aprirmi, anche se con lui non ho mai avuto problemi, e mi sembra così assurdo dire "sei importante per me, ma devo chiudere". :(
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Thu Aug 18, 2011 2:31 pm

Ciao,
il tiraggio evidenzia una relazione molto fisica ( XV – XVII). Forse la base del rapporto.
Contemporaneamente indica che probabilmente investi ancora delle energie in una illusione.
Con il XIII – XVI a rovescio – XVIIII sembra confermare che la decisione di chiudere ti potrebbe portare in futuro ad un incontro sincero e costruttivo.
Ovviamente questo è solo un suggerimento, in quanto puoi fare come meglio credi.
Un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Thu Aug 18, 2011 4:34 pm

Rigrazie Rita! Anche per il suggerimento. :)
Una perplessità riguardo alla fisicità del rapporto, in quanto in realtà di fisico c'è stato veramente molto poco. Mi sembra però che non ci sia una risposta per la domanda che ho posto - oppure non la voglio accettare :cry: -, cioè come si evolverà la situazione. Avevo anche chiesto qual è la strada migliore da seguire per questo rapporto, quindi quello che dici potrebbe essere la soluzione giusta?
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Thu Aug 18, 2011 6:17 pm

Ciao,
Con l’arcano XIII – XVIIII il tarot indica che sarebbe meglio sbarazzarsi anche del legame amichevole.
Il problema della coppia ( XVI a rovescio) è evidenziato dal fatto che lui sembrerebbe non voler concretizzare una relazione che sia tale (IIII – XX).
Con in soluzione il XV – XVII suggerisce l’idea che hai investito in una relazione sicuramente non costruttiva, tralasciando l’aspetto fisico visto che dici non essere rilevante.
Mi sembra che il messaggio del tarot sia quello di voltare pagina, in quanto dopo la chiusura XIII in futuro potrebbe esserci un incontro gioioso XVIIII.
Ho chiamato suggerimento il messaggio del tarot perché ognuno di noi ha il libero arbitrio e quindi può seguire o meno tale suggerimento. Spero di essermi spiegata meglio.
Un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Fri Aug 19, 2011 8:48 am

Ciao Rita,
ti sei spiegata benissimo! E incomincio anche a capire cosa vogliono dire le carte. La sua non voglia di costruire un rapporto stabile è dovuta alla rottura di una lunga e importante relazione che ha avuto e cha ha abbracciato tutta la sua giovinezza. Per questo quando ha chiuso ha voluto restare libero di poter intraprendere tutte le avventure che voleva, quasi a voler recuperare il tempo perduto. Quando anche il nostro rapporto si è trasformato, non me la sono sentita di portare avanti una storia basata solo sull'attrazione fisica e libera, perchè sentivo (e sento) l'esigenza di costruire un rapporto più vero e più stabile.
Per questo in questo ultimo periodo ho cercato solo di salvare l'amicizia, ma non riuscivo a sentirmi sincera. Ho mantenuto una certa distanza tra noi reprimendo l'attrazione fisica, ma ora mi rendo conto di aver solo assecondato le sue paure e di non aver fatto bene nè a me, nè a lui, nè al nostro rapporto.
Quando ho fatto il tiraggio era davvero intenzionata a chiudere tutto, amicizia (?) compresa. Ora, visto che lui ha aperto uno spiraglio, vorrei provare a raccogliere i cocci con la consapevolezza e la chiarezza che ho in questo momento, per vedere se si può salvare qualcosa.
Provo a fare un altro tiraggio - se è possibile e non approfitto troppo della tua disponibilità - per chiedere alle carte cosa prova in questo momento e se ha voglia e desiderio di portare avanti il cammino con me, in amore o in amicizia.
Grazie per le tue interpretazioni!! :D

:Tar06U: :Tar04U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar20D: :Tar14U: :Tar17U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar00D: :Tar21U: :Tar18U: :Tar07U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Fri Aug 19, 2011 11:42 am

Ciao,
se hai letto le mie regole sai che il mio compito con te è finito.
Il messaggio te l’ho fatto passare anche se è evidente che non ti piace.
Il fatto che tu poni quest’ altra domanda significa che al contrario di quello che hai scritto non hai capito il messaggio o fai orecchie da mercante.
Hai scritto tante belle parole dove sembra che tu abbia capito e poi chiedi se vuole portare avanti il cammino con te :shock: dimenticando che il messaggio di evoluzione è per te e non per lui, di conseguenza se anche lui ha aperto uno spiraglio, dovresti agire nell’interesse della tua evoluzione visto che il messaggio per te è un altro.
Tu, come tanti altri non riuscite a capire che la tarologia si differenzia dalla cartomanzia per il fatto che manda un messaggio di evoluzione, cioè insegna che tramite le nostre scelte o non scelte siamo noi a “fare” il nostro destino.
Ecco perché parlo sempre di libero arbitrio, e in questo caso mi sembra che tu non voglia seguire il suggerimento del tarot.
Se ritieni che sia giusto fai pure come credi anche se il consiglio è l’opposto di quello che vorresti fare, ma una domanda mi sorge spontanea……perché ci ponete delle domande quando non siete disposti ad ascoltare le risposte?????? :?: :?: :?:
Chiaramente non ce l’ho con te semplicemente ho approfittato dell’occasione per cercare di far comprendere la differenza che c’è tra le due discipline.
Un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Fri Aug 19, 2011 3:43 pm

Ciao Rita,
sono una fervente credente e praticante del libero arbitrio, per questo ho accolto il messaggio delle carte ma in questo momento non sento che troncare tutto sia il modo migliore per sciogliere il nodo che mi blocca. D'altra parte tu stessa mi hai ripetuto in ogni risposta che c'è sempre il libero arbitrio, quindi perchè condannare chi non vuole seguire la risposta ricevuta? Perchè non provare a capire quali sono le ragioni di chi non vuole affidarsi ciecamente alla risposta?
Ti rispondo per quanto mi riguarda, visto che non posso conoscere le ragioni degli altri. Nelle mie risposte ti ho scritto spiegandoti qual è stato il nostro rapporto, quali in questo momento le colpe che mi faccio, quali aspetti dell'interpretazione che mi stavi facendo aprivano dei varchi nei miei pensieri. Sinceramente preferisco perdere ancora del tempo (secondo almeno la risposta che mi hai dato) ma cercare di salvare un rapporto umano con una persona per me ancora molto importante. Sopratutto se anche dall'altra parte c'è ancora la volontà di salvare il salvabile.
Anche la mia razionalità mi dice spesso di lasciar perdere, sarebbe di sicuro la scelta più facile te l'assicuro. Ma il cuore dice altro, dice che in realtà non ho provato mai veramente a mettermi in discussione in questa relazione e che forse potrebbe restarmi per sempre il rimpianto di non aver fatto tutto il possibile.
Ho imparato che i tarocchi sono il nostro specchio e ci fanno vedere ciò che non riusciamo a vedere, ma ho imparato anche che sono soltanto un gioco. Non voglio assolutamente sminuirle dicendo questo, ma dico che per l'appunto siamo noi poi a fare le nostre scelte e a costruirci il nostro destino. D'altra parte, sono anche convinta che i tarocchi devono essere usati per aiutare il consultante, sono un mezzo insomma, ma non sono immutabili e definitivi. Per fortuna.
Ho una formazione diversa dalla tua, in quanto sono interessata più all'aspetto divinatorio che a quello psicologico dei tarocchi, ma mai mi sognerei di dire a chi mi chiede un'interpretazione "è così che andrà". Lascio delle possibilità, do dei consigli e delle indicazioni sulla base di ciò che leggo dalle carte, ma specifico sempre che le carte ci danno delle indicazioni, ci dicono che direzione stiamo prendendo per aiutarci a fare le scelte più giuste, come potrebbe (potrebbe) andare se seguiamo una strada piuttosto che un'altra. E ti assicuro aiuta di più ascoltare il cuore del consultante che decidere cosa è meglio per lui, perchè ognuno deve fare la sua strada per arrivare alla consapevolezza.
Infine, ho letto molto bene le tue regole, per questo ho ritenuto che il tiraggio non fosse completo e ho posto un'altra domanda. Come dici tu, nel primo tiraggio non era venuto fuori nulla su di lui e mi sembrava corretto e necessario approfondire anche su di lui. Mi dispiace se ho interpretato male, non volevo non rispettare le tue regole ma solo ti ripeto avere un quadro più completo.
Ti ringrazio per la disponibilità.
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Fri Aug 19, 2011 7:04 pm

Ciao,
la risposta alla domanda qual è la migliore strada da seguire è stata “sbarazzartene”.
Quindi ha risposto esattamente al tuo dubbio.
Il libero arbitrio è in riferimento solo alla scelta di seguire o meno il consiglio, non al messaggio intrinseco.
Detto questo, a me personalmente non interessa assolutamente nulla se la persona segue o meno il consiglio del tarot, sono fatti suoi.
Quello che mi interessa è semplicemente far passare un messaggio per la sua evoluzione perché ho una responsabilità, ma me ne guardo bene dal “convincere” qualcuno.
Nel tuo caso specifico, il tarot indica che dovresti tagliare quindi è ovvio che non posso dare delle possibilità perché sarebbe frutto del mio pensiero, i consigli non devono assolutamente essere del tarologo, è un gravissimo errore ed è deontologicamente scorretto.
Lasceresti delle possibilità..., perché? Per far contenta la persona? Questo atteggiamento che ovviamente non condivido è alquanto scorretto e la stessa scuola lo aberra.
Dal post che hai scritto è evidente che non hai capito il vero potenziale di questo tarot, che è l’espansione di coscienza, e di questo me ne dispiace.
La psicologia contenuta all’interno del tarot non è quella moderna che tende a mentalizzare ma è quella dell’anima.
E’ meglio ascoltare l’anima del consultante che il cuore, perché è lei stessa che vuole farsi aiutare.
Infatti dai tuoi scritti viene fuori la tua anima che sa di aver fatto la cosa giusta ( non è la tua razionalità che ti dice di lasciar perdere ma la tua anima, colei che sa cosa è meglio per te) ma la personalità cerca di farti rimanere legata alla vecchia situazione creandoti conflitto.
Dietro a questo conflitto c’è tutta una ragione di difesa dal dolore da parte della tua mente, in sostanza.
Ed è qui che entra in gioco l’evoluzione al quale il messaggio del tarot fa riferimento.
Il fatto che tu volessi approfondire su di lui, io credo che volessi trovare un appiglio per dare ragione alla parte di te che vuole rimanere nella stessa situazione.
Se non senti che troncare tutto sia il modo migliore per risolvere la questione perché invece di scrivere tutte quelle belle parole non hai semplicemente detto di non essere convinta del messaggio e che avresti fatto a modo tuo?
Non sarebbe stato più onesto visto che hai chiesto di essere aiutata in questa situazione?
E’ vero che ognuno deve fare la propria strada per arrivare alla consapevolezza, ma perché non approfittare se si può ,di un messaggio per evitare di perdere tempo? Anche questo tarot ha un aspetto divinatorio ma passa attraverso la consapevolezza.
Inoltre il tarot non è un gioco, certe volte lo diventa quando non dice quello che vorremmo ci dicesse.
Un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Sat Aug 20, 2011 9:59 am

Ciao Rita,
premetto che trovo questa discussione molto interessante e proficua, ma se è troppo lunga e polemica (solo costruttiva però) fermami subito!!! :D :mrgreen:
Non intendevo dire "dare possibilità" nel senso di creare illusioni o di cambiare il messaggio del tarot, ma dare una possibilità di diversità di azione. Non essere definitiva insomma. Ecco, ciò che mi ha sorpreso della tua interpretazione è stata proprio la definitivà della risposta. Ma avevo intuito che eri una "tosta", è stato infatti uno dei motivi per cui ho scelto di inviare a te la mia richiesta, mi piacciono le persone schiette. Inoltre, quel sole finale mi aveva dato suggestioni diverse... :oops: ...ma ovviamente mi attengo alla tua lettura perchè non conosco questo metodo e le sue regole.
Per il resto la pensiamo allo stesso modo, of course. :wink:
La mia anima vuol essere solo felice e in questa situazione non è felice, è vero. Ho già girato pagina ma non basta evidentemente, se ancora sono in pena. Per questo, sento che chiudere tutto, anche e soprattutto l'amicizia, senza dire una parola, senza dare e darmi una spiegazione è una scelta sbagliata per il mio cammino interiore. Con questo non intendo dire che voglio alimentare un'illusione, anzi. E' proprio la chiarezza che voglio, che esploda quella torre capovolta una buona volta!
Tutto qui.
Va un po' meglio comunque, sono un po' più serena.
Grazie davvero per lo scambio. :D
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Sat Aug 20, 2011 5:41 pm

Ciao,
in effetti il sole può sviare se preso come carta singola, ma in questo metodo le carte interagiscono fra di loro e occorre guardare tutto il tiraggio.
Nel tuo caso con la sequenza XIII – XVI a rovescio –XVIIII si nota subito che questa storia che hai troncato aveva dei problemi (XVI a rovescio).
L’arcano XIII può indicare la tua trasformazione interiore (quella che ti ha portato a troncare oltre all’azione vera e propria) non esente dal dispiacere.
Con la fila di carte in mezzo vediamo che il problema della relazione era la difficoltà a concretizzare il passo successivo (IIII – XX).
Ci sono due carte a rovescio che rappresentano lui e suggeriscono l’idea che abbia dei problemi ad assumersi delle responsabilità e con due carte in soluzione (ma in questo caso spiegano la problematica) con una forte connotazione sessuale sembrerebbe indicare che il rapporto aveva una base di forte attrazione, infatti hai detto che materialmente c’è stato poco.
Indica inoltre che forse così sincero non è.
Contemporaneamente il tarot dice a te che stavi investendo in una illusione (XV – XVII).
L’ ultima carta del tiraggio il sole in realtà è molto bella ma non per la speranza che hai perché non devi dimenticarti che c’è un arcano XIII che oltre ad indicare lo sbarazzarsi di una relazione problematica indica anche lo sbarazzarsi dell’amicizia (XVIIII) e ancora che questa trasformazione ti potrebbe portare in futuro ad un incontro costruttivo.
Se avverti che la tua anima non è felice, allora quello che vorresti fare molto probabilmente è dettato dalla “personalità” la quale vuole impedirti questa trasformazione ( non investire più in una illusione) perché ti procura sofferenza.
Il voltare pagina non è esente dal dolore ed è in questa circostanza che dovrai decidere se vincere le tue emozioni ( XVIII – VII del secondo tiraggio) oppure no.
Nella sequenza del secondo tiraggio si vede che hai un ripensamento ( le mat a rovescio e guardi l’uomo).
Se le mat fosse nella sua posizione naturale andrebbe verso la sua realizzazione (XXI) vincendo l’illusione emotiva (XVIII – VII).
Contemporaneamente dato che hai accennato nella domanda il cammino da fare insieme, la carta che indica il cammino cioè le mat è a rovescio, direi che è eloquente il messaggio.
Infatti con la soluzione più in alto (VI – IIII) sul problema della vostra unione ( XX) indica che si sarebbe dovuto concretizzare l’amore ma in questo caso rappresenta il problema della stessa.
Come vedi anche il secondo tiraggio ti dice più o meno le stesse cose del primo.
Il tiraggio da un messaggio un po’ secco forse perché hai una piccola speranza di ritornare con lui e per la tua evoluzione non sarebbe una buona scelta.
Spero di essermi spiegata bene.
Un saluto. :D
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Mon Aug 22, 2011 10:21 am

Sì, ti sei spiegata bene! Ho apprezzato anche tutti i collegamenti con le carte. Che dire, le carte sono state chiare nel loro messaggio. Pur non avendo conoscenza del metodo, già vedere la figura che si è composta senza alcuna carta sul futuro (anche per la seconda volta) non mi faceva ben sperare.
Mi dispiace che non dicano niente di positivo neanche sui suoi sentimenti nei miei confronti. :(
Ti farò sapere, se vuoi, cosa succederà. :)
Un saluto.
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN