per Rita....

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: per Rita....

Messagepar Rita » Wed Jun 13, 2012 7:59 am

Ciao,
la domanda è stata posta per scartare delle ipotesi che non hanno a che fare con il problema, quindi non ci rimane che il tuo passato.
Infatti è curioso vedere una carta che rappresenta il passato posizionata in futuro, ciò fa pensare che il motivo vada ricercato nel tuo passato a livello emotivo.
Quindi mi occorre porti delle altre domande:
hai avuto un compagno? Hai dei figli?
Potrebbe essere necessario porti altre domande in base a ciò che risponderai ma adesso va bene così.
Rita.
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Marianna67 » Wed Jun 13, 2012 12:19 pm

Ciao Rita,
Si ho un compagno e un figlio, sono consapevole che il mio blocco ha origine dal mio passato di bambina.....
Chiedimi pure....
a dopo...
Marianna67

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Wed Jun 13, 2012 6:32 pm

Ciao,
Ti ho posto la domanda perché in passato si vede che tu hai concretizzato una famiglia e un figlio e dato che è in soluzione significa che è stato un bene per te.
Dal tiraggio non si direbbe che attiri uomini complicati,(oserei dire immaturi) ma al contrario sembra che li cerchi inconsciamente credendo che ti possano aiutare.
Quindi la domanda è come mai senti la necessità di evadere?
C’è stato in passato un evento/cambiamento che ha portato in qualche modo a chiuderti?
Hai dei fratelli/sorelle? Se si come è stato il rapporto con loro?
Rita.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Marianna67 » Thu Jun 14, 2012 6:56 am

ciao Rita,
si adesso che mi ci fai pensare e' vero sono molto piu' immaturi che complicati :-( ed e' vero che penso che mi possano aiutare.
Il bisogno di evadere ?... forse perche' non sono piu' innamorata del mio compagno, ho desideratoda ragazina una famiglia che compensasse la mia ma poi ho sentito il bisogno di vivere la mia gioventu'....
si ho dei fratelli molto piu' grandi di me....
Marianna67

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Marianna67 » Thu Jun 14, 2012 8:54 am

..... avevo bisogno di vivere quelle emozioni che per paura non avevo vissuto ... mi sono sentita sempre un brutto anatroccolo... niente autostima... scusa se scrivo cosi' ma in questi giorni sono molto confusa ...
:-)
grazie per l'aiuto
Marianna67

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Thu Jun 14, 2012 11:30 am

Ciao,
non hai risposto alla domanda sul rapporto con i tuoi fratelli.
Volevo solo sapere se in qualche modo ti sentivi messa in disparte nella dinamica familiare.
Inoltre volevo sapere, senza che però racconti i fatti se c’è stato un evento che ha portato a chiuderti o qualcosa di simile.
Rita.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Marianna67 » Thu Jun 14, 2012 7:21 pm

Scusa Rita, non avevo capito,
i miei fratelli erano piu' grandi di me , sono stata legata a loro da piccina poi sono arrivate fidanzate e quidi di conseguenza messa da parte... l'altra figura che mi ha messa da parte e' sto mio padre... tradiva mia madre...
Eventi passati che mi hanno fatto rinchiudere sono stati molti... uno di precisione non lo ricordo..
A te :-)
Marianna67

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Fri Jun 15, 2012 9:30 am

Ciao,
le domande te le ho poste perché il tiraggio evidenziava una dinamica che faceva pensare al tuo bisogno di attenzioni.
E in effetti tu confermi tutto ciò.
Quindi sembrerebbe evidente che c’è una relazione tra questo bisogno e la domanda posta, ovvero del perché attiri persone immature.
Analizzando le soluzioni in merito si nota che il tarot indica che sarebbe bene per te maturare, essere più concreta perché non sei più quella bambina messa da parte, invece per qualche ragione ancora oggi sembri cristallizzata in quella situazione.
Avrei bisogno di farti ancora una domanda: tuo padre è ancora vivo? Se si come sono oggi i tuoi rapporti con lui?
Rita.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Marianna67 » Fri Jun 15, 2012 12:52 pm

Ciao,
effettivamente mi sento rifiuta..preferta ad altri, e per paura di soffrire mi chiudo ..
Mio padre e' morto 5 anni fa'...
grazie
Marianna67

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Fri Jun 15, 2012 6:27 pm

Ciao,
l’ultima domanda era inerente alla tua soluzione rappresentata in presente.
Il tiraggio conferma la necessità di “crescere” di uscire da questa “chiusura” e contemporaneamente indica che almeno per adesso la tua famiglia è la tua soluzione.
Spero che quanto è emerso dal tiraggio possa portare pace in questa inquietudine che stai vivendo.
Rita.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Marianna67 » Fri Jun 15, 2012 8:28 pm

Ciao Rita,
crescere per te equivale a lasciare andare la paura di essere rifiutati ? non e' facile di percorsi ne ho fatti e ne sto facendo molti
ma mi ritrovo sempre qui a un punto di partenza .
La mia famiglia: mi stai dicendo che il mio compito e' quello di stare con loro ed aiutarli?
Io la strada giusta non la vedo :-(
Grazie
Marianna67

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Sat Jun 16, 2012 8:24 am

Ciao Marianna,
a dire il vero io mi limito a far passare un messaggio, di mio non c’è nulla, anche perché se fossi io a consigliare mi posizionerei in un ruolo di “amica” cosa che non sono e non voglio essere, non è professionale.
Detto questo, il tarot ti sta suggerendo di cambiare atteggiamento per “combattere” questa tua inquietudine interiore in quanto non è la strada giusta.
Se guardi la sequenza XII – le mat a rovescio- XVI è evidente che la tua confusione ti fa guardare verso un blocco nella speranza del cambiamento mentre dovresti andare verso due che vivono sotto lo stesso tetto, oltre che ad una crescita interiore.
Probabilmente se il tarot ti da questa soluzione vuol dire che sei in grado di attuarla. Il perdono è un buon inizio per cominciare a crescere.
Questo non è il tuo compito, ma è attualmente la tua soluzione, in quanto cercare all’esterno non ti porterà nulla di buono anche se a te sembra il contrario.
Sottolineo che la soluzione è al presente, ciò significa che non è detto che in futuro sarà così, probabilmente il desiderio che hai di cambiare potrebbe anche avvenire ma occorre che tu vinca queste emozioni stagnanti.
E’ la Marianna bambina che ti fa ritrovare sempre al punto di partenza, forse è giunta l’ora che la Marianna adulta rassicuri la Marianna bambina di non avere più paura di essere rifiutata perché adesso hai gli strumenti per difenderti.
Capisci la differenza con la tua conclusione?
Rita
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Marianna67 » Sat Jun 16, 2012 12:05 pm

Ciao Rita,
mi ci ritrovo in pieno in cio' che mi hai detto :-)
Tranquillizzare la Marianna bambina avvolte direi spesso diventa un sogno... sto gia' facendo questo percorso ... e' cerco come dici tu soluzioni in tutti i messaggi che mi possano arrivare dall'universo.... ma quando penso di essere arrivata alla soluzione ecco che risalta fuori ... e' mi ritrovo al punto di partenza...
Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato
buona domenica
:-)
Marianna67

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Sat Jun 16, 2012 12:30 pm

Ciao,
che tipo di percorso hai fatto e stai facendo per risolvere il problema?
Te lo chiedo perché cercare di risolvere dei conflitti emotivi a livello mentale è molto difficile, in quanto devono essere affrontati sullo stesso livello del conflitto.
Quindi potrebbe essere che le strade intraprese non siano quelle giuste.
Rita
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Marianna67 » Sat Jun 16, 2012 12:55 pm

eccomi , :-)
speravo me lo chiedessi , grazie.
Vado da una psicologa , (da un paio di anni)
ma in passato ho iniziato con il reiki ... e' poi leggo tanto e tutto cio che mi possa dare degli aiuti ..
qualcuno mi ha parlato delle costellazioni familiari....
Sono aperta a qualsiasi tipo di consiglio :-)
Cosa ne pensi?
Marianna67

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN