Ciao,
effettivamente credo proprio che tu stia facendo le orecchie da mercante.
Detto questo mi chiedo anche se hai guardato il tiraggio, ma per dipanare questi dubbi cercherò di spiegartelo meglio che posso.
Il Tarot inizia dicendo che la scelta è stata giusta (VIII – VI).
Ma tu hai dei problemi e infatti dai la schiena alla scelta e alla responsabilità che ti ha portato.
Il Tarot ti dice che in effetti lui è arrabbiato (hai pensato che gli è bruciata la cosa, credo che tu glielo possa concedere, ti pare?) e le carte che lo indicano sono VII – XIII a rovescio – XI.
Questa sequenza è molto importante perché è qui che indica chiaramente che questo ragazzo non va bene. L’arcano XIII è a rovescio ma ha una soluzione che potrebbe farlo raddrizzare e se si raddrizza, la sequenza sarebbe XI – XIII – VII cioè la donna riprende il controllo di se stessa e si sbarazza del ragazzo rappresentato dal VII.
Ma cosa farebbe raddrizzare l’arcano XIII? La stella cioè tu, che accetti che la storia è andata così (IIII a rovescio che indica problemi nella riuscita) e contemporaneamente investi le tue energie in un nuovo scenario(XVII – XVIIII), in parole povere andare oltre.
Ma qual è il problema della difficoltà ad accettare la situazione? E’ che la donna non ascolta il consiglio (III – XX a rovescio).
Perché non lo ascolta? Perché vuole riuscire a vincere questa crisi portata dal senso di colpa (XXI - VIIII a rovescio) e che invece ha come soluzione il XII, cioè il fermarsi.
Le soluzioni X e XII indicano proprio che hai difficoltà ad ascoltare e contemporaneamente che questa situazione è bene che si fermi.
Inoltre, se tutte queste soluzioni venissero attuate, la papessa si raddrizzerebbe prendendo coscienza che il passato deve essere fermato (la spada della giustizia in faccia al passato), lasciando così spazio a nuove opportunità future (VI).
Torno a ribadire che tu puoi fare quello che vuoi, ma sicuramente il Tarot non è favorevole al portare avanti questa situazione.
Capisco la problematica nell’accettare una risposta che non ti aspettavi, ma questo è il messaggio che questo tiraggio ti manda.
In considerazione del messaggio, mi sembra superfluo rispondere a tutta la serie di domande che mi hai posto, nonché necessiterebbero di tiraggi più mirati.
Dato che però io devo fare rispettare le mie regole, scusami, ma non posso andare oltre.
Comunque visto il messaggio, ti servirebbero veramente?
Un saluto.
Rita.
La verità ci rende liberi.