Per Rita....un consiglio

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per Rita....un consiglio

Messagepar agata_b1974 » Thu May 19, 2011 9:34 am

Ciao Rita,
avrei bisogno di un tuo consiglio, nei giorni scorsi ho iniziato un argomento con Nafas, ma purtroppo non ci sarà nelle prossime settimane e avrei bisogno di un consiglio in questo passaggio difficile, puoi aiutarmi (ho letto le tue regole)?
Quali sono le ragioni della sua chiusura?
L'obiettivo è capire se riuscirò a riconquistarlo.
Grazie
Agata

:Tar10U: :Tspace: :Tar12U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar16D: :Tar01U: :Tar09D: :Tar21U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar20D: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar19U: :Tar04D: :Tar17U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar13D: :Tar07U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tar02D: :Tar06U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Rita....un consiglio

Messagepar Rita » Thu May 19, 2011 10:51 am

Ciao,
dato che in questo momento sono già impegnata su altre letture, se hai la voglia e la pazienza di attendere che finisca, sicuramente ti risponderò.
Un saluto.
Rita. :D
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Thu May 19, 2011 11:17 am

Grazie Rita, ti aspetto.
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Sat May 21, 2011 6:17 pm

Ciao,
prima di rispondere devo porti una piccola domanda:
Qual è la motivazione per la quale vuoi riconquistare questo ragazzo?
Un saluto.
Rita :D
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Sun May 22, 2011 6:57 am

Cara Rita,
il motivo è l'amore che sento per lui e il desiderio di condividere il nostro presente e il nostro futuro.
Nonostante sia stata io a lasciarlo ormai più di un anno fa, ora ho la consapevolezza di essere scappata, ho avuto paura, lui era molto innamorato e io non sentivo in quel momento di poter corrispondere le sue aspettative di un futuro insieme, ero concentrata su me stessa e non mi sentivo all'altezza di quell'amore e con l'energia e la maturità sufficiente a costruire un futuro insieme. Dopo 6 mesi, in cui ho molto riflettuto su di me e su di noi (sono una persona molto razionale) e ho fatto alcune esperienze che mi hanno dato più fiducia in me stessa, sono tornata, pronta per condividere con lui la mia vita (siamo sempre rimasti in contatto), ma ho trovato una persona indurita e che sembrava ormai essere riuscita a superare la mia perdita anche se con grande sofferenza. Da quel momento tutti i miei tentativi di avvicinamento sono falliti e da molti mesi non ci vediamo, probabilmente ha frequentato un'altra persona (così mi ha detto) e non so se la storia continua.
Ecco in sintesi l'ultimo "anno e un po'" della nostra storia.
Vorrei davvero riuscire a riconquistarlo, il solo pensiero di poterlo stringere di nuovo tra le mie braccia, mi riempie il cuore di gioia. In questo momento, però, sono un po' sfiduciata, dopo tutti i suoi rifiuti di un contatto. Ho, però, la sensazione che dietro a quel muro ci sia ancora una persona che prova dei sentimenti nei miei confronti, ma che è stata troppo ferita per tornare sui suoi passi e/o che non crede che io possa essere ora innamorata di lui e vorrei riuscire a trovare il modo di parlare al suo cuore.
Grazie per il tuo aiuto. :D
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Sun May 22, 2011 6:28 pm

Ciao,
quello che ho da dirti non credo ti piacerà ma questo è il messaggio del Tarot per te.
Detto questo vorrei che insieme alla scrittura dove ti metto i riferimenti delle carte tu seguissi il tiraggio che hai fatto ok?
Tu sei rappresentata dalla papessa che guarda l’amore,(II a rovescio – VI) quindi sembrerebbe confermare quello che dici, se non fosse che è a rovescio cioè non nella posizione giusta.
Se fosse dritta guarderebbe la giustizia, vale a dire prenderebbe coscienza che la decisione presa in passato è stata giusta.
L’arrabbiatura nei tuoi confronti c’è stata (VII – XIII a rovescio contro XI ) e probabilmente lo ha portato a chiudersi nei tuoi riguardi (VIIII a rovescio – XXI).
Lui è rappresentato dal IIII a rovescio che conferma i tentativi di avvicinamento da parte tua e da lui respinti ( XVII – IIII a rovescio che da le spalle all’incontro XVIIII).
Se osservi bene lui ti guarda ma non è nella posizione giusta e se lo fosse ti darebbe la schiena e lo stesso schema si ripete con il VIIII che se fosse dritto darebbe le spalle al XXI cioè sempre a te (il fatto che ci sia uno schema che si ripete, in questo metodo è molto significativo).
Sembrerebbe da questo tiraggio che le tue intenzioni siano dettate dall’ostinazione (I che guarda XVI a rovescio e in soluzione il X ), probabilmente dovuto al senso di colpa giunto dopo la tua scelta (VIII). La scelta che hai fatto nella realtà è stata giusta ed è confermata da (VIII – VI ) sei tu che non te ne rendi conto ( II a rovescio). Se tu accettassi la storia come è andata l’arcano XIII si raddrizzerebbe e si sbarazzerebbe del VII cioè di questo ragazzo, così facendo la papessa a sua volta si raddrizzerebbe e non guarderebbe più questo “amore” , lasciando la possibilità a nuove opportunità che sembrerebbero sopraggiungere (VI).
Se noti il tiraggio non si sviluppa in futuro e anche questo è molto significativo.
Per quanto riguarda il tuo obiettivo con in soluzione il XII direi che è molto difficile.
Ora, tenendo presente che hai il libero arbitrio, nessuno può impedirti di continuare a provarci, ma spero che rifletterai su questo messaggio che prevalentemente è centrato su di te.
Questa è la vera potenza di questo Tarot, un aiuto verso la propria evoluzione, ed è uno dei motivi che lo discosta dalla cartomanzia.
Un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Sun May 22, 2011 9:34 pm

Cara Rita,
grazie mille per la tua lettura. Devo dire che dentro di me so che nel momento in cui ho fatto la scelta di lasciarlo l'ho fatto consapevolmente e probabilmente è stata la scelta giusta perchè la nostra storia così come era in quel momento non funzionava, ma io sono cambiata (probabilmente anche lui) e sento che il legame che c'è tra noi è qualcosa di molto prezioso e che potrebbe rinascere su nuove basi, è per questo che non riesco a fare il passo di andare avanti per la mia strada, come lui invece sembra aver fatto (l'ha fatto?). Ed è vero mi sento in colpa per aver buttato all'aria un rapporto comunque prezioso e sto male per la sua ostinata distanza è come se in qualche modo si volesse vendicare del dolore che ha provato.
Rendendo palese la mia ostinazione : ), ti chiedo, se puoi, un approfondimento su quello che dicono i tarocchi, per fugare gli ultimi dubbi. I tarocchi dicono che lui non è la persona giusta per me o solo che la scelta che ho fatto in passato è stata quella giusta? Nel secondo caso potrebbe essere che il possibile nuovo amore sia comunque lui, ma su nuove basi? Il suo amore per me è svanito? Perchè è arrabbiato (non mi crede) ?
Scusami se insisto (forse sto facendo un po' le orecchie da mercante) ma so che è un momento chiave per me e mi rendo conto del grande contributo che la comprensione della situazione può dare alla mia rinascita.
Grazie e complimenti per la tua interpretazione.
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Mon May 23, 2011 10:50 am

Ciao,
effettivamente credo proprio che tu stia facendo le orecchie da mercante.
Detto questo mi chiedo anche se hai guardato il tiraggio, ma per dipanare questi dubbi cercherò di spiegartelo meglio che posso.
Il Tarot inizia dicendo che la scelta è stata giusta (VIII – VI).
Ma tu hai dei problemi e infatti dai la schiena alla scelta e alla responsabilità che ti ha portato.
Il Tarot ti dice che in effetti lui è arrabbiato (hai pensato che gli è bruciata la cosa, credo che tu glielo possa concedere, ti pare?) e le carte che lo indicano sono VII – XIII a rovescio – XI.
Questa sequenza è molto importante perché è qui che indica chiaramente che questo ragazzo non va bene.
L’arcano XIII è a rovescio ma ha una soluzione che potrebbe farlo raddrizzare e se si raddrizza, la sequenza sarebbe XI – XIII – VII cioè la donna riprende il controllo di se stessa e si sbarazza del ragazzo rappresentato dal VII.
Ma cosa farebbe raddrizzare l’arcano XIII? La stella cioè tu, che accetti che la storia è andata così (IIII a rovescio che indica problemi nella riuscita) e contemporaneamente investi le tue energie in un nuovo scenario(XVII – XVIIII), in parole povere andare oltre.
Ma qual è il problema della difficoltà ad accettare la situazione? E’ che la donna non ascolta il consiglio (III – XX a rovescio).
Perché non lo ascolta? Perché vuole riuscire a vincere questa crisi portata dal senso di colpa (XXI - VIIII a rovescio) e che invece ha come soluzione il XII, cioè il fermarsi.
Le soluzioni X e XII indicano proprio che hai difficoltà ad ascoltare e contemporaneamente che questa situazione è bene che si fermi.
Inoltre, se tutte queste soluzioni venissero attuate, la papessa si raddrizzerebbe prendendo coscienza che il passato deve essere fermato (la spada della giustizia in faccia al passato), lasciando così spazio a nuove opportunità future (VI).
Torno a ribadire che tu puoi fare quello che vuoi, ma sicuramente il Tarot non è favorevole al portare avanti questa situazione.
Capisco la problematica nell’accettare una risposta che non ti aspettavi, ma questo è il messaggio che questo tiraggio ti manda.
In considerazione del messaggio, mi sembra superfluo rispondere a tutta la serie di domande che mi hai posto, nonché necessiterebbero di tiraggi più mirati.
Dato che però io devo fare rispettare le mie regole, scusami, ma non posso andare oltre.
Comunque visto il messaggio, ti servirebbero veramente?
Un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Mon May 23, 2011 11:26 am

Cara Rita,
grazie davvero, mi sono commossa a leggere la tua risposta per quanto sei riuscita a leggere in profondità e per la tua pazienza nel cercare di rendermi più chiara l'interpretazione. Avevo letto molte e molte volte l'intepretazione del tiraggio, ma la mia testa dura e questo mix di sensazioni che circolano dentro di me hanno continuato fino ad ora a risolversi nella speranza di un ritorno (la perdita di questa persona mi fa soffrire molto). Ho vissuto una vita sospesa per molti mesi, ma penso che il Tarot abbia ragione, ora è giunto il momento di tornare a vivere.
Grazie ancora sei stata davvero preziosa, se ti può far piacere ti farò sapere come è andata.
Un saluto e, se me lo concedi :D, un abbraccio.
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN