Ciao a tutte,
ho letti i vostri scambi e sono rotolata dalle risate.
A parte questo se mi consentite vorrei fare una precisazione per quanto riguarda la fantasia.
In effetti il tarot contiene dei codici che indicano la fantasia ma non proprio con la connotazione che siamo abituati a darle. Il tarot indica che chi “viaggia di fantasia” mostra il sedere, nel senso che la persona mostra la sua parte inferiore ed è normale visto che spinge verso la parte superiore dell’essere umano.
Immagino che sarò tacciata come una guastafeste ma non posso smentire la mia “firma”!!!!
Lo sai bblue che lingshu mi manca…….mio marito dopo che gliel’ho detto sta meditando di farmi ricoverare in psichiatria….comunque sai perché ho scelto questo nome? In cinese significa anima gentile
……avrebbe dovuto essermi di buon auspicio ma…..ehm…..non credo abbia funzionato molto bene
!
A proposito di essere attratti da alcuni post/domande...... voi dite?????
Mah!
Ti ricordi bblue di una persona che ho cercato di aiutare come lingshu? L’avevo preso proprio perché attratta…..fino ad un certo punto tutto bene poi per qualche strana ragione, che devo capire ancora adesso, il consulto ha preso una piega strana e l’ha presa dopo che mi ha sollecitato una risposta
data da me due giorni dopo. Da lì non si è più fatto sentire se non dopo sollecitazione da parte mia. Non vi dico la fatica di mio marito nel cercare di contenere i miei fulmini per capello
, dicendomi che dovevo ritrarre i canini e che ero lingshu dolce e disponibile…in quel momento ammetto che mi stava antipatica.
Poi è andata come è andata. Ma se avesse veramente avuto bisogno avrebbe accettato le condizioni, che erano di tre giorni. In fondo dal terapeuta ci vai all’orario che dice lui/lei o quando caspita pare a te? Chiaramente non voglio mettermi al pari di un terapeuta ma parlo di rispetto, io sono qui per te abbi l’educazione di non mollarmi come una pera.
Io penso che se una persona vuole veramente essere aiutata smuove le montagne, attraversa i mari per riuscire nell’intento quindi che cavolo è successo??? Se non gli andava più di continuare non poteva essere onesto e dire semplicemente” scusa ma non mi va più di andare avanti oppure non mi va più essere seguito da te” non mi offendevo assolutamente perché capisco che le persone possano non trovarsi bene.
Alla fine posso dire di essere riuscita ad aiutarlo almeno un poco? Non lo so. In fondo questo forum non è solo un prendere, prendere, prendere ma è anche un dare, ad esempio i feedback, che invece di solito arrivano solo se vogliono farsi fare un altro tiraggio.
Questa esperienza ha messo davvero in discussione la convinzione che ogni domanda nasconde una richiesta di aiuto……mah!
Ragazze grazie per lo sfogo…
.mi sono accorta rileggendo che non l’ho proprio digerita quella storia.
Con riconoscenza.
Rita
La verità ci rende liberi.