Cara Barbara no che non stai esagerando, potresti essere mia sorella maggiore e dato che sono figlia unica non mi dispiacerebbe per niente.
Ti do perfettamente ragione che chiedere aiuto ed accettarlo c’è una bella differenza ma non è questo il punto. Non me la prendo se il mio aiuto non viene accettato,infatti se prendiamo il penultimo consulto fatto insieme lo so benissimo che la consultante non accetterà il consiglio. Ne sono quasi certa perché quel tiraggio raccontava anche un’altra storia. Quello che non riesco a tollerare è la mancanza di rispetto.
La prima persona che ho preso come lingshu è stata la dimostrazione forse più lampante di quello che intendo ovvero non pretendo che quello che dico sia preso come verità ma almeno fare lo sforzo di capire che cosa sto dicendo, cosa che in realtà è stato evidente che non faceva.
I gesuiti sono dell’idea che occorra responsabilizzare in qualche modo la persona che chiede aiuto. All’epoca pensavo ….ma nooooo…..a distanza di tempo ho compreso che forse tutti i torti non li avevano.
Hai visto le domande che vengono poste? Ce ne sono alcune che si avverte lontano mille miglia che sono fatte tanto per fare (ciò non è rispettoso né nei confronti del tarot né di chi legge).
Questo è il motivo per cui avevo introdotto le mie regole perché il fatto che gli utenti abbiano troppa facilità nel fare i tiraggi e nell’avere le risposte li porta, nella maggioranza, a non prestare attenzione, a fare tanto per fare. Contando anche quello che diceva Mercury che senz’altro ci sta.
Lo so che questo forum è di allenamento, non professionale ma siamo sicuri che l’educazione non faccia parte anche degli aspetti amatoriali?
Tornando a bomba su quel beato consulto certo è che la curiosità di sapere cosa esattamente sia successo ce l’ho. Il colmo è stato quando gli ho messo le “briglie” spiegando la motivazione. Il colmo non sta nel fatto che ha rifiutato ma che ha rivoltato la frittata dicendo:” ti ringrazio del tempo che mi hai dedicato seppur in modo non del tutto integro”. Ma stiamo scherzando!!!!!
Spero di essermi spiegata bene.
Bon adesso che ti ho fatto una testa tanta mi sento più leggera, lo so che non aspettavi altro!

Infatti credo che mi ringrazierai dell’opportunità che ti ho dato, vero?
Mercury io sono dell’acquario e nell’astrologia contenuta all’interno del tarot, che è diversa da quella che conosci tu, indica il servitore del mondo. Che c..o!
Una signora che aveva fatto il corso di tarot con mio marito ci aveva fatto il tema natale? Dico bene o è una stupidaggine?
Comunque il mio diceva che avrei trovato la mia realizzazione nell’aiuto agli altri e il mio dolce maritino mi ha detto:”….sì, se riescono a sopravvivere ai tuoi denti…..uh guarda…. hai un rigagnolo di sangue al lato della bocca”.
Credo di essere incompresa.
Un abbraccio grande a tutte e due.
Rita
La verità ci rende liberi.