per sole: e' lui nel mio destino?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: per sole: e' lui nel mio destino?

Messagepar francy » Sun Apr 28, 2013 10:13 pm

cara sole, ho seguito i tuoi consigli e stasera l'ho affrontato
gli ho detto che volevo una convivenza e un domani un matrimonio. Ovviamente la risposta è stata che era impossibile che lui si trasferisse nella città dove lavoro, non ha nominato i figli, ma io so che quella casa costituisce il punto di arrivo di tutti i suoi desideri per come è fatta e dove si trova. Non mi ha fatto alcuna controproposta, tipo che io faccia la spoletta o che almeno nei we viva da lui, perché sa che la prima soluzione è faticosa per me e la seconda mi chiederebbe del tutto a rinunciare a stare nella mia dimora di origine e quindi con la mia famiglia che non mi vede per tutta la settimana. Il matrimonio non rientra del tutto nei suoi progetti futuri. Insomma mi ha solo detto cose che già sapevo, e che sicuramente non potevano trovare soluzione in due giorni quando per anni non l'hanno trovata. Il punto che lui è andato avanti con la sua vita e io mi sono dovuta adeguare alla sua. E questo nel corso degli anni mi ha logorato.
Cmq il vero nodo è venuto fuori (visto che dovevo tirare fuori tutto). Come tutte le volte in cui i figli sono presenti a casa sua, ogni impegno che lui prende con me come per magia svanisce. Anche questa volta, nonostante avessimo già deciso di andare fuori per il 25 aprile, lui ha annullato questo impegno e ne ha preso un altro con suo figlio e i suoi genitori. Di tutto ciò mi ha dato notizia solo casualmente. Cioè lui ha dato per scontato che il nostro impegno non fosse un vero impegno, che io avrei capito, e che di tutto ciò manco c'era bisogno di informarmi. La giustificazione a questo comportamento è che lui aveva dimenticato il nostro impegno e ne aveva preso un altro. Non è la prima volta che lo fa. Io ritengo che sia un comportamento sleale e che soprattutto mi sminuisce agli occhi dei suoi figli e della sua famiglia. Preciso che è un comportamento che lui ha sempre tenuto e che sopporto da anni. Nonostante mi dica che cambierà, lo rifà sempre.
Alla luce di tutto ciò, e di tutto quello che ho dovuto ingioiare e che qui non cito perché troppo complicato, non penso che io possa perdonare ancora e ritentare ancora, anche se lui me lo ha proposto. Non penso che lui cambierà.. La ciliegina sulla torta: gli ho detto che lui deve fare la differenza rispetto a tutti gli altri uomini. Apriti cielo. scenata di gelosia. Insomma un altro po' mi lasciava perché io chissà cosa faccio con altri. Io ho preso la macchina e sono andata via dopo avergli detto che è finita.
Dimmi tu, se il carro può essere lui o no!?
io penso al tiraggio che mi vede come la papessa che deve riflettere su se stessa e aggiungo rinnovare me stessa.
francy

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Apr 29, 2013 6:39 am

francy a écrit:cara sole, ho seguito i tuoi consigli e stasera l'ho affrontato
gli ho detto che volevo una convivenza e un domani un matrimonio. Ovviamente la risposta è stata che era impossibile che lui si trasferisse nella città dove lavoro, non ha nominato i figli, ma io so che quella casa costituisce il punto di arrivo di tutti i suoi desideri per come è fatta e dove si trova. Non mi ha fatto alcuna controproposta, tipo che io faccia la spoletta o che almeno nei we viva da lui, perché sa che la prima soluzione è faticosa per me e la seconda mi chiederebbe del tutto a rinunciare a stare nella mia dimora di origine e quindi con la mia famiglia che non mi vede per tutta la settimana. Il matrimonio non rientra del tutto nei suoi progetti futuri. Insomma mi ha solo detto cose che già sapevo, e che sicuramente non potevano trovare soluzione in due giorni quando per anni non l'hanno trovata. Il punto che lui è andato avanti con la sua vita e io mi sono dovuta adeguare alla sua. E questo nel corso degli anni mi ha logorato.

già questo problema era venuto fuori, tutte e due mi sembrate ancorate alle vostre posizioni, per lui è impossibile trasferirsi ma anche per te la soluzione di andare a vivere da lui almeno per we ( neppure tu gli hai proposto questa opzione ) lo elimini a priori perchè dovresti rinunciare alla tua famiglia di origine...

francy a écrit:Cmq il vero nodo è venuto fuori (visto che dovevo tirare fuori tutto). Come tutte le volte in cui i figli sono presenti a casa sua, ogni impegno che lui prende con me come per magia svanisce. Anche questa volta, nonostante avessimo già deciso di andare fuori per il 25 aprile, lui ha annullato questo impegno e ne ha preso un altro con suo figlio e i suoi genitori. Di tutto ciò mi ha dato notizia solo casualmente. Cioè lui ha dato per scontato che il nostro impegno non fosse un vero impegno, che io avrei capito, e che di tutto ciò manco c'era bisogno di informarmi. La giustificazione a questo comportamento è che lui aveva dimenticato il nostro impegno e ne aveva preso un altro. Non è la prima volta che lo fa. Io ritengo che sia un comportamento sleale e che soprattutto mi sminuisce agli occhi dei suoi figli e della sua famiglia. Preciso che è un comportamento che lui ha sempre tenuto e che sopporto da anni. Nonostante mi dica che cambierà, lo rifà sempre.
Alla luce di tutto ciò, e di tutto quello che ho dovuto ingioiare e che qui non cito perché troppo complicato, non penso che io possa perdonare ancora e ritentare ancora, anche se lui me lo ha proposto. Non penso che lui cambierà..

Ed è giusto che sia venuto fuori, in un rapporto a due a forza di ingoiare e non dire ciò che una persona prova ....si arriva a dare per scontato che l'altra persona capirà

francy a écrit:La ciliegina sulla torta: gli ho detto che lui deve fare la differenza rispetto a tutti gli altri uomini. Apriti cielo. scenata di gelosia. Insomma un altro po' mi lasciava perché io chissà cosa faccio con altri. Io ho preso la macchina e sono andata via dopo avergli detto che è finita.

beh, a parte la gelosia che gli ha offuscato la mente e non gli ha fatto capire il senso della tua affermazione.( in un tiraggio c'era proprio imperatore verso diavolo rov )
francy a écrit:Dimmi tu, se il carro può essere lui o no!?
io penso al tiraggio che mi vede come la papessa che deve riflettere su se stessa e aggiungo rinnovare me stessa.

il fatto che tu debba riflettere è indiscutibile, ma questo chiarimento porterà a un cambiamento e considerando il fatto che abbiamo sempre l'imperatore nel tuo futuro , per me con lui non è finita.
aspettiamo e vediamo che effetto produrrà questo chiarimento tra di voi.
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar francy » Mon Apr 29, 2013 3:33 pm

ciao sole
certo per lui che non vede il problema della mancanza di rispetto e lealtà nei miei confronti non è sicuramente finita
ma per il suo cambiamento e di conseguenza il mio, penso che ci vorrebbe un miracolo a dir poco
le persone non cambiano, e lui non cambierà mai
e cmq io sono troppo stanca e non voglio tornare sui miei passi
il mio tradimento, anche se è avvenuto in un momento in cui diciamo che non stavamo insieme, è solo un sintomo di una insoddisfazione profonda, che però mi ha aperto gli okki su tutto quello che voglio e su quello che non voglio più
francy

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Apr 29, 2013 5:28 pm

spero che tu mi tenga informata degli sviluppi !
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar francy » Wed May 15, 2013 7:06 pm

ciao sole, come da tua richiesta ti tengo informata
con il mio compagno sembra che vada tutto bene, la ramanzina che gli feci ha fatto il suo effetto
dentro di me ho ancora molti dubbi che questo stato di serenità finisca con le solite delusioni
a questo proposito pongo una domanda alle carte
il mio attuale compagno ha davvero il pensiero di regalarmi il famoso anello di fidanzamento? per me significa molto, è un impegno serio proprio per l'alto valore economico. lui sa che io ci tengo molto a questo simbolo.
:Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tspace:
:Tar15U: :Tar01U: :Tar03D: :Tar08U:
:Tspace: :TppfIT:
francy

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed May 15, 2013 7:31 pm

ciao carissima , mi fa piacere che sia tornata un po' di serenità nella tua vita, è comprensibile che ancora tu nutra dei dubbi proprio per il vostro passato, ma non ti arrovellare più di tanto , liberati da questi pensieri.... per quanto riguarda l'anello di fidanzamento, che tu sappia è da un po' che ci pensa ? nel passato abbiamo il bateleur con in mano qualcosina.... un anello? per lui è un impegno importante e forse anche per questo ha aspettato... guarda il diavolo, il legame, il vincolo.... tu appari rov come se non vedessi l'ora e forse non ci credi fino in fondo , ma la casa dio e la giustizia mi fanno propendere per un bel si.
non vedo una fine di questa serenità ma un ulteriore miglioramento... quindi fiducia nel futuro!

sono contenta per te!
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar francy » Wed May 15, 2013 8:33 pm

ciao sole
in passato mi aveva regalato un anellino ma penso più per tenermi contenta che con reale intenzione di impegnarsi visto che in seguito mi confessò che dentro di lui c'era la paura di essere legato e che una parte di lui amava la sua libertà
quell'anello fece una brutta fine: mi fu rubato insieme ad altre gioie
in effetti non lo sentito mai un vero anello di fidanzamento
e in effetti anche adesso non sono convinta che lui mi farà un regalo così importante e così pesante dal punto divista del legame e impegno
:) spero che una volta tanto mi sorprenda!!!!!!
francy

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed May 15, 2013 8:48 pm

francy a écrit:ciao sole
in passato mi aveva regalato un anellino ma penso più per tenermi contenta che con reale intenzione di impegnarsi visto che in seguito mi confessò che dentro di lui c'era la paura di essere legato e che una parte di lui amava la sua libertà
quell'anello fece una brutta fine: mi fu rubato insieme ad altre gioie
in effetti non lo sentito mai un vero anello di fidanzamento
e in effetti anche adesso non sono convinta che lui mi farà un regalo così importante e così pesante dal punto divista del legame e impegno
:) spero che una volta tanto mi sorprenda!!!!!!

sarai sorpresa !!!!!!!!! hai la casa dio sopra di te... porta gioia, felicità e dono ...." ricevere questo benedetto anello ..." simbolo di impegno e di legame...

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar francy » Tue May 28, 2013 9:43 pm

ciao sole, ci risiamo, io e il mio compagno abbiamo di nuovo litigato
sinceramente sono stata io e lui mi è venuto dietro, ma quando si ripropongono certe situazioni io prendo e chiudo
domando è la rottura definitiva?
:Tar11U: :Tar02U: :Tar10U:
:TppfIT:
francy

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed May 29, 2013 5:37 am

ciao francy, la ruota di fortuna alla fine del tiraggio parla di chiusura di un ciclo. non dice altro. come mai hai voluto litigare? qui ci sono due figure femminili , forza e papessa , ma potrebbero rappresentare sempre te... mi spieghi un po' cosa è successo, sempre che ti vada di raccontarlo?

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar francy » Wed May 29, 2013 5:19 pm

ciao sole
non è un'altra donna tra noi, per cui forse sono sempre io
rispondere alla tua domanda perché abbiamo litigato è difficile stavolta. Forse è la mia insofferenza, il suo egoismo, la nostra incomunicabilità. Lui pur amandomi e pur dicendo che gli manco, si imbarca in mille attività che sicuramente gli interessano ma che lo distolgono da quello che dovrebbe essere il nostro fine comune: stare insieme e fare cose insieme, tipo viaggiare, uscire, fare progetti. L'ultimo litigio è stato per il suo gatto, che lui non cura perché non ha mai amato i gatti ma ke gli è capitato per caso. Io adoro gli animali e non sopporto vedere trascurato un essere vivente. Tipo ha speso migliaia di euro per una cosa che a lui piaceva e non voleva rimborsarmi di 15 euro per un medicinale che ho preso al gatto. Come vedi su molte cose siamo agli antipodi, di qui i miei eterni dubbi sulla nostra relazione di cui ti ho sempre parlato.
francy

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed May 29, 2013 8:03 pm

ciao francy,
a parte il motivo della litigata, qui sembra che tutto conduca al semplice fatto che realmente tu ti senti sola in questa rapporto , come se non avessi un uomo accanto a livello fisico, il fare le cose insieme, infatti abbiamo due figure femminili che ti rappresentano, rappresentano il voler rimarcare la situazione, come se tu cercassi di rendere chiaro, quasi leggibile il tuo punto di vista ... che alla fine lui non c'è... ( nel tiraggio non abbiamo nessuna figura maschile ) .Malgrado le sue parole alla fine non ti senti importante per lui per come vorresti. dire che è veramente finita con lui non me la sento di dirlo. infatti parti determinata decisa, e poi ci ripensi, mediti, rifletti ... e si chiude un ciclo .... dipende da te e soltanto da te da quello che veramente vuoi, il tuo litigare , o trovare la scusa per litigare più o meno giustificata non è altro che un richiamare l'attenzione ...

non so neppure cosa consigliare , perchè le carte sono tutte diritte e non ci sono consigli da darti... se vuoi finirla la decisione è tua puoi prendere in mano il tuo destino e gestirlo... ma mi sembra una ripetizione di uno schema che si ripete... tu che lo lasci definitivamente , convinta ... e poi si ricomincia con un nuovo ciclo.

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar francy » Wed May 29, 2013 8:16 pm

è vero mi sento sola e mi sa che è vero che con il litigio forse cerco di essere importante ai suoi occhi, suscitare la sua paura di perdermi e sentire che mi cerca....finito però il brevissimo periodo in cui "facciamo la pace", ritorno ad essere una ruota di scorta...
in fin dei conti quando l'ho tradito, in uno dei lunghi periodi in cui avevo troncato ogni rapporto con lui, l'altro uomo mi faceva sentire desiderata cercandomi continuamente.
i problemi tra me e lui ci sono, ma è vero che quello fondamentale è che lui mi trascura e mi dà per scontata, e dopo tanti litigi, sempre per la stessa ragione, io non gli do più credito, non gli credo più, non credo al rapporto e sogno un amore romantico ma solido e con una meta comune...mi fa sentire una ruota di scorta e un bastone della sua vecchiaia, ma io invecchierò da sola temo
torno sempre sui miei passi perché comunque ho un forte sentimento per lui, ma è stato calpestato tante di quelle volte che una parte di me vuole solo liberarsi dal dolore e rinascere con un nuovo amore

sbaglio?
francy

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed May 29, 2013 8:29 pm

no che non sbagli... ma come facciamo per farti star bene e chiudere veramente questa routine... il continuo ripetersi di una storia infinita? come agire ?
qui ci vuole un azione decisa e sicura , senza ripensamenti ... e se vogliamo cambiare il destino .... che ritorni solo con una proposta di matrimonio e un anello a corredo altrimenti altro giro altra corsa!
te la senti?
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar francy » Wed May 29, 2013 8:39 pm

non lo farà mai, la parola matrimonio lo terrorizza temo e poi il costo di un anello gli impedirebbe di fare tutte le cose che vuole nella sua nuova casa dei suoi sogni!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grrrrrrrrrrrrrrr non mi ci fare pensare che perdo il lume della ragione....
so cosa dicevano le carte negli altri tiraggi, ma io ho sempre espresso i miei dubbi
non è cattivo ma è molto egoista, e sempre di più mi pare di parlare un linguaggio per lui incomprensibile
io voglio essere felice finalmente, ne ho diritto, devo chiedere questo alle carte? un giorno lo sarò?
francy

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN