Per Sole e Mercury...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per Sole e Mercury...

Messagepar Rita » Fri Aug 23, 2013 4:18 pm

Posso chiederti se in qualche modo ti senti in colpa?
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 23, 2013 4:18 pm

Innamorato rovescio= le relazioni che diventano conflitti
Soluzione Imperatore/Luna= concretizzare il mondo emozionale...dove diavolo sono le emozioni?????
Come fai a intessere una relazione costruttiva se non esprimi le tue emozioni.
La soluzione è parte del problema! Imperatore/Luna= controllo emozionale!
Che sei un uomo? :wink:
Che male c'è a portare fuori le emozioni? Lo sai dire?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 23, 2013 4:24 pm

Rita a écrit:Posso chiederti se in qualche modo ti senti in colpa?

Certo Rita che puoi chiedermelo. Ho vissuto sensi di colpa per una vita. Il problema è che mi sono sentita io stessa una colpa. Si in qualche modo mi sento in colpa ancora oggi. Ma non so dire bene, il fatto di esserci è stata proprio una colpa, dunque almeno dovevo essere gradevole.

Si Mercury, a volte ho assunto l'atteggiamento di mio padre, asettica come un uomo, ma la rivolta dentro, perchè non sono affatto così...è che mostrare la mia parte "femminile" che si sbrodola davanti ad un'emozione mi fa sentire fragile di fronte a uomini come mio padre ed io quelli scelgo...mi sa che Le Diable come tipologia di uomo è da archiviare... :?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 23, 2013 4:28 pm

Bblue...ascoltati questa canzone di Edoardo Bennato, "Burattino senza fili"
"È stata tua la colpa allora adesso che vuoi?
Volevi diventare come uno di noi, (volevi essere gradevole? gradevole a chi??)
e come rimpiangi quei giorni che eri
un burattino ma senza fili
e adesso i fili ce l'hai!"
Tu sei diventata così! Un bel diavolo dritto!!

La favola di Pinocchio è rivelatoria...a far diventare Pinocchio un bambino vero è la fata turchina, la nostra buona stella/Letoille....ovvero Sirio.
Leggere i Tarocchi è ritrovare anche quella strada verso Sirio.
E' lo scopo fondamentale...
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 23, 2013 4:33 pm

Bella Mercury...bellissima canzone...la conosco bene...
gradevole a tutti...in fondo ero un aborto mancato (scusate l'espressione) ma dico sul serio, sul lettino mia madre c'è arrivata e trovai una lettera di mio padre agghiacciante...insomma che questa bimba fosse stata almeno gradevole sarebbe stata prima o poi una gioia no? Ma forse dici che stiamo andando troppo indietro? Mi ricordo solo che quando trovai la lettera la mia faccia non ha subito nessuna modifica. Così come quando mio padre cercò di spiegarmi le sue ragioni.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Fri Aug 23, 2013 4:33 pm

La domanda te l'ho posta per via del XV che come avrete notato è la carta che fa eccezione.
Il XV rappresenta proprio il senso di colpa che ti lega.
La soluzione è il perdono per poter guarire interiormente in primis di te stessa e forse anche degli altri.
Di solito le persone più difficili da perdonare siamo proprio noi stessi.
Questo è il messaggio centrale del tiraggio.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 23, 2013 4:41 pm

Benedetta sia Rita :lol:

Bblue non stai andato troppo indietro, il nodo del problema è tutto li!!!
Come veniamo al mondo? Chi decide la nostra chiamata? Ma che domande! Dio! "Le IuGement"
Se sei qui un motivo c'è! Qualcosa sarai chiamata a fare, no? Ma come scoprirlo se nascondiamo la nostra vera identità anche a noi stessi?
Come fare se ci vogliamo attribuire una colpa che non è dipesa da noi?
In fondo non lo hai deciso tu, di venire a questo mondo....mica ti sei presentata come il terzo incomodo della situazione!
Ci sei! Esisti ed ha il suo perchè!
Tuo padre, facendoti sentire il rifiuto, a sua volta ha imbrigliato il suo di bambino interiore...tuo padre è il più grande Le Diable della tua vita (il contrario del Sole!)
Se tu come uomo hai visto quest'esempio, secondo te, che tipo di uomini incontri? Solo quelli che ti rinnovano continuamente il tuo senso di colpa e di rifiuto!
Non credi?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 23, 2013 4:48 pm

Rita a écrit:La domanda te l'ho posta per via del XV che come avrete notato è la carta che fa eccezione.
Il XV rappresenta proprio il senso di colpa che ti lega.
La soluzione è il perdono per poter guarire interiormente in primis di te stessa e forse anche degli altri.
Di solito le persone più difficili da perdonare siamo proprio noi stessi.
Questo è il messaggio centrale del tiraggio.

Questo è...il perdono...
Rita devo lavorare su questo perchè nello scegliere uomini che somigliano in modo impressionante a mio padre, ma anche peggio, sembrano lui all'ennesima potenza, se riuscissi a tirare fuori amore da queste persone io potrei riscattarmi, non so come dire e questo è agghiacciante. Potrei perdonarmi.
Invece non parto da me. Sono io che mi devo perdonare e poi perdonare certo magari anche gli altri. Ma sento molto su di me questa trappola mortale che mi toglie il respiro proprio e cerco altrove la soluzione senza chiaramente trovarla...e ti dirò, se la relazione fa acqua, sembra fatto apposta, l'uomo in questione non fa che ripetere che io sono sbagliata, che non valgo nulla, che una come me può procurare interesse oltre quello sessuale???? (citazione dell'ultimo uomo in questione...). Questo rafforza il senso di colpa, schemi che si ripetono, all'infinito ed io resto in questa trappola!
Dovrei dire "ma anche no...grazie".
Ora non so come ringraziarvi per questo tempo e per la lettura, come dice Mercury, mi sento come dopo un lungo pianto, alleggerita, ma so che mi aspetta un bel lavoro...

PS
Bella Rita, stavolta il consiglio del Tarot non posso non seguirlo...
(ancora pago il conto per non aver seguito quello della tua ultima lettura :shock: :shock: :shock: :? :? :? )
Grazie infinite davvero

Mercury ora ho letto il tuo messaggio, esattamente così, mio padre il più grande Le Diable della mia vita...un uomo che amo profondamente anche se so che per lui non è lo stesso...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 23, 2013 4:56 pm

Bblue, rifletti su questo!

"Mercury ora ho letto il tuo messaggio, esattamente così, mio padre il più grande Le Diable della mia vita...un uomo che amo profondamente anche se so che per lui non è lo stesso..."

La tua è una ferita narcisistica! Se questi uomini ti amassero tu ti riscatteresti, vorrebbe dire "Ah finalmente mio padre mi ama e mi accetta, non sono più la bambina indesiderata"
falsare il rapporto per farsi amare a tutti i costi è sbagliato, perchè inconsapevolmente non fai altro che regalare energia gratuita a questo le diable!
Incentivi l'accalappiamento del tuo bambino interiore, la tristezza e soffochi le tue emozioni e le relazioni fanno acqua da tutte le parti!! (Diavolo/Luna entrambi dritti!!)...ti ricordo che l'acqua sono le emozioni, se tu le trattieni da qualche parte quest'acqua dovrà andare no? Prima o po uscirà come uno tsunami.
Ecco l'ansia della Luna, c'è tanta acqua....una situazione del genere non può che scatenarti le crisi di panico oppure farti fumare molte sigarette :mrgreen:
C'è da lavorarci, partendo da dentro...questo è un spunto per fare delle letture anche rivolte dentro di se....dobbiamo scioglierci per cambiare...dissolvere la personalità...fare un mutamento ce lo ricorda (arcano XIII/Temperanza).
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Fri Aug 23, 2013 4:58 pm

Cara Barbara,
è importante tener presente che quando hai sviluppato questi meccanismi è perché forse non potevi fare altro vuoi per una mancanza di strumenti in tuo possesso all’epoca. Per strumenti intendo la conoscenza ad esempio, la maturità, l’esperienza. (Il meccanismo innescato era la soluzione migliore che all'epoca potevi attuare)

Forse è venuto il momento di capire che la guerra è finita ormai quei meccanismi di difesa non ti servono più, anzi forse ti danneggiano.
Pensi che comprendere che i meccanismi che hai attuato è perché non potevi fare altro ti permetterebbe di perdonarti?
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 23, 2013 5:06 pm

Si Rita, sai mi colpisce tanto quel che hai scritto ora...lo sto affrontando in analisi...il terapeuta ha fissato questa cosa in modo molto preciso, se ho messo in atto queste difese è evidente che sono state necessarie in un primo momento perchè non avevo molta scelta, diciamo un modo per sopravvivere, dunque andavano bene prima, non ora.
Comprendere questo profondamente...mi permetterebbe di perdonarmi...la guerra è finita...

e anche questo, proprio mentre lo scrivevo mi ha dato un brivido diabolico
Mercury2012 a écrit:
"Mercury ora ho letto il tuo messaggio, esattamente così, mio padre il più grande Le Diable della mia vita...un uomo che amo profondamente anche se so che per lui non è lo stesso..."

La tua è una ferita narcisistica! Se questi uomini ti amassero tu ti riscatteresti, vorrebbe dire "Ah finalmente mio padre mi ama e mi accetta, non sono più la bambina indesiderata"
falsare il rapporto per farsi amare a tutti i costi è sbagliato, perchè inconsapevolmente non fai altro che regalare energia gratuita a questo le diable!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Fri Aug 23, 2013 5:43 pm

Giusto per chiarezza, il messaggio centrale del tiraggio è concretizzare il cambio di visione in rapporto all'amore (in generale).
Poi il resto che ho scritto.
Scusa ma ho voluto rettificare perché sembrava il penultimo che ho scritto il messaggio centrale.
Buona serata.
Rita
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 23, 2013 5:45 pm

:mrgreen: diciamo che oggi hai fatto un piccolo passo avanti verso la liberazione :P

Speriamo di averti aiutato un pochino :wink:

La tua lettura, mi ha ricordato quella di Laura74...tutte relazioni rovescie, ricordi? Di nuovo è necessaria questa domanda: perchè ci arrivano un determinato tipo di consultanti? :mrgreen:
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 23, 2013 6:00 pm

Per Rita, si il messaggio è arrivato...mi sembra una conseguenza anche. Se resto intrappolata nei sensi di colpa per essere frutto di un problema invece che d'amore...l'amore resta un concetto falsato...e concretizzare entrambe le cose sarebbe davvero necessario...
Grazie infinite :wink:

Per Mercury, assolutamente sì! Grazie mille davvero!
Ho pensato anch'io a Laura sai...e dai che le dicevo che la colpa c'entrava eccome con quel Diavolo al presente...poi Sole mi ha fatto il cicchetto dicendo che il Diavolo non c'entra col senso di colpa :?
Ma non so perchè in quel tiraggio si vedeva proprio questa colpa che si porta appresso...
Lei...io invece no :lol: :lol: :lol: io fischio :lol: :lol: :lol:
Comunque io qui non avrei saputo da dove cominciare...mica lo vedevo il senso di colpa...porca miseria si diventa orbi quando si tratta di se stessi :? :? :?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 23, 2013 6:34 pm

Siamo tutti ciechi di fronte a noi stessi, serve sempre l'aiuto di un altro!
Però, caso strano ho notato che dopo la consultazione di Laura74, qualcosa si è mosso! :wink:
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN