Belle tutt'e due...
Sole manca e noi, un pò agitatine
combiniamo il terremoto
Allora Sole, la causa. Ho portato anche le fatture di tutti gli anni di lavoro e tutti i contratti di prestazione d'opera rinnovati ogni anno per 6 anni
dire che non è continuativo è una barzelletta
. Le fatture sono state prodotte alla prima udienza. Questo poteva costituire motivo di obiezione dalla controparte perchè per legge, documenti già in possesso al deposito del ricorso non si possono aggiungere successivamente, ma il Giudice ha accolto appellandosi ad un articolo che non ricordo che consente di produrre prove, anche se già esistenti, in udienza. Le ha tenute tre giorni, le ha guardate per bene e le ha restituite al mio avvocato per evitare che la controparte potesse fare obiezione (bravo no? Un grande!). I documenti sono tanti, ho prodotto tutte le prove del mio lavoro sei 6 anni precedenti. Credo che il risarcimento sia da valutare...in sostanza non vorrei che pur accertando il lavoro continuativo, non si veda il risarcimento
Il datore di lavoro ha dovuto anche riconoscere il ruolo, coordinatore dei servizi. Avevo regolare lettera d'incarico timbrata e firmata, non poteva negare, un'ammissione di colpa in sostanza, dunque in udienza ha dovuto confermare. Sta cercando di dimostrare che il tempo dedicato al ruolo era libero, senza vincolo ma è altrettanto assurdo pensare di svolgere questo lavoro dedicando 3 ore 2 volte a settimana
e le prove che questo non sia possibile ci sono. Ora si passa ai testimoni. Il datore di lavoro non ha nemmeno potuto negare il licenziamento in tronco, interrogati entrambi ha confermato. Il licenziamento è arrivato dopo 15 giorni dal mio ricorso e abbiamo proposto al giudice di valutare l'azione ritorsiva. La controparte mi accusa di lite temeraria, noi abbiamo risposto con l'accusa di resistenza temeraria. Un'odissea insomma...ci credo che ci vuole tempo...
L'azienda è alla quarta vertenza nel giro di 5 anni...
Lavoro. Sto ancora li a pensare perchè devo tirare fuori dalla società il mio ex e non ho i soldi per l'atto notarile. In più mi hanno contattato due colleghi per collaborare ed eventualmente entrare, ma non mi hanno convinto. Inoltre devo farmi conoscere e non so se è buono trovare un ufficio, magari fronte strada, per la visibilità...
Il padre dei miei figli. E' un uomo negativo e non buono. Ha usato violenza fisica per anni, ma soprattutto psicologica anche nei confronti delle mie figlie. Mi accusa di essere una madre inutile, ma questo non mi interessa. Quel che è peggio è che entrambe le figlie hanno portato segni di questo male, una in anoressia conclamata, ora è in recupero, ma ha alti e bassi e l'altra, quella di cui ti ho chiesto poco tempo fa, in depressione e rifiuto totale del mondo. Quest'ultima figlia ha deciso di riprendere gli studi. Lui ha risposto con il comando "fai quel che ti dico io" aggiungendo a mo di minaccia che seguire i miei consigli l'ha portata al fallimento e lui la considera un fallimento di figlia
Un animale...ora siamo in lite. Lui non ha mai digerito la nostra separazione ma io avrei potuto morire li...non ce l'ho fatta e 10 anni fa, dopo 15 anni di convivenza, me ne sono andata. Un disastro per ottenere un aiuto economico per i miei figli, 9 anni senza alimenti con minacce di vario tipo. Oggi contribuisce per una parte dopo avergli fatto causa. Sono stanza e preoccupata per l'atteggiamento di questo animale, pericoloso, castrante e deleterio per le ragazze soprattutto. Per me so che mi farà la guerra come sempre. Non finisce qui...