Per Sole e Mercury...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per Sole e Mercury...

Messagepar sole » Sun Aug 18, 2013 8:41 am

bblue6 a écrit::
devo trovare un lavoro che mi permetta di vivere dignitosamente, ci riesco?
:Tar13U: :Tar06U: :Tspace:
:Tar10D: :Tar14U: :Tar19U:
:TppfIT:

anche qui l'arcano che rappresenta il lavoro non è uscita, ma in effetti hai chiesto se troverai un lavoro che ti permetta di vivere dignitosamente... comunque per adesso lavori anche se non in maniera continuativa?
il progetto che avevi accantonato nel passato, quella società che non ha mai preso vita, è bene rimetterla in moto, ma anche qui non è tutto immediato, se non ricordo male si trattava di una società volta a servizi assistenziali e qui abbiamo la temperanza, il mettersi in aiuto ....con sopra l'innamorato , alle persone! è bene trasformare la società, da tre passare a due e anche seguire il consiglio dell'amico, snc sono molto pericolose, non nell'immediato ma alla lunga non è la forma giuridica migliore, infatti i soci sono solidalmente responsabili verso i terzi, la forma migliore è srl , società a responsabilità limitata .
intanto con temperanza mi viene da chiederti ma sei ancora li a valutare cosa è meglio fare se mettere in moto questo progetto oppure no?
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sun Aug 18, 2013 8:44 am

bblue6 a écrit:il padre dei miei figli è un pericolo per me?
:Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar13U: :Tar21U: :Tspace: :Tspace:
:Tar18D: :Tar04U: :Tar14U: :Tar17D: :Tar00D: :Tar01U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tar05D: :Tar15U: :Tar09U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

e veniamo alla nota dolente! :mrgreen:
come mai pensi che il padre dei tuoi figli sia un pericolo per te? ci sono state delle azioni che ti hanno fatto pensare a questo, dico nel presente! mi racconti ....
aspetto!
ciao
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Aug 18, 2013 2:10 pm

Belle tutt'e due...
Sole manca e noi, un pò agitatine :mrgreen: combiniamo il terremoto :lol: :lol: :lol:
Allora Sole, la causa. Ho portato anche le fatture di tutti gli anni di lavoro e tutti i contratti di prestazione d'opera rinnovati ogni anno per 6 anni :shock: dire che non è continuativo è una barzelletta :lol: . Le fatture sono state prodotte alla prima udienza. Questo poteva costituire motivo di obiezione dalla controparte perchè per legge, documenti già in possesso al deposito del ricorso non si possono aggiungere successivamente, ma il Giudice ha accolto appellandosi ad un articolo che non ricordo che consente di produrre prove, anche se già esistenti, in udienza. Le ha tenute tre giorni, le ha guardate per bene e le ha restituite al mio avvocato per evitare che la controparte potesse fare obiezione (bravo no? Un grande!). I documenti sono tanti, ho prodotto tutte le prove del mio lavoro sei 6 anni precedenti. Credo che il risarcimento sia da valutare...in sostanza non vorrei che pur accertando il lavoro continuativo, non si veda il risarcimento :shock: Il datore di lavoro ha dovuto anche riconoscere il ruolo, coordinatore dei servizi. Avevo regolare lettera d'incarico timbrata e firmata, non poteva negare, un'ammissione di colpa in sostanza, dunque in udienza ha dovuto confermare. Sta cercando di dimostrare che il tempo dedicato al ruolo era libero, senza vincolo ma è altrettanto assurdo pensare di svolgere questo lavoro dedicando 3 ore 2 volte a settimana :shock: e le prove che questo non sia possibile ci sono. Ora si passa ai testimoni. Il datore di lavoro non ha nemmeno potuto negare il licenziamento in tronco, interrogati entrambi ha confermato. Il licenziamento è arrivato dopo 15 giorni dal mio ricorso e abbiamo proposto al giudice di valutare l'azione ritorsiva. La controparte mi accusa di lite temeraria, noi abbiamo risposto con l'accusa di resistenza temeraria. Un'odissea insomma...ci credo che ci vuole tempo...
L'azienda è alla quarta vertenza nel giro di 5 anni...

Lavoro. Sto ancora li a pensare perchè devo tirare fuori dalla società il mio ex e non ho i soldi per l'atto notarile. In più mi hanno contattato due colleghi per collaborare ed eventualmente entrare, ma non mi hanno convinto. Inoltre devo farmi conoscere e non so se è buono trovare un ufficio, magari fronte strada, per la visibilità...

Il padre dei miei figli. E' un uomo negativo e non buono. Ha usato violenza fisica per anni, ma soprattutto psicologica anche nei confronti delle mie figlie. Mi accusa di essere una madre inutile, ma questo non mi interessa. Quel che è peggio è che entrambe le figlie hanno portato segni di questo male, una in anoressia conclamata, ora è in recupero, ma ha alti e bassi e l'altra, quella di cui ti ho chiesto poco tempo fa, in depressione e rifiuto totale del mondo. Quest'ultima figlia ha deciso di riprendere gli studi. Lui ha risposto con il comando "fai quel che ti dico io" aggiungendo a mo di minaccia che seguire i miei consigli l'ha portata al fallimento e lui la considera un fallimento di figlia :evil: Un animale...ora siamo in lite. Lui non ha mai digerito la nostra separazione ma io avrei potuto morire li...non ce l'ho fatta e 10 anni fa, dopo 15 anni di convivenza, me ne sono andata. Un disastro per ottenere un aiuto economico per i miei figli, 9 anni senza alimenti con minacce di vario tipo. Oggi contribuisce per una parte dopo avergli fatto causa. Sono stanza e preoccupata per l'atteggiamento di questo animale, pericoloso, castrante e deleterio per le ragazze soprattutto. Per me so che mi farà la guerra come sempre. Non finisce qui...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sun Aug 18, 2013 4:11 pm

intanto mia cara Barbara mi soffermerei sul tiraggio riferito al padre deile tue figlie... ( anche il modo in cui lo definisci la dice lunga sul tipo di rapporto che hai con lui... stessa cosa faccio io quando parlo della sorella di mia madre.... ) non si fa riferimento a un legame diretto!
che lui non l'abbia digerita ci credo, imperatore vs luna rov - ruota se il tarot mette ancora in evidenza questa separazione avvenuta tanti anni fa vuol dire che ancora è presente in lui, anche se devo dire è stato un bene ( temperanza ) stessa cosa papa rov vs giustizia, è come se ancora questo fatto fosse messo in evidenza, come se non avesse accettato la tua presa di posizione di mettere la parola fine al vostro rapporto e questo per un uomo abituato a comandare , a ordinare non gli va giù, una donna è riuscita a prendere il potere che invece doveva essere sua esclusiva prerogativa .
adesso dici che siete in lite... il motivo?

Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Aug 18, 2013 4:25 pm

Il motivo è mia figlia. Forse ho sbagliato a definirla lite, io tengo sempre sotto controllo, mantengo la calma ma, a volte, mi parte il cervello. Stavolta ho atteso prima di rispondere. Mia figlia vuole riprendere gli studi, ha 18 anni, ha lasciato il liceo per fare estetica. Un anno poi avrebbe voluto specializzarsi in trucco. Non ha fiducia in se stessa nonostante sia particolarmente portata verso professioni d'arte. Lui è un diplomato Accademia Belle Arti, questo invece di essere un aiuto per lei è un ostacolo. Non la consiglia, la dirige con una pressione insopportabile, come fa sempre. Poco amore, molta direzione e tutto questo si muove in una assenza totale perchè non si sentono molto e si vedono pochissimo, a volte passano mesi. Ora è tornato alla carica attraverso me, scrive a me quel che nostra figlia deve fare, ma con lei non parla. Dice a me per sottolineare ogni volta le mie incapacità genitoriali. E' ovvio. Stavolta prima di rispondere ho impiegato una settimana e proprio mezz'ora fa un suo messaggio. Ho risposto che sono d'accordo con l'indirizzo "arte" in generale, ma anche che nostra figlia dovrebbe poter sentirsi libera di esprimere i propri desideri. E che l'amore non c'è mai stato da parte sua per accogliere, seguire, accompagnare e non "dirigere"! L'AMORE! Porca miseria non capisce! Mi ha risposto che lui non lo sapeva che nostra figlia stava in queste condizioni, e che è una giustificazione???? Non lo sai no! Sputi sentenze e volti le spalle e il tuo ruolo di "educatore" ( :shock: ) è terminato. Non ho parole. Mia figlia già è in panico per questo. Lui non accetta è vero la nostra separazione. Quando ho perso il lavoro mi ha offerto la sua casa, dove vivevamo insieme, perchè ora è vuota, ma l'intento era tornare con me :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: assurdo! Questo in breve...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Aug 18, 2013 9:42 pm

No ragazze mi stanno arrivando messaggi anonimi sul telefono...numero che non conosco...ho bloccato il numero ora...che ansia... :shock: :shock: :shock:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Mon Aug 19, 2013 10:28 am

Caspita, mi devo leggere con calma il rispostone di Sole, e guardare bene il tuo ultimo tiraggio....

arrivo eh! :D
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Aug 19, 2013 10:34 am

Mi credete se vi dico che l'ultimo tiraggio nemmeno l'ho guardato????? Mi è bastato vedere il Diavolo al presente e ho evitato di guardare tutte le dinamiche del passato :shock:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Mon Aug 19, 2013 10:57 am

Allora Bblue,

cerco di scrivere qualche linea guida del mio pensiero, sperando che ti possa essere d'aiuto...
Parto dal Papa, l'unica carta rovesciata alla base.
Papa=padre amorevole educatore dei suoi figli, rovesciato guarda giustizia, si atteggia a uomo giusto e cerca di decidere al posto di tutti, se Giustizia sei tu, lui ti guarda e cerca di dare i suoi "saggi consigli" a te!! Ma tu sei dritta! solo che hai la spada rivolta a sinistra, mentre dalla sua parte hai la bilancia, che fai? Comunque valuti ciò che ha da dire?? Credi che comunque abbia un suo peso quel che dice? Se Papa si raddrizza che fa? Guarda il Diavolo, prende le sue sembianze, cerca di manipolare al massimo e tu ne rimarresti invischiata, perchè dall'iniziale capacità di saper dire di si e di no e stare in equilibrio come avevi ritrovato nel passato, ti sta di nuovo accalappiando.
Poi volevo capire...ma con lui hai ancora una causa in tribunale in corso? Te lo chiedo perchè Giustizia/Hermite racchiudono la prima fila!

Prima di proseguire dimmi cosa ne pensi di questa prima parte, così nel caso cerco di correggere qualcosa.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Aug 19, 2013 11:43 am

Mercury2012 a écrit:Papa=padre amorevole educatore dei suoi figli, rovesciato guarda giustizia, si atteggia a uomo giusto e cerca di decidere al posto di tutti, se Giustizia sei tu, lui ti guarda e cerca di dare i suoi "saggi consigli" a te!! Ma tu sei dritta!

Esatto! Padre amorevole...e i suoi consigli fanno c....scusa mi è scappata :lol:
Amore inesistente e consigli senza fondamento, non è proprio in grado, ho spesso pensato che fosse bipolare, dico sul serio :?
Mercury2012 a écrit:solo che hai la spada rivolta a sinistra, mentre dalla sua parte hai la bilancia, che fai? Comunque valuti ciò che ha da dire?? Credi che comunque abbia un suo peso quel che dice?

Lo valuto sempre, per vari motivi.
1) non voglio a priori scartare i suoi consigli perchè non voglio avere pregiudizi
2)non voglio dover discutere il fatto che non ho nemmeno ascoltato
3)voglio insegnare ai miei figli la capacità di valutare cosa è bene e cosa è male, dunque si ascolta poi si valuta, infine si elimina!
Mercury2012 a écrit:Se Papa si raddrizza che fa? Guarda il Diavolo, prende le sue sembianze, cerca di manipolare al massimo e tu ne rimarresti invischiata, perchè dall'iniziale capacità di saper dire di si e di no e stare in equilibrio come avevi ritrovato nel passato, ti sta di nuovo accalappiando.

Lui prova ad accalappiarmi vestendo l'abito di sua santità e ogni qualvolta viene smascherato diventa diabolico, è la sua natura ed io la conosco bene, credo di poter mantenere almeno questa consapevolezza, ma la cosa che mi fa pensare e non mi piace è che questa situazione la devo avere tra i piedi finchè campa! Scusa, non sto augurando male per carità, ma è una condanna a vita...
Mercury2012 a écrit:Poi volevo capire...ma con lui hai ancora una causa in tribunale in corso? Te lo chiedo perchè Giustizia/Hermite racchiudono la prima fila!

La causa c'è stata. Noi non ci siamo mai sposati, 15 anni di convivenza, quando me ne andai mi disse che non si era fatto fregare col matrimonio e potevo andarmene senza una lira! E così feci, lavoro, studio, ripresi l'università, comprai una casa che purtroppo dopo 5 anni ho dovuto vendere, non riuscivo a pagarla, ma il bello è che non sono riuscita per 9 anni ad avere alcun mantenimento per i miei figli, riconosciuti regolarmente anche se nati fuori dal matrimonio. 9 anni di minacce ecc ecc, alla fine feci causa e due anni fa ottenni il "minimo sindacale" per i miei figli. Ora l'idea era quella di chiedere gli arretrati dei 9 anni precedenti, ma puoi immaginare l'inferno che si scatenerebbe????E' un uomo pericoloso e violento. Non posso rischiare una tragedia...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Mon Aug 19, 2013 11:57 am

bblue6 a écrit:Lui prova ad accalappiarmi vestendo l'abito di sua santità e ogni qualvolta viene smascherato diventa diabolico, è la sua natura ed io la conosco bene, credo di poter mantenere almeno questa consapevolezza

Hermite ci parla di questa tua consapevolezza! Se ne guarda bene da questo diable "mascherina io ti conosco!"
Senti, ma lui li ha i genitori? Giustizia/Hermite sono anche una coppia anziana...hanno un ruolo in tutto ciò? Oppure i tuoi?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Aug 19, 2013 12:02 pm

Purtroppo mio suocero è morto anni fa, un uomo meraviglioso che mi ha sempre fatto da scudo :( , sua mamma è ancora viva, mi vengono parolacce stamattina come si fa???????? E' viva. Sta bene a casa sua.
I miei, ho mio padre, ma non ha ruolo in questa faccenda, mia madre è morta tre anni fa :(
Effettivamente Giustizia/Eremita che aprono e chiudono la fila...potrei essere io che da una parte bilancio il pazzo e i suoi sbalzi d'umore e dall'altra lo tengo sotto controllo, lo marco stretto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ma l'avessi messo io in trappola???? Come si muove lo fulmino! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Aug 19, 2013 12:43 pm

ciao bellissime... partiamo dalla prima fila... giustizia e eremita sono una coppia, madre e padre, mentre la giustizia appare diritta e con una certa connotazione di controllo l'eremita nella sua accezione di padre ha qualche problemino per non dire grossi problemi, intanto come papa rov perde la sua connotazione di padre affettuoso, anzi questo ruolo male gli si addice, è un padre che non riesce ne a trasmettere ne a recepire e inoltre l'eremita non fa altro che confermare un padre assente che al limite lui cerca di far luce su probabili errori o situazioni difficili che lui alla fine imputa a Barbara come madre...da un altro punto di vista la chiarezza che ha portato Barbara l'ha messo di fronte a che razza di padre è , e che alla fine lui non è del tutto estraneo a questa condizione tristezza , di mancanza di amore e di attenzioni da parte sua come padre.
ma non vedo pericoli per te se non quella magari di rinfacciarti che la causa di queste situazioni sia tu! e inoltre il diavolo rappresenta l'animalità di quest'uomo... che sia mai tu l'abbia veramente messo di fronte a tutto ciò? al fatto che invece di essere un padre amorevole presente lui è tutt'altro?
che ne pensate?
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Aug 19, 2013 12:44 pm

Io non ce la faccio ad aspettare...questa cosa dei messaggi anonimi mi ha messo ansia...
Il tizio che mi ha contattato in forma anonima ho il sospetto che sia l'uomo con cui ho avuto una relazione devastante, vorrei sapere, è lui che mi ha contattato?
:Tspace: :Tspace: :Tar15U: :Tar11U: :Tar16U:
:Tar00U: :Tar01U: :Tar13D: :Tar19D: :Tar04U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Sono pazza eh?...la mia mente non è più governabile? :lol:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Aug 19, 2013 12:51 pm

sole a écrit:ciao bellissime... partiamo dalla prima fila... giustizia e eremita sono una coppia, madre e padre, mentre la giustizia appare diritta e con una certa connotazione di controllo l'eremita nella sua accezione di padre ha qualche problemino per non dire grossi problemi, intanto come papa rov perde la sua connotazione di padre affettuoso, anzi questo ruolo male gli si addice, è un padre che non riesce ne a trasmettere ne a recepire e inoltre l'eremita non fa altro che confermare un padre assente che al limite lui cerca di far luce su probabili errori o situazioni difficili che lui alla fine imputa a Barbara come madre...da un altro punto di vista la chiarezza che ha portato Barbara l'ha messo di fronte a che razza di padre è , e che alla fine lui non è del tutto estraneo a questa condizione tristezza , di mancanza di amore e di attenzioni da parte sua come padre.
ma non vedo pericoli per te se non quella magari di rinfacciarti che la causa di queste situazioni sia tu! e inoltre il diavolo rappresenta l'animalità di quest'uomo... che sia mai tu l'abbia veramente messo di fronte a tutto ciò? al fatto che invece di essere un padre amorevole presente lui è tutt'altro?
che ne pensate?
Sole

Sole quest'ultima considerazione mi fa pensare al messaggio che gli ho inviato ieri...gli ho scritto che mia figlia non ha mai sentito il suo amore, che si sente rifiutata e non amata e che sarebbe bene che facesse qualche riflessione sul ruolo di "educatore" asettico e inefficace e che provasse a farsi un esame di coscienza su quanto affetto ha fatto mancare a questa ragazza...gli ho suggerito di portarla a cena fuori una sera, senza di me, ed iniziare ad accogliere i suoi desideri e le sue paure...ore di silenzio poi un sms con scritto "lo farò"...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN