Per Sole e Mercury...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per Sole e Mercury...

Messagepar sole » Wed Aug 28, 2013 9:39 am

quella sulle patenti di tuo marito! :shock:
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Wed Aug 28, 2013 9:56 am

Per la biodecodifica delle malattie i problemi alle vie urinarie e cistiti hanno il loro sentire biologico nell’emozione di sentirsi invasi (esempio una suocera invadente ma anche altre cose)fatto sta che l’emozione che la persona percepisce è quella di sentirsi invasa nei propri spazi nel proprio territorio sia esteriore che interiore.
In pratica il problema fisico può indicare il problema emotivo che l’ha generato.
Come dice Carl Gustav Jung la malattia è lo sforzo che fa la natura per guarire l’uomo.
Comprendo che detta così abbia poco senso ma è un po’ troppo complessa per essere spiegata qui sopra.
Pensavo che nel caso di bblue, il fatto che per tanto tempo abbia tenuto le sue emozioni sotto il coperchio e il tarot l’ha tolto come un caterpillar avesse potuto viverla come un’invasione anche inconsciamente e l’organo preposto alla sua metabolizzazione in effetti sarebbe stata proprio la vescica.
Chiaramente non pretendo che sia così ma solo che ci sarebbe potuto stare, me ne guardo bene dall’affermare una cosa del genere.
Spero di essermi spiegata per quello che posso fare.

Mio marito mi prende sempre in giro sul mio problema di rapportarmi agli altri....tipo sei un caterpillar, hai i canini insanguinati e via dicendo :evil: :shock:
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Aug 28, 2013 1:05 pm

non sai quanto mi piacciono i canini insanguinati! :evil: :mrgreen:
e poi il caterpillar fa parte della mia vera attività! :mrgreen: :lol: :lol:
qui cerco di mantenere toni abbastanza tranquilli... per rispetto ... per educazione... ma chi mi conosce veramente sa che sono ambedue! tanto disponibile quanto indisponente! mi piaccio così! :D
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Aug 28, 2013 3:11 pm

Ahahahah Sole!!!! Canini insanguinati????? Omiodio! Comunque devo dire che dopo i miei ultimi post su un determinato argomento forse anch'io nascondo qualche canino insanguinato... :(
Tornando alla cistite Rita c'ho pensato, ma credo che il Tarot abbia risvegliato in me una sorta di elaborazione dell'invazione...dopo la lettura ho avuto circa mezza giornata di fermo. Poi ho sentito la necessita' di focalizzare il messaggio, di elaborarlo e di metterlo in atto nella realtà, di usarlo a mio favore in sostanza. Ho riaperto il cassetto di questa ultima relazione in cui non c'e' stato mai amore ma una ferocia nella volontà di schiacciarmi da parte di questa persona. Ho ripercorso alcuni passaggi, la mia irragionevole apertura nel donarmi ad un essere perfido. Ho davvero esagerato, in virtu di quel dannato senso di colpa che ho cercato per anni di scacciare rimettendo in scena mio padre ogni volta usando come attori uomini anaffettivi, spesso addirittura feroci. L'ultimo non ha fatto eccezione. Ora dopo il messaggio del tarot ho sentito la necessita' di guardare in faccia quest'uomo, dentro di me chiaramente ed ho sentito una repulsione...non più quella sorta di nostalgia artefatta che tanto somiglia all'illusione. Mi sono stancata di restare in questa finzione di me. Cosi l'ho affrontato. Ho ricordato eventi, ho riletto messaggi, tutto e' tornato a galla ed ho sentito davvero un'invasione, quella che mentre la vivevo mi sembrava amore...follia pura...l'ho spogliato del vestito che gli avevo dato e l'ho visto nudo e crudo qual'e'. So che se lui ha invaso la mia vita e' perché io gliel'ho permesso, e qui sto lavorando e ho capito bene quale meccanismo mi ha portato a questo. La cosa che e' accaduta, differentemente dalle altre volte e' che non mi sento in colpa per aver sbagliato stavolta, so bene il perché l'ho permesso, ora lo so, ma ricordare quel che ho lasciato che accadesse l'ho sentito davvero come un'invasione (ora, prima no chiaramente, prima mi stavo punendo inconsapevolmente e cercavo il perdono da un uomo feroce). Ho permesso a quest'uomo di esercitare il dominio!!! Questa credo sia l'invasione che ora, soltanto ora sento tale. Credo sia questo...ma ben venga...e' una rivoluzione per me...ma positiva. Ci sarebbe da dire tanto altro ma non siamo in seduta e non voglio esagerare, vi annoiereste ma Rita credo sia questo il punto, l'invasione che sto somatizzando solo ora ed elaborando ora... ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Aug 28, 2013 4:03 pm

Allora Sole, qui mi sembra che il problema sia sempre lo stesso. Appeso rovescio e Casa Dio rovescia. Ma vi parlate solo del tempo e della pioggia? Se la soluzione ultima e' riuscire a parlare in modo chiaro e si trova proprio sul Papa/Temperanza rovesci si vede che l'apertura vera, sincera manca. Tu sei senz'altro un treno, ma sarebbe bene trasformare questa comunicazione tra voi. Mago/Appeso rovescio, lavorare sul questo blocco con determinazione (Forza che non ti manca) e parlare...ma in modo efficace pero' (Carro/Sole). Vedi anche tu che la Casa Dio rovescia si risolve trasformando la comunicazione (Papa) che non c'e'. E' vero che sembrerebbe lui ad aver difficoltà ad aprirsi, ma un modo per parlare ci deve essere perché in chiusura abbiamo l'Innamorato...ora se vuole amicizia...Carro/Sole potrebbe far pensare a questo ma potrebbe essere un primo passo. Bisognerebbe poterci arrivare pero'...Mercury???? Dove sei????????
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Aug 28, 2013 4:30 pm

ciao mia cara, la comunicazione c'è ,io preferisco non parlare di cose private, lui invece parla di tutto anche di questioni provate ... cerca qualsiasi argomento pur di parlare con me .... quando mi vede , anche se io faccio in modo di essere un po' frettolosa finita la visita! per farti un esempio di come sono, io non mi trucco normalmente, alcune volte si e quello che mi piace tanto è il rossetto, sono quasi maniacale nella scelta, quando mi ha visto , ha pensato di dirmi che una donna con il rossetto è la cosa più bella per lui.... detto... fatto! te lo sei rimesso il rossetto? io no!
il mio vero problema è che non capisco , accidenti a me , se è semplicemente gentile....altrimenti un passo lo avrebbe fatto! ma continua con questi giochetti! se gli domando quando posso disturbarlo...lui risponde ....quando vuoi! per te ci sono sempre!allora vi domando ... che faccio?
e' uno dei dottori più quotati... mai pagato una visita! anche questo mi mette in difficoltà! ma da sempre... credo di aver pagato solo la prima volta! non gli ho fatto favori, mai successo niente tra di noi...e quando cerco di pagare la parcella... non se ne parla!
ecco...come stanno le cose!
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Aug 28, 2013 4:44 pm

Lui parla parla...ma non si arriva al dunque...qui il rovescio e' lui...Forza/Giudizio, mi sembra che debba essere tu a guidare questa situazione non bloccarla, le tue risposte lo arrestano. O meglio quell'Arcano 13 non dovrebbe servire ad arrestare ma a trasformare una comunicazione inefficace e favorire lo scambio (Carro/Sole). Lui e' rovescio eppure parla, ma non avrà timore di andare oltre? Forza/Imperatrice/Arcano 13 qui l'azione in soluzione e' la tua...quell'Innamorato alla fine non ti da l'idea di una comunicazione più intima?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Aug 28, 2013 5:59 pm

...ma un pochino di intraprendenza no? è vero che posso essere anche io ... ma un po' di sana mascolinità...non farebbe male! :mrgreen:
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Aug 28, 2013 7:30 pm

Beh si se riuscisse a trasformarsi in quel carro sarebbe meglio ma...con la Forza armata dall'Arcano 13...e dopo essersi confrontato con un Appeso...magari e' un po' intimorito...hai idea che possa nascondere qualcosa? A me sembra che abbia timore a parlare e tu anche? Sembri tu la Temperanza rovescia...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Aug 28, 2013 8:51 pm

beh la situazione non mi aiuta, fosse stata un'altra situazione me la sarei cavata meglio! qui medico paziente e poi alla fine non c'è niente di medico e neppure di paziente... capisci la difficoltà! :mrgreen:
come fare ad aprire un dialogo sereno? non lo so... all'inizio ero in una posizione di subordinazione, un po' timida, riservata... poi superato l'ostacolo , molto più tranquilla... ma lui è sempre lo stesso ! non manca nel insinuare il dubbio che io naturalmente non recepisco o quanto meno faccio finta di niente! comunque al di là di tutto mi piace questo sfrigolio nello stomaco... quelle belle farfalline! credo che sia meglio lasciare le cose come stanno a meno che non mi parta un rotella lì per lì!

notte! e grazie!
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Aug 28, 2013 9:11 pm

Ahahahah la rotella magari! Ma l'Arcano 13 e' in posizione pericolosa! Non sei più tanto intimorita direi ahahah ;) scherzo naturalmente :). Pero' adesso sarei curiosa proprio...

Mercury!!!! Guarda che faccio Sole 2 e ti bacchetto eh????? Vieni a vedere un secondo pure tu??? Please... :(
Ma tutto bene si???
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Aug 28, 2013 10:17 pm

Mercury vuol fare la preziosa? :D
lo sai che senza di te il trio non funziona! :wink:
fatti viva... altrimenti diramo un comunicato su chi l'ha visto! :mrgreen:
tanto alcune informazioni le abbiamo... ti rintracciamo! non metterci alla prova! :evil:

un bacio!
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Aug 28, 2013 11:38 pm

:lol: si infatti!!! Ti rintracciamo comunque!!! Mercury appena torni ti proponiamo letture singolari per punizione va bene????
Ma torna presto! Qui siamo tutti sottosopra per la tua assenza!!! :(
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Thu Aug 29, 2013 2:39 pm

Buongiorno belle pulzelle :mrgreen:

Scusate l'assenza, sto bene, solo trascinata via da compleanni, partite a carte notturne con litigi :lol:
Accompagnamento di parenti all'ospedale e pochissimo tempo per connettermi.
Ora però sono tornata, sono qui, cercherò di mettere in ordine le idee per rispondere a tutti, mi scoccia lasciare letture a metà.
Mi son comunque tenuta in allenamento, leggo il tarot anche a tante persone che frequento nella vita reale.
Posso farvi una domandina?
Solitamente estraggo un arcano al giorno e annoto tutto in un diario....vi è mai capitato che osservando uno stesso arcano notate dei dettagli che prima non vi saltavano all'occhio?
Mi capita spesso....
Bblue, sono molto contenta che quella lettura ti abbia smosso, era molto importante...come avrete notato, almeno per quanto mi riguarda sono molto introspettiva....faccio sempre l'esame di coscienza sulla motivazione per cui compio certe azioni, se di fondo sono pulite oppure se spinte chissà da quale interesse o da quale distorsione.
La domanda a cui ancora non ho dato una risposta completa e soddisfacente è: perchè ho permesso per ben due volte di "accecarmi" con queste due relazioni identiche e sbagliatissime?
Sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico....
Comunque lasciando perdere le mie fisime, vediamo la lettura di Sole :D

sole a écrit:ho dovuto risentire anche il mio bel medico, naturalmente sempre di una gentilezza unica , quasi da prenderlo a schiaffi! comincio a pensare che si diverte veramente tanto a mettermi a disagio! sto cominciando a maturare l'idea di fare il suo stesso gioco, alla fine mi riesce pure! voglio vedere cosa succede... o la smette con i doppi sensi o gli tappo la bocca!

Appeso rovescio/malessere
In soluzione Forza...che sei svenuta Sole? ti sono mancate le forze? In soluzione "riprendere le Forze e rimettersi in piedi"

Imperatrice/Arcano XIII = l'idea di tranciare (il prenderlo a schiaffi qui si nota!) :lol: i discorsi del Papa/Temperanza....direi eccessivamente gentile e servizievole no?

Papa rovescio/Sole in soluzione...difficoltà a parlare chiaramente, guarda Arcano XIII, forse che ha paura ad esprimersi perchè ti vede armata? :wink:

Infatti anche qui si nota la sequenza, L'imperatrice è una donna socievole, ma guarda Arcano XIII/tagliare corto e manterersi separati... è ambiente di coppia.

sole a écrit:mi piace parlare, scherzare, ma non ti provare a fare un passo sbagliato o dire una frase fuori luogo che ti trancio! non so se sono io che lo blocco o non c'è niente da sbloccare... è diversi anni che lo conosco, ma ho cercato di mantenere le distanze

Secondo voi Temperanza al rovescio potrebbe rappresentare i "dettagli banali" ?

Comunque Sole, ti vorrei proprio vedere parlare con lui, secondo me sei un fascio di nervi! (Imperatrice/arcano XIII) e lui è disorientato dal tuo atteggiamento (Papa rovescio).

In soluzione il Sole, amicizia e rapporto costruttivo!
Maison rovescia e Innamorato dritto....difficoltà ad uscire e a godersi allegramente questa conversazione...
Posso sapere Sole che cosa ti blocca a coltivare il rapporto al di fuori dell'ambulatorio??
Anche a solo titolo amicale...

kiss <3

Mercury

(Ps c'è qualche difficoltà a far uscire il problema che ti ha fatto star male? semplice curiosità :wink: )
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 29, 2013 4:47 pm

Ahahahah bella Mercury bentornata!!!! Anche tu vedi la nostra cara Sole un tantino armata eh??? ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN