Per Sole e Mercury...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per Sole e Mercury...

Messagepar sole » Thu Aug 29, 2013 10:04 pm

ciao carissima che piacere riaverti tra di noi! :D :D :D
il mio malessere può dipendere da diversi fattori... e quindi dobbiamo andare per esclusione e lui è specializzato in una determinata patologia, quindi devo rifare i controlli per vedere se è tutto a posto e quindi escludere anche questo....
ci siamo visti anche fuori dall'ambulatorio, diverse volte, a prendere un caffè che durava 3 ore ....piacevole, le ore volavano come se niente fosse.... parlare di tutto... con l'invidia di tutte le altre donne! è molto ambito! io non ho mai dimostrato niente, sono molto brava a nascondere ed avere la risposta pronta... per dirti in una delle visite lui mi viene vicino e mi prende il polso per contare i battiti.... sorrisetto malizioso... hai i battiti accelerati! (testa di .... :mrgreen: ) con molta flemma gli rispondo si... soffro un po' di tachicardia! e che si aspettava? che rimanessi li zitta... a fare gli occhi dolci? ma per favore!
sarò anche un fascio di nervi , ma ti assicuro che non si vede! non sono bloccata a vederlo fuori... ma se fosse solo amicizia si... ma se devo stare in tensione perchè lui si diverte a stuzzicarmi... io passo! ma come sai la curiosità è femmina ed ecco perchè vorrei capire come mai si è creato questo rapporto "ambiguo" ! e poi a darmi spiegazioni sulle sue pazienti... non c'è niente con quella o quell'altra perchè magari vedevo atteggiamenti un po' strani.... ma chi ti ha chiesto niente! forse sono una delle poche che non gli è caduta ai piedi! che dire!
un'altra scenetta ... eravamo in centro , passeggiavamo l'una accanto all'altro, ad un certo punto si catapulta una donna baciandolo, abbracciandolo... solo dopo fa... scusa, rivolta a me, non vorrei creare fraintendimenti! ( e te lo poni dopo il problema ! ) io :- no,no... tranquilla fai pure...! lui : anche lei è una mia paziente! non l'avesse mai detto! c'era bisogno! solo per la privacy dovevi stare zitto, bastava che dicessi è una mia amica! e allora vacci a capire qualcosa! da li ho smesso... ho cercato di allontanarmi silenziosamente, e in verità lui non ha mai fatto niente per ricercarmi... tanto sapeva che prima o poi sarei dovuta ritornare da lui! vi sembra normale che ha il mio numero di cellulare memorizzato ? l'unico! come potrei porre una domanda che possa togliermi questo dubbio e capire effettivamente qualcosa? tanto lo devo rivedere ... almeno mi preparo per bene... lui non sa che ho delle splendide amiche per non parlare del tarot!

poi per quanto riguarda l'estrazione giornaliera della carta è una ottima pratica... ed è vero che noti qualcosa a cui non ci avresti fatto caso! per esempio c'è stato un periodo che per diversi giorni di seguito ho estratto l'arcano senza nome....su 5 volte estratto , tre volte ho avuto problemi con il cellulare , con la registrazione della carta sim, carta sim smagnetizzata! un altra volta il telefono non squillava... c'è un piccolo flauto nell'arcano 13... il suono morto!

credo di aver raccontato quello che mi è possibile! aiutatemi a capirci qualcosa!almeno se c'è da fare la diavoletta lo faccio anch'io! :twisted: :twisted: :twisted:
notte
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 29, 2013 11:42 pm

Adesso a parte le battute che lui sia ambiguo mi sembra evidente anche nel tiraggio. Mago/Appeso rovescio. Papa rovescio. Che la sua ambiguità possa essere giustificata dal tuo atteggiamento Sole io non ne sarei sicura. Tu comunque sei in soluzione, ma lui continua ad avere una comunicazione non chiara. Non capisco se e' un gioco, un divertimento. Forse servirebbe davvero una domanda più precisa. Pensiamoci insieme. Una domanda diretta per sapere se con quest'uomo c'e' possibilità di approfondire la relazione. Che ne pensate?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 29, 2013 11:43 pm

So che non e' una cosa importante, ma chiedo consiglio al Tarot. Sabato (quindi domani :) ) c'e' la possibilità di fare una gita in moto con questi miei amici e quest'uomo che ho appena conosciuto. La cosa che mi preme di più pero' e' che e' stata invitata anche mia figlia. Il figlio di questi miei amici ha la sua eta', hanno già avuto un'amicizia poi terminata perché lui voleva qualcosa di più, ma mia figlia non ha voluto. Sabato dunque sarebbe un'occasione per stare tutti insieme ed andare tutti in giro poi a cena. Non ho ancora detto nulla a mia figlia, sono quasi certa che dica di no. Dunque chiedo se c'e' possibilità che si possa stare tutti insieme noi amici e figli...

:Tar20U: :Tar00U: :Tar18U: :Tspace:
:Tar12D: :Tar13D: :Tar06U: :Tar19U:
:Tspace: :TppfIT:

Mi piacerebbe tanto ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 29, 2013 11:50 pm

Per quanto riguarda la tua domanda Sole, forse chiedere se lui prova solo un sentimento d'amicizia non ci aiuta a capire, intanto perché da come lo descrivi non mi sembra un rapporto d'amicizia, troppa ambiguità. Qui bisogna capire se lui sta giocando o se ha difficoltà a fare un passo avanti verso di te. Pensiamoci un attimo, ma la domanda dovrebbe essere proprio mirata. Che ne pensate?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 30, 2013 1:20 am

Bene, bene tesorine mie :mrgreen:

Che il tipo a cui si riferisce Sole sia conteso non c'è dubbio, l'innamorato in finale lo mostra in mezzo alle donne. Ma è pur vero che si ripete l'indecisione del bateleur...in fondo l'arcano I inizia quasi per gioco no? E' chiaramente un gioco, anche di mano (ottimo l'esempio del polso).
Forse si diverte a metterti in difficoltà! :lol:
Sole in soluzione al Papa, ci conferma che manca di chiarezza nei propri discorsi...
Ci credo Sole che sei pronta e impassibile...vedi L'imperatrice, bella e carina (non ha neanche un canino fuori!) ma è "a mano armata?"... :lol:
Comunque perchè non provi a porre questa domanda:

Quali sono le intenzioni di M nei miei confronti?

oppure

Come posso capire le reali intenzioni di M nei miei confronti?

prima o poi quest'uomo farà un palso falso no?

Anche perchè alla fine della seconda riga abbiamo il giudizio che fa emergere qualcosa, nuova visione Forza/Giudizio, lo vedrei anche come desiderare una comunicazione chiara e cristallina (chiara-udienza) o perlomeno cercare di ottenerla.
Il Sole in soluzione ci parla anche di contatto...umm...Sole/Carro...avete contatti su facebook? (semplice curiosità)

Ora passiamo a Bblue :mrgreen:

Appeso/arcano XIII rovesciati, mi fanno pensare al tuo timore del NO, ma innamorato/sole al dritto sono persone che cianciarrano e si ritrovano tutte insieme.
Unico particolare,..non vedo arcani "motorizzati" ...piuttosto le mat a piedi che si, si dirige verso la campagna...dove andate in gita? all'aperto o in una casa fuori città?
A me sembra invece che l'occasione di stare insieme c'è, quindi positiva come risposta.

Cosa mi dici Bblue? :wink:

Per quanto riguarda gli arcani e l'estrazione giornaliera, premetto che sono nata in mezzo all'arte, musica e pittura...quindi spesso quando noti questi particolari in più, mi capita di rifletterci, alle volte di riprodurre il disegno dell'arcano anche in diversa prospettiva...a volte di imitarne la postura proprio per capire cosa sta facendo...(non prendetemi per scema :mrgreen: ).

Questi giorni riflettevo sulla favola della bella addormentata (la mia preferita), lei si punge con il fuso di un arcolaio, che appunto ricorda la Ruota-X...l'arcolaio ha la ruota su un perno e si muove a pedali, sono movimenti oscillatori azionati dai piedi...proprio come onde del mare...tutto questo "vagare" della mia mente è partito dal piede sinistro della ruota, di cui un margine (quello arancione) non combacia perfettamente con la sua parallela. A cosa serve tutto ciò? Non so a voi, ma a me a derivare nuove parole chiave e a prendere una coscienza più profonda del significato dell'arcano e di tutto il tarot. :wink:
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 30, 2013 2:03 am

Mamma mia Mercury...io non rifletto mai cosi tanto su ogni Arcano...sono un'asina!!!
Dovrei prendere esempio...ci riflettero', sicuro...

Sono d'accordo sulla domanda di Sole, assolutamente bisogna capire fin dove si spingerà questo gioco...

Per quanto riguarda me e mia figlia, non so l'idea e' di andare in moto anche perché loro si muovono solo in moto...
La meta era la campagna, vedremo se sara' confermata. Per me l'importante e' che mia figlia accetti questa benedetta gita! Deve uscire da questo blocco che non finisce più di isolamento totale! Ma basta!!!! ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 30, 2013 10:08 am

Uscire dal blocco! Appeso/Giudizio.....per me la questione è positiva, secondo me riuscirete a stare tutti insieme!
Vediamo se stamattina Sole ci pone la domanda :wink:

Ho aperto un post su questioni diverse e altre, per scambiarci impressioni su come osserviamo il funzionamento del Tarot :wink:
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri Aug 30, 2013 7:51 pm

bblue6 a écrit:So che non e' una cosa importante, ma chiedo consiglio al Tarot. Sabato (quindi domani :) ) c'e' la possibilità di fare una gita in moto con questi miei amici e quest'uomo che ho appena conosciuto. La cosa che mi preme di più pero' e' che e' stata invitata anche mia figlia. Il figlio di questi miei amici ha la sua eta', hanno già avuto un'amicizia poi terminata perché lui voleva qualcosa di più, ma mia figlia non ha voluto. Sabato dunque sarebbe un'occasione per stare tutti insieme ed andare tutti in giro poi a cena. Non ho ancora detto nulla a mia figlia, sono quasi certa che dica di no. Dunque chiedo se c'e' possibilità che si possa stare tutti insieme noi amici e figli...

:Tar20U: :Tar00U: :Tar18U: :Tspace:
:Tar12D: :Tar13D: :Tar06U: :Tar19U:
:Tspace: :TppfIT:

Mi piacerebbe tanto ;)

scusatemi per l'assenza, oggi giornata di relax piena!
venendo al tiraggio, qui si può vedere la preoccupazione da parte tua per la chiusura di tua figlia, sta troppo rinchiusa ( appeso rov ) , da sola, da tempo non frequenta non esce ( giudizio ) cosa che invece le avrebbe fatto veramente bene, ma non avendo attuato questa soluzione ci ritroviamo con l'arcano senza nome, un pericolo, quasi psicologico per tua figlia, e dall'altra anche i tuoi tentativi per farla uscire da questa solitudine che tra l'altro lei stessa vive male, non so ma questa figlia soffre anche di una sorta di mancanza di autostima, anche incapacità di adattamento alle situazioni e quindi magari l'unica soluzione per lei è continuare con questo isolamento che non è certo positivo per lei. Arcano senza nome rov con carta soluzione matto mi fa pensare proprio a un cambio di direzione, nel senso che è positivo cercare di portarla fuori , fare questa gita in campagna o comunque in luogo a contatto con la natura. con la sequenza poi innamorato - sole mi fa dire di si, che alla fine tua figlia accetterà di venire con te .... magari all'inizio può porre una certa resistenza ma alla fine il sole è positivo. si passa dalla solitudine alla compagnia, dal rinchiuso al trovarsi insieme all'aria aperta, può essere che la presenza di questo ragazzo possa in qualche modo creargli dei problemi , che in questa particolare situazione sia la presenza di questo ragazzo a porle un po' di incertezza? magari cerca di parlare con lei in maniera molto semplice, che ti farebbe piacere stare insieme fuori con queste persone e se magari lei ti può accompagnare!
che ne pensi? anzi che ci dici ... l'hai chiesto a tua figlia?
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri Aug 30, 2013 7:58 pm

per quanto riguarda il mio caro e simpatico M , e per rispondere a mercury, no non ci sentiamo per fb, pur sapendo che ha un profilo , non gli ho mai mandato nessuna richiesta di amicizia... e neppure lui , anche se devo dire che è difficile sapere se sono io ... non ho postato la foto e ci sono diverse persone con il nome e cognome... non mi piace molto fb almeno fino adesso è stato così.
come porre la domanda... ?
proviamo con questa che Mercury ha suggerito: quali sono le reali intenzioni di M nei miei confronti?

:Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar04U:
:Tar03U: :Tar07U: :Tar14D: :Tar19D:
:TppfIT:
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 30, 2013 9:51 pm

Cara Sole, e' la figlia di cui parliamo spesso e per cui feci un tiraggio specifico rispetto alla sua chiusura quasi patologica...usci fuori la presenza/assenza di questo padre e tante altre cose. La chiusura di mia figlia sta diventando un pericolo come dici tu, lei stessa ne ha paura e anch'io ne ho. Dovrebbe riprendere il percorso in analisi interrotto, ma ieri sera, quando abbiamo parlato di questa gita, e' uscito fuori un disagio che mi ha spaventata e non m'ha datto chiudere occhio...ha parlato di ricovero addirittura, dice che sente di aver perso se stessa ma indagando (abbiamo farlato fino a stamane alle 7) c'e' una radicata mancanza di autostima, sente di aver fallito in tutte le cose ed ha perso la speranza di combattere...ora per la gita di domani al momento ha rifiutato, ma non si sa mai, non so che dire. Questo ragazzo e' una scusa, alla fine mi ha detto che non e' lui il problema sono tutto...poi ha aggiunto "il problema sono io in realtà". Voglio cambiare casa prima di tutto. Qui lei non ha più legami e quelli che ci sono non servono, anzi, sono castranti. Un po difficile farlo nell'immediato ma ci stiamo pensando seriamente e credo che cambiare ambiente le possa essere utile. Noi viviamo un po fuori città e questa zona, anche se ben fornita, isola molto soprattutto se non hai un mezzo che ti renda autonoma negli spostamenti. Non ci sono amici vicini e di cui si fida. Questo posto per lei non va più bene e nemmeno per me. Qui non ho più nulla da fare. Me ne voglio andare anch'io. Comunque la situazione mi preoccupa moltissimo, ma grazie per il vostro aiuto sempre tempestivo... (Che dite mi faccio benedire???? Oh non me ne va una diritta ma com'e'????? Qui c'e' da cambiare tutto, ma tutto radicalmente proprio!!!!!)

Il tuo tiraggio...le sue intenzioni con Carro/Imperatrice mi sembrano di conquista...quale amicizia...dov'e' questa amicizia...oltretutto il Sole e' pure rovescio. E questa incertezza prosegue con Temperanza/Sole rovesci. Non vi sembra che la soluzione Forza/Imperatore voglia dire che Sole debba prendere il comando della situazione, affrontarlo e parlare chiaramente? Mi sembra un confronto del tutto diverso quello di Forza/Imperatore rispetto a Imperatrice/Carro non credete? Lui bel conquistatore verso un'Imperatrice bella, intelligente, affascinante, concreta ma questo modo di relazionarvi porta a Sole rovescio, non mi sembra granché come evoluzione...che ne pensate? Se guida lui non si va molto lontano...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri Aug 30, 2013 11:30 pm

Cara Barbara, l'andare in un altra casa, altro luogo può essere veramente la soluzione , matto verso luna , un posto dove le sia più facile muoversi e anche fare nuove amicizie, in fondo la domanda della gita era più per sapere se riuscivi a farla uscire , vedere se potevi smuoverla da questo immobilismo deleterio! E il parlare , partendo da una banale anche se piacevole gita è stato anche un modo per affrontare quello che ha dentro, e qualcosa di molto imoortante è venuto fuori! Però davvero, l'evoluzione è in positivo, se hai la possibilità di spostarti da li, da quella casa e magari andare in un luogo che lei desidera , non so se te lo ha detto dove le piacerebbe vivere, potrebbe essere un primo passo per arrivare al sole! La sua verità è venuta fuori , ha spiegato anche il suo malessere e non credere che le sia stato facile! Ed è normale che lei pensi di essre il problema è come se fosse una forma di giustificazione per non colpevolizzarti o che tu possa pensare che sia colpa tua! È una ragazza molto sensibile , anzi troppo e per un motivo o per un altro si è rinchiusa in un silenzio quasi assordante!
Cerca di capire anche dove vorrebbe andare e decidere insieme!
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 31, 2013 12:32 am

Cara Sole...ho letto la tua risposta a mia figlia...mi ha detto "mamma...sembra che Sole mi conosca...come fa a capire tutto questo senza conoscermi...". Io lo so quanto il Tarot arrivi nel profondo e so quanto tu sia capace di tradurre il suo messaggio...ma devo dire che ogni volta rimango basita...stasera abbiamo parlato dei sensi di colpa...le ho detto che se non tira fuori la sua rabbia o collera anche verso di me, per paura di ferirmi, non andremo da nessuna parte...e lei ha confermato che ha paura di farmi sentire in colpa, ma le ho anche spiegato che preferisco uno scontro che possa divenire un confronto piuttosto che il silenzio che mi distrugge...sembra davvero che i nostri pensieri siano arrivati a te...
So dove vuole andare a vivere. Abbiamo fatto un giro per il quartiere che lei ama. Dovrei parlare con un'amministratrice di condominio i primi di settembre, per capire se ci sono case disponibili. Tramite agenzia non abbiamo trovato nulla, sono mesi che aspettiamo una risposta. Mille ricerche si internet, ma niente. Vediamo se tramite contatti più vicini si riesce a trovare la soluzione. Il quartiere che ha scelto e' il quartiere in cui sono nata e cresciuta e non ti nascondo che anch'io ritroverei li le mie radici. Qui mi sento un pesce fuor d'acqua e sono stanca di vagare senza meta. Voglio mettere radici anch'io. La zona e ben servita, ci si muove anche a piedi e si e' al centro del mondo. Qui vediamo solo campagna...il deserto proprio...
Tra qualche giorno farà l'esame per la patente, ha voglia proprio di superare questa sua immobilità.
Ti ringrazio tanto e ti ringrazia anche mia figlia...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 31, 2013 2:58 am

Mi e' venuta in mente anche un'altra cosa Sole guardando quella Luna. La ricerca della casa e' ben precisa perché noi abbiamo due cani, di piccola taglia, ma hanno bisogno anche loro di uno spazio all'aperto. Al momento abbiamo un bel terrazzo ma non e' sufficiente quindi la scelta della casa e' orientata anche in questo senso, che abbia almeno un piccolo giardino. Questo sarebbe importante, ovviamente restringe un po le possibilità perché la zona che ci piace non ha molto verde e ci sono poche case con spazi esterni. L'idea di parlare con questa amministratrice e' venuta perché alcune case erano assegnate ai portieri dei condomini che lei amministra e so che stanno togliendo molti portieri nella zona. Le case assegnate al portierato sono a piano terra e hanno uno spazio esterno quasi tutte quindi ci sarebbe più possibilità di trovare una casa con giardino. Potrebbe essere anche questo la Forza/Luna in soluzione? Colei che amministra condomini, e anche Innamorato accordi? Il Sole potrebbe essere una casa con uno spazio esterno? E la Luna la casa anche per i miei cani che avrebbero un beneficio anche loro con un trasloco? Magari...sarebbe davvero una benedizione per noi...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Aug 31, 2013 9:19 am

Ciao mia cara, mi sono emozionata leggendo la tua risposta e siete veramente nei miei pensieri! Parli di forza luna, non vorrei che tu avessi fatto confusione il tuo tiraggio ha matto vs luna , coneferma e anzi auspica di cercare una casa con giardino adatta per i vostri amici a quattro zampe! Anche un picfolo giardino con muretto di recizione! Il che mi fa pensare a nche a piano terra! Sole ! Scusami se ti rispondo in maniera concisa, mi trovo fuori ma volevo essere presente ! Un bacio grande a te e uno particolare a tua figlia!
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 31, 2013 10:32 am

:lol: si...ho fatto confusione... :oops: c'ho messo la Forza al posto del Matto...chissà perché...basta che troviamo questa casa con giardinetto e miretto ;)
Grazie Sole, anche mia figlia ti abbraccia...
Poi quando hai un attimo finiamo il tuo tiraggio anche...
Mercury!!!!! Che ne pensi del tiraggio nuovo di Sole?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN