Per Sole e Mercury...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per Sole e Mercury...

Messagepar sole » Sat Aug 31, 2013 12:21 pm

La casa arriva luna in soluzione e nuova casa nel sole posta al futuro
Per il mio tiraggio tranquilla non e impellente! Puo aspettare!
Aspettiamo mercury !
Un bacio!
La gita ?
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Aug 31, 2013 1:12 pm

Buongiorno ragazze,

non immaginate che buongiorno!! :cry:
Ieri sera estraggo la solita carta giornaliera: Le diable! L'ultima volta che l'avevo estratta avevo litigato con l'ultimo ex.
Passa tutta la giornata e la mattina presto vengo svegliata da una telefonata della vicina di mia zia, non rispondeva al telefono e scendeva acqua dal suo appartamento...in un lampo mi precipito, apro il portone....tutto allagato, chiamo mia zia, non sente, penso alla corrente, penso al peggio....acqua+corrente, morta fulminata...stacco tutto, mia zia mi risponde, sonno profondissimo!! :shock:
Sapete cos'è successo? Si è rotto un tubo dello scaldabagno!!!! Un tubo!!!quello dell'acqua calda....
Acqua piatta in tutta la casa, tubo rotto (le due corde).....non ci avrei mai pensato. :?

Detto questo vediamo il tiro di Sole che riporto per comodità:

sole a écrit:quali sono le reali intenzioni di M nei miei confronti?
:Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar04U:
:Tar03U: :Tar07U: :Tar14D: :Tar19D:
:TppfIT:

Come dice Bblue è chiara l'idea della conquista (Imperatrice/Carro) ma è anche chiaro che Sole lo vede come conquistatore, insomma come amante affascinante, fatto sta che c'è difficoltà a trasformare questa coppia come amicizia, lo vediamo in Temperanza (trasformazione)/Sole(amicizia)....credo che il problema sia dovuto anche alla questione tempo/salute (perchè Sole ci va esclusivamente per questioni mediche) pone l'accento sulla difficoltà di "amalgamare" queste due persone nella coppia e quindi portarle a un contatto fisico e alla comunicazione con chiarezza.
In soluzione Forza/Imperatore...piuttosto che farsi conquistare, la conquistatrice deve diventare lei, ora quello seduto è lui!
Se lei ci prova, lui acconsente :lol: :lol: :lol:
Si comunque Sole, il controllo spetta a te, piuttosto che pensare a farsi conquistare...in fondo dalle soluzioni si evince che anche tu desideri quest'uomo e lui non farebbe altro che concretizzare le tue iniziative :wink:

Temperanza e Sole si raddrizzerebbero, approvando la coppia Imperatrice/Carro e consentendo un contatto più palese!
Che ne pensi Sole?

kiss :mrgreen:

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 31, 2013 1:33 pm

Per Sole...la gita andrò da sola, ma credo che mia figlia abbia capito l'importanza di muoversi...la casa, non vedo l'ora...devo sistemare anche un po la parte economica...un po di cose insomma...che stress, questo periodo deve finire al più presto!!!

Per Mercury...il Diavolo estratto, madre...avevo anch'io iniziato ad estrarre una carta al giorno poi ho smesso, non sapevo mai che significato attribuire alla carta. Comunque bello spavento...!!! Avrei anch'io pensato al peggio...per fortuna nulla di grave, ma non avrei mai pensato ai tubi come alle corde del Diavolo :(

Il tiraggio di Sole, come dicevo anche secondo me la soluzione e' che Sole prenda il coraggio di parlare in modo più deciso con lui che, e' vero e' seduto, ma l'Imperatore non e' seduto arreso, e' seduto pronto per agire, e' la sua posizione di partenza. Probabilmente e' la necessita' di far evolvere il rapporto. Imperatrice/Carro e' il loro inizio, lei bella e affascinante e lui che conquista, ora questo modo arresterebbe l'evoluzione, serve una trasformazione del modo di porsi per concretizzare qualcosa...
Immagino Sole che tu non abbia fretta :lol: ma la temperanza rovescia tradisce un po' la tua impazienza e comunque perché si possa raddrizzare quel Sole il confronto sarebbe necessario anche secondo me...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Aug 31, 2013 1:59 pm

Bblue,

mi è piaciuta molto la lettura ce ti ha fatto Sole in merito al tuo tiraggio, molto accurata e approfondita, io sono stata troppo superficiale, mea culpa! :roll:

Aspettiamo Sole per vedere che cosa ne pensa delle nostre letture in merito al suo!

Quando estrai la carta non attribuirle nessun significato, viviti la giornata, lo trovi dopo il significato, osserva e basta, tutto qui :mrgreen:
E' un esercizio utilissimo!
Avrei potuto attribuire mille significati a quell'arcano, anzi ero già in guardia per non litigare con qualcuno...invece, quando poi ho visto lo scaldabagno ho pensato solo "le diable" :?

e poi tutta l'acqua nel pavimento "l'acqua piatta".....mah!

Il Tarot ci sorprende sempre!
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Aug 31, 2013 3:15 pm

Sole e Bblue, mi aiutate in questa lettura?
Per me merita, domanda diversa dal solito!
cura-di-me-stessa-bellezza-t53835.html

:wink:

vi aspetto <3

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Aug 31, 2013 8:37 pm

:Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar09U:
:Tar20U: :Tar01U: :Tar21D: :Tar08D:
Ciao carissime, per quanto riguarda la carta estratta giornalmente è proprio come ha spiegato Mercury! È un ottimo allenamento ed esercizio!
Per quanto riguarda la lettura del mio tiraggio ora dico che per me temperanza rimane rov e pure il sole.... se stanno lì, è vero che è un uomo che mi piace, e vi assicuro che non facilmente mi sento così, pochi uomini mi hanno trasmesso queste sensaziini ed emozioni! Ed è l'unico con cui non sono arrivata a niente per i motivi che vi ho spiegato , almeno per quanto mi riguarda, pesa molto il suo essere il mio medico e naturalment il mio comportamento è condizionato...e anche lui lo stesso! Oggi è così poi se dovesse scattarmi il "la" ...parto con la musica!
Wnche negli altri tiraggi che avevo fatto con bblue siamo sempre stati rappresentati da forza e imperatore! Strana ripetizione tra tutte le possibili coppie uomo donna !
Faccio un'altra domanda M ha intenzione di sbilanciarsi nei miei confronti e farmi capire il suo vero interesse? A meno che non sia io veramente torba da non aver capito niente!
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Aug 31, 2013 8:39 pm

Tiraggio sopra domanda in fondo al mio messaggio. ?..uhm forse qui si può evidenziare chiaramente rapporto medico paziente! Ma è bene che non mi legga da sola il tiraggio e controproducente! Ciao!
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Sep 01, 2013 2:53 am

Medico/Paziente per via dell'Eremita? O per il Mago che lavora per la guarigione?
E' un tiraggio da studiare. Matto/Mondo, Eremita/Giustizia, strana posizione di queste due coppie. Chiedi se lui ha intenzione di sbilanciarsi ma anche qui la "sbilanciata" sei tu...Giustizia rovescia. Come dici, il tuo condizionamento e' molto forte. Sei rovescia in Mondo e Giustizia. La tua chiusura complica un po le cose credo...dicevi che per te quel sole e quella Temperanza possono restare rovesci... Sembra che sia cosi almeno per un po. E' come se tu non volessi mostrare quel che senti, ti chiudi ed e' difficile che ci sia un'evoluzione cosi restando. Che ne pensate?

Per Mercury: Sole ha approfondito il tiraggio perché credo che abbia colto quel che nemmeno io avevo capito...davvero avrei voluto che mia figlia partecipasse alla gita ma profondamente c'era la mia grande preoccupazione per la sua chiusura e questo non l'avevo focalizzato nemmeno io...pensa te...quando non si riesce appieno ad individuare la vera domanda nella domanda...la gita l'ho fatta da sola in moto ma fino all'ultimo stava per saltare...sono un po disorientata da quest'uomo ma risparmio un tiraggio. Non so nemmeno io che vuol dire.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Tue Sep 03, 2013 3:35 pm

Bonjour Sole e Bblue

Vediamo un pò se riesco a cavare un ragno dal buco dal tiro di Sole :wink:
Riporto domanda e tiraggio per comodità.

sole a écrit:Faccio un'altra domanda M ha intenzione di sbilanciarsi nei miei confronti e farmi capire il suo vero interesse?!
:Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar09U:
:Tar20U: :Tar01U: :Tar21D: :Tar08D:

Giudizio/Giustizia rov.
Di che si parla? Questione/Sbilanciamento....
Hanno proprio colto la tua domanda... :mrgreen:
Partiamo dal presupposto che Bateleur/Le Monde sono coppia, entrambi hanno la cornetta del telefono in mano, carta ambiente il giudizio (telecomunicazioni?Internet?).
Come vedi Sole tu stai girata dall'altra parte, secondo me lui vorrebbe prendere l'iniziativa di chiamarti e magari di incontrarsi, anche se non c'è contatto (mani giunte).
Chi non si "sbilancia" sei tu! (Le Monde/Giustizia)...anzi a fare da contrappeso alla situazione è proprio Le Monde che "pesa" su quella bilancia!
Cosa vuol dire tutto ciò? Forse che lui si sbilancierebbe se tu non faresti da contrappeso, se tu mostrassi apertura (Le monde di nuovo dritta) allora la comunicazione potrebbe avviarsi.
Usi troppo la spada...l'abbiamo visto anche nell'altro tiro dove Imperatrice guardava arcano XIII.
Immagino che per il fatto che tu non stia tanto bene (le Monde/Giustizia entrambe rovesciate) ti porterà di nuovo a riandare dal medico (Le Mat/Hermite) :lol:
Lui, l'hermite..è li che ti aspetta... :lol:

Hermite/medico è soluzione ma anche chiave del problema di Giustizia rovescia...tu non ti sbilanci appunto perchè è il tuo medico! Anche lui, dalla sua parte fa lo stesso tipo di ragionamento.
Ma lui al contrario di te ha mostrato qualche segnale d'iniziativa....tu ti sei girata (Le Monde rovescia).

Che ne pensate? :mrgreen:
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Tue Sep 03, 2013 6:41 pm

ciao carissime, comunque sia anche se mi sbilanciassi e tutti gli arcani si rimettessero nella situazione naturale non c'è un uomo interessato a una donna, il bateleur non guarderebbe il mondo, si magari c'è questa buona comunicazione ma non mi sembra che mi pensi in altro modo!
e quindi penso che alla fine sia veramente un rapporto medico paziente ( matto- eremita ) e anche il giudizio che il bateleur guarda non è altro che la sua attenzione per la mia guarigione o nel suo aspetto di medico !

so che non sarebbe bene leggersi i tarot da soli ma è quello che avrei letto in questo tiraggio!

sbaglio?

Kiss kiss
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Tue Sep 03, 2013 6:48 pm

altra considerazione mondo - matto ( possono formare una coppia ) giustizia - eremita lo stesso e stranamente sono io ad essere sottosopra la soluzione o l'azione dipende solo dall'uomo ! e poi come hai ben detto Mercury , forse in passato qualcosa di più ha detto e fatto, ma sono tutti segnali che non ho recepito come un'apertura , sempre per il modo in cui ci siamo conosciuti, e quindi il mio problema è proprio riuscire a capire in maniera giusta il suo comportamento, altre donne sicuramente si sarebbero buttate a capofitto... io no! e alla fine l'unica cosa che funziona è mantenere questo atteggiamento medico paziente!
forse secondo lui ha mandato dei messaggi chiari ( bateleur - giudizio ) sono io magari che sono rimasta chiusa in un atteggiamento corazzato e non ho guardato in modo diverso o in maniera aperta questi messaggi....che dire? comincio ad essere un po' rinco!

ciao ciao!
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Tue Sep 03, 2013 7:34 pm

Ah eccoti Sole :D

perchè non è bene autoleggersi il Tarot? Io non credo...è vero che non siamo oggettivi, però insegna molto, moltissimo.
Io lo faccio spesso, però cerco di annotare per poi verificare.
Tuttavia anche tu ora hai fatto un'ottima autolettura!

Anch'io ragazze ho una questione da proporvi a proposito di autoletture, anzi due!
Riflettendo sulle varie opportunità di lavoro, che non mi attirano affatto tra l'altro, il tarot, nelle mie autoletture propone spesso un lavoro con le relazioni al pubblico, ma a differenza delle mie esperienze precedenti, pare dire di no alle telecomunicazioni (fatto per sei anni), è meglio se le relazioni siano tra persone che fisicamente sono a contatto, come nell'innamorato.
Quando ho lavorato nelle telecomunicazioni mi stavo esaurendo, perchè facevo parte dell'assistenza clienti per gli incidenti stradali, quindi assorbivo tutta la loro tensione e dovevo riportare la comunicazione alla calma e alla logica.
Invece quando ho avuto il negozio il rapporto con il clienti era molto diverso, se non fosse stato per la baraonda creata dal mio primo ex, le cose sarebbero andate bene.
Mi piace stare in mezzo alla gente e non ho difficoltà a comunicare, però non so se è veramente la strada giusta ne se è fattibile.
Lavorare di nuovo dietro un banco? Mi piacerebbe anche lavorare dietro a un bancone, magare imparare a fare la barista...imparare un mestiere nuovo (visto che per fare la tarologa mancano milioni di anni luce e studi :mrgreen: )
Inutile dirvi che per la prima volta sono in forte crisi su cosa voglio fare.....non mi voglio chiusa in ufficio tra le scartoffie, non mi voglio isolata....è la prima volta che sono disoccupata, ho sempre lavorato...mi sembra di stare in un limbo.
Però, come giustamente dice Sole le autoletture possono non essere oggettive, per cui chiedo il vostro aiuto, non so neanche se sia valida la domanda che sto per fare:
Quale lavoro è adatto a me?
:Tar10U: :Tar07U: :Tar04U: :Tar06U:
:Tspace: :TppfIT:

è una domanda assurda lo so... :mrgreen: e voi non avete la sfera di cristallo, ma magari salta fuori qualche informazione importante.

La seconda questione ragazze mie è l'amore! Com'è che sono convinta che non sono più capace d'innamorarmi?? Ho terrore di essere diventata un iceberg! Questo sta bloccando la mia socialità nei confronti dell'altro sesso.
Ma io, mica voglio stare sola...non voglio diventare una persona arida, questo mi fa paura.

kiss mie bellissime <3
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Sep 04, 2013 12:06 am

Perché non riusciamo mai ad essere d'aiuto a Sole??????? Che desolazione... :(( come si fa...sono dispiaciuta... :(((

Mercury...siamo nella stessa condizione...iceberg disoccupate!!! Ti pregooooooo

Vediamo il tiraggio...
Sembra che la tua voglia di cambiare sia assolutamente positiva, la Ruota di Fortuna apre il tiraggio e Innamorato confermerebbe che e' la scelta giusta, poi le Lame sono tutte diritte...stare tra le persone ok con Innamorato, il fatto e' che arriva alla fine del percorso quindi bisogna prima concretizzare appieno il cambiamento, ma anche un lavoro che non ti tenga ferma ma in azione, due carte che non sono statiche Imperatore e Carro, la Ruota poi...direi che ferma non ci sta...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed Sep 04, 2013 12:41 am

Cara Bblue,

mal comune, mezzo gaudio! :mrgreen:
Vuol dire che la nostra collaborazione nelle letture serve anche a sbloccarci in qualche maniera!
Ovviamente con la domanda che ho posto, non volevo chiedere il lavoro specifico, ma almeno quali caratteristiche deve avere.
Senza farlo apposta, secondo me il tiro si presta sia per la domanda che su un piano di lettura amorosa. :wink:
Un lavoro che non mi lasci ferma, senza dubbio....non sopporto la noia!La ripetizione ancora peggio....Ma il contatto con il prossimo si!
E infatti anche in questo tiro condiviso con voi si ripete l'innamorato.
Nel Passato ho lavorato in un call center (Carro), nel ramo delle assicurazioni auto (carro/ruota...imperatore può contenere la parola "assicurare"?)
E' un mestiere che non rifarei mai più al telefono....c'è da dire che se io fossi il Carro (già, ma io dove sono in lettura? tutte figure maschili?? :shock: )
Guarderei con soddisfazione alla chiusura del mio passato, non ho mai desiderato tornare indietro, neanche quando con il negozio le cose andavano male.
L'unica cosa è....perchè non riesco a schiodarmi dalla mente che quando vedo l'arcano dell'innamorato mi ricorda una situazione a tre? Eppure il significato non è solo quello....uff!
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Sep 04, 2013 12:58 am

Carro e Innamorato ti fanno lo stesso effetto che a me fa Le Diable!!! :lol: una tragedia!!! Dobbiamo fare pace con questi Arcani... ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN