Per Sole e Mercury...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per Sole e Mercury...

Messagepar bblue6 » Fri Aug 23, 2013 2:07 pm

Mi spaventa...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 23, 2013 2:21 pm

A. per me è stato un modo per capire che una parte di me che andava dominata per potersi liberare...cosa di me devo scoprire ed accettare?
:Tar12U: :Tar14U: :Tar09U: :Tar18U: :Tar04U:
:Tar19D: :Tar00D: :Tar21D: :Tar15U: :Tar06D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
la perfezione sarebbe questa...le carte alla base se fossero tutte diritte sarebbe proprio ciò che vorrei...coppia perfetta, passione a mille e amore e costruzione...ma dove sta?... :(
Purtroppo con lui c'è stata solo l'illusione che tutto questo potesse accadere...ma sarebbe stato perfetto...grande intesa mentale e sessuale, poi la coppia inesistente, i sentimento anche, la costruzione altrettanto... :?
Ma non c'entra nulla con la domanda...però a vedere questa fila di base...il problema è che ancora mi chiedo perchè non abbiamo raddrizzato tutte le carte...e sto ancorata li... :shock:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 23, 2013 2:47 pm

ma guarda tu....tutte rovesciate tranne che le diable! Bisogna partire da li...pensiamoci! :mrgreen:
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 23, 2013 2:49 pm

Appeso/Temperanza/Hermite c'è qualcosa da guarire e capire interiormente.
Luna/Diavolo in colonna....qualcosa che riguarda i contenuti inconsci.
Il granchietto della luna altri non è che un rappresentate sempre di le diable!
E' un tiro interessante!
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 23, 2013 2:53 pm

La Luna...che mi mette ansia...mentre Le Diable che affronto...si tiro interessante...te l'ho detto che sono io Le Diable!!!!! :shock: :lol:
Ma ora non fa testo ciò che dico...quando guardo questa carta, non posso negarlo, la accosto a "LUI" e invece che darmela a gambe sto li...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 23, 2013 3:03 pm

ma sarò completamente avvolta dall'illusione...o devo mettere d'accordo emozioni e raggelante lucidità...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 23, 2013 3:04 pm

Le diable è prima di tutto "maestro di personalità" è un burattinaio...muove le fila...
Ci sto riflettendo tesoro...spremo le meningi, poi parto con le domande! :mrgreen:
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 23, 2013 3:11 pm

C'è una cosa che devo dire guardando Eremita/Temperanza/Appeso. Due anni fa ho iniziato un percorso di analisi, avevo una relazione fissa, ma no stabile, con un uomo che credevo di amare ma che (pure lui :shock: ) non riusciva ad entrare nel rapporto solido. Già una volta se n'era andato con un'altra donna, poi era tornato. Io credo di non aver mai superato questa cosa, dunque non mi fidavo più, ma ero certa che il mio problema di fiducia si fosse soltanto acuito, ma di fondo mi apparteneva...così iniziai il percorso...lui rimase dov'era ed io me ne andai. Subito dopo incontrai A.... :shock:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 23, 2013 3:12 pm

Allora...cerchiamo di ragionare a voce alta...
Smetti di vedere gli arcani come la relazione tra te e un altro.
Mettiti su un livello di lettura come se tutti gli arcani sei tu!
Perchè in fondo questo è! I 22 arcani sono la composizione di ciò che sei tu dentro.

Di cosa stiamo parlando?
Sole/Innamorato rovescio
Sole=chiarezza, ma anche collaborazione tra parte conscia e inconscia
Innamorato=conoscenza, dubbio, scelta...nonchè conflitto!
Credi ci sia un conflitto tra chi sei fuori e chi sei dentro?

(ma che domandona)

arriviamoci per gradi, anche questo è un mettersi alla prova con se stessi!
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 23, 2013 3:21 pm

Rifletti bene su questa cosa che hai scritto.

bblue6 a écrit:Da bambina provai a suonare il piano...mi piaceva molto...due anni di lezioni, poi l'insegnante si arrabbiò...mi disse che personalizzavo troppo i pezzi...avevo un non so che di jazz che era assolutamente da abolire!!!!! Lasciai. Non ho più messo una mano su un pianoforte :shock:
Mica lo so se ho fatto bene... :?

Innamorato/Musica, uno strumento a corde (qua c'è la lira), il dubbio, la negazione di fare ciò che ci piace..
Perchè? Perchè il Maestro di musica non ha sopportato che uscissi fuori dallo schema.

Bblue è un lavoraccio questo eh!

Speriamo che vogliano intervenire anche Sole e Rita, poichè le mie conoscenze sono lacunose, ma insieme ci possiamo arrivare.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 23, 2013 3:22 pm

Credo di sì...fuori sono una donna forte, sicura di se, qualcuno mi vede pure snob :shock: non mi fermo mai, ho sviluppato per anni la parte dinamica delle cose materiali, dimenticando la mia parte emotiva. Per questo ho iniziato analisi. Non mi innamoravo...usavo e gettavo via... :shock: :? nessun sentimento, almeno non profondo, solo passioni, ma AMORE no. L'ultimo era stato 20 anni prima...l'unico uomo che ricordavo d'aver amato profondamente. Ho sempre controllato le mie emozioni, ma questo limitato al mio rapporto con un uomo, perchè nelle amicizie. con i miei figli, sono assolutamente disarmata e amo profondamente. Quel che per anni è stato congelato è stato l'amore per un uomo...con loro sono quella che "non puoi distruggermi, lo faccio io". Ma so che è una difesa...dentro sento un buco...vorrei poter lasciare andare me stessa, amare e farmi amare...è che divento fragile, fragilissima...sembro una bambina...questo non me lo posso permettere...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Fri Aug 23, 2013 3:24 pm

Dovresti cambiare la visione che hai dell'amore e del rapporto di coppia. Questo è quello che devi capire.
Questo suggerisce l'idea che come intendi tu il rapporto di coppia ha qualcosa che non va.
Il XV suggerisce che sei nell'illusione quindi non deve farti paura ma hai l'opportunità di comprendere che la tua visione è avvolta nella nebbia.
Anche il cielo vuole anzi voleva già da tempo che cambiassi modo di vedere le cose.
Cosa ne pensi?
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 23, 2013 3:25 pm

Mercury2012 a écrit:Rifletti bene su questa cosa che hai scritto.

bblue6 a écrit:Da bambina provai a suonare il piano...mi piaceva molto...due anni di lezioni, poi l'insegnante si arrabbiò...mi disse che personalizzavo troppo i pezzi...avevo un non so che di jazz che era assolutamente da abolire!!!!! Lasciai. Non ho più messo una mano su un pianoforte :shock:
Mica lo so se ho fatto bene... :?

Innamorato/Musica, uno strumento a corde (qua c'è la lira), il dubbio, la negazione di fare ciò che ci piace..
Perchè? Perchè il Maestro di musica non ha sopportato che uscissi fuori dallo schema.

Esatto...devo andare ancora più indietro...non sono stata figlia voluta e desiderata...sono stata un errore. Quindi per me sono sempre stata sbagliata e ho sviluppato una sorta di rigore per poter essere accettata. Se facevo bene allora magari venivo amata. Non è libro cuore eh? anzi scusatemi, ma è per far capire.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 23, 2013 3:27 pm

Rita...si così...il rapporto di coppia non è questo...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 23, 2013 3:27 pm

bblue6 a écrit:Mi spaventa...

Infatti il diavolo fa paura!
Ma se tu non guardi prima dentro, non ti cali nella profondità di te stessa, come fai ad essere unita(conscio/inconscio)? Appeso è in soluzione al Sole.

bblue6 a écrit:Non mi innamoravo...usavo e gettavo via... :shock: :? nessun sentimento, almeno non profondo, solo passioni, ma AMORE no.

Beh questo è proprio l'atteggiamento del diavolo!
Ma per farti cambiare rotta era necessario pararti davanti una personificazione rappresentata da un partner, in modo che la tua coscienza si aprisse per porti di fronte al ragionevole dubbio che forse c'era qualcosa di sbagliato e da cambiare.

Perchè vorresti mangiare il Diavolo? :wink:
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN