Per Sole e Mercury...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per Sole e Mercury...

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 23, 2013 3:29 pm

Ah che bello Rita che intervieni anche tu :mrgreen:

Speriamo anche Sole faccia capolino! E' una domanda interessante!!
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 23, 2013 3:32 pm

bblue6 a écrit:non sono stata figlia voluta e desiderata...sono stata un errore. Quindi per me sono sempre stata sbagliata e ho sviluppato una sorta di rigore per poter essere accettata. Se facevo bene allora magari venivo amata. Non è libro cuore eh? anzi scusatemi, ma è per far capire.

Hai fratelli? Per chi non sei stata desiderata (tuo padre)? Le estremità Sole/Innamorato ci parlano di rapporti tra pari e di figli/bambini.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 23, 2013 3:35 pm

Quando sono diventata madre ho capito che amare un figlio non poteva essere una cosa innaturale così come avevo percepito da figlia per anni...allora tutto un percorso di rabbia verso i miei durato secoli...non poteva esistere un uomo in grado di amare, impossibile...in fondo mio padre diceva a mia madre che l'amore da fumetto non esiste...ed è sempre questi uomini che ho scelto, profondamente anaffettivi ed i rapporti erano basati solo sul sesso... :oops: quest'ultima relazione è stata pazzesca...dovevo riuscire a trasformare quest'uomo anaffettivo e feroce in un uomo capace di amare...ma forse mi sto perdendo...

Mercury sono figlia unica da parte di madre, ho una sorella giovanissima da parte di padre che ho ritrovato ora come una sorella
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Fri Aug 23, 2013 3:38 pm

credo che tu non abbia capito.
Cambiare visione dell'amore intendo che l'idea che ti sei fatta da quando sei nata (parli del fatto che dovevi fare bene per essere accettata) te la stai trascinando e questo ti lega in qualche modo. Questo modo di pensare deve essere cambiato. Cioè non devi fare bene per forza per essere accettata. Questo modo di pensare emotivo probabilmente lo "spalmi" anche nel rapporto di coppia.
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 23, 2013 3:45 pm

Con mia madre conflitti sicuramente, ma in fondo credo mi abbia amata. Con mio padre rapporto assolutamente asettico per anni, era lui che non voleva che mia madre portasse a termine la gravidanza e questo l'ho saputo per caso molto presto. Ma a prescindere da questo non ho mai avuto un padre. Ultimamente stiamo recuperando e comunque il suo amore è stato inesistente. Nemmeno finzione, inesistente proprio.

Rita, si lo spalmo anche nel rapporto. Ho portato avanti un matrimonio per 15 anni fatto di violenze fisiche e psicologiche e mi impegnavo a far bene...lo so non prendetemi per pazza...è andata così. Questo era il mio vissuto. Far bene, c'è una possibilità che mi si ami...ma poi che mi si ami?????Che mi si accetti accanto...l'amore poi, capirai, una chimera...
No non devo far bene per forza per essere accettata. Posso essere me stessa...è così difficile mostrare questa fragilità...accidenti così difficile...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 23, 2013 3:45 pm

bblue...sbaglio o ti sento un pò emozionata?

Ti immagino che scendi in cantina con la paura di cadere perchè al momento possiedi una torcia troppo piccola per capire cosa nasconde la tua profondità!
Non temere :wink:
Dai voglio farti ridere...ma secondo te Temperanza, non ricorda un pò Mercury? per via dei serpenti nel bordo della gonna.... :lol: (ma che fantasia ho!)

Allora Appeso/Sole hanno in comune proprio il simbolo del Sole, dentro di se c'è la possibilità di riunire la personalità e l'anima per la collaborazione e la costruzione.
Ora il Sole è anche l'archetipo paterno, qui è al rovescio e infatti scrivi:
bblue6 a écrit:in fondo mio padre diceva a mia madre che l'amore da fumetto non esiste...ed è sempre questi uomini che ho scelto, profondamente anaffettivi ed i rapporti erano basati solo sul sesso

Appeso oltre che soluzione è parte del problema, un padre assente....non si volta da nessuna parte...non calcola nessuno.

Quindi ti è pesato essere figlia unica?
bblue6 a écrit:sono figlia unica da parte di madre, ho una sorella giovanissima da parte di padre che ho ritrovato ora come una sorella

bblue6 a écrit:l'amore da fumetto non esiste

perchè leggi i tarocchi? somigliano molto ai fumetti (senza nulla togliere alla sacralità del tarot)
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 23, 2013 3:50 pm

Rita, in poche righe apri un mondo!
Speriamo un giorno di avere la possibilità di studiare e arrivare a fare analisi almeno un decimo di quelle che fai tu!
Bblue ha bisogno di capire dall'interno cosa le accade per poter cogliere il tuo messaggio in toto e cambiare.
In questo momento credo le si stia smuovendo un marasma :?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 23, 2013 3:51 pm

Non sono emozionata...sono letteralmente in lacrime...
una sorella mi è mancata come l'aria...la solitudine è stata agghiacciante...non avevo confronto...solo con me stessa, poi un pò di vergogna anche, con gli amici. Non parlavo molto, ero piuttosto solitaria, la compagnia era superficiale, non si entrava mai nel profondo, non mi fidavo, non potevo mica lasciarli entrare...
Mia sorella ora è adulta, ci siamo avvicinate molto, lei è splendida, dico davvero.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 23, 2013 3:57 pm

Ma te la senti di affrontare questa lettura? :shock:
Quando vuoi stopparla, dillo! :roll:
Il Tarot arriva molto in profondità....ecco quello che dicevo qualche giorno fa ...facciamo molte letture amorose, ma dentro non ci guardiamo mai, tutto il contesto non lo leggiamo mai...amore, amore, amore...ma per trovarlo, dove e come lo dobbiamo cercare??

Perchè leggi i Tarocchi? Sono un fumetto? E quindi l'amore dentro i fumetti c'è?
E' una domanda stupida, sembra quasi dissacrante paragonare il Tarot a dei fumetti!

I Fumetti sono roba da bambini!!! non lo sai?? Se credi nell'amore sei una bambina, credi alle favole? Dov'è la bambina Bblue?
Forse è questo quello che sottointendeva tuo padre?

(e' dura Bblue, ma togliti di mezzo questo diable...non vedi che solo lui è dritto nella prima fila?)
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Fri Aug 23, 2013 4:03 pm

Hai ragione Mercury.
Blue dacci retta sospendi.
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 23, 2013 4:04 pm

Leggo i Tarocchi perchè ne sono affascinata, perchè è uno strumento incredibile che arriva in profondità, perchè aiuta ad entrare dentro di noi, perchè sono belli da vedere, perchè sono caldi, perchè sono vivi con tutte le loro dinamiche...
si l'amore da fumetto è per i bambini. Io non so se da bambina sono stata bambina, lo era di più mia madre, ero io che dovevo proteggere lei, non il contrario. Ne lei ne mio padre erano in grado di proteggere, nessuno dei due. Mi dovevo proteggere da me. Mi sento più bambina oggi da adulta, mentre da giovane sono sempre stata vecchia :?
Non lo so dov'è la bambina, non me la ricordo quasi, mi ricordo solo che se volevo arrivare a domani è su di me che dovevo contare.
Si certo me la sento di continuare... :D
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 23, 2013 4:04 pm

No davvero Rita ce la faccio anche perchè sto Le Diable che tanto mi affascina lo vorrei decapitare!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 23, 2013 4:08 pm

Non voglio essere dura....e cruda...ma se davvero vuoi levarti di mezzo le diable, che i bambini li ha imprigionati (i bambini monelli!), devi capire che hai costruito una fortissima personalità per negare la bambina non desiderata!
Questo è mostruoso, proprio come le diable....Chi, se non i bambini sono in grado di trasmettere amore e spontaneità?
Ma tu le lacrime (Luna) le hai versate per questa tua sofferenza? Piangi ogni tanto? Devi! (Imperatore/Luna)
Non lo sai che le lacrime aiutano a portare fuori le emozioni che non abbiamo metabolizzato?
Cosa fanno i bambini dopo che piangono? si addormentano! Sono calmi....hanno buttato via un'emozione...tu che fai? I bambini esprimono le emozioni, il diavolo NO!

Bblue, come stai? <3 <3 <3
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 23, 2013 4:12 pm

Guarda Bblue...una lettura di questo tipo è un grande atto di coraggio lo sai?
Qui vediamo la ricchezza di informazioni che ci dà il Tarot per aiutarti.
Non possiamo cambiare le dinamiche intorno a noi se non partiamo da dentro di noi.
Perchè gli errori continueremo a farli in serie!
Con questo non voglio dire che io sono più brava di te eh! Ho commesso lo stesso errore due volte!!
Ci sono già passata a ritrovare la mia bambina interiore completamente imbrigliata, non piangevo mai....ci si lavora piano piano, è fa pure male...ma poi si vedono anche i risultati.
Anche la ruota zodiacale insegna che per cambiare il nostro destino dobbiamo partire da noi stessi, poniamoci in ascolto :wink:
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 23, 2013 4:13 pm

Esprimo poco Mercury...quando si tratta di me. Mi emoziono tanto e partecipo al dolore e gioie altrui questo si. Ma se si tratta di me esprimo poco...pochissimo...soprattutto nei rapporti di coppia. Magari muoio ma se c'è una sofferenza non la esprimo, non con amore, magari con rabbia. E sempre una lotta tra me "efficiente, forte, dinamica, tuttofare" e me "fragilissima" sotto l'aspetto emotivo, ma chi lo sa a vedere...che scherziamo????
Sto messa bene eh...disastro :shock:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN