par picatrix » Sun Jul 06, 2014 2:08 pm
Ciao Sole,
ogni tanto riguardo i tiraggi che ho posto e osservo la situazione che evolve.
Sono in un momento di grande riflessione introspettiva e, aiutata dalle circostanze e dal tarot, scopro un pò alla volta elementi della mia interiorità che si affacciano alla coscienza.
Può sembrare banale il concetto che sto per esporti ma spesso anche cose di una semplicità spiazzante possono considerarsi grandi scoperte nell'ambito di un lavoro introspettivo.
Così, Proprio in questi giorni, mi rendo conto di come ha agito nella mia esistenza un tipo di atteggiamento che mi predispone al ripiegamento su me stessa, al non volere o aver paura di espormi, di uscire allo scoperto proponendomi al mondo.
E' l'atteggiamento di chi ha paura di "venire al mondo" e cerca disperatamente di rimanere ancorato in un "nascondiglio", è un qualcosa che ha a che fare con la nascita, il parto, la venuta al mondo, appunto.
Riflettevo su quanto è emerso dal tiraggio precedente. Imperatirice vs diavolo può rappresentare quello che ho appena esposto sopra?
Ma un'altra questione fondamentale potrebbe essere rappresentata dal dove trae origine questa dinamica e come superarla.
Cosa ne pensi di questa mia riflessione?