Per sole - famiglia e rinascita

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per sole - famiglia e rinascita

Messagepar picatrix » Mon May 26, 2014 5:17 pm

Ciao Sole, faccio un piccolo up.
picatrix

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar picatrix » Sun Jun 08, 2014 1:05 am

Ciao Sole, il test è andato bene, adesso avrei la possibilità di iscrivermi!
Vorrei chiedere al tarot se questo è il percorso giusto per me.

:Tar11U: :Tar07U: :Tar17U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar10D: :Tar15U: :Tar03U: :Tar19U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
picatrix

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sun Jun 08, 2014 10:46 am

bene sono contenta! mi dici cosa è che ti tiene ancora ancorata ? che cosa ti lega? hai sempre questo diavolo al presente c'è qualcuno che ti consiglia di non procedere ? sembra che ci sia qualcuno che " con apparente saggezza ti tenga legata " puoi essere anche tu stessa ! è da tempo che avresti voluto intraprendere questo percorso , so dei problemi economici di cui abbiamo parlato nei precedenti post ma oltre a questo è come se da diverso tempo tu ti trovi in uno stato di fermo che però ha l'effetto di " indebolirti " rispetto ai tuoi progetti. aspetto tue risposte e poi procediamo.

un abbraccio e scusami se non ti ho risposto prima .
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar picatrix » Sun Jun 08, 2014 11:32 pm

Ciao Sole,
non devi scusarti, vedo che sei molto occupata, siete in così pochi a dover gestire il forum...
Il diavolo forse è una parte di me che mi blocca, che mi dice che ho già iniziato tanti percorsi alla ricerca del mio scopo di vita, ma che non ne ho mai concluso uno davvero, è quella voce che mi dice di lasciar perdere, perché "tanto dove credi di andare a parare se non in una esperienza a metà come quelle già vissute e che non hanno portato a niente?". Il diavolo è quella voce profonda che mi invita a lasciar perdere perché sarebbe un altro sbaglio collezionato e che non mi potrei perdonare... Come vedi di materiale c'è n'è... Posso però anche supporre che potrebbe trattarsi anche di mio fratello, che più di una volta mi ha detto che non è più tempo di studi ma di trovare un lavoro vero. Ti ho già spiegato che purtroppo il lavoro che ho fatto finora non mi ha fatto sentire realizzata, e penso che per rinnovarsi, anche professionalmente sia necessario apprendere nuove competenze, che ora non possiedo. Alla luce di tutto questo pensi che la lettura ora sia più chiara? Cosa indica il tarot secondo te?
picatrix

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Jun 09, 2014 7:59 am

io tesoro ti direi , vedendo il tiraggio , di andare avanti con i tuoi progetti, non ascoltare quel diavolo , non lo guardare neppure , lui sta li proprio per non farti procedere e farti rimanere in uno stato di profonda tristezza e non farti realizzare .... vai avanti con quello che desideri, con il tuo progetto

un caro saluto
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar picatrix » Mon Jun 09, 2014 9:48 am

Ci sarebbe anche un'altra cosa... Non so perché, ma ho l'impressione che una volta iscrittami all'università, potrebbe verificarsi la strana coincidenza che mi venga offerto un lavoro per cui sia tentata di "mollare tutto" . Come del resto è già successo in passato, e che io ancora non riesco a perdonarmi.
Credi che il tiraggio potrebbe indicare anche questo aspetto?
picatrix

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Jun 09, 2014 10:09 am

il diavolo è la rappresentazione " di queste proposte allettanti" che poi alla fine non ti fanno procedere per la strada intrapresa che è invece quella giusta . veramente di fronte a queste dinamiche è aver ben chiaro che tutto quello che potrebbe deviarti da questo tuo progetto non è altro la rappresentazione delle tentazioni , più o meno forti, finalizzate a non farti procedere .
se ti affidi e se sono riuscita a farti capire il senso di questo diavolo e il motivo per cui è ben piantato li, saprai anche come vincerlo , guardando avanti dritta per la tua strada e con i tuoi progetti. un'altra nostra amica del forum ha vissuto simile dinamica magari leggere anche il suo post potrebbe esserti di aiuto e lei è riuscita a superare e vincere questo " diavolo " con tutto quello che può rappresentare grazie al Tarot ma soprattutto grazie alla sua comprensione del messaggio e determinazione nel superarlo, non dico che sia facile , è una prova difficile ma fattibile.

un caro saluto
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar picatrix » Mon Jun 09, 2014 11:28 am

Grazie Sole,
come al solito la lettura è più che centrata. Ovviamente ti aggiorno, relativamente a questo argomento, inoltre potresti indicarmi i post in cui si parla di questa dinamica, se lo ricordi?
Siccome il diavolo centra anche con la mia paura (ben radicata) di non avere i mezzi per autosostentarmi e fa leva soprattutto su questo, credi che potrei chiedere se trovo un impego che mi permetta di continuare questo percorso?
picatrix

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Jun 09, 2014 11:52 am

ecco il link sulla-strada-giusta-t51617.html
se il tarot dice di andare avanti vuol dire che potrai anche trovare un lavoro che ti permetta di continuare questo percorso !
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar picatrix » Mon Jun 09, 2014 11:58 am

Grazie millle Sole, ti aggiorno!
picatrix

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Jun 11, 2014 6:39 am

ciao picatrix ,
ho letto la risposta di Anna sul forum spagnolo , mi fa piacere vedere come la risposta del tarot , il messaggio trasferito da due tarologhe diverse vadano nella medesima direzione. Quindi vai avanti con i tuoi progetti , pensa alla tua realizzazione personale perchè il tarot è favorevole .

un caro saluto
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar picatrix » Wed Jun 11, 2014 6:20 pm

NON SAI CHE PIACERE MI HAI FATTO con questo commento, sei riuscita a vedere anche l'altro tiraggio e ti sei presa la briga di rispondermi.
GRAZIE davvero tanto, lo considero un regalo.
picatrix

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar picatrix » Wed Jun 25, 2014 7:50 pm

Ciao Sole, ho dato un'occhiata ai miei ultimi tiraggi, questo qui sopra, quello con Anna di qualche giorno fa, e che tu stessa hai letto, e un'altro fatto mesi fa sulla situazione lavorativa. Mi ha stupito il fatto che ricorrono più o meno sempre le stesse carte... E' Per me che non conosco il tarot e non so certo interpretarne il linguaggio mi sembra davvero curioso. Qui ad esempio avevo posto una domanda sul futuro professionale:
http://www.camoin.com/tarot-forum/ricerca-professionale-t57211.html
e oltre ad essere molto simili alle carte di questo tiraggio sono molto simili anche a quello che ho fatto con Anna, guarda qui...
http://www.camoin.com/tarot-forum/mi-proximo-trabajo-t59101.html

Cosa ne pensi?
picatrix

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Thu Jun 26, 2014 7:55 am

cara , non c'è niente di strano ... il tarot non si contraddice mai , unico problema magari è chi cerca di trasmetterti il messaggio del tarot ma qui sia io che Anna abbiamo dato una interpretazione molto simile , con parole forse diverse ma il succo è lo stesso ...
un saluto
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar picatrix » Sun Jul 06, 2014 2:08 pm

Ciao Sole,
ogni tanto riguardo i tiraggi che ho posto e osservo la situazione che evolve.
Sono in un momento di grande riflessione introspettiva e, aiutata dalle circostanze e dal tarot, scopro un pò alla volta elementi della mia interiorità che si affacciano alla coscienza.
Può sembrare banale il concetto che sto per esporti ma spesso anche cose di una semplicità spiazzante possono considerarsi grandi scoperte nell'ambito di un lavoro introspettivo.
Così, Proprio in questi giorni, mi rendo conto di come ha agito nella mia esistenza un tipo di atteggiamento che mi predispone al ripiegamento su me stessa, al non volere o aver paura di espormi, di uscire allo scoperto proponendomi al mondo.
E' l'atteggiamento di chi ha paura di "venire al mondo" e cerca disperatamente di rimanere ancorato in un "nascondiglio", è un qualcosa che ha a che fare con la nascita, il parto, la venuta al mondo, appunto.

Riflettevo su quanto è emerso dal tiraggio precedente. Imperatirice vs diavolo può rappresentare quello che ho appena esposto sopra?
Ma un'altra questione fondamentale potrebbe essere rappresentata dal dove trae origine questa dinamica e come superarla.

Cosa ne pensi di questa mia riflessione?
picatrix

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN