by picatrix » Mon Jul 07, 2014 9:26 am
Carissima Sole mi affido al tuo intuito fino.
Non credo di essere stata desiderata, mi hanno sempre detto che sono stata una di quelle gravidanze non pianificate, mi madre aveva da poco avuto mio fratello e per lei la vita in casa dei genitori del marito non era felice.
Credo che in questo senso mia madre abbia avuto problemi di angoscia.
Per quanto riguarda la gravidanza mi ha sempre detto che, a differenza della precedente per mio fratello, quella per me è stata molto più facile fisicamente, sia perché la pancia era molto piccola sia perché non aveva sintomi sgradevoli, e poteva comportarsi e scegliere di fare pressoché qualunque cosa, senza sforzo e senza problemi.
Il parto è stato indotto. Perché come anche per mio fratello i giorni erano passati e non si poteva aspettare oltre, perché si sarebbe incorsi in un pericolo per madre e nascituro.
Il parto in sé è andato liscio, i problemi, anche se sono problemi relativi, sono giunti dopo.
Io ero molto piccola, pesavo poco e se non fosse stato per mia nonna che ha imposto al personale medico di coprirmi bene, avrei sviluppato una patologia per il freddo, infatti stavo diventando cianotica, a differenza di tutti gli altri bambini che a quella temperatura stavano bene, io ero piccola e ovviamente sentivo molto di più il freddo.
Oltre a quanto ti ho descritto non so, questo è tutto. Ma quello della nascita è un punto importante per me, e sto indagando su più fronti.