Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi. Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.
Cara Sole, approfitto della tua disponibilità e competenza, visto che abbiamo già interagito per altre due letture di cui ti aggiornerò non appena ci saranno novità.
Ho vari problemi di adattamento in questo momento per via di difficoltà non solo lavorative ma anche interiori, che riguardano il trovare lo scopo della mia esistenza, la strada da percorrere per realizzarmi anche professionalmente. Ho idea che molti nodi irrisolti derivino dall'ambito familiare, e sono qui a chiedere al tarot se ci sono all'orizzonte cambiamenti e risoluzioni in questo campo che possano portarmi a vivere più serenamente e a trovare la strada per la mia realizzazione personale.
Quindi la domanda è: riuscirò a sciogliere vecchi nodi connessi al passato familiare, liberandomi da una vita che sento sempre più stretta? Grazie sole.
ciao cara, bella domanda e non so se con questa modalità ( forum ) potrò riuscire ad esserti di aiuto. parli di nodi da scioglere riferito alla famiglia , c'entra una figura maschile , il padre ? senti tanto desiderio di libertà ma inteso anche andare " per la tua strada "? che cosa vorresti realizzare a livello lavorativo ? tu di cosa ti occupi attualmente ? tante domande e non so se basteranno per cercare di capire bene la situazione
Grazie mille, che piacere ritrovarti. Si direi che ho problemi con la figura paterna, diciamo che l'ho vissuta come figura particolarmente pressante e "sacrificante" nei miei confronti. Oltretutto sia io sia mio fratello abbiamo avuto l'impressione di non avere un padre ma un terzo fratello rompiscatole. La madre ha cercato di starci vicino in tutto F da questo punto di vista di è assunta il ruolo genitoriale in toto. Da qui la rabbia che nel mio caso è stata il sentimento dominante nei confronti di questa famiglia che ritengo non essere stata abbastanza "protettiva". Per quanto mi riguarda vorrei sapere se riuscirò a scrollarmi di dosso questi sentimenti negativi di risentimento, per andare oltre, occupandomi finalmente di me stessa e della mia realizzazione, anche professionale. Al momento non sto lavorando, ma mi piacerebbe poter riprendere gli studi, nel campo della psicologia ad esempio, tagliando con quello di cui mi sono occupata fino a qualche tempo in agenzia fa come designer.
piacere anche mio ! tu e tuo fratello andate d'accordo ? e possiamo dire che " rimproveri " a tuo padre di non aver avuto la forza, la capacità di assumersi le sue responsabilità genitoriali ? tuo madre in qualche modo si è trovata a gestire anche tuo padre ?
Penso che un modo per uscire da questo senso di chiusura , di non piena realizzazione che provi adesso sia avviarti verso la ripresa degli studi.... hai mai pensato di avvicinarti al tarot come studio? ( è una mia peronale curiosità) e per quanto riguarda il rapporto familiare da una parte è come se il taro ti invitasse a far pace e magari accettare le persone per come sono con le loro debolezze e concentrarti sulla tua realizzazione! Torna a studiare ! Non so psicologia perché non è uscita ma la domanda non era specifica in tal senso ma sicuramente studi in generale sono presenti! Saluto!
Grazie per il tuo intervento, quello che dici lo condivido, sento che rimettermi a studiare darebbe un senso alla mia vita ora, in termini di prospettiva. Al tarot non ci ho mai pensato. Ho pensato invece a psicologia perché ho una predisposizione naturale ad analizzare, capire e vedere gli altri che in molti casi mi risultano " trasparenti". Riesco a percepirli con grande nitidezza. Ho pensato a psicologia come ti dicevo, per questo motivo e un pò anche andando a lume di naso, onestamente non so se potesse esserci altri studi che mi si addicono... Credi che potrei chiedere al tarot se psicologia è una buona scelta per me?
la psicologia è venuta fuori , appare rov , ma non è un problema di per se , vorrei capire se invece ci potrebbero essere dei problemi , altri , per frequentare questa facoltà
Bravissima Sole, i problemi ci sarebbero per frequentare perché dovrei trovare un lavoro e cercare di mantenermi, ma ancora prima c'è il problema di entrare e superare il test di ingresso per il quale non sono preparata e avrei troppo poco tempo per farlo. Quali consigli o altre indicazioni potrebbero esserci?
beh il problema del lavoro c'è Bateleur - arcano XIII e anche per entrare , superare il test di ammissione , ma intanto io proverei e poi ti dico la verità se questo è il tuo desiderio ti si apriranno delle opportunità che ti aiuteranno in questo percorso che vuoi intraprendere . Prova a fare il test di ammissione al limite se non è questa volta sarà la prossima .
Grazie sole, giusto per capire meglio... Credi che il tiraggio possa essere riferibile solo a psicologia intesa come facoltà universitaria, o potrebbe indicare studi che hanno a che fare con la psicologia ma non in un ambito "istituzionale"?