per sole....il controllo...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: per sole....il controllo...

Messagepar clo8 » Fri Jun 13, 2014 9:42 am

cara sole
perdono...ancora qui...ogni tanto leggo il tuo messaggio....e penso a una cosa....ho pensato tanto al perdono in questo periodo perché mi sembrava l'unico modo per accettare e lasciar andare quello che è successo...se mi fisso su questo senso di ingiustizia non ne esco più...mi aiuta molto anche il pensare che lui per la sua storia non poteva fare meglio.....però mi chiedo una cosa...io credo che il perdono sia la temperanza....com'è possibile che il diavolo arrivi dopo la temperanza....non capisco questo passaggio....puoi spiegarmelo? se chiedo troppo come non detto....
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri Jun 13, 2014 9:51 am

ciao,
scusami in quale tiraggio prima temperanza e poi diavolo ? non mi ricordo ... ma se invece sono tiraggi diversi con domande diverse , da un parte il consiglio era il perdonare , e dall'altra è venuto il diavolo perchè rappresenta la situazione in cui ti trovi e quindi si legano perfettamente perchè se tu atti il perdono ( cosa che a quanto pare ancora non hai messo in atto il consiglio ) la situazione permane rappresentata dal diavolo
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Fri Jun 13, 2014 11:03 am

ah no scusa...non avevo specificato....intendevo nella numerazione dei tarocchi...pensavo che i 22 arcani nella loro successione avessero un senso....e mi chiedevo come mai dopo una carta bella come la temperanza arrivasse il diavolo...pensavo fosse un percorso simbolico quello dei tarocchi....
scusa che non mi sono spiegata,,,,
hai un libro da consigliarmi sul discorso del diavolo e su questa meravigliosa distinzione tra azione e reazione???
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri Jun 13, 2014 11:32 am

per quanto riguarda i tarocchi so che hai già letto jodo poi qui non mi è possibile fare altre nomi ... e comunque tutto è frutto di un continuo studio del tarot , tanti corsi e approfondimenti e esperienza sul campo attraverso le letture ai vari consultanti .
non si può apprendere da una lettura di singoli libri , servono ma ci vuole prima di tutto un maestro che ti guidi e poi naturalmente la personale predisposizione allo studio e proseguire con questo percorso di crescita .

un caro saluto
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Sun Jun 15, 2014 5:21 pm

Ti rileggo spesso ... e penso a delle frasi che sento siano molto vere per me... Che sono: Fare pulizia nella mia mente e purificare le idee...
Ho un mentale iperattivo ... Mi chiedo cosa leggere? Cosa studiare? O forse viceversa devo lavorare sul corpo? Magari meditare? Vicino a casa mia c'è' un gruppo che fa un lavoro molto spirituale... Con la gnosi ... Ho sempre pensato che un gruppo così elevato spiritualmente che si trova a pochi metri da casa mia sia un segno... Non so ...
Chiedo al tarot... Cosa devo fare per favorire un processo di purificazione delle idee in relazione al mio rapporto con gli uomini ?
:Tspace: :Tspace: :Tar06U:
:Tar16U: :Tar17U: :Tar08D:
:TppfIT:
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Sun Jun 15, 2014 5:22 pm

Ciao sole... Grazie del tuo tempo e studio... Grazie
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sun Jun 15, 2014 8:45 pm

È solo un gruppo o una scuola vera e propria?
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Sun Jun 15, 2014 9:58 pm

Non so se definirla una scuola... C'è' un maestro che si chiama come mio padre.... Sig.... E è' un vero e proprio percorso a vari livelli.... Esistono le serate per i principianti e quelle per chi frequenta da più tempo.... Lo frequenta da anni una mia cara amica
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Jun 16, 2014 8:07 am

e tu avresti intenzione , hai mai pensato di frequentare questi corsi ? prevedono un costo più o meno accessibile ?
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Mon Jun 16, 2014 8:25 am

grazie sole della tua attenzione...
Sì il costo è quasi nullo!!! e questa cosa mi colpisce MOLTISSIMO...mi piace moltissimo perché ho capito che per queste cose non ci si può far pagare...per la prima volta sto tenendo anch'io un corso di astrologia gratuito e mi stà dando moltissimo...dare gratuitamente ha un ritorno straordinario....e questo gruppo non ha assolutamente scopo di lucro...il maestro chiede un offerta mensile e la mia amica mi diceva che dà circa 20 euro al mese....sarebbe quindi alla mia portata....il maestro ospita a casa sua le persone perché quando apre a nuove persone che vogliono imparare la gnosi prende una sala perché arrivano molte persone ...ma poi è un lavoro molto selettivo e quindi si screma molto e i gruppi che rimangono li ospita a casa sua....ma sono conferenze...e negli anni accedi alle "classi" superiori...però qualcuno mi ha parlato male di questo gruppo....mi hanno parlato di setta un po' chiusa con aspetti eccessivi...un po' fanatici...da quello che mi racconta la mia amica alcune cose mi piacciono moltissimo altre meno....mi attira l'idea di avere un maestro spirituale ...perché mi sembra di aver scandagliato a fondo la mia storia....di aver compreso da dove arrivano le mie angosce ....ma alla fine sono sempre lì...infatti anche questo maestro dice che la psicanalisi ha il grosso limite che una volta compreso il problema non sa più che fare....mentre secondo la gnosi ciò che bisogna fare è distruggere l'ego....secondo loro è l'unico modo per vivere in pace ed evolversi spiritualmente....quindi molti esercizi per distruggere l'ego....molte meditazioni...non so...a me la psicologia piace tantissimo...mi ha dato moltissimo....davvero moltissimo....ma non so se è finito il tempo dell'indagine psicologica...secondo te è finito? Nelle carte dove chiedevo cosa fare per non controllare più tu mi parlavi di purificazione delle idee....non so....devo ancora cercare nell'indagine psicologica o è più un lavoro spirituale? parlavi di anima....forse spirituale? ...ti attendo....grazie infinite della tua attenzione....
a presto
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Jun 16, 2014 8:52 am

intanto non credo che la tua indagine psicologica sia del tutto finita , giustizia rov , certo un percorso spirituale potrebbe essere di aiuto , ma non so se questo sia quello giusto per te , sempre per Giustizia rov , sicuramente un corso di gnosi , di conoscenza superiore , di illuminazione potrebbe essere ciò a cui dedicarti ma ".però qualcuno mi ha parlato male di questo gruppo....mi hanno parlato di setta un po' chiusa con aspetti eccessivi...un po' fanatici...da quello che mi racconta la mia amica alcune cose mi piacciono moltissimo altre meno...." mi fa riflettere che frequentare questo gruppo possa essere la scelta giusta per te ... come a dire il tarot sembra sottolineare " dai ascolto al pensiero degli altri " . Questo non toglie di trovare una scuola , un corso che ti aiuti nel tuo processo di crescita.
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Mon Jun 16, 2014 11:47 am

ti ringrazio tanto....mi emoziono quando il tarot delle indicazioni così concrete su COSA fare...io ho sempre mille idee e ciò di cui ho estremo bisogno è di non sprecare energie e di non cercare in mille direzioni ma impegnarmi bene in una...
avevo bisogno anche di questo...sentirmi dire che la mia indagine psicologica non si è conclusa....sto lavorando con un'amica che è arteterapeuta...la ho cercata poco meno di un anno fa perché sentivo che avevo bisogno di un altro strumento per esprimere le emozioni....e con il disegno sono venute fuori cose importanti...poi ho iniziato a lavorare con te e ho sospeso un po' con lei....lei non mi chiede soldi perché sa che non ne ho in questo momento...le ho fatto dei regali....quello che potevo....e lei mi pare molto contenta di quello che le ho dato....però per non chiedere troppo lavoriamo per email...lavoro con il disegno a casa quando posso e poi le invio le foto...e poi le racconto i miei sogni....secondo te dovrei continuare e dare più continuità al lavoro che avevo fatto con lei o devo cercare una scuola? Mi pare che mi nomini spesso questa parola....
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Mon Jun 16, 2014 1:06 pm

o devo cercare una guida spirituale? o un terapeuta più tradizionale?
sarei molto felice di poter fare una scelta in questa direzione....mi piacerebbe molto trovare qualcuno che mi aiuti a fare ordine nelle emozioni e nei pensieri...ma non so ...non so ...con Laura mi trovavo bene....lei l'ultima volta che siamo viste si è un po' lasciata andare....mi ha confessato che anche lei è in crisi con il suo compagno...e spesso ha usato questa frase "non so proprio cosa dirti per certe cose....sono nella stessa situazione anch'io"...però io ho sempre apprezzato molto quello che lei ha fatto per me...mi è sempre sembrato utile....però forse ho bisogno di un approccio più solido? più marcato? non so...
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Tue Jun 17, 2014 9:27 pm

Ciao sole
Oggi ho portato mia figlia in piscina ... Dovevo andare a sud e invece all ultimo minuto ho scelto di andare a nord... Le due mete sono molto diverse a 200 km di distanza.... Mentre andavo pensavo che avevo partorito i miei figli in quelle zone... Ho macinato chilometri perché ho scelto il parto in acqua per loro... E mentre ero in quella terra meravigliosa... L alto Adige ... Chiedevo all universo che mi aiutasse a capire cosa devo fare ancora per evolvere... Per uscire dal solito pantano... Per essere più libera e gioire della mia vita... Chiedevo 'cosa non vedo ancora di me???'... Ho avuto un momento di conflitto con mia figlia e ho avuto sentore che la risposta fosse 'la mia prepotenza ... Il mio voler convincere sempre gli altri di qualcosa anziché mollare ... Devo sempre puntualizzare... Pi pi pi pi ... ' sono pesantissima... Però con Marco mi sono anche adattata moltissimo... Quindi boh... Chissà ... Di certo vorrei imparare a MOLLARE ... A non controllare più!!!!!
Quando sono tornata a casa ho riguardato le carte ... A volte mi arriva qualcosa....mi sono chiesta se la stella non potrebbe essere l 'astrologia??? Devi sapere che ho contattato tramite un amica il terapeuta tedesco che studio da anni che è' un astrologo bravissimo!!! Vorrei tanto una diagnosi da lui ma la lingua e' un grosso problema... Sto provando a fare un consulto telefonico con un amica madrelingua tedesca... Vedremo... Avevo nel frattempo contattato anche un allieva del mio terapeuta di cui ti dicevo che vive nella zona dove sono andata oggi... È' anche lei un astrologa ... È' madrelingua tedesca ma conosce bene anche l italiano... Lei però è' in vacanza e mi dice che non potrà vedermi prima di agosto ...
Mi chiedo se è' l astrologia che mi farà fare un salto evolutivo ... Cosa ne pensi???
Tra l altro sarebbe un modo anche capire cose che ancora mi sfuggono di questo metodo...
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Wed Jun 18, 2014 5:43 am

Devo farmi aiutare dall astrologa Dell alto Adige?
:Tar03U: :Tar21U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar08D: :Tar04U: :Tar07U: :Tspace: :Tspace:
:Tar20U: :Tspace: :Tar12D: :Tar02U: :Tspace:
:Tar19D: :Tar01U: :Tar15U: :Tar14D: :Tar17U:
:Tspace: :TppfIT:
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN