per sole....il controllo...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

per sole....il controllo...

Messagepar clo8 » Mon Jun 09, 2014 1:47 pm

Cara sole
eccomi a te...avrei voluto assentarmi di più dal forum..avrei voluto stare con me e riflettere....ma le tue letture sono state troppo precise e alcune tue parole sono come un tarlo dentro di me... speravo di riuscire da sola a trovare il modo di gestire questo insano bisogno di controllo...ma in questo periodo sei stata la mia guida e devo accettare umilmente che da sola non riesco....ho troppi pensieri e troppe emozioni....da sola sento proprio che non riesco....
in fondo a livello razionale ho ben compreso questo mio modo compulsivo di avere un certo controllo sulle cose....credo anche di aver compreso che ho bisogno del controllo perché non ho fiducia in me e non mi sento degna di amore....ma ciò che vorrei tanto è capire cosa fare...
Mi chiedo se devo comprendere in modo più approfondito l'origine del controllo?
Oppure devo accettare che sono così e lavorare sulla mia forza di volontà e disciplinarmi affinché la smetta di controllare?
devo cercare di avere più fiducia in me come donna cercando magari di essere più bella ...o più femminile?
devo fare un lavoro di meditazione? magari Yoga...
devo cercarmi un attività che mi distragga?
Mi piacerebbe avere un consiglio molto concreto su COSA FARE per imparare a lasciar andare....a non controllare...a lasciare che sia....in realtà il padre dei miei bambini non c'è più da tanto tempo....e io non ho nessun controllo su di lui ...eccetto facebook....la mia è un illusione di controllo...pura illusione...ma tu mi hai detto che questa è una modalità che riguarda un po' tutta la mia vita...anche se io la sento soprattutto per quel che riguarda la mia paura di essere tradita...da amici...sul lavoro....e soprattutto ovviamente dal compagno....c'è questo terrore del tradimento...questa angoscia che mi accompagna e che influenza il mio modo di essere e di agire....cosa posso fare??? cosa devo fare ancora??? perché credimi che sono una che non si risparmia....ho cercato in questi anni....ho cercato tanto....se il tarot mi potesse dire che fare ...cambierebbe tutto in me....
Ci provo...
Chiedo al tarot cosa devo fare per non controllare più?
:Tspace: :Tar03U: :Tar21U:
:Tar05U: :Tar13D: :Tar15D:
:TppfIT:
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Re: per sole....il controllo...

Messagepar sole » Mon Jun 09, 2014 3:58 pm

ciao , a parte la rabbia che nutri nei confronti di tuo ex , nei confronti degli uomini in generale che atteggiamento hai ? il papa può essere il padre dei tuoi figli, può essere un padre , quindi il tuo o tuo suocero , può essere un datore di lavoro , può rappresentare il sesso maschile .
paura del tradimento da parte di amici , colleghi e naturalmente da parte di tuo ex come mai ?
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Mon Jun 09, 2014 7:26 pm

Sei veramente molto brava... Molto...
Si io disprezzò gli uomini ... Marco è per me il massimo rappresentante di quello che io ritengo sia il sesso debole... Gli uomini... Deboli di fronte a una donna seduttiva... Sono sempre li a guardare come reagiscono davanti a una donna carina.... Guardo sempre questo .... Uomini fedeli ma nelle sfumature nei pensieri sempre fissati su un femminile seduttivo.... Si disprezzò il mio ex perché lui era il principe.... Sempre sedotto... Non so accettare che gli uomini siano così.... Mio padre.... Per lui secondo me non esisto... O meglio non sa che dirmi ....
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Mon Jun 09, 2014 7:28 pm

È da due ore che penso a questo.... Si sento che il controllo e' legato a questo disprezzo che ho per gli uomini.... Grazie sole!!! Grazie di cuore....se mi aiuti a fare il salto per uscire da tutto ciò rinasco
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Mon Jun 09, 2014 9:54 pm

Domani ti racconto altre cose...
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Tue Jun 10, 2014 8:15 am

Ciao sole
intanto ancora grazie...
e poi è da ieri sera che penso a cosa dirti...perché mi fai una domanda cruciale...io sono anni che vivo con questa angoscia e tu mi chiedi COME MAI???
potrei darti mille risposte perché ho lavorato tantissimo su questo ...ho cercato e ho collegato tantissime cose....la mia infanzia e il mio albero genealogico....amo Jodorowsky e dopo averlo letto e incontrato una volta ho cercato cercato cercato....costellazionii psicodramma psicoterapia consulti con il tarot...ma alla fine il dolore è sempre acutissimo e intensissimo al punto che non so se il mio problema è che non ho ancora capito da dove arriva o se il problema è che trovare l'origine non è sufficiente e che quello che devo fare è passare all'azione....
Comunque cercando nel mio albero genealogico posso dirti che il tradimento c'è...una triangolazione platonica tra mia madre mia nonna e mio padre....mia nonna ha fatto un gesto estremo a 48 anni ...quando io avevo poco più di due anni....si è tolta la vita ...credo che mia madre si sia sentita tradita da mia nonna e da mio padre....mi riferisco a prima di questo gesto....mia madre amava moltissimo mia nonna ma era totalmente succube....secondo me manipolata....e mio padre non rispettava mia madre....la amava ma la considerava una bambina....non credo sia successo nulla a livello fisico....battute...giochi di vanità...ma niente altro...però credo che mia madre deve aver sofferto tantissimo anche se non se ne rende conto....mia madre mi ha confessato una volta che sono nata in questa atmosfera...di dubbi...anche se ora è certa che non è mai successo niente...credo che mia madre abbia poi molto più in là negli anni tradito mio padre....credo sul serio lei...non come faceva mio padre....che ostentava atteggiamenti seduttivi...ma sono convinta che non ha mai fatto nulla...questo che ti racconto a me pare l'origine della mia angoscia...ma nonostante abbia messo a fuoco tutto ciò io sono sempre lì...stessa sofferenza...stesso terrore del tradimento...non mi fido di nessuno....mi rendo conto che sì disprezzo mio padre....che mi fa amche tenerezza...lo vedo come un bambino...con valori tradizionali ma uno che non si è mai assunto reali responsabilità...a me non sa che dire...proverà anche dell'affetto per me ma non sa cosa dirmi...quando vado a trovarlo dopo un po' se ne và...non mi chiede mai nulla di me ...della mia vita...sono totalmente ignorata da lui...vuole bene ai miei bambini...ma con me non ha nessun rapporto...ho due lavori per esempio...non sa che faccio....pensa che anche il mio ex compagno lavora in radio....è ancora capace di dirmi che lo ha sentito in radio e che è bravissimo....io ho lavorato per quindici anni in radio mai una volta che mi abbia detto che sono brava o che mi ha sentita...MAI....non mi ascolta mai...non gliene frega niente di me....è incredibile....mi ricordo quando ho comperato casa....ho una casa carina....è piccola...ma entrando sembra più bella di quello che è perché ha una colonna e molto ben esposta e la zona giorno sembra ampia...in realtà è piccola ma ha questa magia di sembrare una casa grande...quando la vista l'ha prima volta entrando si vedeva benissimo che era disturbato dalla bellezza della casa...e la stessa cosa mio fratello....c'ero rimasta malissimo.... sono tua figlia!!! dovresti essere contento per me....e idem mio fratello...dovrebbero gioire per me....no essere invidiosi o disturbati...mi pare incredibile tutto ciò...ecco questi sono gli uomini con i quali sono cresciuta....vedi tu cosa posso pensare degli uomini io....li disprezzo....ma il tema del tradimento rimane un tema insoluto....un tema angosciante...oggi mentre venivo qui in macchina pensavo al tuo invito alla leggerezza....l'unico modo per me per essere leggera è escludere gli uomini dalla mia vita...mi sento sempre ferita e umiliata da loro....poi si certo anche con i capi...i miei responsabili diretti sono brave persone....ma già il mio supercapo è un uomo che disprezzo anche lui...non è mai contento di quello che faccio....soprattutto negli ultimi anni è tutto molto difficile con lui....mi fa sentire inadeguata....e guarda caso lui ha lasciato la famiglia con figli perché si è innamorato di un altra....me è un uomo che ci ha sempre provato con tante....anche con me quando ero giovanissima...sì...il destino mi mette difronte questi uomini superficiali...leggeri e ovviamente il mio disprezzo aumenta....l'unico uomo che stimo è il mio avvocato....mi ha protetta e tutelata in modo meraviglioso...gli sto dando pochissimi soldi e lui stesso mi dice che non ne vuole....è la prima volta ch emi sento protetta da un uomo....all'inizio mi ero persino un po' innamorata di lui....perché per la prima volta un uomo faceva queste cose per me....era un esperienza del tutto nuova ...inedita....però sono ancora qui...a combattare con questa sensazione di tradimento ....che non è solo il tradimento fisico....anzi...è più il tradimento negli atteggiamenti....mi sento tradita dal fatto che il mio compagno cerchi l'attenzione di un altra donna....anche solo per dieci minuti...per una sera...ma questo mi ferisce terribilmente....mi addolora moltissimo....perché è come se io non esistessi....mio chiedo se si sentiva così mia madre....chissà...
Forse potremmo chiedere al tarot se è questa l'origine...perché io non so se è questa.....o meglio...quando ho fatto questi collegamenti avevo pensato che forse avevo risolto finalmente....mi sembrava che tutto tornasse....e invece niente...sono sempre nelle stesse dinamiche....non capisco se è perché devo fare qualcosa ...AGIRE...un atto psicomagico che cambi a livello inconscio quelle che sono le mie convinzioni....o se sono ancora fuori strada....
attendo il tuo pensiero...grazie sole....grazie...qui mi gioco la possibilità di rinascere....
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Tue Jun 10, 2014 8:37 pm

È' un momento potente questo della mia vita.... Dopo che ti ho scritto mi ha telefonato mia madre d mi ha detto ' sono in crisi sento che sono molto arrabbiata... Sono cattiva... Non dovrei dirtelo ma sono arrabbiata con il papà... Mi da solo problemi e con me e per me non fa mai niente... Sono molto arrabbiata.... Quando vedo le altre coppie insieme penso che mio marito per me non ha mai fatto niente'... Il destino mi sta aiutando tantissimo... Mi sembra un segno clamoroso ...clamoroso
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Tue Jun 10, 2014 8:38 pm

Grazie sole del tuo lavoro... Mi stai aiutando tanto
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Jun 11, 2014 7:25 am

ciao cara , alimentare questa rabbia , questa aggressività e rispondere agli uomini con la stessa moneta non fa altro che amplificare questo meccanismo in cui tu stessa ti stai incastrando e da cui non riesci ad uscire proprio perchè le tue azioni non sono quelle giuste per spezzare questi schemi ormai consolidati dentro di te , la soluzione è purificare le idee , abbiamo due volte la necessità di purificazione e concentrarti su di te , porre l'attenzione sulla tua anima , ascoltare la tua anima , il tuo cuore scevro da ogni condizionamento della personalità che è quella che ci tiene legati a doppio filo.
le tue azioni non dovrebbero essere delle reazioni , quindi far pulizia nella tua mente, fare una bella scrematura , finalizzata a una tua realizzazione personale come " donna " nel senso ampio della parola !

buona giornata!
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Wed Jun 11, 2014 9:06 am

Cara sole...sig....dici niente....come si fa??? come faccio???
purificare ...non reagire ...ma come faccio...mi và il sangue al cervello quando penso a certe cose....porre l'attenzione sulla mia anima...anziché sulla personalità....è tutto DIFFICILISSIMO....purificarmi...ma come??? devo studiare? devo leggere? io purtroppo non ho molto tempo....sono sempre molto occupata...con i bambini o con il lavoro...sto invece pensando ai tarocchi....vorrei imparare questo metodo....potrebbe essere questo un aiuto?
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Jun 11, 2014 9:21 am

cara clo non credere di essere l'unica a doversi raffrontare con queste dinamiche , non è facile ma fattibile , se capisci questo concetto che di fronte a situazioni " diaboliche " se la tua reazione è comportarti in maniera altrettanto " diabolica " non fai altro che amplificare la situazione e peggiorarla ulteriormente . è un messaggio che ti deve arrivare all'anima , il primo passo è certo capire a livello mentale ma poi dovrebbe essere un attegggiamento che la tua anima deve fare suo .
qui il Tarot vero e proprio non è uscito , magari un corso che ti aiuti in qualche modo a destrutturare la tua personalità .

ciao!
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Jun 11, 2014 9:55 am

differenza tra reazione e azione
Ogni giorno nelle interazioni che si hanno con accadimenti e persone, ognuno di noi è portato a tenere un determinato comportamento. Questo comportamento è il frutto dell'educazione che abbiamo ricevuto e nel contesto in cui siamo vissute.

L'ambito familiare, infatti, tende a dare un orientamento netto e ci indurrà a recitare il copione educativo così come appreso nelle mura domestiche dai propri familiari.

In conseguenza di ciò, ogni evento, decisione, rapporto interpersonale che ognuno di noi si troverà di fronte, sarà gestito sulla base degli schemi educativi acquisiti in precedenza. In questo caso si potrà parlare di reazione in quanto il comportamento tenuto, e le conseguenti decisioni prese, non saranno frutto di una riflessione accurata ed autonoma ma, viceversa, saranno frutto di uno schema automatico estrapolato dal background culturale educativo acquisito .
La reazione è il comportamento dell'uomo-robot, l'uomo che si comporta sempre allo stesso modo di fronte allo stesso tipo di evento senza nemmeno chiedersi più se valga la pena o no di uscire fuori dagli schemi fino a quel momento adottati. Egli esegue e basta, dopotutto è un sonnambulo che esegue i comandi installati dai suoi educatori. In questo modo viene ad essere privato del libero arbitrio e della capacità di discernimento tipica dell'uomo libero.

All'opposto della reazione si trova l'azione. Colui il quale agisce è una persona libera da condizionamenti e schemi. Quando si agisce si ha la capacità di valutare, di volta in volta, il comportamento da tenere di fronte ad un accadimento dello stesso tipo. Si esce, insomma, dall'ordinario modo di pensare dell'uomo-robot e si inizia, al contempo, a pensare da uomo libero.

Chi agisce è una persona altamente evoluta, che ha lavorato su di se smussando gli angoli e riuscendosi a lasciare alle spalle un'educazione inadeguata rispetto alle sue esigenze di sviluppo spirituale. Attraverso l'azione si riesce a compiere delle scelte nel QUI E ORA. Reagendo, ciò non è quasi mai possibile in quanto si tende ad applicare comportamenti schematici derivanti dal passato o dal contesto in cui siamo vissute o dall'educazione che abbiamo ricevuto , che possono non trovare efficacia nel contesto attuale.

E' importante imparare ad AGIRE smettendo, al contempo, di REAGIRE. Lasciamoci alle spalle gli schemi e l'educazione limitanti, liberiamoci da questa prigione senza sbarre che ci ha tenuti, fino ad oggi, prigionieri delle nostre stesse paure. Iniziamo ad ascoltare il nostro cuore, uscendo dal processo di addomesticamento che ha prodotto tanti uomini-robot, tutti tarati allo stesso livello per avere comportamenti identici!

Cominciamo a ragionare con la mente e tutto il nostro Essere rivolti alla semplicità del QUI E ORA. Solo partendo dal QUI E ORA si vivrà ed agirà da persone libere. Il passato ormai è morto e, lungi dall'aiutarci, costituisce un ostacolo alla nostra libertà psicofisica. Voltiamo pagina .
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Wed Jun 11, 2014 9:24 pm

Cara sole
Che bel regalo che mi hai fatto.... Davvero un bel regalo.... Stamperò e conserverò e rileggerò più e più volte questo scritto... Chiarissimo ed eloquente.... È' di questo che ho bisogno..... Di guardare le cose con la psicologia e con l'anima. La sintesi di questi due aspetti l ho trovata solo in questo forum....
Con gratitudine ...
P.s. Questo scritto e' molto stimolante ... Mi farò sentire presto...
Ciao cara sole....grazie!!!!
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Thu Jun 12, 2014 10:54 am

Cara sole
ho una scadenza di lavoro importante ma non riesco a fare a meno di scriverti...sono toccata molto dal questo discorso...tra l'altro ti avevo già letto in un altro consulto fatto a una ragazza quando parlavi del diavolo ed ero rimasta folgorata proprio perché avevi fatto questa distinzione tra anima e personalità...avevi persino detto che l'anima sente cosa è bene per noi e che sente il futuro...e avevi parlato del diavolo proprio come una sorta di tentatore....quando sono lucida mi rendo conto che esagero con Marco....il fatto è che il diavolo..diabolicamente non mi dà il tempo...è coome se una vocina mi dicesse AGISCI IN FRETTA...fai prsto a dirgli quanto è fetente....fallo subito!!!! ...mi chiede questo...altro che azione pensata e riflettuta....reazione violenta e il più immediata possibile....
AGIRE anziché RE - AGIRE..non è facile ma è fattibile....due frasi bellissime che echeggiano dentro di me....tra l'altrio il terapeuta che studia l'astrologia che amo io parla proprio di legge di causa effetto....di azione e reazione...ora mi è più chiaro PERCHE' può essere così importante prendere consapevolezza della propria personalità ...per uscire dallo schema automatico....tra l'altro tutto il discorso dell'educazione che tu fai ...il super IO in psicologia e il blocco in astrologia è ben contemplato nei miei studi...ma non lo avevo mai collegato in modo così chiaro come fai tu all'origine dei nostri meccanismi inconsci che ci fanno reagire in modo automatico anziché AGIRE!!!
Oggi il diavolo mi ha fatto trovare una bella tentazione....ho fatto il cambio della borsa e ho trovato un documento con le dichiarazioni di Marco fatte al suo avvocato e portate in tribunale dove diceva TANTISSIMA FALSITA'....che aveva sempre provveduto al mantenimento dei bambini (pensa che ero a casa con un cucciolo di poco più di un anno senza soldi e non passava un euro) ..che non gli permettevo di veder i bambini e altre cose che non ti stò a dire....avrei voluto scrivergli e dirgli che è un falso farabutto irresponsabile....poi ho pensato al diavolo e non lo ho fatto....però anche ora che sono lucida e distaccata e che riconosco tutte le volte in cui il diavolo ha scelto per me....sento comunque un inquietudine...perché non so in che posizione stare...io non posso dimenticare ciò che è stato..ciò che ha fatto quest'uomo....e non so perdonarlo....sai nei dieci anni con lui ho sopportato tanto e proprio per quieto vivere mi facevo andar bene cose che non mi andavano bene per nulla...ho accumulato un risentimento enorme per lui....e mi chiedo come ho fatto...devo trovare un equilibrio tra la mia dignità e la mia capacità di trovare il modo di non reagire .....spero di farcela...ancora grazie!!! se hai altre letture da propormi di questo livello le leggero con avidità!
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Thu Jun 12, 2014 11:16 am

ti rispondo solo per quanto riguarda una frase che hai scritto " è coome se una vocina mi dicesse AGISCI IN FRETTA...fai prsto a dirgli quanto è fetente....fallo subito!!!! ." ecco quando ti prendono questi momenti è il diavolo che agisce dentro di te , è il grande maestro della personalità , è lui il personaggio da superare ! è lui che ti istiga ... ma tu non ascoltarlo . si in altre consultazioni ho cercato di far capire che il diavolo è tristezza è quello che non ci fa procedere e non ci fa accedere alla gioia !

un caro saluto .
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN